Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2011, 07:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/specifich...ps3_38097.html

Sony ha finalmente divulgato le specifiche tecniche definitive della nuova console portatile, che sembra mantenere le promesse ed essere quindi allineata nelle prestazioni alla controparte domestica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 07:58   #2
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
ma quindi alla fine sono riusciti a mantenere le specifiche iniziali? comunque se sarà come l'immagine in miniatura del titolo, è simile al gamegear quanti ricordi
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 08:00   #3
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Questo annuncio la dice lunga sulle attuali limitazioni di tutte le console casalighe, Nintendo 3ds è superiore al Wii e ora psvita a Ps3. E se si considera la risoluzione inferiore il divario aumenta ancora.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 08:03   #4
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Questo annuncio la dice lunga sulle attuali limitazioni di tutte le console casalighe, Nintendo 3ds è superiore al Wii e ora psvita a Ps3. E se si considera la risoluzione inferiore il divario aumenta ancora.
e io non capisco con che coraggio dicono che devono durare ancora 2-3 anni (esclusa wii)
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 08:18   #5
Dan7e
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 131
ho un forte dubbio sulle batterie se quelle del 3ds durano 5 ore queste quanto duraranno 3 ?
Dan7e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 08:22   #6
C++Ronaldo
Senior Member
 
L'Avatar di C++Ronaldo
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
e io non capisco con che coraggio dicono che devono durare ancora 2-3 anni (esclusa wii)
se ti guardi intorno la ps2 ha ancora un certo mercato, sia di nuovo tra le rimanenze di magazzino e periferiche, che di usato.
Idem i giochi, ci sono molti che ancora ci giocano.

e lo è sempre stato...in fondo pure io... quando uscìì la psx mi tenni lo snes per un altro anno e mezzo buono.
idem col commodore, l'amiga. Non mi sono mai fiondato a comprare al day1 al prezzo più alto, ho sempre aspettato che passasse un anno-un anno e mezzo, a volte due. Quando ormai compri
la console a metà prezzo e trovi in giro già i giochi usati che vuoi.

non è che vanno a scadenza il giorno stesso che esce quello dopo
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 08:29   #7
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi
se ti guardi intorno la ps2 ha ancora un certo mercato, sia di nuovo tra le rimanenze di magazzino e periferiche, che di usato.
Idem i giochi, ci sono molti che ancora ci giocano.

e lo è sempre stato...in fondo pure io... quando uscìì la psx mi tenni lo snes per un altro anno e mezzo buono.
idem col commodore, l'amiga. Non mi sono mai fiondato a comprare al day1 al prezzo più alto, ho sempre aspettato che passasse un anno-un anno e mezzo, a volte due. Quando ormai compri
la console a metà prezzo e trovi in giro già i giochi usati che vuoi.

non è che vanno a scadenza il giorno stesso che esce quello dopo
no vabbè, io mi riferivo al fatto che non vogliono sfornare le nuove prima di 2-3 anni, che poi queste rimangano lo spero proprio
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 08:29   #8
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi
se ti guardi intorno la ps2 ha ancora un certo mercato, sia di nuovo tra le rimanenze di magazzino e periferiche, che di usato.
Idem i giochi, ci sono molti che ancora ci giocano.

e lo è sempre stato...in fondo pure io... quando uscìì la psx mi tenni lo snes per un altro anno e mezzo buono.
idem col commodore, l'amiga. Non mi sono mai fiondato a comprare al day1 al prezzo più alto, ho sempre aspettato che passasse un anno-un anno e mezzo, a volte due. Quando ormai compri
la console a metà prezzo e trovi in giro già i giochi usati che vuoi.

non è che vanno a scadenza il giorno stesso che esce quello dopo
Il problema è un altro, fintanto che il divario è con il Pc ok, c'è sempre stato, ma se anche una console portatile supera una casalinga c'è da chiedersi tante cose, di fatto Nintendo lancerà qualcosa che sia in grado di creare un gap visivo, considerando anche che 3ds ha mostrato solo in minima parte, vista la giovinezza del progetto, cosa può fare, già col nuovo RE relevation le differenze sembrano essere diventate importanti rispetto a WII e anche in giochini senza pretese (lego vari) il divario di fluidità è imbarazzante.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 08:52   #9
polkaris
Senior Member
 
L'Avatar di polkaris
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 647
A parte il nome (ps vita) che fa decisamente schifo, questa nuova psp ha un hardware eccezionale. Il fatto che le consolle portatili tendano ad allinearsi come prestazioni ai desktop la trovo una cosa molto interessante...Potrebbe anche significare la fine delle consolle. Sono curioso di vedere quali saranno le dotazioni hardware del iPad 3...
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 09:07   #10
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Effettivamente l'hardware di questa console è davvero degno di nota, ma stavolta non faccio come col 3DS; aspetto 6-8 mesi abbondanti prima di comprarla! non voglio prendere giochi che sono poco piu che demo o remake.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 09:47   #11
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
ogni volta che leggo le specifiche della PS3 mi prende la depressione... mi sembra di avere qui in casa un ferro vecchio dell'anteguerra.

anche al momento dell'uscita ero si rimasto colpito dalle specifiche, però al leggere la quantità di ram avevo sempre pensato ad uno scherzo. quando era uscita la ps3 avevo già da anni schede video con 256mb di Vram, o 512mb. e la ram dei pc era già 1gb per gli economici.
mi chiedo come potevano pensare che un arnese che deve far girare videogiochi in HD potesse tirare avanti fino al 2011 e oltre con 256 mega di ram.
i risultati si vedono.

cmq anche nella psp si son sprecati, 512mb di ram si usavano quasi 2 anni fa sugli smartphone...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 10:46   #12
Lombo91
Senior Member
 
L'Avatar di Lombo91
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1438
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
cmq anche nella psp si son sprecati, 512mb di ram si usavano quasi 2 anni fa sugli smartphone...
Poco più di un anno.
Comunque tieni conto che gli smartphone devono fare anche tante altre cose contemporaneamente. IMHO 512MB sono un giusto compromesso qui..

Il problema grosso secondo me è che tra un anno o due gli smartphone adotteranno questo stesso hardware. Quindi o in Sony saranno capaci di sfruttare e far sfruttare l'hardware fino all'ultima goccia con l'ottimizzazione, o questa console avrà vita corta.. Perché la gente preferisce pagare di più ma avere tutto in uno
__________________
Desktop Asrock 970 Extreme 3 | AMD Phenom II X4 965 | 8GB 1600Mhz | AMD HD7850
Mobile Macbook Pro 15" 2010 + OCZ Vertex 2 + 8GB RAM & HTC One RED
Lombo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 10:54   #13
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Anche se la memoria video è inferiore rispetto a quella di PS3, bisogna considerare che PS Vita ha bisogno di calcolare immagini con una risoluzione sensibilmente inferiore.

Mah non è poi molto vero, moltissimi giochi Ps3 non riuscivano a girare nemmeno a 1280x720 (l HD ready) , sono diverse infatti le conversioni in cui su X360 i giochi sono Hd ready mentre su Ps3 si usava uno scaling e risoluzioni sotto i fatidici 720p per mantenere i 30fps.

128 mega di Vram per una 960x544 potrebbe essere presto un limite.

Inoltre vedo questa PSVita minacciata pesantemente dagli Smartphone android, ancora non è uscita e i prossimi smarth avranno schermo HD a 1280x720, quindi esperienze di gioco in HD, cosa che a livello di amrketing la nuova console sony non potrà fregiarsi.

Nessun appunto alla cpu ma ricordo che sempre nel mondo mobile, un singolo core a 1000 mhz è diventato vecchio nel giro di 6 mesi, i dual cores a 1500mhz stanno per uscire su diversi terminali e da qui ad 1 anno e mezzo sicuramente l' hardware PSVita sarà superato.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 23-08-2011 alle 10:57.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 10:59   #14
nico_1982
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
128 mega di Vram per una 960x544 potrebbe essere presto un limite.
I 128 MB sono dedicati, i 512 MB sono condivisi.

Quote:
Inoltre vedo questa PSVita minacciata pesantemente dagli Smartphone android, ancora non è uscita e i prossimi smarth avranno schermo HD a 1280x720, quindi esperienze di gioco in alta risoluzione.
Per fortuna MB e pixel non fanno l'esperienza di gioco. Che gli smartphone siano un'orribile minaccia alle console è vero, ma l'hardware non fa parte del problema quanto il cambiamento dei modelli di intrattenimento.

Ultima modifica di nico_1982 : 23-08-2011 alle 11:02. Motivo: Apostrofo mancante
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 11:04   #15
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
i cellulari android minacciano il target della psp quando avranno a disposizione dei controlli fisici adeguati, vedi l'Xperia Play.

finchè pretendono che si giochi tutto sul touch, i celli resteranno molto molto casual imho. personamente i giochi con cui mi diverto di più in giro sono quelli di guida, e col touch sono una schifezza, ma anche altri generi non sono tanto meglio.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 11:37   #16
extremelover
Senior Member
 
L'Avatar di extremelover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
Mha...si nomina Android come minaccia alla PS Vita.
Controlli a parte l'hardware è troppo frastagliato e l'esperienza di gioco diseguale tra modelli differenti. Senza contare poi che il più su Android è in Java.

A parità di hardware mi aspetto risultati di molto superiori con PS Vita dove il software è dedicato.

Discorso leggermente diverso per i device Apple, comunque carenti dal punto di vista dei controlli.

Onestamente con la tecnologia di oggi, dovendo fare delle previsioni che tengono conto anche dei costi di produzione, credo abbia un hardware di tutto rispetto. Tutto IMHO, ovviamente.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 14:17   #17
heavenlysword
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 209
Potranno esserci smartphone anche più potente di PS Vita fra 2 anni, ma non cambierebbe una mazza. L'hardware delle console è fisso, sfruttabile al 100% senza problemi di compatibilità, che è il vero grosso limite di tutti gli smartphone in commercio, specialmente android, che è frammentatissimo ed è un delirio per gli sviluppatori cavarci fuori qualcosa di davvero impressionante.
Gli smartphone stanno alle console portatili, come i PC stanno alle consone casalinghe: per farci le stesse cose hai bisogno di soluzioni hardware molto più spinte e costose. Fra due anni ci saranno tablet a risoluzioni esagerate con quad core di serie, ma quanto costeranno? Di certo nel frattempo su PS Vita saranno usciti giochi tecnicamente eccezionali e la console avrà un prezzo sotto i 200 euro... la potenza bruta non basta, ci sono tanti altri fattori. Su Vita ci gireranno giochi come Bioshock, vorrei vedere qualcosa di così profondo su uno smartphone e non mi venite a parlare di Infinity Blade, che è davvero un giochetto risibile, grafica a parte...
heavenlysword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 14:35   #18
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Voglio da prima di subito l'adattore GPS, una lineout di qualità per l'audio, e lo sblocco homebrew, questa PS Vita sarà un fantastico accessorio per la macchina... Mi vedo già la figata del car player su 5" OLED touch... ahhhh
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 16:03   #19
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Mha...si nomina Android come minaccia alla PS Vita.
Controlli a parte l'hardware è troppo frastagliato e l'esperienza di gioco diseguale tra modelli differenti. Senza contare poi che il più su Android è in Java.

A parità di hardware mi aspetto risultati di molto superiori con PS Vita dove il software è dedicato.

Discorso leggermente diverso per i device Apple, comunque carenti dal punto di vista dei controlli.

Onestamente con la tecnologia di oggi, dovendo fare delle previsioni che tengono conto anche dei costi di produzione, credo abbia un hardware di tutto rispetto. Tutto IMHO, ovviamente.
Ma non solo, a livello software c'è un abisso, è la stessa differenza che c'è tra Starfront (mero plagio dell'originale) e Stracraft 2.
Parliamo poi di un Ocarina of time? O di un Uncharted? Ma è anche logico, le console portatili sono pensate per, gli smartphone fanno ANCHE quello. Seppur potenti.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 19:56   #20
TheNico
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 2
io non mi lamenterei troppo sulla ram perche dai 32 mb di ram della psp fate dai 64 della 300 é un bel passo, e se fra un anno o due i cellulari saranno più potenti non fa niente perche non sarà la stessa cosa giocare un gioco su una console fatta per quello e un telefonino pensato per altro
TheNico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1