|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...zza_index.html
Per il professionista alla ricerca di un sistema portatile solido e concreto, Toshiba propone Tecra A11. Un notebook che concede ben poco al design, badando invece a sostanza, robustezza e compatibilità Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
|
ma la porta seriale!?!?!? ma oggi che cosa ci si connette alla seriale!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Non sai quanto è importante nel mondo professionale la porta seriale, se hai a che fare con l'universo siemens, in particolar modo con la famiglia 840D di controlli numerici la porta seriale non è una opzione ma di fatto l'unico modo efficace per poter connettersi al sistema, certo non è l'unico standard, ma di fatto è una interfaccia ancora profondamente radicata nel mondo industriale, in special modo nel controllo di processo.
Poi il mondo in molti casi si evolve verso ethernet, però considerando che spesso usb è in secondo piano la seriale è una necessità. Inoltre se hai a che fare non con la messa in servizio ma con la manutenzione di impianti la seriale a maggior ragione è un obbligo e per quanto possano esserci schede pcmcia per offrire queste connessioni sicuramente averla integrata onboard la valuto una soluzione assolutamente valida. Ricorda che comunque la fascia è professionale, lo vedo un prodotto decisamente appetibile ad esempio per chi come me ha necessità di una RS232 e cerca pc proprio come questi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quello che non capisco in questo articolo e' il confronto tra Core i3, Core i5 e Core i7... Cioe' e' come confrontare un Celeron Dual Core vs Core2Duo vs Core2Quad... Che utilita' ha quel test? ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
a me la seriale è indispensabile per configurare gli switch, però è anche vero che un'adattatore usb->seriale costa neanche 10 euro ed è più pratico di comprarsi un cassone di 3kg. (basterebbe fornirlo di serie su tutti i business laptop....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
dio che non ho tirato giù per colpa di una seriale... il pin perennemente storto ma allo stesso tempo muovendosi difianco alla macchina non rischiavo flessioni e distaccamenti del cavo accidentali (cosa che capita spesso sulle usb e che non deve capitare per nulla al mondo su un cnc o in ambito scientifico) personalmente la vedo più che ottima onboard ma l'avrei anche coperta con un pannellino (tipo nei rought)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
E poi i router, firewall appliance & co. come Cisco, 3Com, etc.. hanno tutti una porta seriale per la connessione in console, e non perchè sono vecchi. A lavoro abbiamo un portatile Acer e un vecchio Tecra per queste cose, mi sono sempre chiesto perchè tolgano la seriale dai notebook business (e anche perchè mettano gli schermi 16:9 quando già con i 16:10 avevano raggiunto il limite. Io in orario di lavoro mica guardo i dvd). E mi dovrei portare via un pc fisso per andare a configurare un router o ad aggiornare il firmware ad un timbratore? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Gli usi della seriale sono tantissimi e non è un interfaccia assolutamente superata. O meglio mi vien da dire che rappresenta a livello industriale forse l'unico vero standard cross-platform.
Per intenderci per usb è necessario un driver e la maggior parte dei dispositivi che si interfacciano tramite USB (nel mio campo siemens logo! ne è un esempio), alla fine bisogna installare un driver che fa una conversione RS232-USB. Il futuro probabilmente sarà industrial ethernet (o ethernet a seconda del campo di applicazione) però la cara rs232 è mitica e insostituibile a tuttora. Certo alcuni piccoli accorgimenti li condivido (come un piccolo sportellino o una protezione per i pin (muovere il portatile in certi ambienti è veramente ostico e pericoloso per i piedini di una porta seriale) inoltre anche l'osservazione sul display è più che legittima. Lavorare su alcuni software con la verticale di questi display riduce un poco la produttività costringendo a ridurre spazi a tab o schede di alcuni software per avere almeno uno spazio sufficende alla finestra principale di programmazione. Inoltre non capisco questa risoluzione, legittima, però una 1440X900 in 16:10 o una 1600x900 in 16:9 (cosa non impossibile perchè un portatile sony commerciale ne è dotato ed il prezzo è allineato più o meno) offre spazio in più senza compromettere la leggibilità. Nulla da eccepire per la batteria invece, le 8 ore qui sono inutili, se lavori in ambito informatico presumo che se è necesario un tempo superiore alle 4 ore non sarà un problema trovare una presa per alimentare, mentre in ambito industriale il portatile ha prettamente un uso di mobilità del terminale, altrimenti i quadri elettrici generalmente hanno prese praticamente per quest'uso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: NA
|
ma questi tecra non hanno porte hdmi (poco male) ma non hanno neanche slot per schede pcmcia o cardbus?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.