|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...nux_32462.html
Secondo alcune voci di corridoio pare che Valve stia sviluppando una versione di Steam dedicata al sistema operativo del Pinguino Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
questo è il giusto stimolo che mi darebbe la forza e la voglia di imparare ad usare linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E' una notizia vecchia di 1-2 settimane...
La motivazione è semplice... i sistemi Linux s stanno diffondendo... e precludere questo mercato sarebbe ormai immotivato, oltre che economicamente nn intelligente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Se lo fanno veramente rimango su ubuntu a vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se portano i principali titoli su Linux, non ci sarà più motivo per avere Windows su PC domestici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
e che giochi ti fanno installare? utilizzano un wine personalizzato?
siceramente finchè i giochi più importanti non saranno nativi per linux (e l'ultimo nativo che ricordi era quake4 ormai 2-3 anni fa) un servizio come steam lo vedo abbastanza inutile |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
E' la svolta. Poi arriveranno i giochi per linux e poi sara' la fine eterna del monopolio microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Opengl returns.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se arriva Steam su Linux, come è successo con Mac, Valve ci porta tutto il suo catalogo Source (HL2, Episodi, Portal, Counter Strike, Day of Defeat, TF2 e i Left 4 Dead)... visto che hanno fatto il porting in OpenGL per Mac, presumo girino nativi anche su Linux.
Inoltre, con SteamPlay, un nuovo servizio lanciato per l'arrivo su Mac, qualunque gioco acquistato su una piattaforma, potrà essere scaricato e giocato su un'altra senza problemi (ho acquistato HL2 per Windows, accedo al mio account Steam su Mac/Linux, e mi trovo HL2 pronto per il download). Oltre a questo Steam Cloud e il multiplayer saranno cross platform, quindi uno può giocare su una piattaforme e trovarsi poi il gioco come l'aveva lasciato passando ad un'altra... e online, si potranno sfidare utenti Windows con utenti Mac e/o Linux... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Difficile che facciano giochi appositamente per Linux solo perché c'è Steam. Una cosa è avere la distribuzione, una cosa è lo sviluppo...
![]() Intanto, è un buon segno di interesse. E la cosa mi fa piacere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sia benedetto il dio pinguino!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Per ora non ci vedo niente di male anzi incrocio le dita.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
C'è le vedo proprio le sotware house di videogiochi:
- sviluppare per una piattaforma con MOLTI meno clienti (per ora) - riscrivere tutti gli engine (o fare i vari porting) - abbandonare il know-how di anni sulle DirectX Staranno festeggiando dalla felicità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quanto amo Ubuntu! Davvero!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Bhè sperare non costa nulla..
Il problema è solo la buona volontà: pur essendo ignorante in materia, credo che il problema fondamentale per Linux e OsX non sia il loro non-supportare le Directx, ma il Khronos Group che prometteva mari e monti, la rivoluzione di OpenGL, ed invece stiamo punto e accapo. Sempre il solito motto dello "standard nell' industria": ma non si può fare un profilo nuovo per i driver che non tenga conto della compatibilità e che introduca novità sostanziali per il gaming? Poi l' utenza sceglie cosa installare.. Ho detto una cazzata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
@goldenboy-z: purtroppo non ci sono solo i gamers nel mondo... OpenGL ad esempio (per come so io) è molto diffuso in ambiti scientifici, ad esempio per applicazioni mediche. Non puoi buttare al cesso la retrocompatibilità solo per i giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
|
Speriamo in bene..
A casa tengo windows solo perchè ci devo giocare..altrimenti avrei il pinguino su tutte le macchine.. Questo è un piccolo passo in avanti dai.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Grande VALVE! Finalmente dirò addio a windows!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
perfetto, così smetterò di riavviare il pc per giocare. Con win gioco circa un ora al giorno, ma ciò gli basta per incasinarsi ben benino dopo qualche mesetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.