Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2011, 10:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...tro_35317.html

Oracle annuncia una nuova soluzione per lo storage su nastro, che offre maggiore capacità e prestazioni delle soluzioni concorrenti, a tutto vantaggio dei costi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 10:39   #2
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Si beh ragazzi, va bene la marketta ma qui stiamo un po' esagerando eh...

Ma francamente vi pare il caso di pubblicare una news su un accessorio del genere?
Potrei capire una news per una nuova serie di server, ma per una cosa del genere...

E' notizia recente ad esempio che la resa nel settore server da parte di Oracle è in picchiata. Mi pare una notizia ben più importante e degna di nota... forse però non fa buona pubblicità ad Oracle?
Old 01-02-2011, 11:12   #3
matteo2222
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
Ma che è?

Pare una pubblicità. Aveste parlato anche di qualcos'altro capirei. Un paragone no?
matteo2222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 11:48   #4
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Ma pensate che campino a gratis i lavoratori di HWUPGRADE
pensate che la loro infrastruttura sia passata a gratis dallo stato?
pensate che si possa lavorare solo per la gloria?
no! per favore! fatemi capire come funziona il vostro cervello perchè proprio non capisco
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 12:36   #5
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
Ma pensate che campino a gratis i lavoratori di HWUPGRADE
pensate che la loro infrastruttura sia passata a gratis dallo stato?
pensate che si possa lavorare solo per la gloria?
no! per favore! fatemi capire come funziona il vostro cervello perchè proprio non capisco
Il nostro cervello (parlo principalmente per me ma credo di poter estendere lo stesso anche a matteo2222) credo che funzioni più che bene, il fatto che si faccia una critica al sito mi pare ne sia una dimostrazione.

Nessuno pretende che Corsini e redattori campino "ad aria", del resto il mutuo devono pure pagarselo, quello che io critico è il fatto che si facciano markette così spudorate e unilaterali senza nemmeno imbastire uno pseudo confronto tra prodotti concorrenti.

La cosa è ancora più evidente guardando lo storico degli articoli e news di fascia "business" del sito, alla fine i nomi dei protagonisti del 90% degli articoli son sempre quelli, spesso nemmeno i principali attori del mercato tra l'altro.

Al contrario a me pare che accettare supinamente ogni cosa senza nemmeno far avere un feedback sia un atteggiamento non proprio lusinghiero, ma soprattutto nei confronti del sito.
Io a questo sito ci tengo e credo che trasformarlo nell'ennesima vetrina o brochure di Oracle, Microsoft, Apple e HP sia controproducente per il sito stesso, perchè ne mina la credibilità alle fondamenta; senza contare che si tratta di un atteggiamento che mette in cattiva luce la professionalità dei redattori e dello stesso fondatore del sito, che in tutti questi anni hanno dimostrato di avere i numeri, le capacità, l'esperienza e l'intelligenza per fare vera informazione.
Old 01-02-2011, 13:24   #6
giovannifg
Senior Member

L'Avatar di giovannifg

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
A me francamente non dà questo grande fastidio...
Si tratta pur sempre di un prodotto nuovo, che grazie a questo articolo ora conosco. Poi sta al lettore fare le dovute valutazioni, compararlo in maniera oggettiva con i concorrenti, ed eventualmente sceglierlo. HWUpgrade riporta una sua versione, che non necessariamente è la Verità Assoluta. D'altra parte, se uno non è d'accordo con i contenuti di un sito, può anche evitare di leggerne le pagine.
Old 01-02-2011, 16:12   #7
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Città: Pavia
critica

<OT> Tra siti, stampa e altri media, c'è una marea di gente che campa grazie a pubblicità, di vario tipo e maniera, ma la critica non è in questo senso, la mia, io per primo che campo, di pubblicità </OT>

Sarebbe curioso, dal mio punto di vista di utente appassionato, direi medio, un confronto, su ciò che è attualmente il mercato dei sistemi a nastro. Sta bene la news - in quanto tale - ma adesso mi "avete fatto venire fame", per cui chiedo alla Redazione di darmi "qualcosa da mangiare" per togliermi queste curiosità che magari, pure altri condividono (criticoni o no). Non più tardi di qualche settimana fa, mi domandavo se, nell'era dei dischi RAID, esterni, SAN & NAS, ecc, esistesse ancora il backup su nastro...
Ho fameeeee, sono curioso!
(E perchè no, al tempo stesso spremete fuori qualche budget pubblicitario ai pezzi grossi, che male non vi fa)
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 16:50   #8
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Tornando OT penso che i backup su nastro, anche in ambito server stiano morendo (o sono già morti....) .
I prezzi dei nastri sono, normalmente, altissimi, la velocità in lettura o scrittura (non sequenziale) bassissima, ed i costi di gestione ed archiviazione non scherzano.
Molto meglio appositi apparati (Cisco? Synology? Qnap?) funzionanti ad Hard Disk!
Poi certo, in alcuni ambiti può tornare ancora utile il nastro...
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 21:26   #9
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da ronthalas Guarda i messaggi
Sarebbe curioso, dal mio punto di vista di utente appassionato, direi medio, un confronto, su ciò che è attualmente il mercato dei sistemi a nastro.
E' proprio questo il punto, se ci fossero stati più articoli, più news sui tape con prodotti Oracle, IBM, Hp e di chi altri li vende, io non non avrei certo sollevato la critica che ho poi fatto.

Ma lo stesso potremmo dirlo sui sistemi di groupware, ogni volta sembra che esista solo MS Exchange, di IBM Lotus Domino (che oggettivamente è infinitamente superiore su quasi tutti gli aspetti tecnici e commerciali) manco l'ombra...
Sui sistemi di virtualizzazione e gli hypervisor esiste solo Citrix e "nel piccolo" Oracle, di VMware (che pure è leader indiscusso di questa fascia di mercato) neanche l'ombra, se si esclude pochi caratteri di una intervista che tratta di tutt'altro.
Sui server esiste solo HP, di IBM o Dell manco l'ombra...

Eppure il pubblico c'è, i thread che chiedono consigli nell'area "Amministrazione server" del forum non si contano più.
C'è un sacco di gente che gradirebbe comparative, verifica del supporto con simulazioni dei guasti, confronti tra le soluzioni tecniche adottate in ambito server, storage, rete e quant'altro.
Il potenziale pubblico non manca di certo, mi sembra evidente... anche perchè di concorrenza in Italia ce n'è ben poca su questo genere di prodotti.

Tornando ai tape, a me non sembrano spariti, io ne vedo ancora parecchi dai clienti presso cui opero.
Diciamo che si sono trasformati anche quelli, ormai il singolo tape drive non ha alcun senso, io vedo una discreta diffusione di tape library di fascia entry level e midrange, con capacità grosso modo tra i 3 e i 60PB, quasi esclusivamente IBM.
Old 02-02-2011, 07:56   #10
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Come non darti ragione... ma penso trattino articoli così "tecnici" solo dietro congrua remunerazione, essendo di nicchia (quindi un pubblico molto ristretto) e costando parecchio (farsi spedire un server od un apparato del genere, ammesso che lo spediscano "a gratis", ed effettuare un test serio, costa...).
HW sta diventando, seguendo il mercato, molto più di massa e molto meno "geek" o meglio, di fascia professionale.
Inoltre IBM ecc non hanno interessi nel pubblicizzarsi (almeno questa è l'idea che si ha) essendo che, chi è nel settore, conosce già le loro soluzioni, e chi è un novellino, non si mette di certo a realizzare infrastrutture complesse.
Questa è la mia opinione, sarei curioso di sentire altri pareri
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian