|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3188/...rio_index.html
Dopo alcuni test di laboratorio, siamo in grado di esprimere un giudizio definitivo sulla nuova console portatile di Sony. Destinata ai giocatori hardcore, può fare breccia in un mercato sempre più complesso e che riguarda ormai esigenze videoludiche così distanti tra loro? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
La console è un gioiello e in rete già ci sono i primi progetti per utilizzare degli adattatori da inserire nello slot superiore per utilizzare comuni SD.
Il problema semmai è la cronica mancanza di giochi: una compatibilità decente con il parco software della PSP era, imho, fondamentale. Messa così, il rischio di un fail nonostante le caratteristiche è dietro l'angolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Giochi psp ce ne sono, e non sono pochi, ma sono ovviamente tutti sul PSN.
Mancano le vere Killer Applications. Gravity Daze secondo me non lo sarà abbastanza, non penso che venderà poco, ma non penso neanche che molta gente comprerà la console dopo la sua uscita. Poi, finchè in giappone non tirano fuori un Monster Hunter o qualcos'altro con un nome dalla stessa portata, non venderà e continueranno a far uscire su psp, che li invece spinge molto ancora oggi. Uncharted, Wipeout, Ninja Gaiden, Rayman sono sufficienti per l'appassionato, ma non per il pubblico di massa, e anche fifa si fa prima a prenderlo sulle console più grandi, potendoci giocare con amici senza problemi.
Intel C2D E8500 + Scythe Katana 2; Asus P5q SE2; Sapphire HD7770; Corsair DDR2 Twin2x4096-6400C5DHX 4gb; LC-Power 550W LC-6550; SSD Samsung 840pro 128gb + 5Tb HDDs; Scythe KamaBay Amp + KroCraft Speaker; Samsung SyncMaster 2494HS; Recom Powerstation; Ozone Smog Mouse. AMD Athlon x3 450 + Scythe Kozuti; AsRock 970 Extreme3; Sapphire HD6450; Crucial Ballistix Tactical PC3-10600 8gb; Corsair Builder CX430; SSD Intel x25-v G2 40gb + 1Tb HDD; iTek NEMO ultra slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
io ho una ps vita
Ma cavolini,dove stanno i dorsali analogici?intendono i tasti l e r?no perché a me sembrano digitali e basta,gli unici analogici sono le due levette.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
AH si, in effetti quella è un'idiozia bella e buona. Non mi sembra neanche il caso di considerarla semplice svista, voglio dire, uno NON PUÓ pensare che i dorsali della ps vita siano analogici, semplicemente
![]()
Intel C2D E8500 + Scythe Katana 2; Asus P5q SE2; Sapphire HD7770; Corsair DDR2 Twin2x4096-6400C5DHX 4gb; LC-Power 550W LC-6550; SSD Samsung 840pro 128gb + 5Tb HDDs; Scythe KamaBay Amp + KroCraft Speaker; Samsung SyncMaster 2494HS; Recom Powerstation; Ozone Smog Mouse. AMD Athlon x3 450 + Scythe Kozuti; AsRock 970 Extreme3; Sapphire HD6450; Crucial Ballistix Tactical PC3-10600 8gb; Corsair Builder CX430; SSD Intel x25-v G2 40gb + 1Tb HDD; iTek NEMO ultra slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Molto bella ma spero in un restyling con controlli a scomparsa orizzontale,cosi sinceramente non mi attira molto... Ormai le console portatili sono davvero troppo anacronistiche, se poi hanno pure la forma di un giocattolo ecco che perdono interesse agli occhi di chi non è più un ragazzino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Bel gingillo, ma a quel prezzo (300€) ci si prende uno smartphone decente. Ok, con lo smartphone non ci si gioca agli stessi livelli, ma il parco titoli android cresce a vista d'occhio (ci sono giochi carucci davvero, manco a 3€) e con uno smartphone ci si fa mille altre cose, portandosi appresso peraltro UN solo dispositivo. Se in un futuro le console portatili moriranno, i loro killer probabilmente si chiameranno Quallcomm e Adreno (ipotizzo, ma posso sbagliare, eh?)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
La console e' una figata, devo ammetterlo. Ero scettico ma un mio amico me l'ha fatta provare.
Tolto il fatto che in uncharted (dove era arrivato lui) sparavo da un buco in una roccia che era largo 1 metro e non colpivo nessuno ![]() Io sto solo aspettando di vedermi fuori Gravity Daze (ho visto i video del gameplay ed e' spettacolare) e poi mi sa che me la compro.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
la PSP l'ho presa come regalo di compleanno al lancio e ne è valsa la pena, ancora ogni tanto la ritiro fuori per giocare a qualche vecchio giochetto oppure per sfruttare i giochi della PSX, questa mi attira, ma la prenderò quando costerà la metà e avrà un parco titoli abbastanza ampio da accontentare me e i miei familiari
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
2)il sistema di controllo: touch+ joypad, lo trovo scomodo solo io? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Più che il costo della ps (la si trova a 220), che è pienamente motivato dalla qualità del hw, è il costo dei giochi che è sproporzionato...la comprerò quando i giochi costeranno di meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
l'ipad 3 ha quasi lo stesso hardware, dubito che ci sarà un futuro per queste console portatili, appena arriverà il successore dell'A5x svilupperanno lì i giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Conta che e' un cellulare: GPS, 3G, WiFi, accelerometro... Certo e' nata per giocare, ma volendo ci potrai fare di tutto. Preoccupato per la garanzia in caso di firmware custom? Usa gli exploit temporanei che non fanno danni e sei piu' tranquillo. La mia PSP 3000 ha ancora il firmware 5.03 e uso MHUSpeed, col cavolo che la aggiorno alla 6.xx anche se c'e' l'exploit pure per quello. Anche perche' poi dovrei cambiare tutti i software che uso... 2) Ni, l'ho provato e non e' cosi' scomodo o comunque dipende da come impugni la console (ti ricorda qualcuno? ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
|
assolutamente no! il costo (220 come dicono altri) è perfetto...ed è onesto anche quello da 250 imho!
l'ipad 3 ha lo stesso HW? non credo...la cpu è dual su ipadquad su psv! giocaci tu ai giochi su un full touch e vediamo se ti immergi nel gioco come faresti con una console. si tende troppo ad affiancare console e smartphone in modo inappropriato! i giochi costano una media di 40 euro il che va bene. uncharted ne costa 50 e infatti l'ho preso solo ieri con l'offerta gamestop online a 30 euro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma l'iPad 3 non e' mica quad? In ogni caso ti quoto, c'e' una differenza abissale tra una vera console e un tablet che puo' anche giocare.
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
il prossimo sarà quad A15 di cpu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Unico commento : le due telecamere per la realtà aumentata...
...I didn't ask for this. --- Per il resto una cosa è giocare su una console (con tasti veri e stick che funziona davvero) ed un altra è giocare su un pad (che, peraltro, viste le risoluzioni oramai cominciano ad avere seri problemi di fluidità*) * il nuovo ipad dall'alto del suo 2000e passa per 1600e passa ha cinque volte i pixel della PSvita.
Ultima modifica di ConteZero : 29-03-2012 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Rivedete la capacità della batteria
![]() ![]() Mi spaventa quella dell'Ipad, non è che dentro c'è un reattore nucleare? ![]() P.S. mAh è una misura di energia, quindi la chiamerei capacità (di immagazzinamento) piuttosto che amperaggio. P.P.S. Non era per fare il saccente, ma quell' M tra l'11 ed Ah per quanto riguarda l' iPad mi fa venire voglia di comprarmi un iPad ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.