|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...iva_index.html
Comparativa tra otto sistemi di raffreddamento ad aria che differiscono per form factor, prestazioni e rumorosità, per una panoramica su cosa offre in questo momento il mercato per gli appassionati di questa categoria Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
e fu così che il Corsair H70 smise di essere l'oggetto del desiderio di molti nerd...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Beh c'è da dire che alcuni hanno peso e dimensioni davvero assurde!
Secondo me un po' esagerati, basta prenderne uno di buone dimensioni e l'overclock è garantito e stabile. Poi se cerco l'overclock ULTRA a sto punto ci metto il liquido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
|
Molto interessate il Titan Hati... peccato che su trovaprezzi sia... introvabile! :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
E perchè ? Dall'analisi risulta un dissipatore eccellente... è al livello dei noctua se guardi le temperature in OC, e in aggiunta da un sacco di altri vantaggi che un dissipatore ad aria di questo livello non può darti.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Beh considerando i costi a questo punto il Silver Arrow risulta essere il meglio, il problema è capire se poi si adatterebbe a qualsiasi Middle Tower, ma quasi 70 euro spesi per fare dei test non mi sembra una buona idea, quindi viste le dimensioni ed il prezzo similare a questo punto il Noctua rimane un ottima scelta, soprattutto perchè le prestazioni sono ancora buone e qui in Sicilia con il caldo estivo la scelta del dissipatore giusto diventa un problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
Credo proprio che il prossimo acquisto sarà un Noctua NH C-14... il Silver Arrow sembra avere prestazioni veramente eccezionali ma l'ingombro è veramente veramente troppo, rinunciare a banchi di ram in maniera praticamente obbligata non è piacevole... Mi stupisce che il C14 abbia di fatto prestazioni migliori del D14.. possibile? o i test sono stati eseguiti in momenti diversi? Data la differenza minima immagino che anche un singolo grado nella temperatura ambiente possa fare una discreta differenza in fase di test
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
strano, nessun schyte recensito?
fino a poco tempo fa andavano per la maggiore... e poi se vogliamo parlare di dimensioni, basta ricordare l'orochi ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma davvero c'è scritto Thermalight in tutto l'articolo e nei grafici? :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
e l'Archon? e il Mugen 2?
![]()
![]() |
#12 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2007
|
@Kino87
potrebbe anche essere la differenza di un paio di gradi il fatto che il c14 raffredda la circuiteria della scheda madre, mentre il d14 solo la cpu. io il mio d14 ho messo una terza ventola appoggiata sopra il dissipatore della parte delle fasi di alimentazione della mobo, sparando l'aria calda verso l'alto. La temperatura è scesa di qualche grado anche con la scheda madre sul banco prova |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
La schifezza dei dissi stock è veramente incredibile... cioè si va quasi a rischio CPU lol.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
E il Sigmatek (che nelle rece internazionali si è rivelato essere tra i migliori a un prezzo onesto)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ci avrei messo anche qualcosa di entry Level nel confronto (giusto per chi vuole OC un pò senza spendere molto). Mi riferisco in particolare all'Arctic Cooling Freezer 13 che si trova a circa 20€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
La prossima volta mi piacerebbe vedere come si comportano anche in modalità passiva, non ci vuole molto a ripetere il test senza ventola.
Poi mancano vari dissipatori sia "entry level" sia "elite", però mi rendo conto che ne esistono a centinaia e non si può avere sottomano tutto; per il resto la recensione mi pare ben fatta. Ritengo preferibile il Noctua in quanto è l'unico che raffredda anche la scheda madre e non solo la CPU, ma è l'unico elemento che mi fa pendere l'ago della bilancia, perché a livello di temperature sono tutti praticamente uguali, e addirittura sono rumorosi quanto l'originale Intel.
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
In effetti un confronto con un entry level tipo il Cooler Master 212 plus non ci sarebbe stato male, sai com'è l'ho appena preso
![]() Poi come mai non è stato scritto che pasta termica è stata usata per i test mi sembra una componente da non tralasciare |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
io avrei voluto vedere anche uno zalman fra i testati ç__ç
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imola
|
Io ho l'H70 al quale ho sostituito le ventole originali con delle coolink; ora risulta molto più silenzioso e performante in quanto posso aumentare la velocita di rotazione dei fan senza eccessivi aumenti di rumorosità. Personalmente sono molto soddisfatto dell'H70. Poi se si guarda al prezzo posso capire che non è subito economico.
Case: Corsair 800D, CPU: Intel core i7 920 4000mhz Dissipatore: Corsair H70, Scheda Madre: Asus P6T Deluxe V2,Ram:corsair dominator 6gb 1600mhz cl8, VGA: Nvidia ASUS 580 DirectCU II ,Scheda Audio Asus Xonar D2X, Schermo: ASUS VG236HE 120hz, HD 1 SSD Corsair 120Gb , HD 2 WD Caviar Black 500Gb, HD 3 Seagate 1Tb, Alimentatore: Corsair PS 850W; Fan Controller Zalman ZM-MFC3. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.