Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2010, 12:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...nda_33319.html

Nintendo ottiene giustizia anche in Olanda: la corte distrettuale ha giudicato colpevoli le 11 compagnie che importavano e distribuivano schede R4 per Nintendo DS e chip per la modifica della console Nintendo Wii

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 13:05   #2
cristo1976
Member

L'Avatar di cristo1976

Iscritto dal: Aug 2006
Beh mi sembra giusto.
Anche perchè vendere prodotti palesemente votati all'aggiramento di attività protette da copyright, è quantomeno ingenuo, almeno oggigiorno.
Un conto è vendere prodotti potenzialmente modificabili per fini illegali, un'altro è venderne con il solo intento di modificare/aggirare.

Mi permetto una riflessione: perchè le grandi (sw house e Sony) non hanno combattuto con altrettanta efficacia la pirateria taroccante (hw) ai tempi della ps1 e 2? Mi viene da pensare, ma forse in modo provocatorio, che così facendo avrebbero venduto molte meno consolle. Mentre adesso gli equilibri sono altri...
Vabbè sono solo chiacchiere ne convengo.
cristo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 13:11   #3
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
mah

Il ds non avrebbe mai venduto tutti quei milioni di console senza la pirateria così come ps2 che non faccia l'ipocrita la grande N adesso.....
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 13:14   #4
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
...resta il fatto che ovunque (youbuy ad esempio x noi italiani) continuano a venderle...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 13:23   #5
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
...resta il fatto che ovunque (youbuy ad esempio x noi italiani) continuano a venderle...
ancora per poco....

cmq resto dell'idea che una console non puo' costare come 2-3 giochi. è come se fare 3 pieni nella macchina costasse 20.000 euro.
Old 22-07-2010, 13:30   #6
kaligola
Member

Iscritto dal: Oct 2005
semmai 2 o 3 giochi non possono costare come una console
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 13:42   #7
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Avere il dubbio che una SH sfrutti la pirateria per conquistare il mercato,è normale.

Poi una volta raggiunto il monopolio,si passa alle contromisure,tanto ormai la console è sulla bocca di tutti.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 13:48   #8
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Capirai.... basta comprare online in uno stato "canaglia" e trovi di tutto e di più.

Tanto per rendere l'idea in Italia si trovano TRANQUILLAMENTE dispositivi anti-uomo che sono illegali penalmente e non civilmente eppure li trovi tranquillamente online, in siti perfettamente in italiano oltre che in molte città direttamente nei negozi... ci han fatto vari servizi perfino striscia e le iene se non ricordo male.

IMHO la R4 la si trova tranquillamente e ci sono siti che pubblicizzano online la vendita diretta di console pre-modificate o in bundle con R4 ecc... ecc... alcuni dei quali sono negozi storici ed estremamente conosciuti con giro d'affari notevole (non il negozietto di basso profilo) eppure nessuno dice niente e continuano a vendere.

Il punto è quindi che queste sono pressapoco azioni dimostrative tanto per dire mollaci qualche soldo e non esagerare con le modifiche ma per il resto sta bene a Nintendo in primis che esista R4 altrimenti bastava fare come PS3.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 13:56   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Nintendo deve fare queste azioni e deve anche dare dimostrazione pubblica perchè è una azienda che ha degli investitori a cui dare conto, e deve inoltre convincere gli sviluppatori che il loro lavoro sarà protetto

Se io fossi finanziatore Nintendo mi girerebbe che i miei soldi abbiano meno ritorni a causa di negligenza nel combattere la pirateria... idem se stessi sviluppando un gioco e mi aspettassi 1 milione di copie vendute, con la paura che invece me lo pirata tutto il mondo e non intaschi un euro

Poi ci sarà sicuramente anche un margine per cui la pirateria può essergli utile (di quelle 100 milioni di console voglio un po' vedere se almeno 20 milioni non le ha vendute solo per la facile piratabilità), ma sono cose che non si possono dire... anzi si devono smentire a più non posso...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 13:58   #10
It_vader
Member

L'Avatar di It_vader

Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
La Nintendo non sta facendo l'ipocrita... i giochi migliori (o almeno quelli più venduti) li sviluppa direttamente lei, se non vende non guadagna, al contrario di altre case produttrici i cui giochi sono esclusivamente di terze parti.
It_vader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 14:19   #11
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
ehm ehm.... Nintendo ha guardato bene qui in italia?

c'è un certo sito (erhm erhm... www dot tutto coff coff mod cof coff dot com) che è pieno e strapieno di modchip, R4 e altri ammenicoli vari che fà una sega alla società PCBox di Firenze.
Mr Resetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 14:57   #12
whack
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Parlo da ignorante (non ho il DS) ma per quanto ne so con queste modifiche è possibile usare la console anche per altri fini non per forza illegali (browser web, emulazione, copia di backup ecc...) ora non credo sia giusto condannare una società perché il prodotto che vende potenzialmente può essere utilizzato per fini illegali.
Con questo ragionamento le fabbriche di armi dovrebbero chiudere (potenzialmente una arma può essere utilizzata per commettere un crimine) o ancora le discoteche non potrebbero vendere alcool (potenzialmente un ubriaco che esce da una discoteca potrebbe uccidere qualcuno in auto) ecc...
A me sembra un processo alle intenzioni e la cosa mi preoccupa non poco!!!
whack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 15:37   #13
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Chissà che roba, adesso invecie di importarli legalmente lo faranno illegalmente.
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 15:48   #14
Bastian_Contrario
Member

L'Avatar di Bastian_Contrario

Iscritto dal: Jun 2010
cosa ho pensato dopo letta la notizia:

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

ma l'olanda non era il paese più "libero" di tutti?
dove canne e prostituizione sono legalizzate...

...e poi si fanno rodere il chiccherone per una cartuccia da "bambini" modificata
ma facessero meno gli ipocriti!

ma... LOLLONE atomico pressurizzato, allora
Bastian_Contrario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 16:04   #15
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Ovviamente chi fa la modificha lo fa per mettere il browser

La classica scusa del pirata,che scarica la iso perchè magari gli si danneggia il dvd

Ultima modifica di Raggi77 : 22-07-2010 alle 16:11.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 16:25   #16
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Iscritto dal: Aug 2005
Ma perché Nintendo non rilascia un framework di sviluppo, come XNA di Microsoft, in modo che gli appassionati di homebrew possano godersi i prodotti della community? Mi sembra una scelta sensata che dissiperebbe il malcontento di chi la R4 la usa in maniera "lecita".
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 17:35   #17
Bastian_Contrario
Member

L'Avatar di Bastian_Contrario

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da BrightSoul Guarda i messaggi
Ma perché Nintendo non rilascia un framework di sviluppo, come XNA di Microsoft, in modo che gli appassionati di homebrew possano godersi i prodotti della community? Mi sembra una scelta sensata che dissiperebbe il malcontento di chi la R4 la usa in maniera "lecita".
homebrew=giochi gratis, quindi soldi persi
Bastian_Contrario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 17:41   #18
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da whack Guarda i messaggi
Parlo da ignorante (non ho il DS) ma per quanto ne so con queste modifiche è possibile usare la console anche per altri fini non per forza illegali (browser web, emulazione, copia di backup ecc...) ora non credo sia giusto condannare una società perché il prodotto che vende potenzialmente può essere utilizzato per fini illegali.
A me sembra un processo alle intenzioni e la cosa mi preoccupa non poco!
Infatti non è bello che si blocchi la vendita di un prodotto che ha usi legali oltre a usi (piaccia o meno) attualmente non legali.

Tuttavia, per quanto ho potuto provare, il sw legalmente usabile è spesso di ben poca funzionalità. Il vero bonus del tutto è, paradossalmente, aver anticipato funzioni come il supporto a schede SD esterne (mini / microSD) per ospitare immagini, brani musicali, giochi scaricati dalla rete (ora previsto legalmente dallo store Nintendo per DSi).

In questo valore aggiunto per il consumatore, che Nintendo non ha saputo o voluto offrire, dovrebbe stare la tutela delle aziende che operano ai margini di un marchio come Nintendo.
Purtroppo è da qualche anno che spira un vento che tutela solo i forti contro i deboli, e questo si concretizza in tanti ambiti, incluso questo.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 17:51   #19
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Ovviamente chi fa la modifica lo fa per mettere il browser

La classica scusa del pirata,che scarica la iso perchè magari gli si danneggia il dvd
Purtroppo l'altrettanto pietosa scusa da parte dell'azienda produttrice che "ti vende l'uso del prodotto ma ti impedisce di conservarlo con una copia di sicurezza".
Mi vendi un PRODOTTO FISICO? Sono affari miei conservarlo e farne copia a tutela (il reato è rivenderlo duplicato, contestami questo!).
OPPURE mi vendi il diritto di fruire del prodotto NO LIMITS - niente scuse sul degrado materiale del supporto, sul rischio di smarrirlo o vederselo rubato: me ne fornisci una copia elettronica ogni volta a rimpiazzo, visto che non ci sono limiti tecnici ed economici gravosi per il produttore (non occorre un enorme magazzino di parti di ricambio, basta un datastore professionale di minime dimensioni per conservare copia di migliaia di programmi/giochi).
NO? Beh, si faccia una proposta alternativa che rispetti tutti gli euro regolarmente pagati da milioni di persone (si, ci sono milioni di persone che COMPRANO regolarmente il software, non è che questi produttori campino di elemosine, lo ammettono chiaramente i bilanci pubblicati e pubblicizzati).
Rispetto reciproco tra clienti e aziende, poi possiamo parlare di tutto.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 19:05   #20
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr Resetti Guarda i messaggi
ehm ehm.... Nintendo ha guardato bene qui in italia?

c'è un certo sito (erhm erhm... www dot tutto coff coff mod cof coff dot com) che è pieno e strapieno di modchip, R4 e altri ammenicoli vari che fà una sega alla società PCBox di Firenze.
tutto coff coff mod non è altro che l'altra faccia di youbuy.. sono sempre loro
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian