|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/crysis-2-...011_40078.html
Secondo ricerche di TorrentFreak, con oltre quattro milioni di copie scaricate illegalmente Crysis 2 in versione PC risulta il videogioco più piratato nel 2011. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
e ora che continuino a dire che si pirata di più o solo su pc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Quote:
io sono certo di non averlo scaricato, ma penso che si parli anche delle versioni per consolesssssssss... adesso non ditemi che nessuno ha mai visto un dvd x consol, piratato?? ![]() vero che su pc si scopiazza molto, ma sui pc gira tanti software, mica solo giochi.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
"Ripetete una bugia cento volte, mille volte, un milione di volte, ed essa diventa una verità". Goebbels |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
A me il dato che più sconvolge sono i 9 milioni di Fast & Furious 5
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La sproporzione tra i dati di download illegali su PC rispetto alle altre piattaforme è spaventoso!
Battlefield 3 è stato scaricato su PC quasi 5 volte di più rispetto l'XBOX 360! Questa cosa la trovo incredibile considerando che è un titolo che ha venduto molto di più sulle console e che ha una componente multiplayer importante che non permette ai "pirati" di giocare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
be se lo merita, il gioco è davvero un capolavoro e nonostante io l'abbia preso originale l'avrei scaricato sicuramente non potendolo comprare, su pc è una bomba
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
se crysis 2 only pc è piratato quasi 4mil, il problema pirateria su pc c'è ed è evidente direi (indipendentemente che su ps3/xbox si pirati o meno) sapendo poi che su pc il target di vendite è generalmente una parte di quello console (vedendo i volumi di vendita medi dei titoli mutlipiattaforma) il primato a mio avviso è ancora più triste...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
|
a be
BE un titolo ovviamente adatto alla pirateria .... nessuna espanzione , dlc , nessun modo di sbloccare o dare continuita al gioco ... single player piattissimo senza spessore , storia abbastanza ridicola ... AI imbarazzante dei nemici ... fisica praticamente sparita dal primo capitolo ... multiplayer inutile .. e anche li , spinto zero dalla casa produttrice .. quindi è chiaro che la pirateria ci trova un anello debole .. scarichi installi ci giochi un po e poi preso dalla noia disinstalli ...
la pirateria cè da tutte le parti ... penso che su internet sia + facile trovare una iso per xbox che per pc ... ma molte volte le case produttrici si mascherano dietro la parola pirateria per guistificare il flop o il non supporto per un gioco che poteva essere promettente ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Secondo me a scaricare i giochi nn c'è niente di male, anche perche se il gioco piace poi viene comprato originale (io ho fatto cosi' con fifa 12). E cmq vi ricordo che oramai le software house fanno di tutto per implementare piu la parte multiplayer che quella single (sapendo che chi nn lo compra originale nn potra godersela
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Io non capisco come faccia la gente a piratare ancora i giochi nel 2012 quando c'è STEAM che risolve tutti i problemi...ci sono pure le demo...per non parlare del mercato dell'usato!
L'altro giorno ho comprato Batman Arkham Asylum a 5€, tutta la serie dei gta a 7, portal 2 a 4€...Poi mi sento anche una me**a a piratare i giochi nei confronti di chi li ha sviluppati, e che ha fatto un lavoro per darmi un prodotto di qualità (si spera)...Credo che 50€ per un gioco siano effettivamente tanti e non tutti (specie i ragazzi che sono la maggior parte dei giocatori) non possano permettersi di spenderli a cuor leggero, ma non voler pagare 5/10 o al massimo 20€ un gioco è proprio agire per dispetto, imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
aggiungo articolo che mi aveva fatto riflettere qualche settimana fa
http://www.eurogamer.it/articles/201...ulla-pirateria Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Ormai puntano tutto, o quasi, sul multiplayer; quindi la maggior parte delle persone che scarica un titolo è consapevole che potrà giocarlo sono in modalità single player.
I costi di ogni titolo sono elevati, in alcuni casi elevatissimi, non tutti possono "buttare" anche oltre 60€ per un gioco che offre una modalità single player cortissima mal curata e poco coinvolgente. La pirateria è di certo un problema per le case sviluppatrici, ma se abbassasero i prezzi venderebbero sicuramente di più. Su pc si pirata di più perchè è semplice farlo e non ha costi. Su xbox/ps3 si hanno costi per la modifica e per il supporto ottico su cui mettere il gioco(che non sono poi così indifferenti).. Infatti come dice l'articolo i giochi Wii sono più piratati rispetto a quelli di xbox, imho perché la modifica è fattibile a costo zero in casa e i giochi possono non essere copiati su supporti ottici, basta un hard disk.. L'unica alternativa al download illegale la sta dando STEAM con prezzi accattivanti e convenienti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Vendite Crysis 2: 57% - XBox 360 29% - PS3 14% - PC Su Xbox ha venduto 4 volte di più. Su PC è stato piratato 5 volte di più. Facendo i conti ed essendo matematica tutti possono dire senza nessun timore di essere smentiti da ragazzini di qualche forum "che si pirata di più o solo su pc!". PS: ho quotato te solo perchè sei il primo ad aver fatto un intervento che verrà replicato dall'orda di pc-boys del forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
su pc è decisamente più facile piratare, non hai bisogno di modifiche che devi aggiornare più o meno costantemente, non è neanche necessario masterizzare il disco etc etc
non è un dato che mi sorprende
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
4 ml per crysis 2? potevano anche scaricare qualcos'altro imho, a me non e' particolarmente piaciuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
io invece credo che la situazione si stia capovolgendo. su console è molto più semplice giocare con copie illegali. un mio amico che usa solo giochi pirata mi ha spiegato che ultimamente a stare dietro ai crack ci si diventa matti, sopratutto perchè i giochi vengono patchati spesso, mi faceva gli esempi di dead island e skyrim. senza contare il rischio virus che è sempre alto. per le console dice chè è molto più semplice, modifica e via, scarichi la iso e giochi, semplicissimo.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'unico gioco che merita di essere piratato è COD! MW3 su steam ha avuto uno sconto irrisorio in confronto agli altri titoli, e i vecchi cod costano ancora una cifra con lo stesso identico motore grafico.
Non capisco però una cosa qui si parla di download, ma se uno ha un dvd piratato su console può fare delle copie funzionanti? se si tutte queste copie allora non vengono contate e potrebbero raggiungere e superare le copie piratate dei giochi pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
La scusa dei costi regge solo a metà, perchè è vero che spesso sono assurdi, ma è altrettanto vero che si trovano in giro sconti mostruosi (non solo da steam). Se la gente si svegliasse un attimo risparmierebbe vagonate di soldi. Cioè non toglie che le sh usino la pirateria come scusante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Questo rapporto è estremamente ridicolo
![]() Ma chiedersi se i dati esposti sono, non dico veritieri, almeno verosimili? Lì si parla di arma2, che come concept è simile a crysis2 (single player e multi si dividono il gioco al 50%). Quindi dovrebbero essere simili anche i rapporti tra copie pirata e acquisti. Come protezioni contro le copie pirata (server, validazioni online...) penso si equivalgano, in quanto a percentuale di pirati "bloccati". Detto questo, vogliono farti credere che per ogni 3 acquisti legittimi almeno 100 non lo sono (dato che parlano solo di multi e non hanno dati per il single player). Se facciamo un rapido calcolo, sulla base di un ipotetico - e più che probabile - dato di vendite di 3 milioni per quanto riguarda crysis2, salta fuori che oltre 100 milioni di persone lo hanno giocato con una copia pirata. Se questi sono i rapporti, questi sono i dati basati su di essi. Ora, solo a me sembrano totalmente inverosimili? Dei maldestri tentativi di giustificare delle vendite basse, se volete il mio parere. Non prendete per oro colato tutto quello che vi viene detto, la maggior parte delle volte sono dati falsi o totalmente inattendibili. My 2 cents. Ultima modifica di tbs : 04-01-2012 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.