Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2012, 16:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3373/...pre_index.html

Abbiamo passato gli ultimi giorni a giocare intensamente a Borderlands 2, l'atteso nuovo shooter co-op sviluppato da Gearbox Software. Siamo quindi pronti per comunicarvi le nostre impressioni e dare il nostro giudizio finale. Corrediamo l'articolo con alcuni dettagli tecnici provenienti da Nvidia, con il videoarticolo costruito su immagini catturate dalla versione Xbox 360 del gioco e con una gallery di immagini catturate dalla versione PC di Borderlands 2 con dettaglio grafico impostato sul massimo livello.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 16:58   #2
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Per quanto riguarda l'FXAA, funziona perfettamente anche sul primo Borderlands e su molti altri giochi: basta forzarne l'attivazione dal pannello di controllo Nvidia

Comunque bel gioco!
Old 26-09-2012, 17:01   #3
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Penso sia la prima volta da quando hanno sviluppato Physx che vedo questa tecnologia applicata in modo significativo per la resa visiva e anche per la resa "fisica", in particolare dei fluidi in questo caso.
Tanto di cappello, sono abbastanza impressionato.

In quanto al gioco...penso sarà bellissimo!
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 18:29   #4
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Da quel che mi raccontano i miei amici non è sto gran giocone rispetto al primo.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 18:43   #5
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
per il 3 ci vorranno 3 mani
Old 26-09-2012, 21:08   #6
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Penso sia la prima volta da quando hanno sviluppato Physx che vedo questa tecnologia applicata in modo significativo per la resa visiva e anche per la resa "fisica", in particolare dei fluidi in questo caso.
Tanto di cappello, sono abbastanza impressionato.

In quanto al gioco...penso sarà bellissimo!
eh ma chi ha amd se la prende nel
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 21:33   #7
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da :: Marco :: Guarda i messaggi
Eccomi, presente!
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 21:34   #8
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Si può anche aggiungere una scheda video Nvidia per la fisica
Old 27-09-2012, 07:45   #9
Phantomax89
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Non credo, basta una buona scheda ed un buon procio, riesci a farlo girare comunque su high.

http://www.youtube.com/watch?v=AyF5Hxe3X60
http://www.youtube.com/watch?v=yWqjn5GIA7o&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=O_VE5yqNbLg

Potrei andare avanti all'infinito, stavo per comprare una scheda nvidia solo per il physx, grazie youtube :P
Phantomax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 08:27   #10
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Abbiamo passato gli ultimi giorni a giocare intensamente a Borderlands 2, l'atteso nuovo shooter co-op sviluppato da Gearbox Software."
Dura la vita, eh?
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 08:53   #11
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Originariamente inviato da Phantomax89 Guarda i messaggi
Non credo, basta una buona scheda ed un buon procio, riesci a farlo girare comunque su high.

http://www.youtube.com/watch?v=AyF5Hxe3X60
http://www.youtube.com/watch?v=yWqjn...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=O_VE5yqNbLg

Potrei andare avanti all'infinito, stavo per comprare una scheda nvidia solo per il physx, grazie youtube :P
Sembra che la situazione per schede Ati sia cambiata, c'è una segnalazione a riguardo sul thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505114

Quote:
ho notato che nel menù del gioco l'opzione per physx adesso è disattivata (ho una radeon 6950):

http://steamcommunity.com/sharedfile...s/?id=99232237
Old 27-09-2012, 10:43   #12
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Ottima recensione, questa volta la trovo giustissima e decisamente ben fatta. Ho apprezzato molto l'approfondimento sul vsync adattivo (che ignoravo il gioco supportasse) e sugli effetti PhysX (e qui mi sembra l'unico gioco che fin'ora le sfrutta per benino).
Il gioco è un miglioramento senza stravolgere la formula dell'originale (che già di suo era unica nel panorama videoludico...), ed io non potevo chiedere di meglio.
Per chi ha amato il primo Borderlands direi che è un seguito imperdibile.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 12:29   #13
modmax
Member

Iscritto dal: Sep 2012
physx

è sufficente un buon processore per attivare physx in borderland 2 impostazione media non ti perdi nulla forze qualche granello o particella svolazzante a mio parere irrilevante o che comunque non giustifica aggiunta o cambio di una scheda video io ho una 7970 e una 580 nvidia a parte i driver strutturalmente migliori, vedi es. installazioni multiple che su catalyst portano alla "morte" del sistema, amd non ha niente da "nvidiare" alla casa concorrente.
modmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 12:33   #14
modmax
Member

Iscritto dal: Sep 2012
opzione per physx adesso è disattivata

hai sicuramente qualcosa che non va nell os oppure non hai installato physx di nvidia (alcuni titoli lo richiedo anche con shede amd )
modmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 02:11   #15
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
basta cambiare una stringa nell'ini e PUFF, physx su ati
Old 29-09-2012, 22:19   #16
Nerveness
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Attivato oggi il physx su "alto", ho una 4770 (gioco a 1440x900) con cpu Phenom X2 965 e gira da dio, non è calato neanche di un frame rispetto a prima, senza neanche stressare la cpu, direi che tutta questa foga di comprare nvidia per il physx sia un po' troppo legata al marketing.

Ultima modifica di Nerveness : 29-09-2012 alle 22:22.
Nerveness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 07:01   #17
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Nerveness Guarda i messaggi
Attivato oggi il physx su "alto", ho una 4770 (gioco a 1440x900) con cpu Phenom X2 965 e gira da dio, non è calato neanche di un frame rispetto a prima, senza neanche stressare la cpu, direi che tutta questa foga di comprare nvidia per il physx sia un po' troppo legata al marketing.
sai su, a chi vuoi prendere in giro, cala a volte a me con un 955 a 4ghz e una 6970 chi dice che i frame non calano è un bugiardo perchè calano ccome nelle scene concitate o in presenza di acqua
Old 01-10-2012, 08:40   #18
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Borderlands 2 (ancora non l'ho provato, sto prima rifacendo il primo per gustarmelo meglio) raccoglie il meglio dagli sparatutto e li mette tutti insieme.

Grafica cartoonesca, vaste mappe (meno il primo, ma comunque non e' piccola), vagonate di armi, personaggi e mostri vari, ambientazione simil-post-apocalittica, battutine del personaggio...

Insomma, secondo me la carta vincente di Borderlands e' proprio questo.

Il 2 e' piu' una specie di espansione del primo, piuttosto che un nuovo capitolo? Chissene. Sono sempre soldi spesi bene.
Old 08-10-2012, 11:41   #19
ElDuMeDo
Member

L'Avatar di ElDuMeDo

Iscritto dal: Jul 2004
Continui Crash al Desktop

Peccato che sia buggato per molti utenti, me compreso...

dopo aver giocato per parecchie ore sono iniziati i problemi, adesso una sessione dura dai 10 ai 40 minuti e poi crash al desktop con errore di windows sull'eseguibile di Borderlands2.

Considerate inoltre il fatto che praticamente il gioco non salva, ci sono delle specie di checkpoint e altri punti dove appare l'icona di salvataggio in corso, ma in pratica poi ti fa sempre riniziare nel solito punto quando ricarichi, e i nemici ovviamente riappaiono.

Io sono fermo all'unica missione che mi è rimasta nella zona, non ho altre zone da visitare perchè sono poco dopo l'inizio del gioco e per finire questa missione mi ci vuole più di 40 minuti (è una quest di trama quindi è tosta, c'è da camminare e sparare parecchio)

Questo thread sul Forum dei Gearbox fa capire quanta gente ha questo tipo di problemi (contate che non tutti quelli che hanno problemi si registrano e postano)

A me tutti gli altri giochi installati, compresi quelli su Steam funzionano tranquillamente mentre questo esplode.. quindi escludo un problema hardware o di sistema operativo..

Peccato perchè il gioco è veramente divertente.

Attendiamo con fiducia che gli sviluppatori Gearbox sistemino la cosa entro breve..

Ultima modifica di ElDuMeDo : 08-10-2012 alle 11:45.
ElDuMeDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 11:25   #20
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Questo gioco è una ficata pazzesca!! Deve far da scuola per tutti gli altri, i MMORPG non sono niente in confronto. Azione, social e tanto divertimento, cosa conta di più?
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian