|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8...nti_39468.html
Nel futuro e nuovo sistema operativo di casa Microsoft verrà cambiato il metodo di gestione degli aggiornamenti automatici, oggi una delle croci che affliggono gli utenti Windows Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
io invece inserirei uno script che se rileva che un utente è andato a dormire lasciando il pc acceso con documenti non salvati, gli cancella di default tutta la cartella documenti, e la mattina seguente, al risveglio, lo riempie di insulti :-)
se c'è qualche imbecille che fa questo, come minimo si merita di perdere i documenti su cui stava lavorando |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
ma a me windows non si è mai riavviato da solo....
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Evidentemente se anche in MS si sono posti il problema, la cosa non disturba solo me che poi ho impostato di avvisare e non scaricare gli aggiornamenti in automatico... PS - ricordati che a seconda delle circostanze imbecille può essere ognuno di noi quindi potresti risparmiare gli insulti gratuiti.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Fidati, prova a fare un aggiornamento e non riavviare nonostante i continui avvisi (magari perchè stai finendo un lavoro molto urgente), dopo qualche tempo scatta il riavvio coatto...
![]() Comunque lo dico così, tanto per ricordarlo, che c'è un 1% circa della popolazione mondiale che non deve MAI riavviare il sistema a meno di aggiornamenti del kernel, e tutto questo da tipo 17 anni......meditiamo...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
scusate una domanda....
chi usa windows 7 non avrà piu aggiornamenti? è gia da buttare W7 ? diamine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Comunque troppo rumore per nulla, sembra la procedura di accensione dell'acceleratore di particelle... semplicemente verificare che non ci siano documenti e applicazioni aperte prima di riavviare e magari farlo durante un periodo di inattività? O_o' A me il vecchio avviso andava benissimo, bastava non farlo uscire in presentazione/film/gioco... Inoltre personalmente Windows Vista sul desktop si rifuta di spegnere se i documenti non sono salvati, windows 7 non lo so..
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Windows Server
Il problema è sopratutto sopra i sistemi server. Dove possono esserci centinaia di utenti loggati a qualsiasi ora e un riavvio non è mai ben visto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
io ho sempre impostato che mi notifica soltanto gli aggiornamenti, poi glieli faccio scaricare e installare (ed eventualmente riavviare) quando va bene a me.
cmq gli aggiornamenti che richiedono un riavvio non capitano molto spesso mi pare Quote:
gli aggiornamenti per seven e vista ci saranno per almeno una decina di anni, come è stato per XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Mia esperienza:
PC desktop che spengo e riaccendo, gli aggiornamenti li vedo appunto allo spegnimento. Portatile e HTPC, iberno sempre, per rapidità al ripristino. Sul portatile ogni tanto riavvio. Sull'htpc (uso mediaportal) mi è capitato di un film interrotto a metà per un riavvio coatto. Difatti l'interfaccia di windows non la vedo quasi mai. Gira tutto su MP. Spero facciano una cosa migliore, Io vedrei bene un avviso continuo che indichi di riavviare, ma non durante una presentazione. Se mi avvisi 10 volte alla fine riavvio solo per togliere il messaggio, ma lo faccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
*
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E questo vale anche per Windows. Il punto è che nessuno si chiede mai cosa è stato effettivamente toccato. PS: riavviare il sistema è comunque l'unico modo per garantire che le ultime versioni siano realmente usate. E comunque come dice MS, se gli aggiornamenti sono concentrati 1 giorno al mese, tu riavvii solo quel giorno. Quando spegni il sistema e lo riaccendi vale lo stesso, non ti stai a porre il problema. Dopodiché si può discutere sull'usare policy diverse in contesti diversi: desktop e server sono ovviamente diversi. Tenere svariati giorni accesa una macchina in ambito domestico non ha molto senso, e comunque è molto raro, dal momento che si tratta una cosa che la maggior parte dell'utenza non fa. Ultima modifica di WarDuck : 16-11-2011 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
riuscire a fare qualcosa sul kernel di windows in modo da non avere bisogno del riavvio per il 99.999999% degli aggiornamenti?
invece di disegnare l'interfaccia a quadrettoni :P
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Il fatto è che Linux non te lo chiede esplicitamente, anzi non ti dice nulla... così è molto semplice dire "non bisogna riavviare". ![]() Fai sparire la notifica, e continua a farli durante boot e shutdown. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
In secondo luogo, posso aggiornare software come browser o altro MENTRE li utilizzo e senza sentirmi dire chiudi questo o chiudi quello...... Per inciso linux ti consiglia di riavviare (dopo aggiornamento Kernel) se utilizzi il simpatico terminale ad esempio, oltre ad avvisarti di tutto ciò che sta aggiornando nel sistema... non è informatica di ultima generazione, parliamo di roba di venti anni fa, penso una decine di ERE informatiche or sono... ![]()
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto... Ultima modifica di Vellerofonte : 16-11-2011 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Quando ho letto la news ho avuto la stessa reazione di Merlin: chi e' l'idiota che lascia aperti documenti e va a dormire??? io li salvo anche durante l'uso... Applicativi, e' diverso e hai ragione. Ma 'documenti non salvati' e' una forma di suicidio.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.