|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...day_30933.html
Ci sono date, negli Stati Uniti, che vengono prese come dei veri e propri riferimenti per capire le dinamiche di mercato di un determinato periodo dell'anno. Fra i più importanti troviamo il black Friday e il Cyber Monday. Vediamo come è andata quest'anno e, soprattutto, cosa sono queste date. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
È un peccato che spesso e volentieri gli sconti qui da noi non siano così forti come in USA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
non condivido l'euforia :
1) i negozi fisici hanno aperto più ore quest'anno (quindi con più ore facile fare più soldi). Mi pare che wallmart abbia addirittura aperto a mezzanotte. 2) la spesa media per persona è stata inferiore dell'8% rispetto al 2007 e uguale al 2008 (+11% è riferito alle vendite online e basta) 3) in un periodo di crisi che la gente compri tanto in saldo non mi pare significativo per la ripresa . Anzi , forse è aumentata la attenzione al prezzo... 4) è andata bene ai siti online . Ma anche qui mi pare un segnale di maggiore attenzione al prezzo . ![]()
Ultima modifica di MesserWolf : 01-12-2009 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Venerdi' a New York ho comprato un Netbook Compaq 110c-1100DX per 195.00 USD (comprese le tasse) che al cambio 1.49 fanno 131.00 EUR.
Credo che anche in Italia si potrebbe dare impulso all'economia con offerte del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Piccolo OT
Mah...leggevo propio ieri uno studio commissionato da un analista finanziario Americano, non ricordo il nome...beh insomma la sostanza sta in questi termini: Il pil Americano è largamente gonfiato rispetto ciò che producono, in sostanza ogni cittadino americano spende il 140% di quello che produce, il che significa che gli Usa si stanno paurosamente indebitando. Per fare un paragone, un nazione è come una grande famiglia, se in questa, chi porta a casa i soldi sono madre e padre per un complessivo di 2.000 euro, tutta la famiglia figli compresi ne spende 3.000 non si fa altro che allargare il debito, fino a quando non viene mangiato tutto, casa, auto, beni immobili ecc.. il debito degli americani è in mano a: Cinesi, Arabi, poche lobby ecc.. La cosa preoccupante è che la Locomotiva del mondo sta viaggiando a una velocità che non si può più permettere e prima o poi la locomotiva deraglierà... Dopo anni di consumismo sfrenato, gli americani devono imparare a fare ..ECONOMIA..niente carte di credito, niente credito a 50 anni, niente mutui farlocchi a 100 anni senza garanzia, niente soldi stampati dalla federal reserve, si consuma solo in base ai sondi REALI in mano.... e se loro imparano a fare economia il pil del mondo si abbassa ancora... e allora tutta la spazzatura di carta straccia fatta da Bond, feature, titoli gonfiati e tutta la moneta virtuale che gira nel mondo si scioglierà come neve al sole...questo prima o poi succederà che lo vogliamo o meno. Niente di buono per l'Italia, che in fatto di debiti siamo secondi a nessuno.. Fine OT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.