Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 10:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_30810.html

Un rapporto della Commissione Europea fa il punto sulla diffusione della banda larga nei paesi dell'Unione, tra leader mondiali, operatori storici e tecnologie mobili

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:37   #2
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
il punto della situazione è uno: fa pietà, è inutile che lo dicano i politici.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:46   #3
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
non bisogna dimenticare che queste sono statistiche a livello europeo, quindi una media! E se ci sono Paesi che viaggiano veloci ci sono altri che viaggiano male: chissà quali...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:47   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
faccio un commento prima di leggere: non so perchè, ma una volta letta la notizia mi verrà il magone

ci sentiamo tra 5 minuti
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:50   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
mmm... pensavo peggio! ma solo perchè non ci sono i dati dell'Italia!

io sono tra i fortunati coperti dalla banda larga (e meno male, abito a Milano ) ma tanta (troppa) gente viaggia ancora con il 56k
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:57   #6
niki89
Senior Member

L'Avatar di niki89

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
rega in italia fa pena il servizio adsl immaginate che in francia e svizzera con 10 euro al mese ti danno una 20 mb....e noi 19.99 al mese abbiamo una 7 mb di cacca e per lo piu mai garantita...
niki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:02   #7
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
oramai qui da me (brescia) dalle 19 alle 22 è diventato impossibile navigare (ping a 250ms e connessione che salta)

che schifo

siamo sempre di + in fondo al baratro
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:10   #8
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
connessioni pietose perchè le reti sono penose; si vuole prolungare la vita dei vecchi doppini in rame quando il futuro della banda larga è solamente nella fibra ottica.
C'è gente che non riesce ad avere la connessione veloce causa distanza dalla centrale
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:13   #9
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
scrivo dopo aver solo letto il titolo...già so come si evolverà la discussione ...a dopo
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:16   #10
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Onestamente a me interessavano più le percentuali sulla copertura, invece qui si parla di "attivazioni di nuovi contratti", cosa che non mi interessa minimamente.

Tra altro non capisco perché non abbiate parlato della situazione in Italia... comunque a chi interessa in base ai dati in Italia ci sono stati +19,8% di nuove attivazioni.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:16   #11
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
beh il riepilogo dove stà? ci sono solo i paesi con maggiori capicità...avrei voluto proprio vedere dove si piazzava l'italia con le nostre mitiche linee...
Old 19-11-2009, 11:19   #12
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
secondo me la fate troppo tragica...
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:19   #13
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
io mi ritengo fortunato, ma semplicemente perchè ho la centrale a 200 metri quindi mi ritrovo una 20 mega da paura, per il resto conosco persone che fanno fatica ad avere una 4mega stabile in zone piu centrali di torino. per non parlare di certe zone del cuneese dove la linea a volte manca per ore intere. Questo per quanto riguarda le zone che "giro", non oso pensare in altri paesini di provincia come possa essere la situazione.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:25   #14
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da niki89 Guarda i messaggi
rega in italia fa pena il servizio adsl immaginate che in francia e svizzera con 10 euro al mese ti danno una 20 mb....e noi 19.99 al mese abbiamo una 7 mb di cacca e per lo piu mai garantita...
Immagine che, in Svizzera, con ISP bluewin, se ti beccano ad uplodare materiale "illegale" nei canali p2p, dopo 24/h ti telefonano per romperti le balle.
Donwload a manetta ma up "bloccato". Vita dura per chi come me fa quasi sempre da seed
Anche qui non me la passo bene grazie a tiscali, uno fa la 20 mega per avere il mega in up, e se ne ritrova la metà .....stard!
Però, almeno non mi stramazzano i marons

w l'itaglia!

P.S. ah..
Quote:
Luca da Osaka

@Kernele
Mo te faccio diventare una furia omicida contro gli operatori italiani.
Io pago 4300yen per telefono/100mb fibra/tv via cavo con 70 canali HD. (prezzo speciale per il mio condominio che e’ nuovo) il nodo del condominio e’ a 4gb ora (UPGRADE DI UNA SETTIMANA FA)

I genitori di mia moglie 1gb/telefono/tv via cavo con lo stesso operatore. 8500yen.
Avendo gli stessi operatori se loro chiamano me o io chiamo loro zero yen per le telefonate. :-)
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:32   #15
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Io "viaggio" ancora con il 56 k.
Non sarebbe ora di darsi una mossa?
Tonetz93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:35   #16
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Intanto io a Roma (!!!!) a casa nuova sto ancora senza adsl come le altre 5000 persone che abitano il quartiere dove sono, perchè la merda di telecom non ha interesse a cambiare la centralina della zona...
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:46   #17
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Intanto io a Roma (!!!!) a casa nuova sto ancora senza adsl come le altre 5000 persone che abitano il quartiere
Dubito che 5000 persone su 5000 si facciano una adsl tu e qualche altro.
Telecoz, come tiscali sono aziende private: arrivano dove/come/quando gli conviene.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:57   #18
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
l'italia nn è mai menzionata in questo articolo...chissà come mai

forse ne stanno facendo uno per elencare i paesi con la + bassa diffusione , li saremmo di sicuro in testa
Old 19-11-2009, 12:05   #19
keneso
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da niki89 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da kernelex
Immagine che, in Svizzera, con ISP bluewin, se ti beccano ad uplodare materiale "illegale" nei canali p2p, dopo 24/h ti telefonano per romperti le balle.
Donwload a manetta ma up "bloccato"
Non voglio fare l'antipatico, ma voi parlate per sentito dire? Io abito in Svizzera e vi dico come stanno le cose: 20 euro per una 1Mb/300kb. Per una 20mega devi pagare circa 50 euro! Poi la storia della Bluewin(Swisscom) che blocca l'upload del materiale illegale è una balla. Io non ho Swisscom(Bluewin) ma ho un amico che ce l'ha e non ha questi problemi di upload. La prossima fatevi una piccola ricerca prima di parlare a vanvera!
keneso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 12:15   #20
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Nessun operatore bloccherà mai l'upload semplicemente perchè nel momento in cui lo facessero gli si ridurrebbe il mercato da 100 a 10. Quindi nessun ISP si metterà mai a preoccuparsi di quello che uppate a meno che non sia obbligato da forza maggiore.

Comunque non bisogna generalizzare io abito in un paesino che in totale comprese le case sparse sono 1.200 anime in piena campagna collinare a circa 35Km dal primo centro abitato di una certa importanza ebbene.... c'è l'ADSL e vai sempre al massimo.... se non va al massimo a me posso star sicuro che è successo qualcosa per cui è bloccata a tutti. Non mi è mai capitato di avere (tranne che in caso di problemi generalizzati a tutta la rete) di avere la connessione distante dal massimo per esser precisi il discostamento massimo che ho avuto sarà stato del 5-10% dal valore nominale dell'abbonamento.

Quindi non ovunque la rete fa schifo.... da alcuni mesi mi son trasferito in una cittadina di 65.000 abitanti e ho 7mega che va come sopra senza problemi e la possibilità di mettere la 20mega se voglio.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian