|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...-4s_40845.html
Le informazioni diffuse in queste ore parlano di un rinvio della data di presentazione del nuovo smartphone Apple causato dall'ottimo andamento delle vendite del suo predecessore iPhone 4S Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]() ![]() ![]() ![]() Eh sì.. perche mai mettre fuori il cinque qundo miloni di ciucci hanno cambiato il quattro per avere il quattro-virgola-cinque???? se fossi in loro farei il 4S+ e il 4S+ rosso per vendere un'altra camionata di terminali. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
c'è chi fa meglio: guarda samsung o htc che per esempio sforna decine di terminali all'anno TUTTI uguali e con le stesse caratteristiche tecniche rimescolate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Il 6 quando esce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
stesso discorso fatto ai tempi di iPhone 4, quando uscì la versione bianca a parecchia distanza da quella nera
quella fu a mio avviso più una manovra di marketing che altro (pur con qualche giustificazione tecnica) per rilanciare le vendite del terminale dopo parecchi mesi dalla sua uscita sul mercato indubbiamente fu una scelta vincente, la situazione finanziaria dell'azienda mi sembra parli da sola se i dati di vendita del 4S sono buoni che ragione c'è di uscire con una nuova versione? finché vendono fanno bene a ritardare di qualche mese l'uscita del prodotto nuovo, ci mancherebbe altro quando Android rosicchierà quote di mercato sensibili al iPhone allora vedremo modelli nuovi più di frequente, per ora non mi pare che abbiano molto da preoccuparsi paradossalmente fanno uscire più spesso iPad che mi pare sia il leader incontrastato del suo mercato, mentre iPhone penso abbia quote di mercato più piccole nel settore smartphone |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ecco perché trovi samsung e htc che partono da 100 euro per arrivare a 600 e oltre . che poi questo sia incomprensibile per un appleboy posso anche capirlo ..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ma quando tutti avranno un iphone ?
Ci avete mai pensato ? A ritmo di vendite di milioni di esemplari, ovviamente nel pieno della crisi mondiale, presto il mercato si saturerà e dopo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Mi metto comodo con i popcorn a ridere.
Come se la Samsung con i suoi terminali top di gamma fa beneficenza.... ![]() E così qualcuno passera l'estate ancora con il 4s,lo rivenderà perdendoci pochissimo rispetto alle solite ciofeche offerte in volantinaggio postale e per natale si regalerà un bel Iphone 5.. ![]() Quel che è certo è che non ti regalano di certo un Iphone come non hanno mai regalato un ZAMZUNG. Anzi,un samsung dopo 6 mesi lo devi regalare,chi se lo piglerebbe usato quando nuovo lo stesso modello lo svendono dopo pochi mesi?? ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Navpix
Quando ti renderai conto che il calo del prezzo è un'opportunità e non un difetto, allora potrai cominciare anche tu a risparmiare davvero. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Non credo proprio che all'Apple abbiano problemi di saturazione di mercato: il mercato se lo sono sempre creato da soli all'occorrenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io ho due 4 e grazie al nuovo OS 5 non sento l'esigenza di cambiarlo con il 4S .. ora dura 2 giorni buoni usandolo e telefonando.. quindi non ho neppure più problemi di autonomia come prima dell'aggiornamento..
se il 5 avrà un display più grande ci potrei pensare.. ma per ora sono felice così. per quelli che criticano il fatto che escano modelli nuovi ogni anno ricordo che si chiama marketing e che lo fanno tutti.. da nokia a samsung a sony a apple etc.. credo che sia lamentarsi stile volpe/uva in questo caso e non qualcosa di intelligente.. uno non è obbligato a comprare niente.. se lo fa vuol dire che puo' permetterselo e nessuno è autorizzato a giudicarlo solo perchè invidioso |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non si sa bene che affidabilità abbiano queste voci, comunque mi pare chiaro ormai che si siano stabilizzati sul rilascio annuale di OGNI prodotto, dall'iPhone all'iPad, ai sistemi operativi e computer (eccezione i MacPro, che dipendono più che altro da Intel).
Spero non sia vero invece del guscio d'alluminio come l'iPad, a me il design del 4/4S piace molto, e credo sia quello che ha avuto più successo fin'ora, mi sembra strano che vogliano cambiarlo, spero invece in un display da 3.7/3.8" alla stessa risoluzione con meno margine sopra e sotto, ma con lo stesso design di adesso. Spero anche in un'autonomia maggiore, mentre per la cpu/gpu direi che l'A5 (o, ancora meglio, qualcosa di superiore downclockato) andrebbe ancora bene, comunque questo lo vedremo tra pochi giorni con l'iPad 3. Sarebbe bello anche 1GB di RAM e un flash (quello che illumina, non quello di Adobe) più potente.
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Io mi sono tenuto il 4, forse è la prima volta che un telefono mi dura 2 anni! Ce l'ho da 1 anno e 5 mesi ed è record assoluto per me, gli altri dopo 6 mesi li cambiavo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Se ne sentono dire di boiate in queste guerre dei marchi ma su alcune proprio non si può tacere, va a finire che qualcun altro ci crede anche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Se poi parli dei terminali top gamma, sono buono, ti chiedo di scrivermi, delle decine di terminali sfornati, solo e, ripeto, solo i nomi di 3 terminali samsung o 3 terminali htc identici e/o che differiscono solo per una caratteristica (ovviamente mantenendo lo stesso prezzo) Forse sarebbe meglio spostare l'iphone dal viso quando leggi le brochure dei terminali, o ingrandire le pagine se le visualizzi da terminale ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ok allora ti faccio un esempio: HTC ha tirato fuori rispettivamente nel secondo, terzo e quarto trimestre il Sensation, il Sensation XL e il Sensation XE. Differenze tra loro minime senza contare che sono identici all'HTC Evo. Oppure l'HTC 7 Trophy, Mozart, Surround: differenze minime. Una frammentazione del mercato assurda, confusione massima tra i clienti e generalmente supporto post vendita ridicolo. Sul mio galaxy s ho potuto mettere ICS 4.0.3. grazie a XDA perché se aspettavo samsung stavo ancora alla 2.3. COMPLIMENTONI! Che poi questo sia incomprensibile per un inutile troll posso anche capirlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
- periodo fortemente recessivo o deflattivo (disastro economico) - prodotto che non ha alcuna qualità eccetto il fatto di essere "nuovo" Lasciando perdere per ora la prima opzione, la seconda la vediamo bene in alcuni mercati, ad esempio quello dei DVD: quando è appena uscito un film, il prezzo del dvd appena in commercio è astronomico, per scendere poco dopo. In tal caso, evidentemente, non si fa pagare la qualità del prodotto, ma l'effetto "novità". Appena non è più novità il prezzo cala del 50%-75%, a parità di prodotto. Il risultato? lo vediamo chiaramente, è il ragionamento: se tra qualche mese costerà meno, allora aspetto. Finchè mi passa la voglia e non lo compro nemmeno più. Ecco perchè è morto il mercato dei blu ray/dvd. Ed ecco perchè le persone, che spendono centinaia di euro per un prodotto oggi, quando passano sei mesi lo vedono a prezzo dimezzato ritengono di essere state truffate. A ragione. Le aziende che usano queste pratiche in realtà disprezzano il proprio prodotto, e si scavano da sè la propria tomba. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo stesso è se vai su uno shop online qualsiasi e scrivi Samsung Galaxy o nexus o simile, ne escono circa 15 diversi. Francamente questo è proprio negare l'evidenza ma la gente è disposta a bersi (e dare a bere) qualsiasi cosa per difendere il proprio acquisto, nel caso di Apple poi, è facilissimo saltare sul carrozzone di quelli che la condannano per... boh per aver conquistato troppo mercato. Molti di questi fanboy sono quelli che non comprano iPhone perché "mi sta sulle palle Apple", invece che per un motivo vero. Non sono per niente diversi dal lobotomizzato Applefan che non ha idea di cosa va a comprare, con la differenza che quest'ultimo ha più probabilità di avere tra le mani un buon prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.