|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/playstati...ute_35520.html
Il ragguardevole traguardo è stato raggiunto a 10 anni e 11 mesi dal lancio della console, che tuttora rimane il sistema videoludico di riferimento in alcune parti del mondo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Probabilmente la migliore console di sempre. La quantità di software di qualità per questa console non ce l'ha avuta nessun'altra
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
la miglior console di sempre, mi è piaciuta da subito,con la sua grafica sempre gradevole anche oggi, dvd e la retrocompatibilità con la ps1..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
La PS2 è la dimostrazione concreta che è il software il vero punto di forza di una console: nonostante fosse quella tecnicamente più debole rispetto alle rivali (Xbox e Gamecube), le ha schiacciate senza il minimo problema. Il suo segreto? Un parco titoli mostruoso, una valanga di ghiotte esclusive che spesso convincevano da sole a comprare la console (vedi i vari Metal Gear Solid, PES, GranTurismo, Final Fantasy e via dicendo) ed un supporto da parte di Sony che è continuato anche dopo l'uscita delle console di nuova generazione.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma oltre il software, anche la console era progettata bene: una porta lan, un alloggiamento per hard disk.. la possibilità di vedere divx..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
Questa favolosa console la possiedo dal 2005(70004-slim) e mi continua a dare grandi soddisfazioni.
Il gioco più bello per me della PS2 è propro Gran Turismo 4. Stò ancora giocando con Crash Tag team racing, e poi NFS Undercover. mi dispiace per NFS most wanted che ho giocato su PC e PS2, ma mi sembra più "bello" su PC(con giusto HW, leggi scheda video, altrimenti è meglio PS2). per il resto spero che non faccia come la PS1, che ha iniziato con titoli egregi, poi verso la fine, ultimi 2 anni di vita, hanno fatto giochi non all'altezza per poi non svilupparne più. Lunga vita a Play station 2!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() ![]() una nota di merito però è stata la presenza del connettore TOSLink PS: non l'ho mai capito, qualcuno sarebbe così gentile da illustrarmi la differenza tra dualshock e dualshock 2? ![]() EDIT: capita la differenza, il DS2 ha tutti i tasti (tranne Analog, Start, Select, L3 e R3) sensibili alla pressione
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters Ultima modifica di Unrealizer : 15-02-2011 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
io ero (e sono) un pcista convinto.. ma ho sempre invidiato chi aveva la ps2 per il parco giochi a disposizione...
![]() cmq il volume d'affari generato da ps2 è molto piu grande dei puri dati di vendita, se consideriamo il mercato dell'usato..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2)installando un chip del tipo matrix o qualcosa del genere potevi tranquillamente vedere i divx (penso ci fosse bisogno anche di un player che si doveva installare sulla memory card, io non ho mai toccato la mia, l'ho vista a casa di un amico un paio di anni fà) 3)il resto esatto, nella slim non si poteva installare l'hd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
ed era pure quella più scarsa tecnicamente, ma quando hai tutta quella roba che importa? Anzi ha tirato fuori dei giochi con una grafica mostruosa se vediamo l'hardware che montava, magie dei programmatori
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Migliore tecnicamente no: Dreamcast, Xbox (gli amanti della prima console da me citata credo che saranno un po arrabbiati)
Lato software non posso aggiungere altro....
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
che numeri... una pietra miliare.
Ho ancora il modello fat funzionante non modificata e in posizione verticale... nella vecchia generazione avevo finito per affiancarla a gcube e xbox (se ricordate alla fine del loro ciclo vitale le regalavano a 99euro o forse anche a meno) ma alla fine ho rivenduto tutto tenendo solo la ps2 e pochi giochi, ico, sotc, silent hill 2 Ora sono Pcista, ma spero di recuperare a fine ciclo una ps3 a due soldi ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() 2) se è per questo anche su gamecube bastava installare un chippettino, molto più semplice da installare rispetto ai chip per ps2 (e i loro millemila fili da saldare ![]() comunque il parco titoli della ps2 era davvero impressionante, anche se sarei curioso di sapere la percentuale di giochi stile "barbie e le sue amiche fanno shopping" rispetto al totale
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la dc è stata una bellissima console, ma la ps2 se la è mangiata a colazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E sebbene non sia proprio bello da dire, diciamolo su perchè corrisponde al vero...
La pirateria ha dato una buona mano per il raggiungimento di questo record, il fascino e la facilità del gioco comprato dal venditore ambulante sottocasa a 10 euro è stato un ottimo incentivo. Motivo per cui la PS3 non è mai decollata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
*
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per Sony il successo delle Playstation deriva anche dalla Pirateria (anche se la combatte).
Infatti, per quanto bella e tecnologicamente avanzata la PS3, non ha ancora decollato come la PS1 e PS2 (si stà smuovendo qualcosa, vedi PS3 jailbreack e simili). Sul discorso dei DivX, personalmente li vedo senza chip di modifica, utilizzando SWAP MAGIC 3.6(per l'avvio di copie da originale), e poi l'homebrew Simple media System(sigla SMS player). Con cavo Component tale SW funziona anche a 1920*1080(testato su Samsung LE19B650), pur non potendo utilizzare .mkv. Questa però non è una possibilità offerta ufficialmente. Ufficiale è la visione di DVD anche di tipo -VR, -R,-RW, +R e +RW, single e double layer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Idem, anch'io sono curioso di sapere quanti barbie e simili sono usciti ![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Il Cavo component che utilizzo è il Sony SCPH-10490, confezionato come accessorio PS3 ma compatibile anche con PS2(riportato su stessa scatola).
Sui DVD NTSC, viene abilitata la scansione progressiva, cioè 480p. Qualcuno dice che è meglio(di poco) il cavo RGB (altri preferiscono component). Il cavo RGB non c'è ho, ma mi piacerebbe averlo, per la TV CRT(anche su LCD) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.