|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/vita-vend...one_40325.html
Sony ha venduto in Giappone 18.361 unità del nuovo sistema portatile nella settimana che si è conclusa il 15 gennaio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
sfida con gli smatphones? non esiste nessuna sfida con gli smartphones!! è semplicemente una console FATTA MALE che quindi non attira.
parlare di sfida con gli smartphones è come mettere uno scooter in sfida con una MVA F4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il grosso delle vendite si fanno con le persone "informaticamente disadattate" che rappresentano il grosso del mercato.
Quindi puoi fare la console perfetta ma contro gli smartphone perderà sempre e comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma secondo me la causa è proprio diversa: E' una console portatile, quindi un "passatempo dei 10 minuti" perchè oggi per "giocare serio" c'è ben altro tra pc e console in ogni casa. Quindi per questo "settore di gioco" una volta o ti compravi la console portatile o nulla, ma oggi qualsiasi smartphone, anche se più scomodo di una console appositamente costruita, copre ampiamente il 99% delle esigenze. Credo che queste siano le ultime consoles portatili che vediamo.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Puoi avere l' hardware più potente ma secondo me su display così piccoli muovere 100mila poligoni o muoverne 300mila non fà differenza.
Ho un motorola Atrix piattaforma Tegra2 e nei giochi non c'è un filo di aliasing, sono pieni di luci dinamiche, bump mapping e si muovono su un display a 4 pollici a 960x540 (la stessa di Vita) fluidissimi. Alla gente basta uno smartphone per giochicchiare sul treno, non puoi fare giochi complessi per sistemi mobile (la croce della prima PSP), non vendi. Su Psp (che possiedo) hanno fatto diverse trasposizioni di giochi Console e PC desk, ma giocare giochi così poco immediati su queste console è una noia mortale, proprio perche non ci passi 5 ore davanti allo schermino se no ti viene una paralisi. Quando ti porti in tasca un cellulare che ti fà giocare a giochi simili alla Ps2 su uno schermo grosso come un pacchetto di sigarette, non vuoi altro. Questa cosa la Sony non l' ha compresa infatti ha investito pochissimo sui suoi smartphone da gioco (Xperia Play) e insiste con console mobile ... il tempo della console portatili senza capacità di connettersi liberamente con qualsiasi altro terminale è finita, i sistemi chiusi hanno senso solo se te lo puoi permettere (Apple).
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 19-01-2012 alle 09:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
L'idea console portatile = passatempo da 10 minuti è comunque totalmente sbagliata. Non hai idea di quanti possessori di PSP ci giocano sul divano di casa al posto della console o del PC semplicemente perché è ben più comoda o i giochi sono più interessanti. In più ci puoi anche giocare anche sul treno mentre vai al lavoro e al più e qui che sente la concorrenza degli smartphone ma, come sopra, il 3DS vende bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il 3DS è l'unico che vende bene solo perchè offre qualcosa di diverso come tipologia di giochi IMHO, tutte le altre console soffrono del confronto con gli smartphone, a quanto pare l'utente medio cerca casual games non giochi che portano via troppo tempo o impegno, come quelli di PS VITA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scusa ma mi risulta il contrario.. il 3DS è stato un mezzo flop ben al di sotto delle aspettative. E continua a vendere poco nonostante i tagli di prezzo.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Nico_1982... Mi vuoi dire che una console portatile con uno schermino microscopico è più comoda di una console fissa su cui puoi giocare su schermi da 40' e più??
Ma non diciamo eresie va... al massimo mi puoi dire che ci sono giochi carini, ci può stare, ma la comodità di un joy +schermo enorme non è nemmeno paragonabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Il 3DS vende solo perche gli hanno tagliato il prezzo talmente tanto che costa poco più del DS. Alla fine se uno deve scegliere compra quello nuovo.
Quando costava di più non vendeva nulla. Il mio amico l ha comprato e l ha rivenduto dopo 1 mese, giochi insulsi, 3d che se non stai perfettamente dritto non vedi (se sei di lato vedi uno schermo completamente grigio!) e che ti fa venire il mal di testa dopo 30 minuti di gioco. Insomma alla fine lo usava spesso senza 3D attivo. Sul 3DS, Nintendo ha fatto un flop colossale e le vendite oggi sono dovute come ho detto solo ed esclusivamente al fattore prezzo. Costando poco di piu la gente lo compra, ma non lo compra perchè le funzioni peculiari del prodotto attraggono, questo la Nintendo lo sà ... quindi sono vendite a strascico senza un futuro di crescita secondo me.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Il momentaneo "fallimento" di Vita è dovuto principalmente (a mio giudizio) al costo troppo elevato dell'hardware ed al parco giochi esiguo che la accompagna.
Se queste due cose dovessero variare allora non penso che ci saranno problemi per Vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Vita costa troppo (così come costava troppo il 3DS all'uscita, infatti vendeva pochissimo) ed ha un parco titoli troppo ridotto.
Inoltre, chi ha già uno smartphone di una certa potenza (e ce l'hanno in parecchi) difficilmente va a spendere una cifra ulteriore per giocare in mobilità, visto che può avere giochi validissimi e con una buona grafica, risparmiando un botto di soldi tra l'altro
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 19-01-2012 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
o forse si inizia a vedere un po' di saturazione di mercato?
tra crisi e tra il fatto che ormai in ogni casa c'è almeno 1 o + aggeggi che ti permettono di giocare anche in modo soddisfacente, non si puo' pretendere che la gente ogni volta che esce una novità, butta tutto il vecchio alle ortiche e si fiondi a comprare il nuovo. a parte la fascia entusiast che, come è normale che sia, fornisce un picco di vendite in prossimità del lancio ma poi si esaurisce molto rapidamente. oppure devi trovare un grande titolo che riesca a trascinare le vendite.
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
@demon77: ma non dire c@zz@te, questa è disinformazione, cos'è ti paga la $ony o sei solo un faboy?
Il 3DS sta vendendo alla stragrande, basta che ti guardi una qualsiasi classifica, in giappone ha superato dibrutto i 4 milioni di pezzi, ed in europa e USA è saldamente in testa alle classifiche. Il 3DS nel primo anno, ha venduto più del DS, che è una delle console più vendute di sempre. Inoltre ha già 3 titoli milion seller. Poi vorrei ricordare che il 3DS è uscito a marzo (e non a Natale come vita) e ha comunque venduto più della rivale, poi dopo il taglio di prezzo (doveroso) le vendite sono esplose, nell'ultima ettimana, come cita l'articolo ha fatto + di 100.000 pezzi in jap, contro i 18.000 di vita. Quindi, non soarate c@zz@te, o è evidente che siete in malafede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
beh si sono dimenticati il fattore piu importante per cui vita non vende: il prezzo!!!!!!!!!!
io sono intenzionato a comprarlo, ma non a quel prezzo... 250 sono troppi e figuriamoci 50€ per i giochi... quando calerà a 150€ allora un pensierino ce lo farò... credo che questa valutazione la facciano un sacco di persone.. non solo io... non credo sia questione di parco titoli, anche perchè 3ds non è che aveva quel chissà che di parco titoli.. a parte i titoli "riciclati" di zelda e qualche altro...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
concordo con alcuni degli utenti che hanno scritto prima di me tipo viger
non credo sia solamente una questione di gusti, visto che a parte qualche gioco di nicchia, mi piacciono un po' tutti i generi però a parte gods of war devo dire che molti giochi che magari invidiavo sulla ps3 non sono riuscito a digerirli proprio perché mi scoraggiavano in partenza mentre ho apprezzato molto i "giochini" tipo patapon, lumines, puzzle quest o roba veloce tipo virtua tennis da 10-20 minuti e via, nonostante poi sul lungo periodo ci ho speso diverso tempo alcuni tipi di gameplay secondo me, nonostante la qualità del titolo, non sono adatti ad una console portatile |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
A giudicare dal tuo italiano hai otto anni, o almeno lo spero per te. ![]() Per il 3ds sono solo andato a memoria, le vendite sono migliorate dopo il taglio di prezzo, buon per loro. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il mercato da anni ha deciso che la consolle portatile e' la DS con le sue derivazioni (Lite,i,XL,3)
La Psp e derivati vendono sopratutto ai veri fan della Sony che vanno diminuendo. La NIntendo e' comoda, bella, con un parco giochi enorme attira da 3 a 90 anni, maschi e femmine. Sony attira sopratutto una fascia maschile tra 15e30anni derivante da PS2. In giappone la DS ha moltissimi titoli educazionali veramente validi, non solo giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Dov'è che deduci che ho 8 anni, perchè ho fatto errori di digitazione della tastiera?
Beh, ero di fretta e non ho potuto rileggere quanto avevo scritto. Ma per favore. Prima di dire castronerie, almeno bisognerebbe documentarsi un minimo, e si risparmierebbero figure barbine. E ripeto, le vendite non sono mai state bassissime, non entusiasmanti si, ma il 3DS debuttò a marzo, e poco dopo ci fu lo tsunami, e di certo una popolazione sull'orlo del disastro nucleare non si va a comprare una console portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
oltretutto perchè ti scaldi tanto? Nintendo ti passa la percentuale su ogn 3DS venduto? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.