|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-...deo_42464.html
La nuova console viene presentata insieme ai primi 23 titoli per il lancio. Mostrati Pikmin 3, Batman Arkham City, Mass Effect 3, Zombie U. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
Nintendo ha sempre quello stile grafico affascinante! Forme e colori dei personaggi,ambientazioni,straordinari!
La line-up è un pò povera però.. Ho pure letto in giro che ACIII girerà a 1080p 60fps,chissà con quale dettaglio di texture e filtri,vedremo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non vorrei fare il disfattista, ma stavolta mi sa che Nintendo non farà il botto... non mi sembra una grande innovazione, e sul fronte "coinvolgimento" ormai MS e Sony si sono portati avanti con Kinect e Move...
Temo, inoltre, che l'HW della nuova console non sarà tale da consentire l'uso del fullHD a 60 fps... tendono infatti a utilizzare processori e dotazioni varie relativamente superate, dal basso costo, e a puntare sul fattore sorpresa (che con la Wii ha funzionato, direi!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Solo una cosa, ancora con questa storia FALSA di Nintendo che lesina sull'HW? E' successo solo per la Wii, tutte le altre console avevano probabilmente l'HW più potente della generazione ed hanno preso batoste dalle concorrenti (anche per cause quali pirateria facile sulle altre). Sulla Wii è successo il contrario, console economica e facilmente piratabile, giochini semplici e divertenti, controller innovativo. Il risultato? Devastate le ben più potenti PS3 e X360. Qeusta Wii U quantomeno sembrerebbe un buon passo in avanti in confronto alla attuale gen, sarà indubbiamente superata all'uscita di PS4 e NeXtBox, ma quantomeno avrà una resa grafica assolutamente valida anche su HDTV FullHD.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vabbè, la Wii è l'ultima console domestica prodotta da Nintendo (lasciamo da parte un attimo quelle portatili), e il fatto che fosse un GC "dopato" non è una novità.
poi son d'accordo sul fatto che la grafica non sia tutto (anzi!), ma una nuova console in uscita oggi deve essere in grado di gestire una risoluzione fullHD con almeno il quadruplo dei dettagli/poligoni/effetti rispetto a xbox e PS. Non mi sembra una cosa esagerata, un HW di fascia medio-alta di oggi lo fa senza problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Temo che continuare ad incremetare ulteriormente il dettaglio grafico delle console porterà decise storture (che in parte sono già avvenute).
Texture e modelli occuperanno sempre più spazio, mentre la durata dei giochi si riduce per i limiti dei supporti. Meno IA e più script. Vedremo quanto il bluray (visto che WiiU usarà supporti di capacità comparabile) sopperirà a questo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
"Nintendo Land – sarà il ‘cavallo di Troia’ per Wii U. Esattamente come Nintendo Tennis lo fu per il Wii"
Nintendo Tennis ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Be', i 50 giga di un BR (possibilmente supportato da un hard disk) dovrebbero bastare per un po', al limite fai i giochi più "tosti" su due dischi (ma son 100 giga di roba, hai voglia metterci roba!!!).
Son d'accordo sul discorso più "gioco", meno grafica, comunque un buon mix lo si trova già adesso su parecchi giochi, basterebbe proseguire su questa strada |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Che delusione !
La wii ha avuto successo per il sistema d'uso innovativo e semplice e sopratutto perchè i giochi erano veramente divertenti.
Ora nintendo per motivi di mercato e spinta dai soci finanziatori ha cambiato filosofia puntando ad allinearsi alla concorrenza. Più alta definizione ma , a mio avviso, meno divertimento, come visto alla presentazione all'E3 2012, presentazione che non pochi definiscono deludente. Probabilmente ci sarà un evoluzione in meglio nei prossimi anni (si spera) attualmente la Wiiu sembra solamente una "scatola vuota " . Spero che Nintendo sappia ritornare ad esser sinonimo di divertimento come un tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
IMHO per usare il termine "Devastate" bisogna valutare console che operano nello stesso segmento di mercato ed essendo la wii una console che opera in una sua nicchia di mercato senza concorrenti trovo un confronto diretto fuori luogo. Io ho tutte le console in circolazione ma non posso confrontare la wii con le altre perche se lo farei vedrei solo i punti di debolezza come l'hardware la carenza assoluta di giochi piu maturi un servizio live almeno decente e molte altre cose che me la farebbero bocciare subito, mentre presa per quello che ha di originale la considero una console da provare e unica in familglia e per giocare con giocatori occasionali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Le console non sono confrontabili come tipologia, ma i numeri e le unità vendute si. Dopotutto potrebbe non aver senso nemmeno un confronto XBox - PS3 se consideri aspetti parziali come il mutiplayer, Sony e MS offrono servizzi diversissimi a cominciare dal canone mensile o meno. Eppure le console vendute si confrontano lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse intendi la quantità di giochi per console, ma in termini di vendita dei giochi... http://www.tomshw.it/cont/articolo/t...a/37758/1.html Nel caso Wii poi c'è di mezzo la pirateria, mi limiterei a guardare il numero di console vendute. Dimentichi anche che la console non è mai stata venduta in perdita. Devastato sarà un'esagerazione (posso ammetterlo onestamente) ma di certo è la console con il maggior successo di vendita di questa gen, ed almeno prima del tracollo finale, aveva staccato le concorrenti di diverse lunghezze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se a suo tempo la Sony avesse regalato Fantavision in bundle con la PS2, adesso Fantavision sarebbe il videogioco più venduto di tutti i tempi!...pur essendo più una tech demo che un gioco! Tra l'altro c'è una cosa che ho notato, cioè che certi giochi Nintendo hanno una percentuale di vendita piuttosto alta rispetto al numero di possessori di una determinata console Nintendo. Con le console MS e Sony invece è un po' diversa la cosa, cioè i giocatori sono un po' più "frammentati", divisi tra più giochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1) questione HW delle console. Non ho mai affermato che fosse all'avanguardia (almeno non nel senso che intendi tu), volevo solo far notare che, nelle console casalinghe, nintendo aveva HW in linea (se non migliore) alle conorrenti e Wii è un'eccezione. Solo che ultimamente gira sta favola di Nintendo che vende scatolette a molla da sempre, quando fino ad oggi c'era un unico caso. Sulle console portatili sto zitto, il GBA aveva lo schermo senza retroilluminazione fino alla revisione SP. Però non nominare il Game Gear, ricordo che il vicino aveva rinunciato a giocarci in mobilità ed alla fine ci giocava sempre collegato ad un trasformatore per la 220v, 6 batterie che venivano risucchiate alla velocità della luce. (ma che partite a Crystal Warriors). 2) sui giochi lo so che ci sono i bundle, resta il fatto che nella top 10 ci sono 10 giochi Nintendo, molti per Wii, quindi i giochi si sono venduti e bene. Poi è verissimo che per Nintendo (e soprattutto sulla Wii) di fatto hanno venduto solo i titoli First Party dei brand più famosi (Mario, Zelda e co.). Nintendo ha da anni perso molti dei brand che proprio sulle console di big N sono divenuti famosi (Final Fantasy in primis). Tutto questo detto da chi all'epoca stava dalla parte del porcospino blu, contro l'idraulico panzone. ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Secondo me Nintendo sta gestendo malissimo il lancio della Wii U: ci vuole chiarezza!
Ora come ora non sono per niente spinto all'acquisto, nonostante il gameplay sia FAVOLOSO e le nuove funzioni social siano interessantissime... spero caldamente che al prossimo TGS siano meno criptici sulle capacità hardware della console, sulla data di rilascio, sui suoi limiti (tipo il fatto che con 2 pad si dimezzano gli FPS) e SOPRATTUTTO sul prezzo ![]()
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Mah, il bello di Wii era il controllo "naturale" con in più il feedback tattile (a differenza di Kinect). Oltre al movimento della racchetta o spada laser o quel che vuoi, ti dava un po' anche la sensazione di averla in mano e di sentire ad esempio il colpo della pallina, oltre al suono che proveniva proprio da essa, cioè dal controller.
Questo nuovo controller, che forse cerca di cogliere il momento dei tablet, non mi convince molto. Vedremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Per il momento Nintendo non mi ha mai deluso, e non credo lo farà adesso.
NES - ha fatto scuola SUPERNES - credo sia la console migliore della storia N64 - parco giochi limitatissimo... ma che giochi però NGC - la mia preferita della passata generazione Wii - divertente e innovativa, molte esclusive ma pochi titoli 3rd party di rilievo (un po' come N64) Per intenderci non sono un fanboy, ho amato anche molte altre console: Megadrive - mi sono consumato i pollici a furia di giocarci, e che titoli PCEngine - l'ho bruciato a furia di giocarci ![]() PSX - la seconda miglior console della storia Saturn - simile a PSX ma aveva alcune esclusive da paura NeoGeo - distrutto 2 volte, poi nn l'ho riparato più Dreamcast - l'ho fusa con Ecco the Dolphin, Berserk e Street Fighter III. PS2 - ne ho bruciate 2, l'ultima con MGS3 e Katamari PS3 - no comment: ancora la sto stressando ![]() WiiU sicuramente la prenderò al dayone... a Nintendo glielo devo ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.