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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Old 16-02-2012, 07:51   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/demo-mass...ark_40762.html

È finalmente disponibile la demo di uno dei videogiochi più attesi del 2012. Diamo un'occhiata ai primi benchmark.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-02-2012, 08:15   #2
bonzoxxx
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oltre 30 frame al secondo con una 9600GT? e che la tengo a fare la 5870, torno alla 5770 a stò punto.

minchiate a parte, sono curioso di provarlo.
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Old 16-02-2012, 08:20   #3
PJivan
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???

Questa news e' uno scherzo vero??? Il gioco non lo avete provato.....vero?
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Old 16-02-2012, 08:23   #4
ilbuglio
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a be

basta che provi la demo ... e comprendi... tralasciando il feeling del gioco o la storia ... che posssono essere piacevoli... graficamente è uguale al secondo .. non si sono sforzati di fare nulla di + ... nel 2 quadro della demo ci sono degli esterni che sono terrificanti come grafica e texture ... inoltre sembra aver problemi ad applicare correttamente AA a pieno schermo ... speriamo che risolvano sta cosa.. almeno . non è da scafale ma manco un titola da prendere al day one ...


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Old 16-02-2012, 08:24   #5
al135
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*doppio post
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Old 16-02-2012, 08:25   #6
al135
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Città: perugia
Messaggi: 8021
ahhaahahahah
33 frames con la 9600gt a 1080 e 38 circa con la 8800gt...
sarebbe davvero da provare...

ok.. se faccio piu di 20 fps con la 8500gt dell' ufficio, posso anche crederci
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Old 16-02-2012, 08:33   #7
genesi86
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Il secondo titolo l'ho giocato benissimo con la mia 9800GT, anzi, era ben lungi dall'essere sfruttata al massimo.... non credo che nel terzo capitolo siano richiesti requisiti HW superiori, pertanto gli FPS mi sembrano assolutamente realistici.

Speriamo un ritorno alle origini, il secondo capitolo aveva una trama pessima: in giro per l'universo a raccogliere compagni e una missione contro i raziatori..... pessimo! Tuttavia la parte dove la normandy viene invasa dagli alieni è stata molto coinvolgente.
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Old 16-02-2012, 08:45   #8
tribalspirit
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provato, la mia gtx 460 è sprecata
grafica oscena se uno è abituato a robe come crysis o bf3
il gameplay è decisamente divertente, anche i co op
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Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
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Old 16-02-2012, 08:56   #9
Lanzus
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provato, la mia gtx 460 è sprecata
grafica oscena se uno è abituato a robe come crysis o bf3
il gameplay è decisamente divertente, anche i co op
Ma infatti ci sara da spettare un texture pack ufficiale o della community.

Nel frattempo mi sa che melo sparero con SSAA x2 con magari un injector FXAA. Almeno su pc con le schede che abbiamo possiamo sopperire alla pochezza grafica con filtri a manetta.

Cmq sono sicuro che un texture pack per un gioco cosi uscira davvero alla svelta. Non dobbiamo preoccuparci troppo.
__________________
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
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Old 16-02-2012, 09:11   #10
Tatsuya
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provato, la mia gtx 460 è sprecata
grafica oscena se uno è abituato a robe come crysis o bf3
il gameplay è decisamente divertente, anche i co op
Mass effect è mass effect, la grafica non ha un'importanza cruciale è il Lore e la giocabilità del titolo che ne ha decratato il successo. Purtroppo sono legati alle console (possano esplodere tutte)
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Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
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Old 16-02-2012, 09:24   #11
StyleB
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L'Avatar di StyleB
 
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la grafica generale del gioco è la medesima di ME2, cala però sulle textures molto più scarse.
i movimenti sono molto più innaturali di quelli di ME2 (che erano già più innaturali di quelli di ME1) e il già macchinoso sistema monotasto è stato ulteriormente incasinato dall'inserimento di "features" di cui certamente non si sentiva la mancanza, come la possibilità di saltare di copertura in copertura, che spesso si incasina e ti fa saltare come un pirla tra le coperture invece che farti semplicemente alzare e correr via e ti fa partire con le più improbabili capriole durante gli spostamenti (han forse preso i players per delle scimmie? faceva schifo il ripristinare il classico sistema multitasto presente in TUTTI gli altri giochi?) ma in ogni caso si spera che la demo sia basata su una pre-release del gioco e non sulla versione commerciale, o più probabile in una mega patch al day1.
la demo comprende 2 missioni, quella della fuga dalla terra e una sul pianeta dei Salarian, concatenate tra loro da un breve intermezzo probabilmente proprio della demo, ma purtroppo non mostra nessuna delle componenti di personalizzazione che tanto annunciano (come per esempio i banchi di modifica armi)
una cosa preoccupante è la presenza di equipaggiamenti e potenziamenti dispersi quì e lì sulle 2 mappe, componenti inutilizzabili nella demo e di conseguenza propri del gioco finale, cosa che potrebbe essere un preavviso della cancellazione dei classici "personaggi negozio", cosa che non mi auguro visto che vogliono spacciarlo pr uno shooter con componenti RPG.
molto più belli di quelli del secondo invece gli alberi abilità, che consentono di personalizzare le skills negli ultimi 3 potenziamenti, immettendo 2 scelte invece della singola scelta finale di ME2, cosa che di fatto crea 8 diverse versioni dell'abilità al posto delle 2 presenti nel precedente capitolo della saga.
allontanata in fine la visuale senza zoom, cosa che per i primi minuti di gioco darà una strana sensazione a tutti coloro che si son giocati i primi 2 capitoli della serie.

in ogni caso credo che la demo sia stata creata parallelamente alla finitura del gioco, in quanto abbastanza rudimentale e nuda per potersi considerare anche solo parzialmente una parte di una final release.

Ultima modifica di StyleB : 16-02-2012 alle 09:28.
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Old 16-02-2012, 09:25   #12
nico_1982
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Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 292
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Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
Purtroppo sono legati alle console (possano esplodere tutte)
Pensi che senza gli introiti da X360 prima e PS3 poi si sarebbe mai prodotta una serie come Mass Effect? Suvvia, un po' di onestà intellettuale

Ultima modifica di nico_1982 : 16-02-2012 alle 09:25. Motivo: missing 'di'
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 09:42   #13
sonountoro
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Città: Rovigo
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L'intelligenza di questi commenti ha dell'incredibile: si decreta l'insuccesso di un titolo in base ai frame al secondo, o della grafica non all'altezza dei soldi buttati nell'acquisto di hardware sovradimensionato. Se la quasi totalità di giochi sono porting da console chi ve lo fa fare di comprare l'ultimo ritrovato hardware che puntualmente risulta in gran parte inutilizzato?

Ho giocato il primo ME sia su xbox360 che su PC, preferendo la console come esperienza finale. Sto giocando ME2 su xbox360 dopo aver provato la versione PC, e anche qui preferisco la versione console. Sto provando la demo di ME3, sempre su xbox360, e vedo diversi miglioramenti rispetto al secondo capitolo, ma troppo pochi nella demo per poter sperare che si torni allo pseudoRPG che era il primo capitolo.

Ma di un gioco come Mass Effect si dovrebbe parlare soprattutto del suo contenuto, e mi frega poco se non ha la cosmesi di un Crysis o di un BF3 che a conti fatti risultano essere solo delle gran belle scatole vuote.

La vera pecca portata dalle console, per altro imputabile in primis alle software house desiderose di massificare i profitti, è la semplificazione delle meccaniche di gioco: le serie di DragonAge e Mass Effect lo dimostrano, ma pure gli Elder Scroll hanno cercato la massima diffusione riducendo la profondità dei propri giochi.

Tornando in tema, mi auguro che questo Mass Effect 3 torni ad essere un RPG dignitoso, come e magari più del primo, perché da quel poco visto nella demo è troppo incentrato sull'azione, con un plot narrativo semplificato, ben poca libertà d'azione, insomma sembra essere un Mass Effect 2.1...

Ultima cosa, graficamente il titolo è migliorato notevolmente, non si tratta certo del salto fatto rispetto al primo, però il tutto è funzionale e gradevole all'occhio, quanto basta per chi ama gli action-RPG.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 09:49   #14
ciocia
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Deluso gia' dal 2, questo mi sa che lo passo a priori, o almeno finche' non usciranno un po' di patch sia per game che per grafica.
Sul comparto tecnico, oltre 30fps in fullhd con una 9600gt la dice tutta...
Sempre piu' convinto a tornarmene a leggere libri per 2 anni in attesa della next gen....
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Old 16-02-2012, 09:56   #15
ilbuglio
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se la demo .. e quello che sarà il gioco non sono di certo andati avanti ... come evoluzione ... anzi forse sono andati un pochino indietro ... un gioco moderno deve implementare un po tutto .. storia ... Ai .... grafica ... fisica .... musica... per essere bello e completo ... certo cè chi da priorita più ad una componente che ad un altra ... e va bene ... pero non è professionale andare verso un 3 capitolo .. e presentare una grafica cosi scarna nel 2012 ... con vistosi problemi pure ad applicare AA .. ""provate la demo e tirate le somme""... sono concorde ormai e solo un porting da console ... va bene ... ma skyrim o batman sono sicuramente + validi e sono delle conversioni anche loro ...
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Old 16-02-2012, 09:56   #16
ilbuglio
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se la demo .. e quello che sarà il gioco non sono di certo andati avanti ... come evoluzione ... anzi forse sono andati un pochino indietro ... un gioco moderno deve implementare un po tutto .. storia ... Ai .... grafica ... fisica .... musica... per essere bello e completo ... certo cè chi da priorita più ad una componente che ad un altra ... e va bene ... pero non è professionale andare verso un 3 capitolo .. e presentare una grafica cosi scarna nel 2012 ... con vistosi problemi pure ad applicare AA .. ""provate la demo e tirate le somme""... sono concorde ormai e solo un porting da console ... va bene ... ma skyrim o batman sono sicuramente + validi e sono delle conversioni anche loro ...
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Old 16-02-2012, 09:59   #17
sonountoro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 580
Concordo con StyleB, a parte che nemmeno le texture di ME2 facevano gridare al miracolo, lo sto giocando proprio adesso con tutti i suoi DLC.

A me poi non è assolutamente piaciuto l'inseguimento di Anderson lungo un binario fisso... avrebbero potuto renderlo più vario con dei bivi per esempio.

Spero anch'io si tratti di una build "vecchia" pensata per le dimostrazioni pubbliche e che non rispecchia il risultato finale... anche perché le animazioni sono effettivamente imbarazzanti in alcuni frangenti, potevano passare in ME1, ma già rivederle in ME2 fa tristezza... spero abbiano risolto anche le telecamere ballerine o il pop up dei personaggi nelle cut-scene.

Ma la cosa più importante è che abbiano creato una storia complessa, ricca di emozioni e colpi di scena, e ci venga data nuovamente la possibilità di fare delle scelte che contano e soprattutto pesano sull'evolversi della vicenda.
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Old 16-02-2012, 10:03   #18
Sonny89
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Messaggi: 278
Mha sentire gente che definisce la grafica di Mass Effect oscena e la paragona a battlefield3, mi fa davvero ridere. Il Bello di Mass effect è sempre è sarà sempre trama personaggi e dialoghi. La grafica poi la trovo a dir poco piacevole, anzi parecchio bella (non sò quali standar abbiate, forse Unreal engine 4??).Sto Rigiocando il 2 in questi giorni e devo dire che non mi sono mai trovato a dire -mamma che schifo di scenario, forse qualche texture slavata ma niente di più. E poi Se le texture non sono delle più elevate prendetevela con i consolari.
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Old 16-02-2012, 10:09   #19
Lino P
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L'intelligenza di questi commenti ha dell'incredibile: si decreta l'insuccesso di un titolo in base ai frame al secondo, o della grafica non all'altezza dei soldi buttati nell'acquisto di hardware sovradimensionato. Se la quasi totalità di giochi sono porting da console chi ve lo fa fare di comprare l'ultimo ritrovato hardware che puntualmente risulta in gran parte inutilizzato?

Ho giocato il primo ME sia su xbox360 che su PC, preferendo la console come esperienza finale. Sto giocando ME2 su xbox360 dopo aver provato la versione PC, e anche qui preferisco la versione console. Sto provando la demo di ME3, sempre su xbox360, e vedo diversi miglioramenti rispetto al secondo capitolo, ma troppo pochi nella demo per poter sperare che si torni allo pseudoRPG che era il primo capitolo.

Ma di un gioco come Mass Effect si dovrebbe parlare soprattutto del suo contenuto, e mi frega poco se non ha la cosmesi di un Crysis o di un BF3 che a conti fatti risultano essere solo delle gran belle scatole vuote.

La vera pecca portata dalle console, per altro imputabile in primis alle software house desiderose di massificare i profitti, è la semplificazione delle meccaniche di gioco: le serie di DragonAge e Mass Effect lo dimostrano, ma pure gli Elder Scroll hanno cercato la massima diffusione riducendo la profondità dei propri giochi.

Tornando in tema, mi auguro che questo Mass Effect 3 torni ad essere un RPG dignitoso, come e magari più del primo, perché da quel poco visto nella demo è troppo incentrato sull'azione, con un plot narrativo semplificato, ben poca libertà d'azione, insomma sembra essere un Mass Effect 2.1...

Ultima cosa, graficamente il titolo è migliorato notevolmente, non si tratta certo del salto fatto rispetto al primo, però il tutto è funzionale e gradevole all'occhio, quanto basta per chi ama gli action-RPG.
beh, il successo o insuccesso di un titolo è una questione personale, per cui se 6 1 che guarda il gameplay di questo ME3 ti puoi anche accontentare.
1 come me che nel 2012 non transige, con un impatto grafico da dopoguerra come questo, si taglia le vene dopo 2 minuti.
Come vedi dalla signa, si può anche essere amanti delle "scatole vuote" senza buttare soldi in hardware, visto che i vari crysis 2 e BTF3 li ho giocati ai canonici 30 fps, uno al max, l'altro su ALTO, il che significa che una sh può anche sfornare prodotti con ottima veste grafica che girano in modo dignitoso su hardware non recente.
Sei uno che guarda princiaplmente il gameplay? Bene, nessuno ha detto che il tuo commento è poco intelligente, per cui se qualcun altro ha preferenze diverse, ed è stanco della stessa veste grafica su 3 titoli della stessa serie, lasciamo almeno che esprima le proprie preferenze.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 10:37   #20
StyleB
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L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
mah, la gente si scorda dei lavori di background di questi titoli, lavori che sono stati essenziali nella saga di ME come per esempio l'art design indispensabile in tutti e 3 i capitoli visto che han dovuto creare svariate civiltà dai semplici personaggi, alle navi alle costruzioni e proprio queste ultime avranno un bel peso si presume proprio sul terzo capitolo della saga in quanto se nei precedenti si son visitate solo colonie, in quest'ultimo capitolo teoricamente si visiteranno i pianeti madre delle civiltà della saga e di conseguenza è improponibile il pensare di usare la medesima architettura per tutti i pianeti in questione (o la cosa suonerebbe ridicola visto che ogni razza ha i suoi standard di stile per esempio sulle navi.

inoltre l'universo ME è celebre per la spiccata componente narrativa e gli eccelsi background dei personaggi, tutti rigorosamente con una storia alle spalle e un proprio carattere, dall'eccentrico Jeff "Joker" Moreau, alla pragmatica Samara, alla sarcastica I.D.A.
tutti in ogni caso creati per essere diversi e unici sotto ogni singolo aspetto (devo dire che nonostante mi piaccia un sacco il ritorno di Wrex in scena, mi mancherà un pochino quel piccolo bulldozzer sanguinario di Grunt)


inoltre possiamo aggiungere il peso delle decisioni e del "karma" che arriva a modificare anche se solo parzialmente il gameplay, di fatto creando 2 linee di gioco differenti.
a questo aggiungiamoci anche il dover tener conto delle scelte dei precedenti capitoli (che a dire della Bioware in questo terzo capitolo peseranno molto di più che nei precedenti) ma che in ogni caso creano anche delle minime modifiche al gioco (come per esempio la asari controllata dalla regina dei Rachni che si può incontrare a illium che nel terzo capitolo presumibilmente spalleggeranno Sheppard nell'attacco finale e spero non solo)

ecc ecc ecc.

sinceramente? mi è piaciuto il gioco perchè ha uno stile tutto suo anche se IMHO a livello di gameplay peggiorato dal primo capitolo, ma in ogni caso visti i lavori "pilastro" che tengono in piedi questo gioco, sono ben disposto a scendere a compromessi dopo aver considerato che i punti peculiari di questo gioco non sono tanto i combattimenti ma la componente narrativa e il conoscere la crew e le civiltà che compongono quest'universo.

spero sinceramente che non abbiano intenzione di chiudere la storia con Sheppard, ma che magari in futuro creino un altra saga magari ambientata perchè no, nei sistemi Terminus magari con un Mercenario (magari con una storia post Shepard ovviamente influenzata dalla storia dello stesso e dagli avvenimenti della trilogia).
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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