Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2012, 13:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3316/...ile_index.html

L'annuncio della data di uscita di Guild Wars ha colto molti fan di sorpresa. Il titolo di Arenanet può essere a ragion veduta considerato come una sorta di messia videoludico: dopo tanti anni, è probabilmente l'ultima speranza per il genere mmorpg di affermare qualcosa di diverso dall'ormai vetusto, ma sempre fortemente in sella, World of Warcraft.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 14:01   #2
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
come fanno a mantenere tutto quello che c'è dietro? è un free to play?
Old 24-07-2012, 14:01   #3
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Altra generazione di utenti incollata al monitor !!
Old 24-07-2012, 14:18   #4
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Free to Play? Vade retro satana

Guild Wars 2 è BTP (Buy to Play): compri il gioco ed hai tutto il gioco in maniera completa.

La "favoletta" che serve un canone per far mantenere il gioco alla SH è una balla: mal che vada dei 13 euro che in genere si spendono, al massimo 3-4 vanno a finire nel "pagare" il gioco. Già GW1 ha fatto vedere che per avere un gioco completo e curato sotto tutti gli aspetti, con aggiornamenti e cura continua, non serve alcun canone nè forme di FTP stile LOTRO et simila.

I soldi AnenaNet li farà dalla vendita delle scatole del gioco, delle espansioni e dalle microtransazioni che sono cose puramente estetiche (o semplici servizi per l'account) che non avranno nulla a che vedere con le meccaniche di gioco nè con la possibilità di accedere o meno a certe aree di gioco.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 14:25   #5
Andbax
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ehm...

In realtà in WvW c'è una specie di tenacity quando sei outnumbered ma non ditelo in giro... ; )
Andbax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 14:39   #6
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Ho giocato alla beta e mi sono divertito, sopratutto perchè chi non ha voglia di fare PVE, potrà entrare DIRETTAMENTE a lvl 80 e fare PVP.
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 14:44   #7
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Ho giocato alla beta e mi sono divertito, sopratutto perchè chi non ha voglia di fare PVE, potrà entrare DIRETTAMENTE a lvl 80 e fare PVP.
Quoto in pieno, secondo me uno dei lati più positivi e che danno al gioco molta vivacità scansando noia e monotonia.
Old 24-07-2012, 15:00   #8
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Mi immagino quindi la skill media...
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 15:32   #9
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Mi immagino quindi la skill media...
La "skill media", come in qualunque gioco, l'aumenti giocando, con la differenza che qui:

- Puoi subito iniziare a migliorarla, non essendo costretto a farmi 1-2-3-6 mesi di PvE per raggiungere il livello massimo. Anzi, puo finalizzarti solo al PvP, se del PvE non ti frega nulla.
- Non esiste alcuna sorta di equip che possa fornire un vantaggio (piccolo o grande che sia) rispetto ad un altro giocatore; e l'equip di livello massimo puoi averlo subito, quindi ancor meno tempi d'attesa per passare subito al PvP e migliorarti.

A meno che tu non creda che dopo aver fatto 3 mesi di PvE in WoW per arrivare al cap, arrivi nelle zone PvP e possiedi fin da subito una qual certo tipo d'abilità per diritto divino.

A conti fatti, c'è molta più probabilità d'avere un livello d'abilità mediamente elevato su un gioco come Guild Wars 2 rispetto ad un altro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 15:35   #10
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
ma un open beta weekend lo faranno?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 15:36   #11
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A meno che tu non creda che dopo aver fatto 3 mesi di PvE in WoW per arrivare al cap, arrivi nelle zone PvP e possiedi fin da subito una qual certo tipo d'abilità per diritto divino.
Gioco a WoW dal 2005, sono GL ed ex-hardcore pvp player, conosco i meccanismi di wow non ti sprecare nel spiegarmi come funzionino.

Premetto che non giocherò mai piu ad un altro MMORPG, ho solo storto la bocca perchè in base alla mia esperienza non condivido la suddetta opzione di GW2.

That's all. Buon divertimento.

Quote:
A conti fatti, c'è molta più probabilità d'avere un livello d'abilità mediamente elevato su un gioco come Guild Wars 2 rispetto ad un altro
PS: Questa proprio non la capisco, me la motiveresti?

Ultima modifica di Aenor : 24-07-2012 alle 15:38.
Old 24-07-2012, 15:38   #12
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
domandine..

Per l'equip che lavoro è stato fatto? Gli item hanno statistiche complesse magari con valori random alla UO (come amo)? o sono più stile wow, tutte uguali per tutti i giocatori, tipo tier 1-2-3 etc... ?

E il mercato degli item c'è? Ogni oggetto è rivendibile tramite aste etc.? O c'è qualche maligno meccanismo di soulbound pure qui?

Per il resto sono molto attratto dal gioco.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 15:43   #13
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
A conti fatti, c'è molta più probabilità d'avere un livello d'abilità mediamente elevato su un gioco come Guild Wars 2 rispetto ad un altro.
Soprattutto considerando il fatto che molti di quelli che creeranno direttamente il personaggio da PVP saranno ex giocatori di GW1... e per qualcuno che è nuovo al sistema di skill e zero importanza del loot, magari arrivando da Wow, scontrarsi con quella gente sarebbe l'equivalente di un match nel circuito K 1 tra una dolce bambina dell'asilo e Giorgio Petrosyan...

...c'è di buono che con un minimo di skill ci vuole poco a prendere la mano, e che anche i vecchi veterani del primo GW hanno un tot di novità da assimilare, prima fra tutte il sistema di schivata "evita o muori"...
Old 24-07-2012, 15:46   #14
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
PS: Questa proprio non la capisco, me la motiveresti?
Vedi post sopra. Il sistema di combattimento di Guild Wars è molto più tecnico di quello degli altri mmorpg WOW-style, anche e soprattutto perchè l'equip conta uguale per tutti, a parte personalizzazioni estetiche: tutti con le stesse possibilità di skill e stat, solo il più abile vince, e non chi ha farmato raid per mesi. Il livello di organizzazione in alcune gilde vincenti in GW1 non aveva nulla da invidiare a dei corpi militari, e non scherzo... è un mondo diverso, infatti per il PvP di Gw si parla apertamente di e-sport.
Old 24-07-2012, 15:52   #15
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
l'equip conta uguale per tutti, a parte personalizzazioni estetiche: tutti con le stesse possibilità di skill e stat, solo il più abile vince,
Questa cosa era stata fatta anche su wow (Arena Tournament) ed è senza dubbio carina. C'è una lacuna nel tuo ragionamento però, in arena con la gear PvE (tranne le armi leggendarie) non fai un passo, indi per cui farmare per mesi i raid non serve a niente (una volta al livello massimo ti farmi la gear pvp con Bg/arene, non certo con il PvE)

Però faccio una domanda: A cosa porta quindi il pvp di GW2? che reward ci sono? Si gioca per ottenere qualcosa (oltre al divertimento, ovvio)?

Ultima modifica di Aenor : 24-07-2012 alle 15:54.
Old 24-07-2012, 15:57   #16
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Gioco a WoW dal 2005, sono GL ed ex-hardcore pvp player, conosco i meccanismi di wow non ti sprecare nel spiegarmi come funzionino.

Premetto che non giocherò mai piu ad un altro MMORPG, ho solo storto la bocca perchè in base alla mia esperienza non condivido la suddetta opzione di GW2.

That's all. Buon divertimento.
Non sei l'unico ad aver giocato per tanto tempo a Wow, e non sei nemmeno l'unico a dire che non giocherai più ad un altro mmorpg, solo perchè in cuor tuo sei affezionato a wow e voltare pagina come per tutte le cose è difficile (frase filosofica).

Stesso vale per me, ma dopo averlo provato quasi con i tuoi stessi scetticismi, capisci che è ora di cambiare stile di mmorpg.

Provalo...
Old 24-07-2012, 16:02   #17
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Non sei l'unico ad aver giocato per tanto tempo a Wow, e non sei nemmeno l'unico a dire che non giocherai più ad un altro mmorpg, solo perchè in cuor tuo sei affezionato a wow e voltare pagina come per tutte le cose è difficile (frase filosofica).

Stesso vale per me, ma dopo averlo provato quasi con i tuoi stessi scetticismi, capisci che è ora di cambiare stile di mmorpg.

Provalo...
Sto facendo casa ed ho troppi impegni con il lavoro/allenamenti, a wow ci giocherò 1-2 volte a settimana solo con i miei amici per qualche arena. Non è questione di affetto ma di tempo reale.

Non escludo che potrò comprarlo (non al D1) e provarlo, però di sicuro giocherei in maniera molto casual. A tal proposito devo capire se GW2 "permetterà" agli utenti di divertirsi pur non essendo hard-core gamers (se hai giocato a WoW sai benissimo che questa cosa non era possibile). Questo fatto del pvp uguale per tutti onestamente non è male.. bhe vedremo
Old 24-07-2012, 16:03   #18
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Questa cosa era stata fatta anche su wow (Arena Tournament) ed è senza dubbio carina. C'è una lacuna nel tuo ragionamento però, in arena con la gear PvE (tranne le armi leggendarie) non fai un passo, indi per cui farmare per mesi i raid non serve a niente (una volta al livello massimo ti farmi la gear pvp con Bg/arene, non certo con il PvE)
Devi comunque farti la gear, sono due concetti totalmente opposti, in GW quando crei il pg per il PvP hai automaticamente l'equip con i bonus e le stat massime. E' da provare, molto difficile descriverlo... non ho nulla contro i giocatori di WoW o simili, semplicemente GW è un'altra cosa.

Quote:
Però faccio una domanda: A cosa porta quindi il pvp di GW2? che reward ci sono? Si gioca per ottenere qualcosa (oltre al divertimento, ovvio)?
Le reward sono, se non erro, skin uniche per armi e armature (sempre le stesse stat ma aspetto diverso), bonus per il proprio server ed altro, ma nulla che dia vantaggi in PvP - altrimenti snaturerebbe l'essenza stessa del gioco.
Inoltre, essendo molto, molto competitivo, nel primo GW a volte erano organizzati tornei con premi fisici in palio, mi ricordo che con The Lair ne organizzai personalmente almeno un paio prima di perdere i contatti con A.net.

D'altronde, si gioca per il divertimento, per dimostrare di essere i migliori, quello non cambia qualunque sia il mmorpg d'elezione.
Old 24-07-2012, 16:06   #19
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Devi comunque farti la gear, sono due concetti totalmente opposti, in GW quando crei il pg per il PvP hai automaticamente l'equip con i bonus e le stat massime. E' da provare, molto difficile descriverlo... non ho nulla contro i giocatori di WoW o simili, semplicemente GW è un'altra cosa.

Le reward sono, se non erro, skin uniche per armi e armature (sempre le stesse stat ma aspetto diverso), bonus per il proprio server ed altro, ma nulla che dia vantaggi in PvP - altrimenti snaturerebbe l'essenza stessa del gioco.
Inoltre, essendo molto, molto competitivo, nel primo GW a volte erano organizzati tornei con premi fisici in palio, mi ricordo che con The Lair ne organizzai personalmente almeno un paio prima di perdere i contatti con A.net.

D'altronde, si gioca per il divertimento, per dimostrare di essere i migliori, quello non cambia qualunque sia il mmorpg d'elezione.
Ok grazie per le info. Ma il pvp come è strutturato? Ci sono World-zone /Battlegrounds/ Arene?

PS: il tuo nick è lo stesso del mio amico/prete di WoW, non è che sei tu mascherato?
Old 24-07-2012, 16:13   #20
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Ok grazie per le info. Ma il pvp come è strutturato? Ci sono World-zone /Battlegrounds/ Arene?

PS: il tuo nick è lo stesso del mio amico/prete di WoW, non è che sei tu mascherato?
L'articolo è abbastanza esauriente a riguardo, diciamo che a grandi linee c'è l'equivalente delle arene (per scontri gilda contro gilda o gruppo contro gruppo), più la modalità WvWvW ovvero scontri campali fra interi eserciti di giocatori che ricorda molto Daoc, non per nulla ci hanno lavorato alcuni esuli del vecchio team di sviluppo di Daoc, e altro ancora dal PvP casuale in su.

Non commettete l'errore di considerarlo un gioco prettamente orientato al PvP comunque, già GW1 era ottimo per il PvE, qui è stato fatto un lavoro mastodontico al riguardo, e davvero ottimo da quel che ho visto.

PS: Non sono io, a WoW ho giocato poco, ambientazione e meccaniche non incontravano i miei gusti... mi sono sempre piaciuti i mmorpg macchinosi, alla Anarchy Online, dove se non hai una laurea in futurologia non passi il ventesimo livello

Edit: comunque c'è il thread ufficiale di GW2 sul forum, cronos1990 ha fatto davvero una prima pagina epocale, c'è TUTTO quello che vorreste sapere su GW2 e anche di più!

Ultima modifica di Tenebra : 24-07-2012 alle 16:16. Motivo: Edit: thread ufficiale!
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian