|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...qua_40252.html
Al CES 2012 di Las Vegas ha fatto capolino tra i padiglioni della fiera PowerTrekk, un sistema di ricarica portatile per cellulari progettato dalla svedese myFC e funzionante ad acqua Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Bello, no ma bello bello, oserei dire geniale, innovativo....MA 250 DOLLARIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!Va bene aiutare il pianeta con energia pulita, ma chi aiuta le mie tasche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
vedilo come una cosa di emergenza, ma emergenza fissa!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
Ma queste PowerPukk sono monouso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
|
Si vabbè... 4$ a ricarica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
l'idea è geniale ma:
1- le ricariche sono monouso? 2- quanta effettiva energia è in grado di produrre? roba da 6v giusti per emulare un usb o almeno i classici 12? 3- amperaggio? 4- riserva di ricarica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
250 dollari? 4 per ogni ricarica?
Credo che il mercato offra già cose più convenienti ed ecologiche (oltre che meno ingombranti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Tzé!
Già 22 anni fa caricavo il mio orologio di Italia '90 con acqua di rubinetto... ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
A parte il fatto che a questo punto conviene un pannello fotovoltaico portatile.. ma sto aggeggio è SUPER OLD.
Non ricordo bene ma ho visto un articolo di dettaglio su sto coso diversi mesi fa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]() Una ricarica durava 15 giorni e quando il display mostrava un contrasto minore era ora di sostituire l'acqua. Si poteva anche fare overclock aggiungendo in piccola parte succo di limone o aceto.
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 13-01-2012 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Esatto, bene per la tecnologia ma allora è meglio:
![]() Poi voglio vedere a "smanettare" per caricare l'iphone, ma almeno costa pochi euri. PS ne savevo uno adatto a caricare i vecchi nokia, e funzionava. Devo vedere che volteggio aveva e se si riesce ad adattare a USB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
ovviamente si, è una fuel cell
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
250€... Secondo me è molto più comodo e versatile quello a manovella della Motorola o quelli ad energia solare; niente ricariche a 4€ e soprattutto meno ingombro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
|
ci sono anche questi piccoli accrocchi
http://www.monclick.it/schede/philips/SCE2110%2F10/power2go-caricatore-emergenza.htm anche più grandi in cui si possono mettere dentro batterie ricaricabili.. OK non è figo come caricare con acqua, ma neanche altrettanto insensato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
???
Perché dovrei ricaricare il mio Iphone con un coso da 250$ con ricariche da 4$....
In quale occasione mi dovrebbe servire questo robo senza senso??? nel deserto del Sahara? se mi perdo al Polo Nord? per fare cosa poi? giocare ad angry birds qualche ora in più?? Se uno ha bisogno di sistemi di emergenza che hanno qualche Watt in più, a mio avviso non si compra sto coso. L'unica applicazione possibile che vedo, è per i documentaristi che fanno riprese lontani da risorse energetiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mah, l'universo ha 15 miliardi di anni, non definirei questa aggeggio super old.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.