|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...kia_33973.html
In una delicata situazione per Nokia il CEO di Google prova a tentare il suo corrispettivo del colosso finlandese con l'idea di Android, anche solo come soluzione temporanea in attesa dell'arrivo di Meego Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Potrebbe essere una buona idea ma Android ce l'hanno tutti e Nokia non credo sia in grado di competere con il basso prezzo di costruzione dei coreani.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma come, meego non era mille volte meglio? come mai questa marcia indietro? forse si accorgono che e' inutile fare concorrenza a un sistema praticamente uguale e gia' affermato?
almeno se ne stanno accorgendo in tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In realtà Nokia non sta facendo marcia indietro, è il CEO di Google ad offrire Android a Nokia.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mazza, questa sì che è una notizia di rilievo... il CEO di Google vorrebbe che Android fosse adottato dal maggiore produttore di cellulari/smartphone sul mercato. E chi se lo sarebbe mai aspettato???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
credo sia davvero una buona mossa per nokia e per gli utenti e sviluppatori...
oramai il panowama dei sistemi operativi per smartphone si è stabilizzato o si sta stabillizzando.. Abbiamo IOS, Android, Win7, RIM credo che bastino.. ora sarebbe meglio utilizzare le risorse per migliorare sempre di più l'hardware.. questa concorrenza trai gli os è controproducente e se nokia entra in android dando anche qualche feedback magari inglobando in android qualche soluzione del vecchio symbian non sarebbe male.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ma...che ce ne facciamo di cellulari tutti uguali?
io voglio meego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
A me piacerebbe un buon cellulare Nokia con Android. Anche perchèsenza Android non comprerei un cellulare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ora sto' comprando un nokia della serie E con symbian.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
android è buono ma io aspetterei di vedere questo meego che sembra pian piano prendere la forma voluta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
sono perfettamente d'accordo, una eccessiva frammentazione fa male a tutti, purtroppo invece vedo negli ultimi tempi quella lista allungarsi sempre di più. Oltre a symbian, in quella lista mancano infatti meego, bada os, brew... quasi quasi c'era meno confusione ai tempi di windows ce e palm os.
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
mi sembra più appropriato ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Io mi trovo bene con RIM, specialmente se sei interessato alla posta elettronica ti consigli di prendere in esame anche questa soluzione.
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
![]() Quote:
Quella di Nokia non è una marcia indietro, semplicemente Google ha proposto loro di usare Android finché Nokia non verrà fuori con MeeGo e il nuovo Symbian; personalmente credo sia la mossa migliore almeno fin quando Nokia non riuscirà ad aggiornarsi anche perché nel frattempo potrebbero perdere quote nel mercato degli smartphone. Meego lo spacciano tutti come la fusione tra Maemo di Nokia e Moblin di Intel ma in realtà è basato più su quest'ultimo, di Maemo han preso veramente poco.
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 06-10-2010 alle 13:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Inoltre da sviluppatore non credo che i SO siano sufficientemente ottimizzati per girare a dovere sul già ottimo hardware correntemente in circolazione. Mi riferisco principalmente ad Android dove la differenza tra una release e l'altra è davvero notevola a parità di hardware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
faccio a memoria due esempi che certamente conoscete, in cui la lotta (anche a colpi bassi) tra produttori è stata condotta a discapito dei consumatori: vhs contro betamax, blueray contro hd-dvd. tornando ot, preferirei di gran lunga l'affermazione di un solo sistema open source, da cui poi ogni produttore potrebbe derivare il proprio flavour, migliore o peggiore degli altri e con più o meno applicazioni a supporto.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuoi uno smartphone Android? Sei liberissimo di comprarne uno. Ma non vedo perchè tutti i produttori debbano usare lo stesso sistema operativo: che tu sia confuso per i "troppi" os in circolazione non è una ragione sufficiente. Ultima modifica di litocat : 06-10-2010 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Android è fatto per terminali full-touch o comunque prevalentemente touch. Un terminale "compatto" touch è scomodo per definizione in quanto lo schermo piccolo impedisce precisione nei comandi "a dito". Inoltre se il terminale è compatto deve necessariamente esserlo anche la batteria e quindi scordati i 2 giorni. In conclusione, se vuoi un terminale con tastiera fisica e lunga durata puoi orientarti su un blackberry o un serie E; se invece vuoi un android, secondo me il Milestone rimane ancora il migliore (lo trovi ora a prezzi onestissimi) ma devi mettere in conto una ricarica quotidiana... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Rispondo quindi alla prima parte: non solo non sarei spaventato dalla prospettiva di un solo sistema operativo opensource per pc (v. linux), ma lo considererei altamente utile (e potrei farti centinaia di esempi dei benefici derivanti dall'avere un unico os) nonché vantaggioso per i clienti, dal momento che è gratuito. Sulla base comune di linux (opensource e gratuito) ci sono poi decine di varianti dello stesso e di aziende che vendono assistenza, applicazioni, giochi, etc. Guarda caso, il mercato degli os per smartphone ha subito uno scossone soltanto con l'avvento di android, che finalmente sta portando un po' di standardizzazione (ma non illudiamoci, passeranno ANNI prima che le cose si assestino e che tutte le applicazioni per Android girino senza problemi sui vari smartphone). Spero che tutti i tentativi di concorrenza sleale (vedi wave venduto sottocosto per diffondere l'os e far successivamente pagare quelle applicazioni che su android sono gratuite) falliscano... ma falliranno non a spese del produttore, ma di chi acquista uno smartphone con so destinato a fallire. Altro esempio, un mio amico senza neanche accorgersene, ha comprato un htc smart con sistema operativo brew: praticamente riesce a fare (peggio) quello che farebbe con un nokia da 35 euro, ossia telefonare e inviare sms.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.