Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 08:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-4_31161.html

Una pubblicazione giapponese rivela i piani di Sony a proposito della CPU della prossima generazione di console.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 08:42   #2
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Ogni volta che leggo ste notizie penso "ma a che cavolo serve una grafica migliore? a me semra che i videogiochi siano già belli così!", poi ricordo quando con mio fratello più grande guardavamo alla play 1 e teorizzavamo di poter giocare un giorno con la grafica dei filmati e ci sembrava impossibile e pazzesco. Stesso discorso lo facevamo con la play 2.... Dovrei chiedermi la stessa cosa per la play 3? Forse è ora di puntare su un nuovo tipo di interazione con i giochi, la wii ha pensato al telecomando, perchè non sviluppiamo qualcosa di più?
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 08:48   #3
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Ogni volta che leggo ste notizie penso "ma a che cavolo serve una grafica migliore? a me semra che i videogiochi siano già belli così!", poi ricordo quando con mio fratello più grande guardavamo alla play 1 e teorizzavamo di poter giocare un giorno con la grafica dei filmati e ci sembrava impossibile e pazzesco. Stesso discorso lo facevamo con la play 2.... Dovrei chiedermi la stessa cosa per la play 3? Forse è ora di puntare su un nuovo tipo di interazione con i giochi, la wii ha pensato al telecomando, perchè non sviluppiamo qualcosa di più?
Infatti Microsoft e Sony lo hanno già fatto e Nintendo probabilmente presenterà presto un'ulteriore evoluzione del suo controller per stare al passo con la concorrenza

Più che altro vorrei sperare che, l'introduzione di tali metodi di controllo, non porti una crescita troppo elevata di titoli di bassa qualità come visto su Wii visto che poi si rischia di puntare tutto sulla novità ed originalità del controller e poco alle tradizionali qualità che deve avere un videogioco per essere di un certo spessore.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 08:53   #4
Calaveraxbox360
Member

L'Avatar di Calaveraxbox360

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Rubacava
Quote:

Anche io quando ero + piccolo sognavo di usare giochi belli come i filmati al periodo della play1... Oggi comunque i giochi sono addirittura superiori a quei filmati. Che bei tempi però
Motherboard Asus 790GX M4A78T-E, Cpu AMD Phenom II 965 3,4 GHz, RAM DDR3 8 GB 1600 MHz G.Skill 7-8-7-24, 640Gb HDD CAVIAR BLACK SATA2, Ati 5850 1GB DDR5, Sound Blaster X-Fi Pci-Express Fatality, LCD Samsung 26", Windows 7 Home Premium 64-bit, PSu 600W OCZ
Calaveraxbox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 08:53   #5
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Alleluia! Forse l'hanno capita.

Ci vedrei benissimo una CPU multicore abbinata ad una bella scheda grafica Nvidia di futura generazione....dopotutto le esigenze primarie di playstation sono i videogame ed il reparto multimediale.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 08:57   #6
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
io spero che con la prossima generazioni di consoles Sony non ci rompa i cosiddetti per 5 anni perché sono sempre in perdita, della serie ci fanno un favore

ps: e non di mentichiamoci della storia "è difficile da programmare e tirare fuori il suo potenziale" ... ma v'a ciapà va
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:04   #7
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Alleluia! Forse l'hanno capita.

Ci vedrei benissimo una CPU multicore abbinata ad una bella scheda grafica Nvidia di futura generazione....dopotutto le esigenze primarie di playstation sono i videogame ed il reparto multimediale.
Ma i fanboy non vanno mai in vacanza????
Perche Nvidia e non Ati? Al momento mi pare che i rossi siano superiori a quelli verdi per l' Nvidia
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:07   #8
deimos.ia
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lagonegro (Pz)
Quote:
Originariamente inviato da Calaveraxbox360 Guarda i messaggi
Anche io quando ero + piccolo sognavo di usare giochi belli come i filmati al periodo della play1... Oggi comunque i giochi sono addirittura superiori a quei filmati. Che bei tempi però
Evidentemente sto diventando vecchio..quando ero piu piccolo io invece giocavo con il commodore 64 e Nintendo Nes 8 bit che conservo ancora gelosamente...benchè lavori con la Grafica 3D, sono semre piu convinto che alcuni giochi di allora anche oggi siano insuperabili..che bei tempi eheh! (1989)
La qualità grafica non è tutto!!
deimos.ia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:08   #9
Calaveraxbox360
Member

L'Avatar di Calaveraxbox360

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Rubacava
Quote:
Originariamente inviato da deimos.ia Guarda i messaggi
Evidentemente sto diventando vecchio..quando ero piu piccolo io invece giocavo con il commodore 64 e Nintendo Nes 8 bit che conservo ancora gelosamente...benchè lavori con la Grafica 3D, sono semre piu convinto che alcuni giochi di allora anche oggi siano insuperabili..che bei tempi eheh! (1989)
NONO tranquillo, anche io ho usato il commodore 64 ho inziato da li
mi piaceva da morire aztec challenge e fire ant
Motherboard Asus 790GX M4A78T-E, Cpu AMD Phenom II 965 3,4 GHz, RAM DDR3 8 GB 1600 MHz G.Skill 7-8-7-24, 640Gb HDD CAVIAR BLACK SATA2, Ati 5850 1GB DDR5, Sound Blaster X-Fi Pci-Express Fatality, LCD Samsung 26", Windows 7 Home Premium 64-bit, PSu 600W OCZ
Calaveraxbox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:10   #10
Dany_M82
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Che continuino pure a montare Nvidia, che fa chip più grossi e costosi, così continueranno a dover tenere il prezzo di quel bidone più alto rispetto alla concorrenza per non perderci dei soldi (come è avvenuto con la 3).

Cmq in giappone son tutti fulminati, addirittura Larrabee ahahahahahahah.
Dany_M82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:12   #11
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Perche Nvidia e non Ati? Al momento mi pare che i rossi siano superiori a quelli verdi per l' Nvidia
Semplicemente perchè ATI sta già lavorando con la concorrenza.

http://www.avmagazine.it/news/sorgen...x720_4701.html
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:13   #12
longhorn7680
Bannato

Beh io non direi che Larrabee sarebbe stata una brutta idea, cosi il porting PC-Console e viceversa sarebbe molto piu facile a tutto vantaggio della qualita dei giochi, se poi implementassero una CPU multicore della famiglia icore sarebbe addirittura meglio (IMHO)
Old 29-12-2009, 09:14   #13
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
ragazzi ma perchè dobbiamo subito infiammare il forum, la play 3 come la xbox sono ottime macchine dal punto di vista tecnico, e trovo che la grafica debba evolversi in parallelo rispetto alle innovazioni videoludiche.
Ok la grafica non è tutto, però è certo che un gioco come crysis con una grafica standard non avrebbe avuto quasi nessuna considerazione.
Discorso diverso è rappresentato da uncharted 2, che pur avendo ottime basi narrative e di gameplay ha dalla sua il valore aggiunto della grafica, e diciamo la verità, a tutti fa piacere avere una bella grafica a prescindere dal gioco e dalla qualità
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:16   #14
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Fidati che c'è ancora un ampio margine di miglioramento per quanto riguarda grafica e animazione. I filmati ingame di CG spesso anticipano di qualche anno ciò con cui si giocherà in futuro.
Per quanto mi riguarda un nuovo tipo di interazione con i giochi è una cavolata noiosa e poco pratica (per quanto si è visto finora). La riterrò una cosa buona e giusta solo quando mi faranno giocare in una game-room dove potrò interagire con ologrammi intelligenti
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:17   #15
ros90
Member

Iscritto dal: Dec 2009

ahahah troppo forte longhorn7680
ros90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:17   #16
longhorn7680
Bannato

Quote:

Perche questo gli proibirebbe di lavorare assieme a Sony???
Ti ricordo che Ati ha chip piu piccoli e meno complessi che scaldano meno e che sono facilmente abbinabili, qualora uno non fosse sufficiente, e visto che nelle console il dissipamento termico e un fattore estremamente importante penso che in casa Sony qualcuno un pensierino lo fara! Sempre IMHO
Old 29-12-2009, 09:20   #17
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:

IBM lavora con tutti e tre i produttori di console insieme con ben 3 cpu piuttosto diverse e la produzione di cpu non è nemmeno il suo business principale
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:24   #18
ros90
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
ragazzi ma perchè dobbiamo subito infiammare il forum, la play 3 come la xbox sono ottime macchine dal punto di vista tecnico, e trovo che la grafica debba evolversi in parallelo rispetto alle innovazioni videoludiche.
Ok la grafica non è tutto, però è certo che un gioco come crysis con una grafica standard non avrebbe avuto quasi nessuna considerazione.
Discorso diverso è rappresentato da uncharted 2, che pur avendo ottime basi narrative e di gameplay ha dalla sua il valore aggiunto della grafica, e diciamo la verità, a tutti fa piacere avere una bella grafica a prescindere dal gioco e dalla qualità
Appoggio in pieno ciò che dici , dobbiamo già renderci conto che queste console (ps3 e xbox360) sono delle vere e proprie chicche, e non dobbiamo di certo sottovalutarle solo xchè in un gioco la grafica è scarsetta...vediamo che sa fare questa console oltre che lamentarci della grafica....no?
ros90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:28   #19
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da deimos.ia Guarda i messaggi
io non ho ancora trovato un gioco che mi faccia innamorare più o quanto abbia fatto Super Mario Bros3 al nes, altro che gta e balle varie...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:30   #20
El Bombastico
Member

L'Avatar di El Bombastico

Iscritto dal: Jun 2007
Una volta dicevano di puntare su di un Cell modificato sulla base del Power 7, adesso una cpu multicore: chi ci capisce è bravo (e cmq cambiare l'architettura Cell, ora che i programmatori cominciano a capirci qualcosa, a me sembra un po' azzardato)
El Bombastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian