Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2011, 14:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lay_35165.html

Dal 1985, anno di del lancio del primo cellulare, l'evoluzione non si è mai fermata e non ci stupiremmo se in un futuro nemmeno troppo remoto lo scenario accogliesse soluzioni di questo genere

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:06   #2
TheDariodario
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 374
bellissimo, difficile da realizzare, o troppo costoso una volta fatto. ma potenzialmente stupendo!!
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:12   #3
aeternal
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 37
spero di vivere abbastanza per poterle toccare creazioni simili. Sebbene siano concept, sono in grado di farmi sognare veramente. Sarò strano io, ma vedo nella tecnologia (e questo ne è un esempio) delle creazioni tanto belle quanto quelle della natura. Anzi, credo che l'interazione fra o due sia ancora più sensazionale.

Vediamo di renderle reali queste cose.
aeternal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:23   #4
nv17
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 1830
Azz...e io che pensavo di vivere abbastanza da vedere le prime metropoli su Marte . Quanto credi che ci vorrà per un telefono simile? Tra un paio d'anni potrebbe già essere commercializzabile, non mi sembra così sofisticato. Conta che adesso vendono il "nulla" targato Apple a 600/700 euro con dei margini di guadagno da capogiro. Fra 2/3 anni 3 display amoled costeranno quanto un iphone attuale, e tutto dipenderà dal margine che le industrie vorranno ricavarci.
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:24   #5
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
mah, sinceramente non so come una cosa del genere possa tornarmi anche solo lontanamente utile.
Vabbè, in ogni caso se c'è chi la pensa diversamente, ben venga sto affare
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:31   #6
aquiles
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 192
bello! a cosa serve?
aquiles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:43   #7
FotoSem
Senior Member
 
L'Avatar di FotoSem
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Messaggi: 519
Ho giusto due considerazioni:

1. Che processore ci vorrà per gestire tre display con animazioni fluide e decenti dato che si e no sarà un 3,2"...
2. La BATTERIA!!!! Siamo seri, quanto durerà una batteria comune su un terminale del genere?
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:48   #8
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
spettacolare.. a prescindere dai detrattori mi piace molto..
chissà quanto 20 anni fa pensavano che i cellulari avrebbero spopolato.. e quindi dubitare che si possa fare o che sia utile è solo restare ancorati al passato..

bello e spero di vederlo in vendita in futuro.. poi ci penso io a cosa puo' servirmi :-D

ma qualche idea la ho già.. 3 display.. navigare in internet con una pagina umana e l'ingombro in tasca di un telefono e non un netbook.. ottimo
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:59   #9
ruezzana
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 112
Mah?

Non so voi, ma io proprio non riesco a vederlo sto terzo display

http://idkul.com/flipphone.htm
ruezzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:04   #10
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Bel concept ma manca il vano batteria.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:23   #11
IlGranTrebeobia
Senior Member
 
L'Avatar di IlGranTrebeobia
 
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Messaggi: 3096
Fantastico...

Come a cosa serve? Ci fai tutto quello che si fa con uno smartelefono (alcune cose anche meglio) più altre belle cose

Quote:
Originariamente inviato da ruezzana Guarda i messaggi
Non so voi, ma io proprio non riesco a vederlo sto terzo display

http://idkul.com/flipphone.htm
Da quello che vedo ci sono 2 pannelli più fini con uno schermo ciascuno (da un lato, nulla dall'altro) e un pannello più "ciccione" con schermo da un lato e tastiera dall'altro (con l'entrata per le cuffie e immagino alloggiamento batteria + hw per la logica)
__________________
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1/ BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D
"More GG, more skill" - A. Krupnyk

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 21-01-2011 alle 16:28.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:24   #12
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
i concept sono tali e rimangono tali, non pensate di vederlo mai.
prendete i concept di alcune auto degli anni passati: mentre singole tecnologie o soluzioni brillanti sono passati su modelli in commercio, il prototipo non è mai diventato un modello commerciale.

nel merito dell'articolo, questo telefono credo sia scomodo, non presenta molti vantaggi, è legato a una difficilissima ottimizzazione software della gui, necessita di scoperte sensazionali nel settore degli accumulatori (come realizzare 3 batterie talmente sottili da inserirle a foglio in ognuno dei tre moduli), ha una tastiera qwerty che non si capisce da dove salta fuori: insomma è un concept, prendetelo per tale.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:30   #13
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
E' spettacolare!!! Chissà se il trasferimento file da uno all'altro come sivede nel video lo fa anche il concept o è solo un renderin al PC... in ogni caso io non ci metterei mai dentro i fiori come fa la tipa del video....
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:47   #14
IlGranTrebeobia
Senior Member
 
L'Avatar di IlGranTrebeobia
 
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Messaggi: 3096
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
i concept sono tali e rimangono tali, non pensate di vederlo mai.
prendete i concept di alcune auto degli anni passati: mentre singole tecnologie o soluzioni brillanti sono passati su modelli in commercio, il prototipo non è mai diventato un modello commerciale.

nel merito dell'articolo, questo telefono credo sia scomodo, non presenta molti vantaggi, è legato a una difficilissima ottimizzazione software della gui, necessita di scoperte sensazionali nel settore degli accumulatori (come realizzare 3 batterie talmente sottili da inserirle a foglio in ognuno dei tre moduli), ha una tastiera qwerty che non si capisce da dove salta fuori: insomma è un concept, prendetelo per tale.
Posto il fatto che, come dici, molto probabilmente non lo vedremo mai prodotto...
Scomodo in che modo?
2 moduli sono effettivamente sottili ma il terzo è più grosso e non trovo così impossibile integrarci batteria e hw attuali (o di 1-2 anni da ora)
__________________
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1/ BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D
"More GG, more skill" - A. Krupnyk
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 17:17   #15
ArteTetra
Senior Member
 
L'Avatar di ArteTetra
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Zurigo e Lugano
Messaggi: 2382
Ridicole queste pubblicità... musica da filmone strappalacrime, testi commoventi e emozionanti che non significano niente, inquadrature sceltissime a condire il tutto. Protagonista: un gadget elettronico. Ma LOL!
__________________
Lian Li PC-A17 Phenom II X4 965 3.7 GHz NH-D14 HD5770 4 x 2 GB DDR3 830 Series SSD 256 GB Samsung 2 TB ZR24w 24" 1920x1200 IPS Windows 7 Pro
Lenovo ThinkPad X220 i7-2620M 2.6 GHz 2 x 4 GB DDR3 840EVO mSATA SSD 500 GB 12.5" 1366x768 IPS Windows 7 Pro
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 17:28   #16
.bUg!
Senior Member
 
L'Avatar di .bUg!
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Messaggi: 398
Stupendo!
.bUg! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 17:28   #17
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16817
Si vero.
Io avrei preferito una scena di guerra in cui si tirano addosso smartphone. -_-
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 17:53   #18
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da FotoSem Guarda i messaggi
Ho giusto due considerazioni:

1. Che processore ci vorrà per gestire tre display con animazioni fluide e decenti dato che si e no sarà un 3,2"...
2. La BATTERIA!!!! Siamo seri, quanto durerà una batteria comune su un terminale del genere?
imparare a leggere l'articolo prima di postare? avresti capito che è un concept...
Quote:
Originariamente inviato da ruezzana Guarda i messaggi
Non so voi, ma io proprio non riesco a vederlo sto terzo display

http://idkul.com/flipphone.htm
se guardi bene i display sono 3.
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 18:35   #19
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
Questo è INNOVARE! Veramente un bellissimo concept...speriamo di rivederlo in futuro sugli scaffali...
Sevenday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 19:48   #20
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Questo è INNOVARE! Veramente un bellissimo concept...speriamo di rivederlo in futuro sugli scaffali...
q8.. appena ho visto la foto mi sono detto: questo sarebbe un terminale che andrebbe dignitosamente a sostituire il mio fido N95. e per questo sarei volentieri passato al full touch.

ma purtroppo è solo un concept
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1