Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2010, 15:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_32255.html

Cooler Master propone un nuovo supporto per notebook dotato di ventola di raffreddamento, in grado di accogliere portatili da 9 a 17 pollici


Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 15:34   #2
Human_Sorrow
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 825
carino
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 15:37   #3
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
LOL, una volta per ovviare al problema di surriscaldamento di un portatile di un mio amico che durante una lan si riavviava spesso tirai fuori dal congelatore i ghiaccetti da mettere nel frigo portatile e li avvolsi con asciugamani e ci misi sopra il portatile, e funzionò!
In effetti il pc era di suo zio e si era dimenticato di raccattare anche un sistema di ventole simile a quella della news che aveva...
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 15:38   #4
montanaro79
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 842
questo tipo di sistemi di raffreddamento non mi hanno mai convinto ...
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 15:49   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
questo tipo di sistemi di raffreddamento non mi hanno mai convinto ...
vabbè se hai uno di quei notebook gaming che quando vanno scaldano una cifra si può dire che ha il suo perchè!

Certo che a questo punto anche il semplice conceto di notebook va abbastanza a farsi benedire!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 15:51   #6
tiziano88
Senior Member
 
L'Avatar di tiziano88
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 533
non ho mai sentito di nessuno che ha visto il proprio notebook rompersi a causa del calore.... e non vedo perchè dovrebbe! è solo una leggenda metropolitana messa in giro dai produttori di questa roba inutile... IMHO
__________________
|POWER SUPPLY| LC-Power Silent Giant 14cm 550W |MB| Asus P5B Deluxe WiFiAP edition |CPU| Intel Core2Duo E6600 (2.4 GHz) @ 3.87GHz (1.4v) |COOLING| Tuniq Tower 120 + 2x xilent 8cm |MEMORY| 2x 1GB DDR2 Team Xtreem Dual Channel @ 1075MHz 5-5-5-15 |VGA| Sapphire Radeon X1950pro 512 PCI-e |STORAGE DRIVE| HD Seagate 320GB SATA 2 (3Gb/s) |MONITOR| Asus VW192s Wide @ 1440x900 Ho conluso affari positivamente con: Sirus & Kanopus, Khry, giorgioprimo, catfish, antonyfirst
tiziano88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:05   #7
nico_1982
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da tiziano88 Guarda i messaggi
non ho mai sentito di nessuno che ha visto il proprio notebook rompersi a causa del calore.... e non vedo perchè dovrebbe! è solo una leggenda metropolitana messa in giro dai produttori di questa roba inutile... IMHO
Potrebbe anche non rompersi, ma già alcuni modelli non sono particolarmente freddi d'inverno, d'estate diventano una piastra su cui tenere le mani non è proprio piacevole, senza parlare del confortevole ronzio delle piccole ventole a massimo regime: in entrambi i casi 5-10 °C in meno possono evitarti ore di tortura.
Mi convincono ben poco i due speroni che sembrano stare proprio dove si tengono i polsi.
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:06   #8
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2036
Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
questo tipo di sistemi di raffreddamento non mi hanno mai convinto ...
Quote:
Originariamente inviato da tiziano88 Guarda i messaggi
non ho mai sentito di nessuno che ha visto il proprio notebook rompersi a causa del calore.... e non vedo perchè dovrebbe! è solo una leggenda metropolitana messa in giro dai produttori di questa roba inutile... IMHO
Rompersi magari no, essere poco confertevole si - ne vengo da un Amilo 1845 che scaldava come una stufetta in basso a sinistra, in corrispondenza della mano sx, e solo con soluzioni del genere (prima Antec poi cooler master) riuscivo ad attenuare il riscaldamento...
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:07   #9
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2036
Quote:
Originariamente inviato da nico_1982 Guarda i messaggi
Potrebbe anche non rompersi, ma già alcuni modelli non sono particolarmente freddi d'inverno, d'estate diventano una piastra su cui tenere le mani non è proprio piacevole, senza parlare del confortevole ronzio delle piccole ventole a massimo regime: in entrambi i casi 5-10 °C in meno possono evitarti ore di tortura.
Mi convincono ben poco i due speroni che sembrano stare proprio dove si tengono i polsi.
Abbiamo esposto lo stesso concetto praticamente nello stesso momento
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:07   #10
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
da quest'estate ho fritto il pc da 15" c'erano circa 35° se non di +, poi pc sul divanetto mentre vedevo film...Si spegneva ogni 2minuti per il calore, allora presi il raffreddatore di borse termiche (quel rettangolo blu ghiacciato) e lo misi fra il divano e il pc e non si spense +.
Ora se metto un banale gioco e tengo il pc sul letto (le ventole non respirano) dopo 10 min si spegne.
L'avessi mai fritto, visto che penso che la pasta termica sia andata...
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:09   #11
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da tiziano88 Guarda i messaggi
non ho mai sentito di nessuno che ha visto il proprio notebook rompersi a causa del calore.... e non vedo perchè dovrebbe! è solo una leggenda metropolitana messa in giro dai produttori di questa roba inutile... IMHO
Non concordo, ho visto notebook che si spegnevano perchè andavano in protezione termica, e non sono convinto che faccia tanto bene.. Anche il mio andava a 90° sotto sforzo ma per fortuna il problema era il dissipatore pieno di polvere.
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:10   #12
nico_1982
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Abbiamo esposto lo stesso concetto praticamente nello stesso momento
Esperienze simili ahimè :P
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:21   #13
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
beh se il notebook scalda vuol dire che è stato concepito male e non ci sono basi che tengano
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:26   #14
montanaro79
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 842
cioè rialzare il notebook di qualche cm dalla superfice su cui poggio di sicuro ne giova la ventilazione ma da qui ad abbassarne la temperatura in modo notevole la vedo dura ...
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:28   #15
tiziano88
Senior Member
 
L'Avatar di tiziano88
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da Mantis-89 Guarda i messaggi
Non concordo, ho visto notebook che si spegnevano perchè andavano in protezione termica, e non sono convinto che faccia tanto bene.. Anche il mio andava a 90° sotto sforzo ma per fortuna il problema era il dissipatore pieno di polvere.
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
beh se il notebook scalda vuol dire che è stato concepito male e non ci sono basi che tengano
è ciò che intendevo... O il problema risiede nella scarsa pulizia della ventola e dei vari elementi radianti, altrimenti è proprio stato progettato malamente... ma anche in questo caso il funzionamento dovrebbe essere se non altro garantito, a parte casi estremi di malfunzionamento!
Comunque ok, posso capire anche la motivazione che qualcuno sostiene che il computer dopo un po' diventi una specie di attrezzo arroventato su cui è difficile persino posare le mani... Fortunatamente nella mia evoluzione nel mondo dei computer portatili, non mi è mai successo nulla del genere (unica cosa, un vecchio acer scaldava particolarmente accanto al touchpad, ma non credo avrei risolto con una soluzione del genere!)
__________________
|POWER SUPPLY| LC-Power Silent Giant 14cm 550W |MB| Asus P5B Deluxe WiFiAP edition |CPU| Intel Core2Duo E6600 (2.4 GHz) @ 3.87GHz (1.4v) |COOLING| Tuniq Tower 120 + 2x xilent 8cm |MEMORY| 2x 1GB DDR2 Team Xtreem Dual Channel @ 1075MHz 5-5-5-15 |VGA| Sapphire Radeon X1950pro 512 PCI-e |STORAGE DRIVE| HD Seagate 320GB SATA 2 (3Gb/s) |MONITOR| Asus VW192s Wide @ 1440x900 Ho conluso affari positivamente con: Sirus & Kanopus, Khry, giorgioprimo, catfish, antonyfirst
tiziano88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:30   #16
tokun
Senior Member
 
L'Avatar di tokun
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 382
mi piace molto per il mio MBP finalmente una soluzione valida ad un prezzo accessibile.
ero stanco di vedere schifezze ondulate con miniventole che invece di raffreddare creano solo fastidiosi ronzii.
i paletti anteriori penso si possano togliere ma comunqua sia io uso tastiera e mouse esterni quindi fa al caso mio anche per alzarlo evitando di diventare un gobbo sulla mia scrivania.

prossimo acquisto.
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 18:38   #17
Tamiel Longbeard
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 30
Se mi viene voglia, lo prendo poichè il mio supporto attuale (robaccia cinese acquistata per 5 euro in una fiera) si è rotto (o meglio, è partita una delle due ventole che aveva).
Posso assicurare che questi cosi non sono certo un rimedio, ma a qualcosa comunque servono, fortunatamente il mio portatile non si scalda in zone dove devo mettere le mani, ma si scalda comunque parecchio nella zona attorno alla presa d'aria posteriore diventando letteralmente una stufetta elettrica. Ciò il più delle volte non causa problemi, ma ho notato che non utilizzando il supporto (mantenedo quindi il portatile anche solo su di un tavolo) di tanto in tanto dopo un uso intensivo continuato le prestazioni calano notevolmente, nessun crash, riavvio o altro, però è comunque cosa di cui non ho assolutamente bisogno ne eccessivamente simpatica ;P (ho il sospetto che sia anche a causa del fatto che aimè inizia ad invecchiare, prima anche scaldandosi non aveva problemi di sorta :/)
Tamiel Longbeard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 18:39   #18
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Accrocchio inutile.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 19:22   #19
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
vabbè se hai uno di quei notebook gaming che quando vanno scaldano una cifra si può dire che ha il suo perchè!

Certo che a questo punto anche il semplice conceto di notebook va abbastanza a farsi benedire!!
pura la mia mobile workstation scalda una cifra ma risolvo tranquillamente con rmclock per i periodi di bassa potenza e due gomme da cancellare negli altri casi


(certo che hp poteva fare un sistema di dissipazione migliore, solo con windows aperto stà a 65 gradi
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 19:55   #20
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da Tiziano88
non ho mai sentito di nessuno che ha visto il proprio notebook rompersi a causa del calore.... e non vedo perchè dovrebbe! è solo una leggenda metropolitana messa in giro dai produttori di questa roba inutile... IMHO
sul vecchio laptop causa progetto alla caz** del dissi unito ad un tappo di polvere impossibile da rimuovere completamente mi son ritrovato con il (_i_) parato solo grazie ad un sistema a ventole come questo.. da allora per preservare la salute dei miei laptop lo uso sempre e devo dire che i miglioramenti ci sono anche se leggeri e visibili sopratutto a lungo termine (e 6-12 mesi di vita in più del portatile grazie ad un centone in dissipatore esterno non mi spiaccion mica sopratutto quando si parla dell'alienware e dell'x500)
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1