Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 13:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...one_33661.html

Forte crescita prevista per le soluzioni smartphone, con modelli Android e Windows Mobile a spingere sulle vendite con tassi di crescita molto elevati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 13:20   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Si parla tanto di smartphone, ma poco della congestione delle reti cellulari conseguente al loro utilizzo... molti gestori sbandierano contratti flat a velocità mirabolanti, che alla luce dei fatti risultano dei veri e propri "specchietti per allodole".
Che aggiornamenti si stanno facendo per migliorare le reti e, di conseguenza, la fruizione dei contenuti da parte degli utenti?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 13:53   #3
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Si parla tanto di smartphone, ma poco della congestione delle reti cellulari conseguente al loro utilizzo... molti gestori sbandierano contratti flat a velocità mirabolanti, che alla luce dei fatti risultano dei veri e propri "specchietti per allodole".
Che aggiornamenti si stanno facendo per migliorare le reti e, di conseguenza, la fruizione dei contenuti da parte degli utenti?
Nessun aggiornamento e, per quanto ne so, non ci sono nemmeno progetti concreti in tal senso.
Old 08-09-2010, 14:01   #4
qaywsx
Senior Member

L'Avatar di qaywsx

Iscritto dal: Jan 2004
Sarebbe interessante sapere quanta gente sfrutta davvero gli smartphone.
Io direi sì e no il 10%.
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:02   #5
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@Paganetor

l'unico progetto al momento è limitazione della banda per tutti...sui vari forum vengono riportati i tagli fatti da 3 a chi usava legalmente la flat dati per scaricare contenuti legali...hanno cavalcato l'onda di pennette e telefoni come modem e ora ne pagano le conseguenze...
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:04   #6
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Nessun aggiornamento e, per quanto ne so, non ci sono nemmeno progetti concreti in tal senso.
a dir la verità in qualche zona sono partite le sperimentazioni delle reti LTE, ma credo che prima che diventino disponibili passeranno DECENNI.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:06   #7
lorynz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da qaywsx Guarda i messaggi
Sarebbe interessante sapere quanta gente sfrutta davvero gli smartphone.
Io direi sì e no il 10%.

Sempre li stessi discorsi... La domanda potrebbe essere la stessa per qualsiasi notebook o pc e non porterebbe a nulla lo stesso. Potrei chiedermi la stessa cosa anche di un forno a microonde, dato che alla fine le persone usano sempre le stesse impostazioni!
Per la cronaca, i meno sfruttati sono i symbian.
Il più usato per la navigazione internet è iPhone...

Ultima modifica di lorynz : 08-09-2010 alle 14:14.
lorynz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:32   #8
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
Quote:
vero... il problema non è comunque la rete in sé quanto la singola cella telefonica ove troppo affollata. problema che si verifica prontamente in città, luoghi di villeggiatura, aeroporti... cose così

a parte qualche timido potenziamento delle reti che stan facendo tutti, una boccata d'aria nuova potrebbe arrivare da LTE ma non prima di qualche anno.
il potenziamento della rete in microaree ristrette ma con enormi necessità di connettività può esser fatto in maniera molto più semplice ed efficiente dagli operatori.

i problemi di UMTS in italia sono quelli che più o meno ci sono ovunque
l'unica cosa è che molte persone (a causa del noioso problema della copertura adsl) han pensato di sostituire una connessione domestica via cavo con una UMTS, finendo per intasare anche aree periferiche delle reti cellulari.
negli stati uniti se ti allontani dalla california e dal nord-est hai i medesimi problemi... città capoluogo servite da dsl o a volte fibra ottica, sobborghi e campagne in modem 56K o umts congestionato.

evidentemente chi ha puntato su UMTS tra 1999 e 2002 ha fatto male i conti sulla domanda di connettività che si sarebbe avuta in futuro e sulla mole di dati che quotidianamente un utente è intenzionato a muovere (su tutti, video su web e prodotti distribuiti in digital delivery, e mettiamoci pure quelli che con una figa in tv han venduto migliaia di chiavette 3G.... cose inesistenti nell'orizzonte previsto da umts fatto di pagine web, posta elettronica e videoconferenze)

tornando in argomento... beh, bisogna che il settore si consolidi comunque.
le quote di mercato vanno e vengono, l'unica azienda con una clientela solida e fidata in fatto di smartphone mi sembra RIM... e forse marginalmente qualcosina di apple grazie all'ottimo marketing che san fare.
io pure ero interessato ad android o iphone, ma pur ottimi su molti fronti difettano di quelle 2-3 cosine chiave che mi fan tenere stretto il mio vetusto blackberry ancora per un altro po'.

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:32   #9
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Fare previsioni sul market share dei SO per smarthphone niente meno che al 2014, mi sembra un tantino esagerato.
Cmq aspetto con curiosità l'impatto che avrà WP7 sul mercato.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 20:51   #10
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
capirai... bisogna aspettare il completo switch off della tv analogica... inizi 2013 mi pare? poi bisogna fare l'asta e quindi aspettare che montino le nuove antenne il bello è che c'era chi diceva che il dtt era inutile e serviva per xyz...

dall'altra parte i gestori più onesti vendono abbonamenti ben limitati da contratto, altri più disonesti attirano i clienti proponendo contratti con meno limiti ma poi li fregano applicandogliene di ulteriori di nascosto (vodafone prima e h3g ora)
Old 09-09-2010, 08:09   #11
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gualmiro Guarda i messaggi
evidentemente chi ha puntato su UMTS tra 1999 e 2002 ha fatto male i conti sulla domanda di connettività che si sarebbe avuta in futuro e sulla mole di dati che quotidianamente un utente è intenzionato a muovere (su tutti, video su web e prodotti distribuiti in digital delivery, e mettiamoci pure quelli che con una figa in tv han venduto migliaia di chiavette 3G.... cose inesistenti nell'orizzonte previsto da umts fatto di pagine web, posta elettronica e videoconferenze)
Non vorrei sembrare troppo arretrato ma io mi preoccupo in primo luogo della copertura necessaria ad effettuare una conversazione telefonica senza problemi di ricezione e tenuta del segnale. Negli ultimi dieci anni la mia personale (e quindi limitata) esperienza mi suggerisce che, nel migliore dei casi, la qualità delle conversazioni non sia migliorata.

Quando si parla di LTE, ma prima ancora di UMTS, non si parla di copertura di rete ma ci si riferisce spesso alla possibilità di trasferire grandi moli di dati, essenzialmente in streaming audio/video credo, perché la navigazione web e la posta elettronica non credo siano così pesanti per la rete.
Ben venga se questa LTE sarà in grado di rendere più affidabili i telefoni cellulari perché mi pare che, per esigenze di mercato, come dici pure giustamente tu, si badi alla ragazza immagine in tv, ai social network, alle fotocamere etc. più che alla qualità delle telefonate.

Quote:
Originariamente inviato da Gualmiro Guarda i messaggi
tornando in argomento... beh, bisogna che il settore si consolidi comunque.
le quote di mercato vanno e vengono, l'unica azienda con una clientela solida e fidata in fatto di smartphone mi sembra RIM... e forse marginalmente qualcosina di apple grazie all'ottimo marketing che san fare.
io pure ero interessato ad android o iphone, ma pur ottimi su molti fronti difettano di quelle 2-3 cosine chiave che mi fan tenere stretto il mio vetusto blackberry ancora per un altro po'.
Il BlackBerry (sempre per la mia limitata esperienza) garantisce ottime conversazioni (rete permettendo), una buona durata della batteria e gestisce bene le e-mail. Android ed iOS sono ottimi sistemi che non posso non apprezzare, avendo dedicato la mia vita professionale all'informatica, ma, secondo me, non si trovano su smartphone affidabili in quanto a qualità telefoniche.
Old 09-09-2010, 21:19   #12
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Bhè grazie al c... che il mercato è in crescita 1 telefono su 2 in commercio è uno smartphone e i prezzi sono sempre più bassi, la sottile linea tra smartphone e cellulare convenzionale vacilla sempre più.

Cmq come possessore da oltre 6 anni di smartphone dico che si compra uno smartphone non per quanto siano utili le sue funzioni ma solo perchè sono generlamente più comodi da usare perchè meglio progettati, hanno menu più funzionali e hanno tutte le cose che servono in mobilità. La gente compra uno smartphone anche perchè leggere un sms visto che il monitor è migliore è più semplice e richiede meno scroll dubito che ci sia ancora qualcuno che li compra per fare il "figo".

Ricordo ancora quando un mio amico aveva comprato prima dell'uscita sul mercato un Nokia 7650 di provenienza alquanto illecita a poco prezzo... quando lo tirava fuori dalla tasca quel magico cellulare che faceva le foto (primo telefono con tale funzionalità) sembrava un alieno, a smau lo presentavano e dopo che la ragazza ci ha mostato il telefono io faccio al mio amico: deh è come il tuo mi sa! La tipa era allibita e non si capacitava della cosa, poi lui l'ha estratto dalla tasca messo vicino a quello in bacheca e ha detto: eh si è proprio come il mio! Ha... fare gli sboroni con emrce rubata.. che ridere!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 21:24   #13
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Bhè grazie al c... che il mercato è in crescita 1 telefono su 2 in commercio è uno smartphone e i prezzi sono sempre più bassi, la sottile linea tra smartphone e cellulare convenzionale vacilla sempre più.

Cmq come possessore da oltre 6 anni di smartphone dico che si compra uno smartphone non per quanto siano utili le sue funzioni ma solo perchè sono generlamente più comodi da usare perchè meglio progettati, hanno menu più funzionali e hanno tutte le cose che servono in mobilità. La gente compra uno smartphone anche perchè leggere un sms visto che il monitor è migliore è più semplice e richiede meno scroll dubito che ci sia ancora qualcuno che li compra per fare il "figo".

Ricordo ancora quando un mio amico aveva comprato prima dell'uscita sul mercato un Nokia 7650 di provenienza alquanto illecita a poco prezzo... quando lo tirava fuori dalla tasca quel magico cellulare che faceva le foto (primo telefono con tale funzionalità) sembrava un alieno, a smau lo presentavano e dopo che la ragazza ci ha mostato il telefono io faccio al mio amico: deh è come il tuo mi sa! La tipa era allibita e non si capacitava della cosa, poi lui l'ha estratto dalla tasca messo vicino a quello in bacheca e ha detto: eh si è proprio come il mio! Ha... fare gli sboroni con emrce rubata.. che ridere!
Non diciamo eresie grandi quanto tutto il forum di hwupgrade,te magari come qualche mio conoscente che conosco..usano lo smarthphone chi per lavoro,chi per comodità.
Ma ti assicuro che è in arrivo un orda di bambini viziati che gia dai 12 anni in su vanno girando con questi smartphone..poi quello che ci fanno non si sa.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian