|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/order-cha...one_36502.html
Nei giorni scorsi è diventato disponibile su AppStore Order & Chaos Online, il nuovo rpg di massa online con struttura di gioco avanzata che ricorda World of Warcraft. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ma ma ma è la copia sputata di wow O_O ...
originalità ZERO ... poi un mmorpg su un cell mi sembra un po esagerato ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2007
|
nuove separazioni per video giochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
le piattaforma cambiano...
incredibile... un mercato esploso nel giro di 2 anni... il Ceo di Nintendo affermò che nel prossimo futuro sarebbe stato proprio Apple uno dei "nemici" più agguerriti del Gaming... aveva ragione.... Scommetto che anche WOW non tarderà ad approdare su iOS... bere o affogare!
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
E questi ci fanno i soldoni. Mi chiedo se ci siano limiti alla decenza. E sono curioso di sapere se gli altri possono avere qualche appiglio legale per fargli causa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento - Pavia
|
Finchè ci sono i babbi che spendono per un cellulare del genere ben venga. Per fortuna ci sono loro che tirano avanti il mercato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Suvvia, non esagerate... D'accordo: stile, texture, modelli, font, animazioni, effetti e minimappa sono copiati da wow, però la barra delle azioni è completamente diversa!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() io per principio non darò mai 1 soldo a questa squallida azienda (ed in ogni caso nessun loro titolo meriterebbe, a prescinedre) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
scaffale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Il motore di World of Warcraft e' uno dei piu' usati dai MMO Free2Play (Runes of Magic, Allod's Online e molti altri giochi), e' scalabilissimo, leggero (ho fatto girare una copia del gioco, tramite server dedicato, su un netbook), facile da programmare.
Che poi il futuro del gaming (e per quanto mi riguarda, dei MMORPG, visto che sono diversi i titoli "mobile" in sviluppo o in testing) sia portatile lo scrivevo gia' l'anno scorso sul mio blog. Ma quello che mi domando e': che tipo di pagamento verra' chiesto? Saranno Free2Play (microtransazioni), Box2Play (paghi solo il gioco, anche se in questo caso chiamerei la tipologia Download2Pay, non vedo un possessore di iPad andare in negozio a comprare una scatola di Order & Chaos) o Pay2Play (gioco, un mese gratis e fee mensile)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Order & Chaos Online ha un costo su AppStore di € 5,49, prezzo nel quale è incluso un abbonamento di tre mesi. Successivamente, per continuare a giocare, bisognerà rinnovare l'abbonamento a questi prezzi: 0,79 € per 1 mese, 1,59 € per 3 mesi o 2,39 € per 6 mesi. Sono necessari una connessione Wi-Fi e un account Gameloft LIVE! per poter giocare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
ma basta il solito pensiero mediocre e ignorante che per giocare a i giochi iOS serva un iphone da 600€ !!!! i ragazzi ci giocano con gli ipodtouch da 200€
basta luoghi comuni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ravenna
|
Ma veramente un mmorpg serio non potrà mai andare su mobile.
Avete idea della quantità di comandi che è possibile dare ? Ci vogliono una marea di tasti bindati e la possibilità di utilizzare abilità mentre ci si sposta velocemente col mouse. Fare la stessa cosa su un telefono è impossibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Potevano chiamarlo iWow!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sarei curioso di sapere qual'è la compatibilità con Voice Over (che per chi non lo sapesse è lo screen reader di IOS) e come si comanda il personaggio...
Potrebbe essere, finalmente, il primo MMORPG giocabile anche dai non vedenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
A proposito di non vedenti,ne abbiamo un po qui per dire che questo gioco è uguale a wow giusto ciechi bisogna essere,come direbbe di pietro ma che c'azzecca!! Nemmeno l'interfaccia gli assomiglia,per non parlare della grafica e dei personaggi,non ce nulla che richiama wow,ma forse per molti basta che sia un mmorpg con dei pgmemle barre della vita e del mana e sono tutti uguali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
@Andreamk: Gia', come se il giocatore medio premesse realmente i tasti numerici (abbinati o no a CTRL, ALT, Shift, eccetera) invece di schiacciare l'icona nella GUI...
Non per nulla, attualmente, il grosso dello sviluppo di un MMORPG e' dato dalla GUI (o UI), perche' e' quella che, piu' di ogni altro parametro (con l'eccezione della curva d'apprendimento), decreta o meno il successo di un MMO. E, non per nulla, ora come ora si vedono nmila UI simili a quella di EverQuest (compreso WoW, che di originale non ha nulla). Basta vedere la UI di Rift, il MMO del momento. A proposito di MMO e mercato mobile, non dimentichiamoci del loro babbo: Rifts: Promise of Power, per Nokia N-Gage (http://en.wikipedia.org/wiki/Rifts:_Promise_of_Power) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Quote:
Anche lo stile grafico è molto simile. Per il resto sembra un gioco molto valido e longevo. Su iPhone 4 non è fluidissimo come invece lo è su iPad 2. Bisogna vedere come verrà implementato l'end game e se la Gameloft apporterà aggiornamenti sostanziali. L'interfaccia è strutturata benissimo e non fa rimpiangere mouse e tastiera per quanto riguarda il divertimento. Magari sarebbe stato bello poter fare alcune magie tramite gestures a più dita. Ancora non ho visto se è possibile fare dungeon o comunque "sfide di gruppo", sono solamente al livello 12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
@Uncletoma
Mi è scesa una lacrimuccia per l'N-Gage. Un disastro commerciale, ma il QD sarebbe stato carino se meglio supportato. Non esistono mmorpg psp. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.