|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2787/...iro_index.html
Con Unleashed gli sviluppatori di Slightly Mad Studios hanno messo a punto un titolo simulativo a 360°, sistemando alcune lacune del predecessore e offrendo un’esperienza di guida adrenalinica, concentrata sulle emozioni vissute dal pilota all’interno dell’abitacolo. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
qualcuno l'ha provato per pc? la grafica come vi sembra? a me dalle immagini sembra impressionante
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
il primo era ottimo, questo pare sia allo stesso livello. Però dall'utenza si leva un coro di dissenso riguardo la gestione delle collisioni e le penalità. Vedrò, purtroppo non è certo il primo titolo della mia lista, ma entro un paio di mesi dovrei metterci le mani sopra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Graficamente, su PC, è ottimo.
Tecnica di guida molto buona (ci sto giocando solo con ABS inserito) e bastardaggine degli avversari buona. Grossa pecca, ahimè, sono appunto le "collisioni" ...se così possiamo definirle... ![]() Io sono un amante di TOCA race driver (alias GRID ![]() ![]() ![]() Senza contare le "botte" serie alla vettura: devi fiondarti contro le paratie delle piste a 200 all'ora per perdere, FORSE, qualche pezzo di macchina... e se ti va bene, rischi di partire ancora integro... ![]() TOCA (o GRID) sotto questo apsetto è un secolo avanti. In definitiva, a mio avviso, Codemasters la sa moooolto più lunga di EA, mi spiace. ![]()
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922 Mulo ![]() HTPC: i5K con GTX 1060 6GB Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
avere un casco che si muove autonomamente non è simulazione
Scusate, ma quando si guida in pista non è che la testa si muove per conto proprio inquadrando angoli casuali della visuale, la muovi tu! Questa è solo una motivazione che mi porta a dubitare fortemente dell'effettiva validità del titolo e mi fa stupire che l'abbiate chiamato SIMULATIVO.
Ho visto dei video e tra le altre cose poco convincenti c'era anche il fatto che superata una certa velocità L'INTERNO (!) dell'abitacolo diventasse sfumato... AL massimo diventa sfumato l'esterno! Non è che ad alte velocità si perde il senso della vista! Come anche tutta quella serie di inutili sensazioni (tipo il respiro del pilota) o odiose sfumature della visuale che intervengono in mille occasioni... E' un titolo dozzinale che deve ricorrere a squallidi trucchetti per autoproclamarsi ciò che non è: simulativo...la simulazione infatti è BEN ALTRO! Cosa me ne frega di avere un casco che respira e si muove per me??? Grafica fantastica, per carità, ma se (oltre alle cose sopracitate) ancora come nel primo capitolo il motore fisico sarà tale per cui non ci siano differenze sostanziali tra il guidare una Golf e una Veyron...scaffale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
non compro un gioco di guida dai tempi di GRID, forse è arrivato il momento...aspettiamo un po' e vediamo come si comporta sto shift
![]()
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() peggio di shift! ![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Secondo me una grande pecca di Shift 1 era la tendenza esasperata delle vetture a perdere il retrotreno! Anche vetture a trazione anteriore e integrale perdevano il retrotreno in ingresso e uscita di curva, in rilascio e in accelerazione! Improponibile, infatti dopo pochissimo ho smesso di giocarci.
In Shift 2 la situazione è migliorata parecchio, e a livello di sistema di guida lo accosterei ad un Gran Turismo 5, in cui ognuno ha dei pro e dei contro. A tutto vantaggio di Shift 2 sono le collisioni! Assolutamente realistiche e ben bilanciate. In GT5 potevate scaraventarvi contro un avversario e la sensazione era di assoluta staticità. C'era una sensazione di pesantezza esagerata, e scardinare aggressivamente un avversario era pressochè impossibile. È giusto che a determinate velocità la stabilità di una vettura sia risicatissima, ed un impatto può essere devastante, come è giusto che in frenata, superati i limiti della vettura, andare contro un avversario significa perdere il controllo della stabilità del nostro mezzo! Inoltre anche gli avversari "rispondono" alle collisioni in maniera realistica, perdendo a loro volta il controllo della vettura! Con vetture più estreme inoltre le reazioni sono sempre più nervose, e non ci vedo nulla di male. Di contro in Shift 2 è troppo semplice sforare la barriera dei 1000cv, praticamente con ogni vettura. E i risultati a livello di sistema di guida, superata una certa soglia di potenza, sono troppo esagerati. Le macchine iniziano a somigliare saponette e controllarle sembra più una partita a Ridge Racer che un simulatore vero e proprio! Non capisco come vi possiate lamentare per le collisioni. Sono l'aspetto più curato, e secondo me riuscito del gioco. Ho visto troppi incidenti iperrealistici in quel gioco, sia contro altre vetture che contro i muri! Inoltre la simulazione delle "asperità", come impatto con cordoli, escursioni fuoripista su sabbia, ghiaia e terra, sono assolutamemte realistiche, seconde a mio modo di vedere solo ad iRacing. A livello di danni non siamo ai livelli di GRID ma Shift è assolutamente preferibile come sistema di guida e fisica in generale! La sfocatura nell'abitacolo non la intenderei come sensazione di velocità e movimento, ma come soglia di "attenzione". Superati i 200 all'ora il pilota virtuale concede la massima attenzione alla pista, e non alla strumentazione di bordo. Inoltre dalla visuale interna al casco, sempre il nostro pilota virtuale si gira andando a guardare la direzione in cui vuole indirizzare la vettura. Credo sia una pratica che insegnano alle scuole di guida su pista, ma che ovviamente risulta scomodissima se non intenzionale. Comunque si può disabilitare scegliendo una camera interna all'abitacolo tradizionale. Per quanto riguarda il discorso simulazione, Shift 2 lo è come può essere simulativo un gioco come Gran Turismo 5 o Forza Motorsport. Cioè giochi con un discreto sistema di guida, curato in alcuni aspetti e trascurato in altri, in cui non è necessario guadagnare ogni centesimo possibile per vincere! Discorso diverso online, in cui è solo il sistema di guida ad essere importante, e in quest'ottica, a patto di usare vetture non elaborate, Shift 2 potrebbe avere più di un motivo d'esistere. Ovviamente tutto è personalissimo e soggettivo. :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
spero che i primi 4 screenshot della review siano stati presi su un pc con scheda grafica integrata perchè se la grafica è quella li VADE RETRO SATANA!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Sono comunque arcade, ma per lo meno verosimili. Shift non lo è assolutamente, è un arcadozzo fatto pure abbastanza male sotto questo punto di vista, molte reazioni della macchina sono assolutamente prive di senso anche per un arcade.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
grafica curata, peccato che è un mattone... 30fps in media... troppo pochi per un gioco di guida.
Ah... lo stile di guida è il solito, come shift1 sottosterzo sempre presente, ed ogni auto sballotta felice da un lato all'altro appena si curva, difficile il controllo anche sui rettilinei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Diciamo che non è un simulatore, neanche da paragobare a Rfactor, ma neanche a forzaMs. Decisamente 2 gradini sopra TDU2, che ho abbandonato(altri 50 euro buttati).
La grafica è nella media, niente di speciale, il sonoro è ottimo, la guida è divertente e in alcuni casi impegnativa. Per quanto riguarda la sezione Drift, come il primo capitolo, non capisco perchè il comportamento della guida deve essere così diverso dalla guida "normale". Sembra di driftare sul ghiaccio O_o, basta una leggerissima accellerazione, anche in partenza, e già il retrotreno si disallinea... Decisamente migliorato il reparto tuning, ora più simile a quello di GT5, con molte opzioni. Tutto sommato un buon prodotto. Speriamo che un giorno esca un titolo simile a ForzaMs... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sembrano screen fatti a 640x480 ![]() La superficie delle auto sembra di pongo, oppure strapiena di riflessi che manco uno specchio!
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Brescia
|
Se questa grafica fa cacare.....
Io non so cosa vi aspettiate. La grafica del prima capitolo è quella che preferisco di più di tutti i giochi di simulazione.Forse combatte un po' con Grid. Ma non potete dire che questa grafica fa schifo A me i riflessi sembrano molto curati. Poi non so a cosa siate abituati voi....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella che si vede in quei screen però sembra molto peggio della grafica del primo, magari poi non sarà così, ma vista la situazione console non si può mai sapere cosa aspettarsi. Se devo scegliere comunque la grafica di DiRT2 e F1 2010 sono ancora quelle preferisco di più, soprattutto in relazione al fatto che il motore grafico codemaster è molto più leggero e meglio ottimizzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Il multiplayer è eccezzionale, un gioco quasi perfetto... il "quasi" è per via dei vari bug grafici(sopratutto nella versione pc).. quando uscirà una patch che risolverà questi problemi.. potrò considerare questo gioco la PERFEZIONE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
...boh... di problemi di frames al secondo proprio non ce ne sono...
![]() Anzi V-sync a manetta per una maggiore realtà visiva e per dare un senso realisitico alla velocità...che altrimenti (senza V-sync) sarebbe troppo surreale e fuori di testa... ![]() Dipenderà dal pc o meno, ma di pesantezza non posso proprio parlare, idem per i caricamenti: attendo al max 10 secondi prima di ogni gara... La grafica è notevole, non so cosa pretendiate mai da un gioco (e poi si lamentano se fa pochi frames...) ma comparandolo con GRID, li trovo pressochè simili, anzi preferisco shift2 nei menu, che non impegnano la scheda video per nulla, al contrario di GRID. ![]() La cosa che mi infastidisce è il cambio di colori in BIANCO/NERO quando anche solo si sportella un bordo pista: sconcentra parecchio durante la guida. Altro grave difetto che ho rilevato è nel tracciato (tutti) di MIAMI: gli avversari "sembrano" muoversi su binari impostati e fanno le curve a gomito anche a velocità sostenute, cosa improponibile per quanto riguarda il lato giocatore che minimo sono da fare a 40-50Km/h... Qui si vede chiaramente l'effetto "guida irrealistica" degli avversari. @ Lestat.me Ho provato a schiantarmi in una curva a gomito ad oltre 130Km/h...sono ripartito e ho vinto ![]() In scia, anche solo SFIORARE con un dito il paraurti del diretto avanti, tenta di mandarmi in testa-coda all'istante, idem se ci si sfiora ai fianchi .... Capisco che a 200 all'ora potrebbe essere un problema... ma quando te lo fa a 50-60 all'ora (uscita dalle curve o staccata ritardata in entrata) capisci che non è propriamente corretto: nella realtà se ti fai una giornata a Monza e vedi cosa ti combinano li dentro ![]() ![]() Tutto sommato, circuito di MIAMI a parte ![]() ![]()
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922 Mulo ![]() HTPC: i5K con GTX 1060 6GB Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
|
GRID per me rimane il migliore, soprattutto a livello di fisica di collisione e FEEDBACK di guida della macchina, assolutamente straordinario, il migliore che abbia mai incontrato. Shift 1 faceva assolutamente pena, il feedback al volante era indescrivibilmente schifoso, ogni macchina sembrava un camion e se mettevi la visuale in prima persona il volante non faceva altro che tremare nemmeno stessi facendo rally con una panda. Speriamo che questo Shift sia migliore, ma non mi aspetto troppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
|
HD3300
secondo voi ad una risoluzione di 1024x768 e dettagli minimi parte su HD3300?
vorrei giocarci con la scheda video integrata su questa scheda madre http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=939A790GMH ... o chiedo troppo? ![]() Grazie Giovanni p.s.: sulla mia x1800GTO che ha soli 256mb non parte... ![]()
AMD x2 4400+ 939 / Asrock 939sli-esata2 / 2gb corsair twinx3200c2 / Shappire x1800GTo / Seagate Barracuda 250GB /Wd Re3 250GB/ PSU tt tr2 500w / Tsunami silver window/ A volte posto da cel... un pò di comprensione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.