Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2012, 09:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sto_43351.html

Secondo quanto dichiarato da un esponente di Sony India, Xperia P dovrebbe ricevere l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich entro la fine di questo mese

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 09:23   #2
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Spero che facciano uscire presto anche quello per l'Xperia U, del resto sono telefoni molto simili.

Per quanto riguarda JB, non era stato ufficialmente detto che sarà aggiornata la gamma 2012 (quella Sony), con qualche riserva su alcuni terminali della 2011? (prima negata, poi smentita e lasciato aperto uno spiraglio di speranza...)
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 09:26   #3
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Hanno un po' rotto tutti quanti con questo Ice cream sandwich!!!! Ma giusto un po', eh? Sta Jelly bean già in giro, e gli aggiornamenti vengono fatti ad Ics!!!
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 09:41   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
sempre le solite cose..

semplicemente se si compra un terminale non "google experience" bisognerebbe mettersi l'anima in pace che è qualcosa "as-it-is" ..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 09:53   #5
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
sempre le solite cose..

semplicemente se si compra un terminale non "google experience" bisognerebbe mettersi l'anima in pace che è qualcosa "as-it-is" ..
E mi sa che c'hai ragione :/
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 09:55   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
io l'ho appena preso su ebay, attendo mi arrivi proprio in quei giorni
Old 08-08-2012, 09:55   #7
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
io voglio un terminale Sony con WP8 !!!
Sempre graditi gli aggiornamenti certo, il mondo android non è proprio il massimo sotto questo punto di vista...
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 10:36   #8
Ilpolitico
Senior Member

L'Avatar di Ilpolitico

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
io voglio un terminale Sony con WP8 !!!
Sempre graditi gli aggiornamenti certo, il mondo android non è proprio il massimo sotto questo punto di vista...
occhio che ti caricano poi :P Sicuramente sarebbe un prodotto diverso dai soliti android!
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 10:40   #9
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Esatto, bisogna acquistare as is!

In effetti io ho fatto così. Ho acquistato, acceso, ok funziona, aggiornato. Ma sapevo già cosa acquistavo.

Non ti va bene, o aspetti che ci sia l'aggiornamento ufficiale dipsonibile oppure scegli un altro terminale che ha la versione XY del SO.

Alla fin fine poi sullo stesso terminale l'aggiornawmrnto cosa porta? spesso a poco più. Le funzioni rimangon quelle per cui lo si è comprato. (lo so che ora mi riempiran di insulti)
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 11:31   #10
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
sempre le solite cose..

in effetti è proprio così, un motivo per cui a lavoro abbiamo solo nexus s per testare i sw
Old 08-08-2012, 11:53   #11
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Ottimo, un altro terminale aggiornato via OTA.
Per chi si lamenta che dovrebbe venire aggiornato a Jelly Bean dico che dovrebbe ragionare un attimo, l'OS è appena uscito e la casa stava già lavorando da prima all'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, non si può pretendere tutto e subito.
Invece per chi si lamenta in generale degli aggiornamenti (in ritardo o mancanti) se vuole può benissimo farseli da solo, basta andare su XDA e scegliere la ROM che più gli aggrada; altrimenti compratevi un WP così siete sicuri che non verrà mai aggiornato all'8 o un melafonino così saprete che gli aggiornamenti si pagano.

Ultima modifica di JackZR : 08-08-2012 alle 11:57.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 14:28   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Per chi si lamenta che dovrebbe venire aggiornato a Jelly Bean dico che dovrebbe ragionare un attimo, l'OS è appena uscito e la casa stava già lavorando da prima all'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, non si può pretendere tutto e subito.
Invece per chi si lamenta in generale degli aggiornamenti (in ritardo o mancanti) se vuole può benissimo farseli da solo, basta andare su XDA e scegliere la ROM che più gli aggrada; altrimenti compratevi un WP così siete sicuri che non verrà mai aggiornato all'8 o un melafonino così saprete che gli aggiornamenti si pagano.
Old 08-08-2012, 14:39   #13
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
è possibile evitare i soliti flame triti e ritriti e parlare solo della news in oggetto?

ammonizione
Old 08-08-2012, 15:16   #14
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Anche perché

WP --> ha garantito l'aggiornamento dei terminali al 7.8 (e per i prossimi mi pare minimo 18 mesi di aggiornamenti), ovviamente non puoi aggiornare all'8 un terminale che non ha l'HARDWARE per farlo funzionare (che novità vuoi? Il supporto alle schede che non puoi inserire? Oppure alla risoluzione che non è compatibile...?) almeno sono onesti, le novità che si possono portare (nuova grafica, forse il navigatore ecc) le portano col 7.8, per avere l'esperienza completa di Windows Phone 8 (risoluzione ecc) bisogna cambiare terminale (OVVIAMENTE).

iPhone--> non mi risulta facciano pagare gli aggiornamenti, semplicemente castra le opzioni che a loro dire potrebbero rallentare i terminali più vecchi... certo, io non chiamerei iOS6 quello che in verità è il 5.3 (numero inventato) per alcuni terminali, preferisco il metodo che sta utilizzano la Microsoft (anche se tanti "ignoranti", scusatemi il termine, si divertono ad alzare polveroni inutili).

Android è una buona piattaforma, ma, per ME, troppo libera e personalizzabile, senza paletti succede che tanti personalizzano l'interfaccia talmente tanto che un terminale che potrebbe essere "snello" diventa un mattone! E tablet INDECENTI fanno sembrare android una pachiderma (quando non è esattamente così, anche se sicuramente qualche critica sull'ottimizzazione si potrebbe fare...).
Per quanto riguarda le installazioni "fai da te" moltissime volte sono fatte così così (fra i più comuni problemi il bluetooth, il supporto alla memoria di massa, blocchi o crash ecc), adesso, finché si è un ragazzino di 12 anni è un conto, ma se col cell ci lavori (o ne fai un utilizzo di un certo tipo) non sei di certo contento di fare il reset perché si pianta... diciamo che è roba da "smanettoni" e nemmeno troppo ottimizzata (spesso).
Old 08-08-2012, 16:21   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Anche perché

WP --> ha garantito l'aggiornamento dei terminali al 7.8 (e per i prossimi mi pare minimo 18 mesi di aggiornamenti), ovviamente non puoi aggiornare all'8 un terminale che non ha l'HARDWARE per farlo funzionare (che novità vuoi? Il supporto alle schede che non puoi inserire? Oppure alla risoluzione che non è compatibile...?) almeno sono onesti, le novità che si possono portare (nuova grafica, forse il navigatore ecc) le portano col 7.8, per avere l'esperienza completa di Windows Phone 8 (risoluzione ecc) bisogna cambiare terminale (OVVIAMENTE).
Scommetto 10€ che usciranno cell Wp8 con hw identico ai cell wp7 di seconda generazione.

C,òsaò.s,òs,òs,lò
Old 08-08-2012, 16:28   #16
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Anche perché

iPhone--> non mi risulta facciano pagare gli aggiornamenti, semplicemente castra le opzioni che a loro dire potrebbero rallentare i terminali più vecchi... certo, io non chiamerei iOS6 quello che in verità è il 5.3 (numero inventato) per alcuni terminali, preferisco il metodo che sta utilizzano la Microsoft (anche se tanti "ignoranti", scusatemi il termine, si divertono ad alzare polveroni inutili).

Android è una buona piattaforma, ma, per ME, troppo libera e personalizzabile, senza paletti succede che tanti personalizzano l'interfaccia talmente tanto che un terminale che potrebbe essere "snello" diventa un mattone! E tablet INDECENTI fanno sembrare android una pachiderma (quando non è esattamente così, anche se sicuramente qualche critica sull'ottimizzazione si potrebbe fare...).
Per quanto riguarda le installazioni "fai da te" moltissime volte sono fatte così così (fra i più comuni problemi il bluetooth, il supporto alla memoria di massa, blocchi o crash ecc), adesso, finché si è un ragazzino di 12 anni è un conto, ma se col cell ci lavori (o ne fai un utilizzo di un certo tipo) non sei di certo contento di fare il reset perché si pianta... diciamo che è roba da "smanettoni" e nemmeno troppo ottimizzata (spesso).
quoto, sull'android troppo libero però io direi che una buona soluzione sarebbe dare in licenza alle varie Samsun, HTC ecc.. android solo se poi non ci mettono i loro software vari (quindi, solo driver per fare funzionare il dispositivo) e lasciare la libertà ai modder come ora. Quindi aggiornamenti più veloci e sistemi più simili tra loro*. Il problema è che non succederà e non può succedere: la maggior parte degli utenti preferirà sempre un'interfaccia modificata rispetto all'originale (se mai la conoscerà...). Questo perché i Nexus per esempio hanno molte meno applicazioni: se prendi un S3 appena apri la scatola è pronto, mentre un Nexus devi metterci le tue applicazioni, modificare magari i settaggi ecc..cose che un utente non ha intenzione di fare. Senza contare che se cambi sistema, l'interfaccia su Nexus cambia, se personalizzata circa resta la stessa.
*O, utopia, fare in modo che i telefono escano come si vuole, ma permettere l'installazione dal sito della casa produttrice di una rom pulita che non invalidi la garanzia, per accontentare gli utenti smanettoni. Utopia.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 17:29   #17
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Scommetto 10€ che usciranno cell Wp8 con hw identico ai cell wp7 di seconda generazione.
Io credo di no.
Dato il supporto al multicore, e la probabile maggiore pesantezza di WP8, penso che i nuovi terminali saranno per lo meno dual core (magari krait... speriamo!).

Certo, qualche single core ci sarà di sicuro, in fascia più bassa.
Mi chiedo se saranno sempre WP8 o commercializzeranno ancora terminali WP7, e questa sarebbe una buona notizia per i possessori degli attuali Windows phone (soprattutto per una questione di supporto delle applicazioni).

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
quoto, sull'android troppo libero però io direi che una buona soluzione sarebbe dare in licenza alle varie Samsun, HTC ecc.. android solo se poi non ci mettono i loro software vari (quindi, solo driver per fare funzionare il dispositivo) e lasciare la libertà ai modder come ora. Quindi aggiornamenti più veloci e sistemi più simili tra loro*. Il problema è che non succederà e non può succedere: [...]
Non può succedere per un motivo molto più semplice: Google non può imporre nulla, perchè nel momento in cui lo facesse, i produttori di telefoni semplicemente prenderebbero Android e ne farebbero un fork, creando ancora maggiore frammentazione. Ricorda che Android è open source.

C'è comunque una cosa importante che efrite15 ha dimenticato su WP7.
WP8 consentirà l'uso di codice nativo, il che significa che ci saranno applicazioni WP8 che non gireranno su WP7. E con il passare del tempo queste diventeranno sempre di più, di fatto relegando WP7 ancor più verso l'obsolescenza.
Chi si prenderebbe la briga di sviluppare, quando possibile, due versioni della propria applicazione per dei cellulari che hanno oggi una fascia così ristretta di mercato?
Old 08-08-2012, 22:33   #18
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Questa è pura fantascienza.
Chi lavora non ha certo ore da perdere su xda per capire quale rom installarsi, come farlo senza brickare tutto e soprattutto per ripristinare tutto ogni volta che c'è un problema.

Per esempio la CM10 ora è poco utilizzabile, se non dagli smanettoni (tra i quali ci sono io).

Le rom AOSP (quindi escludendo quelle basate sulla stock, che invece sono stabili) solitamente non possono essere una soluzione per l'utente che USA il telefono.
Old 09-08-2012, 08:00   #19
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
calabar
Ho un punto di vista diverso a proposito !
Mettiti nei panni di un programmatore che vuole vendere il proprio software, se è un giochino che richiede tot potenza, allora lo svilupperà per WP8 per via del processore più performante e del reparto grafico migliore, se invece sviluppo un programma che potrebbe essere fruito anche dai "vecchi" terminali, perché mai dovrei perdere un bacino di utenza di migliaia di utenti? Lo sviluppo per la versione 7.5/7.8 così sia i vecchi che i nuovi telefoni lo possono scaricare...
Da questo si evince che, i programmi sviluppato per WP8 non sarebbero potuti girare ugualmente su WP7... non mi pare un ragionamento così sbagliato... prima che WP8 prenda piede ci vorrà almeno un annetto, quindi penso che ci abbia comprato la vecchia piattaforma, possa essere soddisfatto del supporto e della app almeno, questo è il mio pensiero.

Quello che invece potrebbe far "arrabbiare" l'utenza è il caso in cui non portino features effettivamente sfruttabili dai vecchi terminali, come il navigatore di Nokia che dall'8 sarà utilizzabile gratuitamente su tutti i terminali... ma qua scommetto che ci saranno degli accordi che ne vietino la "retrocompatibilità" (e c'è da dire che l'utente che prende samsung già sapeva di non averlo e non immaginava sarebbe arrivato).
Old 09-08-2012, 08:34   #20
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Da questo si evince che, i programmi sviluppato per WP8 non sarebbero potuti girare ugualmente su WP7...
E perchè mai? Forse photoshop (esempio di programma a caso non leggerissimo) non gira su un pentium come su un i7? La potenza non è quasi mai una discriminante in questi casi.

E questo vale anche per i giochi: se ho meno potenza a disposizione, posso sempre usare impostazioni grafiche più conservative (senza contare che la risoluzione supportata da WP7 è sempre quella, mentre i terminali WP8 supporteranno risoluzioni HD).

Il problema a mio parere rimane l'impossibilità per i terminali WP7 di usare codice nativo come i terminali WP8.
Questo permetterà da una parte di programmare cose che prima non era possibile programmare (e già qui sto escludendo automaticamente i terminali WP7), dall'altra produce un nuovo modo di programmare che nel tempo verrà sempre più sfruttato.

I milioni (non migliaia ) di terminali WP7 sono nulla per il mercato. Se WP8 si dovesse diffondere come MS spera, saranno poche gocce nell'oceano, ossia saranno una fetta di mercato irrilevante e destinata all'obsolescenza (se tutto il nuovo sarà WP8), perchè mai un'azienda dovrebbe investire risorse per supportarli?
Guarda già oggi cosa succede su Android: Firefox richiede ARMv7, Chrome richiede ICS... le fette di mercato obsolete vengono facilmente tagliate.
É questo secondo me il peggior smacco fatto a WP7.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Meta, i moderatori umani potrebbero esse...
Offerte Notebook: 4 modelli in sconto su...
Dreame L40 Ultra scende di altri 100€! A...
Windows 11, nuova patch di emergenza KB5...
'Napalm Girl': 400 fotografi contro la d...
Gli italiani ce l'hanno più picco...
Google Maps cambia logo nell'interfaccia...
Windows 11 in calo a maggio, mentre cres...
Qual è lo smartphone più v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot as...
Apple Watch: tutte le offerte su Amazon ...
La Via Lattea e la galassia di Andromeda...
Samsung, finisce l'idillio con Google? S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian