|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...uti_33241.html
Secondo un'esperto della Butterflies Healthcare il 3D stereoscopico associato ai videogiochi ha effetti negativi nel lungo periodo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
anche meno..... io per esempio non lo tollero a prescindere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Idem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
figurati se mi devo sentire "a disagio" mentre fruisco di film o giochi, ma che vadano a quel paese loro e il 3D.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
bhe certo... non ci voleva un esperto per capirlo...
il 3D si basa su un inganno visivo e quindi il nostro corpo sentendosi confuso reagisce con mal di testa, male agli occhi... ecc.. un po come quando siamo in nave... mica ci viene il mal di mare perché ondeggiamo... ma semplicemente perché i nostri occhi vedono tutto fermo e invece i "sensori di posizione" percepiscono il dondolio... se il 3D fosse reale come lo è ad esempio il surround audio non avremmo nessun problema..
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
beh...più o meno come le partite di calcio e le donne che parlano troppo...dopo 90 minuti basta!!!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
blue ray e tv 3d, saranno il flop dei prossimi 5-10anni
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
allora non hai idea di come possa essere il futuro nella tecnologia...incornicerò la tua frase un giorno XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Beh, esiste un bel selettore a fianco dello schermo. Niente 3D, 3D basso, 3D Alto.
Tanto basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Esisterà anche un selettore ma se devo pagare un pacco di soldi per poi spegnerlo preferisco spendere meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
senza offesa...ma siete sensibili forte eh
![]() io tutti sti problemi con il 3D proprio non li vedo senza contare che siamo alle prime armi quindi diamo il tempo a questa tecnologia di evolvere...ovvero con gli schermi autostereoscopici ad esempio. Questo effetto di nausea lo da solo la prima volta (parlo per esperienza personale) visto che, come qualcuno ha gia detto, è una cosa nuova per il nostro cervello...però cavoli...ci si abitua eh, abbiamo una bestia di cervello se non gli riesce di abituarsi semplicemente a 2 immagini sfasate...povero lui ![]() a mio modo di vedere, bisognerebbe dare più fiducia alle nuove tecnologie...lasciamole proseguire e osserviamo come evolvono...ne rimarrete soddisfatti? benissimo, uno svago in più...vi deluderà? benissimo, non lo comprate, visto che per fortuna ancora nessuno ci obbliga a farlo, e la vita continua come sempre ![]() ovviamente tutto questo è una mia opinione e non è da prendere come offesa a chi non gradisce il 3D...quindi felicissimo di essere contraddetto nel caso aveste un'altra opinione al riguardo ![]()
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14 Ultima modifica di St. Jimmy : 16-07-2010 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
non vedo di cosa lamentarsi; e comunque il "pacco di soldi" lo spendi perchè le TV 3D sono di gamma alta e fanno TUTTO oltre il 3D, come internet, local dimming-precision dimming, wi-fi, lettura di file via ethernet etc. etc.; Le TV di gamma alta sono sempre costate cosi, ma ora che c'è il 3D va di moda il whine libero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Per me: 3 ore di avatar e nemmeno un disturbo. E' tutta suggestione e mancanza di abitudine. Quando il 100% delle tv in commercio sarà a 120hz e gli occhialini costeranno poco cambierete opinione dal giorno alla notte. La maggiorparte di chi critica il 3D, anche affermando che fa male alla sua vista, lo fa principalmente perchè trova antipatico dover spender tanti soldi per goderne. In pratica: parte col piede sbagliato.
Il 3D stereoscopico è arrivato e non andrà più via, altro che moda passeggera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ah beh se lo dice un esperto...
ma è troppo semplice se ognuno decide quanto e come starci davanti a una TV 3D? mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
al cinema ok, in ambito domestico il 3D lo vedo come l'ennesima sparata consumistica......si può dire "scaffale" per una tecnologia? uazuazuazuaz io spero negli ologrammi sinceramente....da piccolo ho sbattuto la testa guardando "atto di forza" e voglio giocare anche io a tennis in salotto ihihihhihih
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se il 3D in generale scomparirà presto o resterà per sempre lo sa solo nostrdamus, anche se sono più propenso per la seconda.
Che l'attuale tecnologia per il 3D scomparirà presto perchè inadeguata ad un utilizzo costante e massiccio, invece, credo che ci siano pochi dubbi XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Secondo me il 3d è la moda del momento, ma personalmente mi ha gia stufato....per non parlare poi dei prezzi per guardare un film al cinema che salgono in maniera ingiustificata. Il 3D in ambito domestico poi sarà un vero flop , a parte la novità del primo momento i fastidiosi occhialini finiranno imbucati in qualche angolo della casa inutilizzati. Per me oltretutto il 3D non ha un'ottima resa nei film, ha più resa nei cartoni animati. Per quanto riguarda i giochi poi un'altra cosa assurda sono kinetic e tutti gli altri controller alternativi.....se io voglio svagrmi un po preferisco stare seduto in divano a giocare piuttosto che muovermi come un cretino davanti ad una tv e sudare di più di una sesssione di palestra....per l'esercizio fisico preferisco altre cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.