Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-...deo_42464.html

La nuova console viene presentata insieme ai primi 23 titoli per il lancio. Mostrati Pikmin 3, Batman Arkham City, Mass Effect 3, Zombie U.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 08:43   #2
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Nintendo ha sempre quello stile grafico affascinante! Forme e colori dei personaggi,ambientazioni,straordinari!
La line-up è un pò povera però..

Ho pure letto in giro che ACIII girerà a 1080p 60fps,chissà con quale dettaglio di texture e filtri,vedremo!
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 08:51   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
non vorrei fare il disfattista, ma stavolta mi sa che Nintendo non farà il botto... non mi sembra una grande innovazione, e sul fronte "coinvolgimento" ormai MS e Sony si sono portati avanti con Kinect e Move...

Temo, inoltre, che l'HW della nuova console non sarà tale da consentire l'uso del fullHD a 60 fps... tendono infatti a utilizzare processori e dotazioni varie relativamente superate, dal basso costo, e a puntare sul fattore sorpresa (che con la Wii ha funzionato, direi!)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 09:08   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
non vorrei fare il disfattista, ma stavolta mi sa che Nintendo non farà il botto... non mi sembra una grande innovazione, e sul fronte "coinvolgimento" ormai MS e Sony si sono portati avanti con Kinect e Move...

Temo, inoltre, che l'HW della nuova console non sarà tale da consentire l'uso del fullHD a 60 fps... tendono infatti a utilizzare processori e dotazioni varie relativamente superate, dal basso costo, e a puntare sul fattore sorpresa (che con la Wii ha funzionato, direi!)
Sul successo di Wii U qualche dubbio lo nutro pure io (quel tab non mi pare ne comodissimo ne economico) anche se ammetto che la soluzione è interessante.

Solo una cosa, ancora con questa storia FALSA di Nintendo che lesina sull'HW?
E' successo solo per la Wii, tutte le altre console avevano probabilmente l'HW più potente della generazione ed hanno preso batoste dalle concorrenti (anche per cause quali pirateria facile sulle altre).
Sulla Wii è successo il contrario, console economica e facilmente piratabile, giochini semplici e divertenti, controller innovativo. Il risultato? Devastate le ben più potenti PS3 e X360.
Qeusta Wii U quantomeno sembrerebbe un buon passo in avanti in confronto alla attuale gen, sarà indubbiamente superata all'uscita di PS4 e NeXtBox, ma quantomeno avrà una resa grafica assolutamente valida anche su HDTV FullHD.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 09:11   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

vabbè, la Wii è l'ultima console domestica prodotta da Nintendo (lasciamo da parte un attimo quelle portatili), e il fatto che fosse un GC "dopato" non è una novità.

poi son d'accordo sul fatto che la grafica non sia tutto (anzi!), ma una nuova console in uscita oggi deve essere in grado di gestire una risoluzione fullHD con almeno il quadruplo dei dettagli/poligoni/effetti rispetto a xbox e PS. Non mi sembra una cosa esagerata, un HW di fascia medio-alta di oggi lo fa senza problemi
Old 06-06-2012, 09:17   #6
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Temo che continuare ad incremetare ulteriormente il dettaglio grafico delle console porterà decise storture (che in parte sono già avvenute).
Texture e modelli occuperanno sempre più spazio, mentre la durata dei giochi si riduce per i limiti dei supporti. Meno IA e più script.
Vedremo quanto il bluray (visto che WiiU usarà supporti di capacità comparabile) sopperirà a questo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 06-06-2012, 09:20   #7
stywar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
"Nintendo Land – sarà il ‘cavallo di Troia’ per Wii U. Esattamente come Nintendo Tennis lo fu per il Wii"

Nintendo Tennis ? forse ti riferisci a Wii Sport....
stywar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 09:21   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Be', i 50 giga di un BR (possibilmente supportato da un hard disk) dovrebbero bastare per un po', al limite fai i giochi più "tosti" su due dischi (ma son 100 giga di roba, hai voglia metterci roba!!!).

Son d'accordo sul discorso più "gioco", meno grafica, comunque un buon mix lo si trova già adesso su parecchi giochi, basterebbe proseguire su questa strada
Old 06-06-2012, 09:48   #9
beppeoioi
Member

L'Avatar di beppeoioi

Iscritto dal: Dec 2002
Che delusione !

La wii ha avuto successo per il sistema d'uso innovativo e semplice e sopratutto perchè i giochi erano veramente divertenti.
Ora nintendo per motivi di mercato e spinta dai soci finanziatori ha cambiato filosofia puntando ad allinearsi
alla concorrenza.
Più alta definizione ma , a mio avviso, meno divertimento, come visto alla presentazione all'E3 2012, presentazione che non pochi definiscono deludente.
Probabilmente ci sarà un evoluzione in meglio nei prossimi anni (si spera) attualmente la Wiiu sembra solamente una "scatola vuota " .
Spero che Nintendo sappia ritornare ad esser sinonimo di divertimento come un tempo...
beppeoioi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 10:16   #10
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Il risultato? Devastate le ben più potenti PS3 e X360.
IMHO per usare il termine "Devastate" bisogna valutare console che operano nello stesso segmento di mercato ed essendo la wii una console che opera in una sua nicchia di mercato senza concorrenti trovo un confronto diretto fuori luogo. Io ho tutte le console in circolazione ma non posso confrontare la wii con le altre perche se lo farei vedrei solo i punti di debolezza come l'hardware la carenza assoluta di giochi piu maturi un servizio live almeno decente e molte altre cose che me la farebbero bocciare subito, mentre presa per quello che ha di originale la considero una console da provare e unica in familglia e per giocare con giocatori occasionali.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 10:20   #11
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
IMHO per usare il termine "Devastate" bisogna valutare console che operano nello stesso segmento di mercato ed essendo la wii una console che opera in una sua nicchia di mercato senza concorrenti trovo un confronto diretto fuori luogo. Io ho tutte le console in circolazione ma non posso confrontare la wii con le altre perche se lo farei vedrei solo i punti di debolezza come l'hardware la carenza assoluta di giochi piu maturi un servizio live almeno decente e molte altre cose che me la farebbero bocciare subito, mentre presa per quello che ha di originale la considero una console da provare e unica in familglia e per giocare con giocatori occasionali.
Beh si parlava di successo commerciale, numeri di vendite.
Le console non sono confrontabili come tipologia, ma i numeri e le unità vendute si.
Dopotutto potrebbe non aver senso nemmeno un confronto XBox - PS3 se consideri aspetti parziali come il mutiplayer, Sony e MS offrono servizzi diversissimi a cominciare dal canone mensile o meno. Eppure le console vendute si confrontano lo stesso.
Old 06-06-2012, 10:29   #12
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Beh si parlava di successo commerciale, numeri di vendite.
Le console non sono confrontabili come tipologia, ma i numeri e le unità vendute si.
Dopotutto potrebbe non aver senso nemmeno un confronto XBox - PS3 se consideri aspetti parziali come il mutiplayer, Sony e MS offrono servizzi diversissimi a cominciare dal canone mensile o meno. Eppure le console vendute si confrontano lo stesso.
ho capito cosa intendi ma anche guardando i dati di vendita trovvo il termine "Devastate" fuori luogo perche uno dei parametri piu importanti per una console come per esempio i giochi venduti per console vedono la wii in terza posizione quindi tuttaltro che bene.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 10:36   #13
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
ho capito cosa intendi ma anche guardando i dati di vendita trovvo il termine "Devastate" fuori luogo perche uno dei parametri piu importanti per una console come per esempio i giochi venduti per console vedono la wii in terza posizione quindi tuttaltro che bene.
Ehm, spero i moderatori non se la prendano troppo a male...
Forse intendi la quantità di giochi per console, ma in termini di vendita dei giochi...

http://www.tomshw.it/cont/articolo/t...a/37758/1.html

Nel caso Wii poi c'è di mezzo la pirateria, mi limiterei a guardare il numero di console vendute.
Dimentichi anche che la console non è mai stata venduta in perdita.

Devastato sarà un'esagerazione (posso ammetterlo onestamente) ma di certo è la console con il maggior successo di vendita di questa gen, ed almeno prima del tracollo finale, aveva staccato le concorrenti di diverse lunghezze.
Old 06-06-2012, 12:57   #14
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Sul successo di Wii U qualche dubbio lo nutro pure io (quel tab non mi pare ne comodissimo ne economico) anche se ammetto che la soluzione è interessante.

Solo una cosa, ancora con questa storia FALSA di Nintendo che lesina sull'HW?
E' successo solo per la Wii, tutte le altre console avevano probabilmente l'HW più potente della generazione ed hanno preso batoste dalle concorrenti (anche per cause quali pirateria facile sulle altre).
Sulla Wii è successo il contrario, console economica e facilmente piratabile, giochini semplici e divertenti, controller innovativo. Il risultato? Devastate le ben più potenti PS3 e X360.
Qeusta Wii U quantomeno sembrerebbe un buon passo in avanti in confronto alla attuale gen, sarà indubbiamente superata all'uscita di PS4 e NeXtBox, ma quantomeno avrà una resa grafica assolutamente valida anche su HDTV FullHD.
Ho replicato e motivato diverse volte riguardo l'hardware Nintendo, per praticità ti linko un mio post di 2 mesi fa.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 13:23   #15
Doraneko
Senior Member

Quote:
Ehm, spero i moderatori non se la prendano troppo a male...
Forse intendi la quantità di giochi per console, ma in termini di vendita dei giochi...

http://www.tomshw.it/cont/articolo/t...a/37758/1.html

Nel caso Wii poi c'è di mezzo la pirateria, mi limiterei a guardare il numero di console vendute.
Dimentichi anche che la console non è mai stata venduta in perdita.

Devastato sarà un'esagerazione (posso ammetterlo onestamente) ma di certo è la console con il maggior successo di vendita di questa gen, ed almeno prima del tracollo finale, aveva staccato le concorrenti di diverse lunghezze.
Non metto in dubbio che i giochi Nintendo siano ottimi, anzi, tieni conto però che metà dei giochi in quella classifica sono giochi che erano in bundle con la console!
Se a suo tempo la Sony avesse regalato Fantavision in bundle con la PS2, adesso Fantavision sarebbe il videogioco più venduto di tutti i tempi!...pur essendo più una tech demo che un gioco!

Tra l'altro c'è una cosa che ho notato, cioè che certi giochi Nintendo hanno una percentuale di vendita piuttosto alta rispetto al numero di possessori di una determinata console Nintendo.
Con le console MS e Sony invece è un po' diversa la cosa, cioè i giocatori sono un po' più "frammentati", divisi tra più giochi.
Old 06-06-2012, 13:40   #16
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Ho replicato e motivato diverse volte riguardo l'hardware Nintendo, per praticità ti linko un mio post di 2 mesi fa.
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Non metto in dubbio che i giochi Nintendo siano ottimi, anzi, tieni conto però che metà dei giochi in quella classifica sono giochi che erano in bundle con la console!
Se a suo tempo la Sony avesse regalato Fantavision in bundle con la PS2, adesso Fantavision sarebbe il videogioco più venduto di tutti i tempi!...pur essendo più una tech demo che un gioco!

Tra l'altro c'è una cosa che ho notato, cioè che certi giochi Nintendo hanno una percentuale di vendita piuttosto alta rispetto al numero di possessori di una determinata console Nintendo.
Con le console MS e Sony invece è un po' diversa la cosa, cioè i giocatori sono un po' più "frammentati", divisi tra più giochi.
Allora, non sono un fanboy di Nintendo (lo so che ho dato questa impressione), ne mi pagano per difenderla ad ogni costo.

1) questione HW delle console. Non ho mai affermato che fosse all'avanguardia (almeno non nel senso che intendi tu), volevo solo far notare che, nelle console casalinghe, nintendo aveva HW in linea (se non migliore) alle conorrenti e Wii è un'eccezione. Solo che ultimamente gira sta favola di Nintendo che vende scatolette a molla da sempre, quando fino ad oggi c'era un unico caso.
Sulle console portatili sto zitto, il GBA aveva lo schermo senza retroilluminazione fino alla revisione SP. Però non nominare il Game Gear, ricordo che il vicino aveva rinunciato a giocarci in mobilità ed alla fine ci giocava sempre collegato ad un trasformatore per la 220v, 6 batterie che venivano risucchiate alla velocità della luce. (ma che partite a Crystal Warriors).

2) sui giochi lo so che ci sono i bundle, resta il fatto che nella top 10 ci sono 10 giochi Nintendo, molti per Wii, quindi i giochi si sono venduti e bene.
Poi è verissimo che per Nintendo (e soprattutto sulla Wii) di fatto hanno venduto solo i titoli First Party dei brand più famosi (Mario, Zelda e co.).
Nintendo ha da anni perso molti dei brand che proprio sulle console di big N sono divenuti famosi (Final Fantasy in primis).

Tutto questo detto da chi all'epoca stava dalla parte del porcospino blu, contro l'idraulico panzone.
Old 06-06-2012, 14:27   #17
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Secondo me Nintendo sta gestendo malissimo il lancio della Wii U: ci vuole chiarezza!

Ora come ora non sono per niente spinto all'acquisto, nonostante il gameplay sia FAVOLOSO e le nuove funzioni social siano interessantissime... spero caldamente che al prossimo TGS siano meno criptici sulle capacità hardware della console, sulla data di rilascio, sui suoi limiti (tipo il fatto che con 2 pad si dimezzano gli FPS) e SOPRATTUTTO sul prezzo
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 17:31   #18
Oenimora
Senior Member

L'Avatar di Oenimora

Iscritto dal: Jun 2010
Mah, il bello di Wii era il controllo "naturale" con in più il feedback tattile (a differenza di Kinect). Oltre al movimento della racchetta o spada laser o quel che vuoi, ti dava un po' anche la sensazione di averla in mano e di sentire ad esempio il colpo della pallina, oltre al suono che proveniva proprio da essa, cioè dal controller.
Questo nuovo controller, che forse cerca di cogliere il momento dei tablet, non mi convince molto. Vedremo.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 20:36   #19
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Per il momento Nintendo non mi ha mai deluso, e non credo lo farà adesso.

NES - ha fatto scuola
SUPERNES - credo sia la console migliore della storia
N64 - parco giochi limitatissimo... ma che giochi però
NGC - la mia preferita della passata generazione
Wii - divertente e innovativa, molte esclusive ma pochi titoli 3rd party di rilievo (un po' come N64)

Per intenderci non sono un fanboy, ho amato anche molte altre console:
Megadrive - mi sono consumato i pollici a furia di giocarci, e che titoli
PCEngine - l'ho bruciato a furia di giocarci
PSX - la seconda miglior console della storia
Saturn - simile a PSX ma aveva alcune esclusive da paura
NeoGeo - distrutto 2 volte, poi nn l'ho riparato più
Dreamcast - l'ho fusa con Ecco the Dolphin, Berserk e Street Fighter III.
PS2 - ne ho bruciate 2, l'ultima con MGS3 e Katamari
PS3 - no comment: ancora la sto stressando

WiiU sicuramente la prenderò al dayone... a Nintendo glielo devo
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 21:18   #20
Doraneko
Senior Member

Quote:
Allora, non sono un fanboy di Nintendo (lo so che ho dato questa impressione), ne mi pagano per difenderla ad ogni costo.
Si, come tu non sei un fanboy Nintendo io non sono un suo hater!
Di console sue ne ho avute tante, tra casalinghe e portatili!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian