Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2012, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...-4s_40845.html

Le informazioni diffuse in queste ore parlano di un rinvio della data di presentazione del nuovo smartphone Apple causato dall'ottimo andamento delle vendite del suo predecessore iPhone 4S

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 13:04   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)

Eh sì.. perche mai mettre fuori il cinque qundo miloni di ciucci hanno cambiato il quattro per avere il quattro-virgola-cinque????

se fossi in loro farei il 4S+ e il 4S+ rosso per vendere un'altra camionata di terminali.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 13:15   #3
sandrixroma
Member

L'Avatar di sandrixroma

Iscritto dal: Jun 2005
c'è chi fa meglio: guarda samsung o htc che per esempio sforna decine di terminali all'anno TUTTI uguali e con le stesse caratteristiche tecniche rimescolate.
sandrixroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 13:18   #4
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Il 6 quando esce?
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 13:21   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
stesso discorso fatto ai tempi di iPhone 4, quando uscì la versione bianca a parecchia distanza da quella nera
quella fu a mio avviso più una manovra di marketing che altro (pur con qualche giustificazione tecnica) per rilanciare le vendite del terminale dopo parecchi mesi dalla sua uscita sul mercato
indubbiamente fu una scelta vincente, la situazione finanziaria dell'azienda mi sembra parli da sola

se i dati di vendita del 4S sono buoni che ragione c'è di uscire con una nuova versione?
finché vendono fanno bene a ritardare di qualche mese l'uscita del prodotto nuovo, ci mancherebbe altro
quando Android rosicchierà quote di mercato sensibili al iPhone allora vedremo modelli nuovi più di frequente, per ora non mi pare che abbiano molto da preoccuparsi

paradossalmente fanno uscire più spesso iPad che mi pare sia il leader incontrastato del suo mercato, mentre iPhone penso abbia quote di mercato più piccole nel settore smartphone
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 13:28   #6
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sandrixroma Guarda i messaggi
c'è chi fa meglio: guarda samsung o htc che per esempio sforna decine di terminali all'anno TUTTI uguali e con le stesse caratteristiche tecniche rimescolate.
non direi , le caratteristiche variano in funzione del prezzo .
ecco perché trovi samsung e htc che partono da 100 euro per arrivare a 600 e oltre .

che poi questo sia incomprensibile per un appleboy posso anche capirlo .....
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 13:44   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ma quando tutti avranno un iphone ?
Ci avete mai pensato ?
A ritmo di vendite di milioni di esemplari, ovviamente nel pieno della crisi mondiale, presto il mercato si saturerà e dopo ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 13:47   #8
sgsgsfgsgsfgsg

Mi metto comodo con i popcorn a ridere.
Come se la Samsung con i suoi terminali top di gamma fa beneficenza....
E così qualcuno passera l'estate ancora con il 4s,lo rivenderà perdendoci pochissimo rispetto alle solite ciofeche offerte in volantinaggio postale e per natale si regalerà un bel Iphone 5..
Quel che è certo è che non ti regalano di certo un Iphone come non hanno mai regalato un ZAMZUNG.
Anzi,un samsung dopo 6 mesi lo devi regalare,chi se lo piglerebbe usato quando nuovo lo stesso modello lo svendono dopo pochi mesi??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 13:59   #9
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@Navpix
Quando ti renderai conto che il calo del prezzo è un'opportunità e non un difetto, allora potrai cominciare anche tu a risparmiare davvero.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 14:03   #10
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ci avete mai pensato ?
A ritmo di vendite di milioni di esemplari, ovviamente nel pieno della crisi mondiale, presto il mercato si saturerà e dopo ?
Il ciclo di obsolescenza di un iPhone è di 3 anni dal rilascio, e già dopo 2 anni presenta notevoli handicap con gli aggiornamenti dell'OS.. Apple mica è stupida
Old 21-02-2012, 14:05   #11
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ci avete mai pensato ?
Non mi ricordo dove fosse e non sono riuscito a ritrovarla, ma poco tempo fa ho visto una chart che mostrava come il 40% circa degli acquirenti di un iPhone avesse come telefono precedente... un iPhone.

Non credo proprio che all'Apple abbiano problemi di saturazione di mercato: il mercato se lo sono sempre creato da soli all'occorrenza.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 14:17   #12
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
io ho due 4 e grazie al nuovo OS 5 non sento l'esigenza di cambiarlo con il 4S .. ora dura 2 giorni buoni usandolo e telefonando.. quindi non ho neppure più problemi di autonomia come prima dell'aggiornamento..
se il 5 avrà un display più grande ci potrei pensare.. ma per ora sono felice così.

per quelli che criticano il fatto che escano modelli nuovi ogni anno ricordo che si chiama marketing e che lo fanno tutti.. da nokia a samsung a sony a apple etc.. credo che sia lamentarsi stile volpe/uva in questo caso e non qualcosa di intelligente..

uno non è obbligato a comprare niente.. se lo fa vuol dire che puo' permetterselo e nessuno è autorizzato a giudicarlo solo perchè invidioso
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 14:23   #13
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Non si sa bene che affidabilità abbiano queste voci, comunque mi pare chiaro ormai che si siano stabilizzati sul rilascio annuale di OGNI prodotto, dall'iPhone all'iPad, ai sistemi operativi e computer (eccezione i MacPro, che dipendono più che altro da Intel).
Spero non sia vero invece del guscio d'alluminio come l'iPad, a me il design del 4/4S piace molto, e credo sia quello che ha avuto più successo fin'ora, mi sembra strano che vogliano cambiarlo, spero invece in un display da 3.7/3.8" alla stessa risoluzione con meno margine sopra e sotto, ma con lo stesso design di adesso. Spero anche in un'autonomia maggiore, mentre per la cpu/gpu direi che l'A5 (o, ancora meglio, qualcosa di superiore downclockato) andrebbe ancora bene, comunque questo lo vedremo tra pochi giorni con l'iPad 3. Sarebbe bello anche 1GB di RAM e un flash (quello che illumina, non quello di Adobe) più potente.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 14:28   #14
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Eh sì.. perche mai mettre fuori il cinque qundo miloni di ciucci hanno cambiato il quattro per avere il quattro-virgola-cinque????

se fossi in loro farei il 4S+ e il 4S+ rosso per vendere un'altra camionata di terminali.
Tra cui quel coglionazzo di mio fratello
Io mi sono tenuto il 4, forse è la prima volta che un telefono mi dura 2 anni! Ce l'ho da 1 anno e 5 mesi ed è record assoluto per me, gli altri dopo 6 mesi li cambiavo
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 14:29   #15
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Il ciclo di obsolescenza di un iPhone è di 3 anni dal rilascio, e già dopo 2 anni presenta notevoli handicap con gli aggiornamenti dell'OS.. Apple mica è stupida
ma sei ironico? lo dici come se 2 anni fosse un tempo breve nel mondo della telefonia avanzata. molti terminali android non vengono aggiornati dopo 6 mesi dall'uscita (alcuni anche top di gamma sfortunati), per altri l'aggiornamento di android arriva mesi dopo quanto previsto, mentre iphone 3gs, uscito nell'estate 2009, viene ancora regolarmente aggiornato insieme ai due più recenti, e allo stesso tempo.
Se ne sentono dire di boiate in queste guerre dei marchi ma su alcune proprio non si può tacere, va a finire che qualcun altro ci crede anche
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 14:30   #16
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@Navpix
Quando ti renderai conto che il calo del prezzo è un'opportunità e non un difetto, allora potrai cominciare anche tu a risparmiare davvero.
ovviamente dipende dai punti di vista eh.
Old 21-02-2012, 14:32   #17
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Sai com'è, non sono tutti disposti a spendere 600-700-800 per un terminale, c'è anche chi può spenderne al massimo 100, quindi benvenga la segmentazione in base a fasce di prezzo come fatto da tutti eccetto che da apple

Se poi parli dei terminali top gamma, sono buono, ti chiedo di scrivermi, delle decine di terminali sfornati, solo e, ripeto, solo i nomi di 3 terminali samsung o 3 terminali htc identici e/o che differiscono solo per una caratteristica (ovviamente mantenendo lo stesso prezzo)

Forse sarebbe meglio spostare l'iphone dal viso quando leggi le brochure dei terminali, o ingrandire le pagine se le visualizzi da terminale
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 14:41   #18
sandrixroma
Member

L'Avatar di sandrixroma

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
non direi , le caratteristiche variano in funzione del prezzo .
ecco perché trovi samsung e htc che partono da 100 euro per arrivare a 600 e oltre .

che poi questo sia incomprensibile per un appleboy posso anche capirlo .....
dici?
ok allora ti faccio un esempio: HTC ha tirato fuori rispettivamente nel secondo, terzo e quarto trimestre il Sensation, il Sensation XL e il Sensation XE. Differenze tra loro minime senza contare che sono identici all'HTC Evo. Oppure l'HTC 7 Trophy, Mozart, Surround: differenze minime. Una frammentazione del mercato assurda, confusione massima tra i clienti e generalmente supporto post vendita ridicolo. Sul mio galaxy s ho potuto mettere ICS 4.0.3. grazie a XDA perché se aspettavo samsung stavo ancora alla 2.3. COMPLIMENTONI!
Che poi questo sia incomprensibile per un inutile troll posso anche capirlo...
sandrixroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 14:47   #19
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@Navpix
Il calo del prezzo dopo pochi mesi è una falsa opportunità, tipica di due possibili momenti:
- periodo fortemente recessivo o deflattivo (disastro economico)
- prodotto che non ha alcuna qualità eccetto il fatto di essere "nuovo"

Lasciando perdere per ora la prima opzione, la seconda la vediamo bene in alcuni mercati, ad esempio quello dei DVD: quando è appena uscito un film, il prezzo del dvd appena in commercio è astronomico, per scendere poco dopo. In tal caso, evidentemente, non si fa pagare la qualità del prodotto, ma l'effetto "novità". Appena non è più novità il prezzo cala del 50%-75%, a parità di prodotto. Il risultato? lo vediamo chiaramente, è il ragionamento: se tra qualche mese costerà meno, allora aspetto. Finchè mi passa la voglia e non lo compro nemmeno più.
Ecco perchè è morto il mercato dei blu ray/dvd.

Ed ecco perchè le persone, che spendono centinaia di euro per un prodotto oggi, quando passano sei mesi lo vedono a prezzo dimezzato ritengono di essere state truffate. A ragione.

Le aziende che usano queste pratiche in realtà disprezzano il proprio prodotto, e si scavano da sè la propria tomba.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 14:51   #20
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Quote:
dici?
ok allora ti faccio un esempio: HTC ha tirato fuori rispettivamente nel secondo, terzo e quarto trimestre il Sensation, il Sensation XL e il Sensation XE. Differenze tra loro minime senza contare che sono identici all'HTC Evo. Oppure l'HTC 7 Trophy, Mozart, Surround: differenze minime. Una frammentazione del mercato assurda, confusione massima tra i clienti e generalmente supporto post vendita ridicolo. Sul mio galaxy s ho potuto mettere ICS 4.0.3. grazie a XDA perché se aspettavo samsung stavo ancora alla 2.3. COMPLIMENTONI!
Che poi questo sia incomprensibile per un inutile troll posso anche capirlo...
Sì, mi hai fatto venire in mente quando HTC circa un anno fa lanciò quei 5 terminali tutti insieme (c'era il mozart e altri 4 che neanche ricordo il nome) e io stavo cercavo un telefono da comprare, non ci si capiva niente
Lo stesso è se vai su uno shop online qualsiasi e scrivi Samsung Galaxy o nexus o simile, ne escono circa 15 diversi.
Francamente questo è proprio negare l'evidenza ma la gente è disposta a bersi (e dare a bere) qualsiasi cosa per difendere il proprio acquisto, nel caso di Apple poi, è facilissimo saltare sul carrozzone di quelli che la condannano per... boh per aver conquistato troppo mercato. Molti di questi fanboy sono quelli che non comprano iPhone perché "mi sta sulle palle Apple", invece che per un motivo vero. Non sono per niente diversi dal lobotomizzato Applefan che non ha idea di cosa va a comprare, con la differenza che quest'ultimo ha più probabilità di avere tra le mani un buon prodotto.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Meta, i moderatori umani potrebbero esse...
Offerte Notebook: 4 modelli in sconto su...
Dreame L40 Ultra scende di altri 100€! A...
Windows 11, nuova patch di emergenza KB5...
'Napalm Girl': 400 fotografi contro la d...
Gli italiani ce l'hanno più picco...
Google Maps cambia logo nell'interfaccia...
Windows 11 in calo a maggio, mentre cres...
Qual è lo smartphone più v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot as...
Apple Watch: tutte le offerte su Amazon ...
La Via Lattea e la galassia di Andromeda...
Samsung, finisce l'idillio con Google? S...
Squid Game 3, il trailer della terza sta...
Speciale offerte videocamere e webcam In...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian