Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2011, 09:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-terrem...ita_37206.html

Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment America, ha spiegato che per il momento l'azienda non è in grado di stabilire quali saranno le date di lancio della sua nuova console portatile.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 11:34   #2
loripod
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
non c'è da preoccuparsi tanto ci sono i polli europei che compreranno una console portatile dal costo variabile di 250-300€
non voglio offendere nessun acquirente della PSP e ne esaltare il 3DS che alla fine costa uguale ma per me sono soldi sprecati...a questo punto conviene un xbox360 o PS3 e ci risparmi pure è quello il bello
una volta si che le console portatili erano anche "portatili" nel prezzo, ricordo che il gameboy color mio padre lo pagò ben 100.000 LIRE ovvero i 50€ di oggi se ci ripensi ti viene da ridere
loripod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 12:40   #3
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
@loripod

a parte che non puoi fare confronti con tanti anni fa quando c'erano ancora le lire...perchè sai benissimo che qualunque cosa costava la metà all'epoca...non veniamoci a dire cavolate...
poi il game boy color sinceramente parlando di hardware costava 2 lire per quelli della nintendo e per questo veniva venduto a poco....
oggi ci sono giocatori che vogliono anche una bella grafica...ciò a portato ad investire miliardi in questo settore e di conseguenza fare una conosole come la psvita che ha un hardware da paura non puo costare poco...
anzi secondo me sarebbe dovuta costare di più a parità di potenza con le altre console quindi non vedo nulla di cui lamentrarsi....
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 12:54   #4
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
e poi ricorda che la ps3 al lancio veniva oltre i 500 euro!!
adesso costa sui 299....
quindi se adesso la psvita verrà venduta a 250 al lancio...successivamente costerà 200 no??
poi per il 3ds che costa anche di più della psvita e offre moolto meno...quello si che è una truffa... inoltre sembra che il 3ds non abbia venduto cosi tanto...
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 13:20   #5
loripod
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da geko119 Guarda i messaggi
a parte che non puoi fare confronti con tanti anni fa quando c'erano ancora le lire...perchè sai benissimo che qualunque cosa costava la metà all'epoca...non veniamoci a dire cavolate...
costava il giusto, ma sulla questione monetaria è un argomento da approfondire e non è nemmeno il posto adatto per farlo...ti dovrebbe far capire soltanto il prezzo in dollaro che qua le cose costano il doppio (250$=170€ ≠ 250€)
Quote:
Originariamente inviato da geko119 Guarda i messaggi
poi il game boy color sinceramente parlando di hardware costava 2 lire per quelli della nintendo e per questo veniva venduto a poco....
oggi ci sono giocatori che vogliono anche una bella grafica...ciò a portato ad investire miliardi in questo settore e di conseguenza fare una conosole come la psvita che ha un hardware da paura non puo costare poco...
hardware che costava 2 lire?? nel 2011 sicuramente ma ne 1999 ho molti dubbi a riguardo
stessa cosa vale per la grafica anche negli anni 90 si gridava al miracolo tecnologico
penso che alla fine non c'era tutto questo business per i videogiochi e tutto ciò ha alzato i prezzi...oppure solo l' unico a pensare che 250€ per una console portatile è troppo? veramente troppo...e il bello verrà a quanto ti venderanno i giochi la voglio proprio vedere forse "vita" la PSP fat alla riscossa
Processore:Intel Core i7 3770K RAM:Corsair Vengeance 1600 8GB VGA: XFX 9800 GTX+ 512MB Mobo: Gigabyte Z77 X-UD5H-WB Storage: OCZ Vertex 4 128GB segate barracuda 250GB + [s]WD Caviar Red1TB, Hitachi 500GB e Ali:Cooler Master Extreme Power 460W Altro: Samsung GT-i9100G with Jelly Bean Stock iPod 5G 60GB; iPod Mini 1G 4GB
loripod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 09:04   #6
DDoZ
Member

Iscritto dal: Jan 2011
@Tutti ( perdonate il ritardo )

Io sono d'accordo con loripod sul fatto del prezzo per le console, nel tempo e nello spazio.
Volevo dirlo io ( dopo che ho letto la notizia ) solo che non ho avuto modo di usare internet in questi giorni, quindi perdonatemi se riapro la discussione ma volevo dire qualcosa anchio.

Se ricordate la PS3, la slim, era stata publicizzata come "Console 299", ovvero in base a dove la si compava, sarebbe costat 299$, 299€, 299£, 29900 ¥ e così via come se il cambio di ogni moneta fosse 1 a 1 ( a sto punto creiamo il Globe, moneta globale e siamo a posto ).

Per quanto riguarda la spesa in produzione del GBC o del GBA, a suoi tempi era una spesa cospiqua come la PSP o il DS di adesso, solo che a quei tempi il Gameboy era l'unico dispositivo di gioco portatile esistente con una grafica superiore, dato che a concorrerlo c'era praticamente lo Snake del 3310 e poco più.
Per quanto riguarda le console fisse ( PS1, PS2, NGC ) anche loro costavano molto meno al lancio rispetto al prezzo di una console di oggi al lancio.
Il problema non credo riguardi il prezzo dei materiali e dei pezzi necessari (basta vedere i prezzi della componentistica in generale, di allora e di oggi), ma della manodopera e spese di poduzione attualmente necessarie, dato che la comunità di giocare cresce continuamente e che le energie necessarie attualmente sfruttate costano sempre di più.

Vorrei dire però che, in merito al fatto di prendere una console fissa rispetto ad una portatile, consiste proprio in questa differenza.
Io, ad esempio, a casa non ci sono quasi mai e comunque ho un catodico da 29", quindi mi sono preso la PSP.
Tra l'altro, almeno adesso, finalmente la PSP Go e scesa a 180€, ed è una delle ragioni percui ho preferito aspettare.
DDoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian