|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2884/...tto_index.html
Questo editoriale nasce dalla constatazione che c'è un evidente discrepanza tra le recensioni italiane e quelle straniere di Duke Nukem Forever. Prima di scendere nel dettaglio, vorrei rimarcare il concetto che il lavoro che fanno gli addetti alla stampa nel settore videoludico dovrebbe essere sempre spinto dalla passione per il media videogioco e dal desiderio di dare un contributo, per quanto piccolo, alla sua crescita. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Questa è comunque una conclusione che spetta al lettore. Voi avete fatto la vostra recensione, loro hanno la loro... Il lettore che comprerà il gioco tirerà le sue conclusioni aumentando la sua fiducia per la testata che piu vi si avvicina. Fine. E un po controproducente, a mio parere, criticare cosi apertamente le opinioni altrui. Io penso che già il fatto di essere stati oggettivi vi ripagherà, sottolinearlo con questo articolo, mi è sembrato un po eccessivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Non posso che confermare quanto dice Rosario: il gioco è "debole"... graficamente non fa gridare al miracolo, ma è soprattutto il gameplay che è "vecchio" e, oramai, fastidioso.
Anche l'immersività ne risente, al contrario di quanto avveniva con Duke Nukem 3D, qui non ci si sente mai veramente "presi" dal gioco. L'unica parte divertente sono le battutacce del Duca, che spesso sono roba da far sembrare i film di Bombolo una roba da educande... "è ora di spaccare c..i e masticare chewing gum! ...e ho finito il chewing gum..." non ha prezzo, ma troppo poco per dare a Duke Nukem Forever più di un 4,5...
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Un plauso all'articolo. Nient'altro da aggiungere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
7.7 su multiplayer.it
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le recensioni di multiplayer.it si trovano in una conflitto d'interesse pazzesco. Neanche le guardo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
|
Concordo con la media
Premetto che sto esponendo personalissime idee.
Ho avuto la fortuna di non spendere del denaro nell'acquisto di questo gioco. E ne sono contento. Così tanti anni a rimenarla sul Duka (che ai suoi tempi mi ha fatto sognare) che alla fine non è stata colpa dell'aspettativa che si era creata, ma proprio la scarsa qualità del prodotto ad averne decretato il fallimento. Sinceramente al giorno d'oggi con così tanti giochi disponibili, in particolare nel settore degli fps, sperare di avere successo solo grazie al brand (il duca in questo caso) è una follia suicida. Peccato, sul serio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non c'era bisogno di un articolo del genere, solo per dire "noi siamo stati bravi ed oggettivi rispetto ad altri", l'ho trovato una cosa un pò bruttina da fare. Anzi secondo me siete stati fin troppo cattivi con DNF, e fin troppo buoni con altri giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Rosario, non ho (ancora?) giocatoa DNF, ma c'è una frase del preambolo che mi perplime:
Quote:
Avete recensito "ottimisticamente" una mezza [censura] come DA2, e chi ne paga le conseguenze? Chi compra un gioco veramente orribile dopo una recensione sbagliata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Mi pare d'aver visto un 8,3 su Gamesvillage, roba senza senso.
D'altro canto è senza senso anche il fatto che la media dei voti su PC sia più bassa di quella su console, quando il gioco su PC è notevolmente migliore. Idem per certe rece infarcite d'odio ed approssimative (Destructoid, Gamespot, Eurogamer) ove sono fioccati voti come 2/10 e 3/10. Paradossalmente e nonostante una recensione fotocopia e miserrima, IGN ha probabilmente centrato il voto con un 5,5. Pensate anche al fatto che giochi discutibili come Black Ops e Dragon Age 2 vennero comunque osannati da una fetta consistente della critica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per il Duca vale la stessa cosa che per da2: per me era un fallimento annunciato e la recensione di hwupgrade non ha fatto che cementare le mie convinzioni... P.S.:Mi fanno ridere quelli che dicono "per me il duca è il duca, la grafica non conta" e poi sono i primi che per gli altri giochi se appena appena il motore non è dx11 gridano allo scandalo... due pesi e due misure?mi pare che, se la critica è stata troppo dura con dnf, al contrario molti giocatori siano stati troppo indulgenti, forse obnubilati dal profumo del ricordo di quello che il duca è stato...
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Mi sono confuso con un altro sito (inutile dire quale, spero), però, come avevo scritto in sede di commento:
Quote:
Per quanto riguarda citare altre recensioni.. perché guardare in casa altrui? BTW la recensione più cattiva su DA2 la (per ora?) ha scritta il sottoscritto ![]() http://mmoaddict.splinder.com/post/24422361/la-rivincita-degli-hacknslash (tra l'altro recensione doppia, con il controcanto di chi il gioco è piaciuto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Lo scrivo anche qui. Avevo appoggiato in parte il voto affermando in modo un pò altezzoso che Rosario avrebbe dato un altro giudizio ma devo in parte ricredermi ora che ho finito il gioco.
Bisogna ammettere che sono stati bravi, perchè non hanno stravolto per niente il vecchio duka e questa è la cosa più difficile da fare. Il gioco è bello, spassoso e pieno di particolari divertenti. Si sbloccano tanti contenuti extra alla fine ed è possibile rigiocare tutti i capitoli per finire tutti gli achievements. Le musiche sono proprio belle e caricano a balestra. Complessivamente mi è piaciuto sebbene soffra di alcuni bug e rallentamenti (dovuti a steam) e la grafica degli scenari e degli oggetti non sia il massimo (i modelli dei personaggi sono invece ben fatti). è passata mia moglie davanti al pc sul menu di gioco con il duka in posa ed ha esclamato: "chi è quel tizio? Mi inquieta parecchio..." eheheh |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
DNFE
Purtroppo sono rimasto molto deluso, dopo averlo giocato senza aver letto alcuna recensione.
E' inadeguato all'hype dei giocatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
I rallentamenti di certo non sono dovuti a Steam, è l'engine che regge solo una quantità contenuta di roba, non a caso è impossibile avere più di 4-5 nemici alla volta. Se invece hai un dual core e noti cali di framerate c'è una soluzione su steamforums (che in sostanza consiste nel mettere la priorità del processo DNF.exe su High, e quella di Steam.exe su Low, magari settando anche un'affinità a uno dei core). Se hai un quad core e noti rallentamenti, mettiti l'anima in pace che nemmeno un i7 2600K può farci nulla, è l'engine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Articolo fuori luogo e che, dal canto mio, mette in cattiva luce la vostra redazione.
è un sito che parla di videogiochi e non un partito politico o una rete televisiva quindi eviterei di usare scuse per parlare male della concorrenza o sfoghi personali dei redattori, per quello ci sono Forum e blog. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
si infatti con un dual core ho risolto con quella procedura e da allora (impostata nel livello del cantiere) ho fatto sempre 150 fps fissi anche nei livelli più pesanti. Ma se la procedura non funziona sui quad core (anche i5/i7) intendi dire che hai prestazioni inferiori alle mie che ho un e8400 a 4ghz??? Uso una g13 e mantengo sempre sullo schermo msi afterburner con fps attivi. Se avessi avuto anche solo uno che sia stato uno di calo sotto i 150fps me ne sarei accorto (gioco a 1680x1050 risoluzione nativa del mio 22 pollici)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.