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Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
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La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
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Old 24-07-2012, 09:03   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ea-il-pc-...ida_43168.html

Il CEO di Electronic Arts, John Riccitiello, crede che il futuro del gaming sia il mercato PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-07-2012, 09:18   #2
INTELCoreDuo
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"si, però intanto continuiamo a fare giochi schifosi per le console ed a fare porting violento verso i pc"
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Old 24-07-2012, 09:33   #3
gildo88
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"si, però intanto continuiamo a fare giochi schifosi per le console ed a fare porting violento verso i pc"
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Old 24-07-2012, 09:33   #4
StyleB
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il fatto è che non è redditizio creare un gioco per pc e portarlo alle console, richiede il triplo del lavoro.
dovrebbero mettere un limite di tempo alla vita delle console stesse, invece che continuare a creare varie riedizioni una peggio dell'altra o aumentarne la potenza reale da una alla sua riedizione, magari implementando nel gioco stesso un sistema che scali le prestazioni del gioco a seconda della versione di console utilizzata; sarebbe l'unico modo reale per permettere alle scatolette di star dietro al pc e di evitare di penalizzare in questo modo gli hardcore gamers.
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Old 24-07-2012, 09:35   #5
Slater91
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Caro Riccitiello, vatti a prendere una pannocchia nel naso!
Tu e la tua software house che sforna titoli schifosi e rovina quelli già esistenti: Need for Speed, Mass Effect, Dragon Age, Crysis e ultimo arrivato anche Battlefield. Basta.
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Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
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Old 24-07-2012, 09:41   #6
sintopatataelettronica
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Ahahahahaha.. questi prendono nugoli di denaro e fanno la gara a chi la spara più grossa e a chi si contraddice di più.

Prima il PC era morto.. solo scatolette.. non dicevano altro!
ora ? è risorto ? basta scatolette ??

Ma che pagliacci del ciufolo.

Comunque il PC sta andando alla grande grazie a tanti fattori, tra cui la conclamata obsolescenza delle "attuali" console e un mercato molto molto vivace (crowdfunding, piattaforme di digital download, sviluppatori indie che crescono)..

Oh yeah!
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Old 24-07-2012, 09:51   #7
gildo88
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E preoccupante però questa tendenza all'abbonamento... Non vorrei che un giorno per poter gustarsi un videogioco si debba per forza sottoscrivere un'inutile abbonamento come avviene per Sky e mediaset premium, anzi peggio, perchè con Sky e mediaset premium hai effettivamente qualcosa in più bene o male, ma con un abbonamento premium in un gioco cos'hai se non cose che dovevano essere inserite nel gioco completo? Non mi piace per niente questa cosa! La situazione è preoccupante!!
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Old 24-07-2012, 09:52   #8
D4N!3L3
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Caro Riccitiello, vatti a prendere una pannocchia nel naso!
Tu e la tua software house che sforna titoli schifosi e rovina quelli già esistenti: Need for Speed, Mass Effect, Dragon Age, Crysis e ultimo arrivato anche Battlefield. Basta.
Hahahaha, bellissima espressione.

Comunque ogni volta che sento dichiarazioni da parte dei pezzi grossi di EA mi prende solo la rabbia a pensare a quanti brand hanno rovinato/stanno rovinando.
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Old 24-07-2012, 09:53   #9
D4N!3L3
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E preoccupante però questa tendenza all'abbonamento... Non vorrei che un giorno per poter gustarsi un videogioco si debba per forza sottoscrivere un'inutile abbonamento come avviene per Sky e mediaset premium, anzi peggio, perchè con Sky e mediaset premium hai effettivamente qualcosa in più bene o male, ma con un abbonamento premium in un gioco cos'hai se non cose che dovevano essere inserite nel gioco completo? Non mi piace per niente questa cosa! La situazione è preoccupante!!
Sarà l'ora in cui si smette di giocare e si passa ad altro.
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Old 24-07-2012, 10:29   #10
INTELCoreDuo
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il fatto è che non è redditizio creare un gioco per pc e portarlo alle console, richiede il triplo del lavoro.
dovrebbero mettere un limite di tempo alla vita delle console stesse, invece che continuare a creare varie riedizioni una peggio dell'altra o aumentarne la potenza reale da una alla sua riedizione, magari implementando nel gioco stesso un sistema che scali le prestazioni del gioco a seconda della versione di console utilizzata; sarebbe l'unico modo reale per permettere alle scatolette di star dietro al pc e di evitare di penalizzare in questo modo gli hardcore gamers.
Meglio il triplo del lavoro, e giochi semi perfetti su entrambe le piattaforme, che fare il terzo del lavoro, e un gioco che funziona bene solo su console, imo, poi ovviamente loro pensano: "sticavoli se quello per il pc non è fatto bene come quello della console, tanto ci sono più bimbi che comprano per console, e noi ci guadagniamo lo stesso
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Old 24-07-2012, 10:49   #11
fukka75
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Hahahaha, bellissima espressione.
immagino sia un modo educato per dire ben altro
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Old 24-07-2012, 12:43   #12
StyleB
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@INTELCoreDuo: certo e per conto tuo è plausibile che 2 teams lavorino a programmare il medesimo gioco in 2 versioni parallele o che si mettano a programmare giochi per pc per poi fare la medesima fine della CDProject che ha fatto il gioco e ha visto i guadagni quasi un anno e + dopo quando finalmente han finito di riprogrammare il tutto su console, tra l'altro abbassando qualitativamente la versione PC del gioco stesso con le patch, il tutto per accontentare un ristretto gruppo di players (dei quali tra l'altro faccio parte, ma son abbastanza ferrato come imprenditore da comprendere ciò che sto dicendo e i punti delle S.H.) che si ostina a farsi sistemi PC strapompati... è semplice FOLLIA imprenditoriale!
quando dicono che in questi ultimi anni l'hardware pc ha avuto un impennata mai vista, dicono semplicemente il vero e sarebbe impossibile anche per una SH dedicata al gaming pc riuscire a partorire un titolo che sfrutti davvero l'hardware di un pc di fascia enthusiast, in quanto all'inizio dei lavori ti ritroveresti su un sistema e alla fine ti ritroveresti con un gioco sistemato su un hardware meno performante del 20 e + % rispetto a quello su cui è stato programmato, le console sono una palla al piede a livello prestazionale e qualitativo dei giochi, ma per equilibrare una plausibile soluzione l'ho elencata nel commento precedente, in ogni caso è improponibile il fare un gioco PC based, in un pianeta in cui il 90% della gente usa il pc al massimo per streaming e FB e non ha nemmeno le nozioni basilari per installare un antivirus decente; questo fa si che la maggior parte della gente pensi "prendo questo, mi costa 1\4 e mi dura anni, se prendo un pc tra 2 anni è vecchio" e sinceramente non han nemmeno torto, ma la colpa è da dare alle aziende come microsoft e sony che invece di rimodernare una versione di console, pensano a rimpicciolirla, quando le 2 cose avrebbero i medesimi costi (vedi apple per esempio con iphone 4 e 4s, stesso telefono con display e cpu cambiate: spesa minore di progettazione e materiali, risultato ottimale)(e dico questo io che aborro le pratiche commerciali apple)
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Old 24-07-2012, 13:24   #13
icoborg
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"Il gaming per PC ancora trainante per l'industria dei videogiochi."

il concime è sempre utile.
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Old 24-07-2012, 13:43   #14
AleK
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Io ho avuto l'impressione che per crescita rapida, Riccitiello intendesse il segmanto pc nel suo insieme di forme; browser-game inclusi. Il fatto ha una logica. Mentre per quel che riguarda il videogioco classico, gli mmo sono in effetti quanto di più genuino si possa trovare dedicato al pc. E' evidente che per problemi di diffusione, nessuno di quelli a me noto possa vantare una grafica da urlo, quindi in un certo senso non sono così lontani dal mondo console. E' anche vero che generalmente si tratta di titoli con svariati giga di informazioni, ragion per cui posso solo immaginare che le versioni mmo per console saranno realizzabili più facilmente in ottica di cloud gaming. Ad ogni modo oramai mi sono abituato a leggere tutti i giorni il contrario del giorno prima. Quindi mi pare che viga l'antica regola francescana: ascolta l'opinione di tutti ma tieniti la tua.
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Old 25-07-2012, 09:22   #15
Baboo85
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"si, però intanto continuiamo a fare giochi schifosi per le console ed a fare porting violento verso i pc"
Infatti. A questa news non mi viene da commentare "hanno scoperto l'acqua calda" ma piuttosto "ti piglierei a schiaffi fino a consumarti la faccia".

Perche' tutti questi str**zi di EA, Ubisoft, ecc che parlano tanto, erano gli stessi che fino a qualche anno fa dicevano che le console erano il futuro, il mercato trainante dei videogames, che su pc il gaming era morto (dando colpa principalmente alla pirateria e poi ai giochi usati (mai al fatto che i giochi fanno schifo)), ecc.

Gente da prendere a schiaffi proprio. Il pc ha continuato ad evolversi e a potenziarsi e loro l'hanno mai preso in considerazione? No, sono passati su console e SUL MOBILE.


Sarebbe da costruire una macchina schiaffeggiatrice e farli passare dentro per almeno 1 mese di fila...


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Ultima modifica di Baboo85 : 25-07-2012 alle 09:26.
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Old 25-07-2012, 09:58   #16
nostradamus1915
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AHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHA CI STA TROLLANDO!
"il PC è il segmento gaming con la crescita più rapida" e intanto continuano a mettere in primo piano le console, producendo quasi solo per quest'ultime.
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Old 25-07-2012, 11:23   #17
Sasuke@81
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a me sa tanto di cavolata, io non vedo come possa essere il settore trainante, se vai in un centro commerciale o gamestop la parte riservata ai giochi pc non è più di 2mt x 2, mentre per console ci sono intere corsie dedicate.
inoltre tra i miei amici salvo qualche appassionato di simulazioni di guida sono passati quasi tutti da pc a console.
poi fino a un mese fa i vari ceo delle case produttrici di videogiochi non dicevano che i soldi si stavano spostando dalle console ai giochi per android e ios???
che decidano, a me sembra che ognuno spari la sua solo per tirare l'acqua al proprio mulino
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Old 25-07-2012, 11:45   #18
virus_101
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Tutto quello che ha toccato EA negli ultimi anni si e' trasformato in m***a hanno comprato e chiuso un sacco di case e titoli favolosi.

E' ora che falliscano e che ci lascino in pace.
ORIGIN => flop !! totale solo un ***** si installa uno spyware nel pc consapevolmente (si origin e' uno spyware e attenzione a non aver giochi che non vanno bene ad ea vi bannano l'account anche se avete comprato)

ULTIMI NEED 4 SPEED => FLOP

SWTOR + bioware => EPIC FAIL

DEAD SPACE 3 => se non vende almeno 5.5 milioni di copie vanno in perdita (e quando mai ne vendono 5 kk copie !! già il 2 e' stato una ciofeca!! )

THE SECRET WORLD + funcom => EPIC Fail again ...

BATTELFIELD 3 => diomio come hanno inculcato tutti !!

MASS EFFECT 3 + bioware (again) => total disappointment !!

Insomma una storia di disastri epici su tutta la linea.
EA lascia perdere o capisci che per fare giochi devi pensare prima al giocatore e poi ai soldi(che vengono da se se fai un buon gioco e non solo hype).

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Old 25-07-2012, 11:51   #19
ice_v
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a me sa tanto di cavolata, io non vedo come possa essere il settore trainante, se vai in un centro commerciale o gamestop la parte riservata ai giochi pc non è più di 2mt x 2, mentre per console ci sono intere corsie dedicate.
inoltre tra i miei amici salvo qualche appassionato di simulazioni di guida sono passati quasi tutti da pc a console.
poi fino a un mese fa i vari ceo delle case produttrici di videogiochi non dicevano che i soldi si stavano spostando dalle console ai giochi per android e ios???
che decidano, a me sembra che ognuno spari la sua solo per tirare l'acqua al proprio mulino
questo che tu descrivi secondo me è la situazione in Italia (e alcuni altri paesi europei tipo spagna portogalo) dove il pc gaming per via dei costi e volendo anche di una scarsa conoscenza informatica (si sa che con 400-500€ ti fai un pc più che decente con componenti second-hand) non ha molto slancio...

A questo aggiungi anche che ormai gran parte dei gioconi per pc sono disponibili in DD a prezzi moooolto compettitivi (vedi offerte estive Steam e/o prezzi dei CD-key).
In più c'è il fatto degli account...quindi quantità dell'usato usato sempre in calo.

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Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
E preoccupante però questa tendenza all'abbonamento... Non vorrei che un giorno per poter gustarsi un videogioco si debba per forza sottoscrivere un'inutile abbonamento come avviene per Sky e mediaset premium, anzi peggio, perchè con Sky e mediaset premium hai effettivamente qualcosa in più bene o male, ma con un abbonamento premium in un gioco cos'hai se non cose che dovevano essere inserite nel gioco completo? Non mi piace per niente questa cosa! La situazione è preoccupante!!
io spero proprio che con l'avento della nextgen metterano veramente account obligatori in modo da legare il gioco alla console e impedendo l'usato completamente...via a spennare i consolari

Il fatto del abbonamento è su giochi tipo mmo, che però se non sono fatti come Dio (la communità ) commanda in 2-3 mesi ritornano free2play (e da li si sa in che direzione vanno a finire)...quindi imho niete paura sul versante PC...ma su console potrebbero anche farlo
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Old 25-07-2012, 11:57   #20
Baboo85
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Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
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Per Need for Speed non mi pronuncio (per me era gia' morto dopo l'ultimo capolavoro Underground 2, quello si' che era bello), per gli altri non posso che darti ragione, li ho tutti e mi hanno deluso tutti (Mass Effect anche il 2 era deludente, solo il primo era bello).
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