Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2011, 13:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2884/...tto_index.html

Questo editoriale nasce dalla constatazione che c'è un evidente discrepanza tra le recensioni italiane e quelle straniere di Duke Nukem Forever. Prima di scendere nel dettaglio, vorrei rimarcare il concetto che il lavoro che fanno gli addetti alla stampa nel settore videoludico dovrebbe essere sempre spinto dalla passione per il media videogioco e dal desiderio di dare un contributo, per quanto piccolo, alla sua crescita.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:51   #2
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Questa è comunque una conclusione che spetta al lettore. Voi avete fatto la vostra recensione, loro hanno la loro... Il lettore che comprerà il gioco tirerà le sue conclusioni aumentando la sua fiducia per la testata che piu vi si avvicina. Fine. E un po controproducente, a mio parere, criticare cosi apertamente le opinioni altrui. Io penso che già il fatto di essere stati oggettivi vi ripagherà, sottolinearlo con questo articolo, mi è sembrato un po eccessivo...
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:52   #3
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Non posso che confermare quanto dice Rosario: il gioco è "debole"... graficamente non fa gridare al miracolo, ma è soprattutto il gameplay che è "vecchio" e, oramai, fastidioso.
Anche l'immersività ne risente, al contrario di quanto avveniva con Duke Nukem 3D, qui non ci si sente mai veramente "presi" dal gioco.

L'unica parte divertente sono le battutacce del Duca, che spesso sono roba da far sembrare i film di Bombolo una roba da educande... "è ora di spaccare c..i e masticare chewing gum! ...e ho finito il chewing gum..." non ha prezzo, ma troppo poco per dare a Duke Nukem Forever più di un 4,5...
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:04   #4
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Un plauso all'articolo. Nient'altro da aggiungere.
Old 22-06-2011, 14:11   #5
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
7.7 su multiplayer.it cambiate mestiere! è un sito buono solo per l'archivio patch dei giochi
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:22   #6
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
7.7 su multiplayer.it cambiate mestiere! è un sito buono solo per l'archivio patch dei giochi
Le recensioni di multiplayer.it si trovano in una conflitto d'interesse pazzesco. Neanche le guardo.
Old 22-06-2011, 14:23   #7
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Concordo con la media

Premetto che sto esponendo personalissime idee.
Ho avuto la fortuna di non spendere del denaro nell'acquisto di questo gioco. E ne sono contento.

Così tanti anni a rimenarla sul Duka (che ai suoi tempi mi ha fatto sognare) che alla fine non è stata colpa dell'aspettativa che si era creata, ma proprio la scarsa qualità del prodotto ad averne decretato il fallimento.

Sinceramente al giorno d'oggi con così tanti giochi disponibili, in particolare nel settore degli fps, sperare di avere successo solo grazie al brand (il duca in questo caso) è una follia suicida.

Peccato, sul serio.
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:25   #8
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Trapana Guarda i messaggi
Premetto che sto esponendo personalissime idee.
Ho avuto la fortuna di non spendere del denaro nell'acquisto di questo gioco. E ne sono contento.

Così tanti anni a rimenarla sul Duka (che ai suoi tempi mi ha fatto sognare) che alla fine non è stata colpa dell'aspettativa che si era creata, ma proprio la scarsa qualità del prodotto ad averne decretato il fallimento.

Sinceramente al giorno d'oggi con così tanti giochi disponibili, in particolare nel settore degli fps, sperare di avere successo solo grazie al brand (il duca in questo caso) è una follia suicida.

Peccato, sul serio.
D'accordo su tutto tranne che per ciò in bold, purtroppo temo che comunque non lo sia stata, anche se avrebbe dovuto esserlo. Il mercato non paga solo i virtuosismi sfortunatamente. Sarebbero da vedere i dati di vendita.
Old 22-06-2011, 14:32   #9
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Non c'era bisogno di un articolo del genere, solo per dire "noi siamo stati bravi ed oggettivi rispetto ad altri", l'ho trovato una cosa un pò bruttina da fare. Anzi secondo me siete stati fin troppo cattivi con DNF, e fin troppo buoni con altri giochi.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:54   #10
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Rosario, non ho (ancora?) giocatoa DNF, ma c'è una frase del preambolo che mi perplime:
Quote:
di dare un contributo, per quanto piccolo, alla sua crescita.
Concordo, ma solo nella misura in cui si dice il vero (ricordo che, nelle recensioni, il vero è di tipo oggettivo e non soggettivo, in quanto esistono metodologie per misurare la qualità di un prodotto, dal film al disco al videogioco) e' assoluto e no passa per le tasche degli utenti.
Avete recensito "ottimisticamente" una mezza [censura] come DA2, e chi ne paga le conseguenze? Chi compra un gioco veramente orribile dopo una recensione sbagliata.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:07   #11
Glasses
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Mi pare d'aver visto un 8,3 su Gamesvillage, roba senza senso.
D'altro canto è senza senso anche il fatto che la media dei voti su PC sia più bassa di quella su console, quando il gioco su PC è notevolmente migliore.
Idem per certe rece infarcite d'odio ed approssimative (Destructoid, Gamespot, Eurogamer) ove sono fioccati voti come 2/10 e 3/10.
Paradossalmente e nonostante una recensione fotocopia e miserrima, IGN ha probabilmente centrato il voto con un 5,5.

Pensate anche al fatto che giochi discutibili come Black Ops e Dragon Age 2 vennero comunque osannati da una fetta consistente della critica.
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:48   #12
pWi
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Rosario, non ho (ancora?) giocatoa DNF, ma c'è una frase del preambolo che mi perplime:

Concordo, ma solo nella misura in cui si dice il vero (ricordo che, nelle recensioni, il vero è di tipo oggettivo e non soggettivo, in quanto esistono metodologie per misurare la qualità di un prodotto, dal film al disco al videogioco) e' assoluto e no passa per le tasche degli utenti.
Avete recensito "ottimisticamente" una mezza [censura] come DA2, e chi ne paga le conseguenze? Chi compra un gioco veramente orribile dopo una recensione sbagliata.
Ti sfido a segnalarmi una recensione di Dragon Age II in cui vengono elencati tutti i difetti del gioco in maniera puntuale come abbiamo fatto nella nostra. Il voto non è così basso perché bisogna considerare il cambio di target tra il primo e il secondo Dragon Age, e questo va fatto, come ripetuto tante volte, anche con Call of Duty. Dragon Age II è rivolto a un pubblico più vasto rispetto al primo capitolo che non solo non gradisce meccaniche troppo complesse, ma anzi valorizza l'approccio più semplicistico, oltre che la componente artistica.
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 18:50   #13
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi

Da lettore di questo sito e giocatore abituale ti posso dire che se su da2 avevo qualche dubbio sin dai primi dettagli emersi, ciò che mi ha convinto a non comprarlo è stata proprio la recensione assai critica fatta qui su hwupgrade... anzi a me pare che su questo sito nell'ambito dei videogiochi non ci sia sudditanza verso grossi publisher (ea o take2 che sia...). e che anzi, cosa ancor più rara, non di rado vengano recensiti piccoli giochi dando così loro un risalto che se no non avrebbero (vedi dead state...).

Per il Duca vale la stessa cosa che per da2: per me era un fallimento annunciato e la recensione di hwupgrade non ha fatto che cementare le mie convinzioni...

P.S.:Mi fanno ridere quelli che dicono "per me il duca è il duca, la grafica non conta" e poi sono i primi che per gli altri giochi se appena appena il motore non è dx11 gridano allo scandalo... due pesi e due misure?mi pare che, se la critica è stata troppo dura con dnf, al contrario molti giocatori siano stati troppo indulgenti, forse obnubilati dal profumo del ricordo di quello che il duca è stato...
Old 22-06-2011, 19:12   #14
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi

cut

P.S.:Mi fanno ridere quelli che dicono "per me il duca è il duca, la grafica non conta" e poi sono i primi che per gli altri giochi se appena appena il motore non è dx11 gridano allo scandalo... due pesi e due misure?mi pare che, se la critica è stata troppo dura con dnf, al contrario molti giocatori siano stati troppo indulgenti, forse obnubilati dal profumo del ricordo di quello che il duca è stato...
ti straquoto.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 19:56   #15
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Mi sono confuso con un altro sito (inutile dire quale, spero), però, come avevo scritto in sede di commento:
Quote:
perche' gli date un "voto" abbondantemente sufficiente? A un brutto gioco, per di piu' noioso e narrato male, ambientato in un mondo che romane uguale a se stesso anche con il passare degli anni (se non erro sono 9 dall'inizio al combattimento finale, e il nostro eroe od eroina non invecchia, idem i suoi compagni),con una modalita' "idoot proof" nei dialoghi (molto spesso scritti da un bambino di seconda elementare), con personaggi che hanno la personalita' di un'ameba (a parte Anders, che appariva in Awakening) non si da nulla, giusto un votaccio
.
Per quanto riguarda citare altre recensioni.. perché guardare in casa altrui? BTW la recensione più cattiva su DA2 la (per ora?) ha scritta il sottoscritto
http://mmoaddict.splinder.com/post/24422361/la-rivincita-degli-hacknslash
(tra l'altro recensione doppia, con il controcanto di chi il gioco è piaciuto)
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:17   #16
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Lo scrivo anche qui. Avevo appoggiato in parte il voto affermando in modo un pò altezzoso che Rosario avrebbe dato un altro giudizio ma devo in parte ricredermi ora che ho finito il gioco.
Bisogna ammettere che sono stati bravi, perchè non hanno stravolto per niente il vecchio duka e questa è la cosa più difficile da fare.
Il gioco è bello, spassoso e pieno di particolari divertenti. Si sbloccano tanti contenuti extra alla fine ed è possibile rigiocare tutti i capitoli per finire tutti gli achievements. Le musiche sono proprio belle e caricano a balestra. Complessivamente mi è piaciuto sebbene soffra di alcuni bug e rallentamenti (dovuti a steam) e la grafica degli scenari e degli oggetti non sia il massimo (i modelli dei personaggi sono invece ben fatti).
è passata mia moglie davanti al pc sul menu di gioco con il duka in posa ed ha esclamato: "chi è quel tizio? Mi inquieta parecchio..." eheheh
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 21:27   #17
vittorio2
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
DNFE

Purtroppo sono rimasto molto deluso, dopo averlo giocato senza aver letto alcuna recensione.
E' inadeguato all'hype dei giocatori.
vittorio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 22:28   #18
Glasses
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
sebbene soffra di alcuni bug e rallentamenti (dovuti a steam)

I rallentamenti di certo non sono dovuti a Steam, è l'engine che regge solo una quantità contenuta di roba, non a caso è impossibile avere più di 4-5 nemici alla volta.
Se invece hai un dual core e noti cali di framerate c'è una soluzione su steamforums (che in sostanza consiste nel mettere la priorità del processo DNF.exe su High, e quella di Steam.exe su Low, magari settando anche un'affinità a uno dei core). Se hai un quad core e noti rallentamenti, mettiti l'anima in pace che nemmeno un i7 2600K può farci nulla, è l'engine.
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 00:05   #19
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Articolo fuori luogo e che, dal canto mio, mette in cattiva luce la vostra redazione.
è un sito che parla di videogiochi e non un partito politico o una rete televisiva quindi eviterei di usare scuse per parlare male della concorrenza o sfoghi personali dei redattori, per quello ci sono Forum e blog.
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 07:17   #20
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
si infatti con un dual core ho risolto con quella procedura e da allora (impostata nel livello del cantiere) ho fatto sempre 150 fps fissi anche nei livelli più pesanti. Ma se la procedura non funziona sui quad core (anche i5/i7) intendi dire che hai prestazioni inferiori alle mie che ho un e8400 a 4ghz??? Uso una g13 e mantengo sempre sullo schermo msi afterburner con fps attivi. Se avessi avuto anche solo uno che sia stato uno di calo sotto i 150fps me ne sarei accorto (gioco a 1680x1050 risoluzione nativa del mio 22 pollici)
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian