Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2009, 07:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-11_30535.html

Unigine distribuisce il primo benchmark DirectX 11 mentre AMD mette a disposizione i primi due demo tecnologici per schede Radeon HD 5000

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 07:45   #2
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Lo fa girare anche un DX 9 è la qualità che è diversa ...
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 07:47   #3
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Ciao,
si dovrebbe mettere a confronto quetso video con uno fatto in DX9 o 10 e vedere la differenza qualitativa...sarebbe un primo confronto!!!!

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 07:54   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Il primo video offre davvero un bello spettacolo, complica soprattutto il tessellatore.
Strana sensazione dagli effetti di focal length e focus distance in questo video: forse vanno bene per l'effetto "fotografia", ma in un video, dove chi guarda varia continuamente la zona in cui mette a fuoco l'immagine, la sfocatura sembra eccessiva e artificiosa.

@UltimateBou
Dire di no, dato che si tratta di una tech demo: quindi a farla da pardona sono proprio quegli effetti che sono novità grazie alle dx11. Per i giochi poi il discorso è ben differente, naturalmente.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 08:01   #5
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
bisognerebbe avere un confronto oggettivo tra le 10.1 e 11 senza avere commenti di chi ha appena comprato una scheda 11 che ovviamente la si osannerà.... ma questo è normale

Ultima modifica di bertux : 26-10-2009 alle 08:03.
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 08:04   #6
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Non ha senso che lo faccia girare anche una scheda video DirectX 9... questo non è un test DirectX 11, è un test DirectX 9 + effetti DX11.
Visto che non credo proprio abbia due motori grafici.

Però anche voi cavolo, vi siete dimenticati tutto quello che avete scritto voi stessi sulle DirectX 10? Dovreste specificarle queste cose.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 08:10   #7
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Perchè mi parte in Dx11 anche se ho una Gtx260?
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 08:23   #8
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
a me questi video più che realistici mi paiono sempre più effetto "cartone-animati"

certo sono i primi ma i colori fanno veramente schifo...poco realistici, poi per il resto belle le ombre e la profondità...
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 08:31   #9
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Ho provato il test, davvero ben fatto, un bel passo avanti rispetto al primo motore...

È il primo motore grafico che vedo contenenti tutte le funzionalità del Cry Engine 2, anche se quest'ultimo è migliore in molte cose come qualità complessiva dell'immagine, cito l'illuminazione e ombre susseguenti come titolo d'esempio, essendo quello più "marcato".
Poi non mi piace la sfocatura, spero che l'abbiano impostata loro così marcata e irreale... oltre a questo, forse è fatta meglio rispetto al CryEngine 2, anche se non sembra abbia quella "per object" come il CryEngine 2.

Come pesantezza direi che siamo lì, anche se l'unico test del CryEngine 2 ha molti più dettagli di questa demo... e considerando la qualità generale forse è ancora meglio.

Comunque ho visto il video di Ratatosk, la tassellazione fatta così è proprio esagerata... almeno le scale potevano tenerle... XD
Posso scusare Ocarina of Time, che era anche poco visibile... ma nel 2009 no.

Ultima modifica di II ARROWS : 26-10-2009 alle 08:33.
Old 26-10-2009, 08:38   #10
kingvampire
Senior Member

L'Avatar di kingvampire

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
Io con una hd4870 vapor-x toxic 512mb @810gpu e 1050mem, con risoluzione a 1920x1080 tutto al max e tutto attivato con anisotropico 4x e senza antialiasing faccio uno scores di 838 e media fps di 33,3 (directx 11):
http://img12.imageshack.us/i/heavenv.jpg/

penso pero' possa dare di piu' essendo che era al max della risoluzione del mio monitor ma non in full screen...

qualcuno ha provato cosi' per avere un termine di paragone?

grazie e ciao
kingvampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 08:42   #11
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Col Tassellatore diventa una figata
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 08:53   #12
songoku41983
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Ora che verranno sfruttate nei giochi le dx11... conviene aspettare ancora
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 08:53   #13
PrototypeR
Member

Iscritto dal: Aug 2009
@kingvampire

Hai una vaga idea di quello che stai dicendo?
Intanto non ti gira in DirectX 11 perche hai una 4870, e poi non cambia niente tra full screen e windowed se la risoluzione è la stessa.
E poi che fai mò cominci a paragonare il tuo score per poter dire che ce l'hai piu lungo?
Dai siamo seri per favore...
PrototypeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 08:54   #14
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
La cosa interessante di quel video secondo me è che si vede come il tassellatore aiuti nel LOD management.
La tassellazione ha quello come unico utilizzo...
Dimenticarsi completamente, o quasi, di fare più versioni dello stesso oggetto e lasciar fare alla scheda video il compito di creare i poligoni in base alla distanza, cioè capendo quando il dettaglio visivo ha senso in base alla risoluzione, antialiasing, eccetera, e migliorare in questo modo le prestazioni evitando dettagli troppo elevati quando non serve.

Perché non serve a fare modelli più dettagliati, in quanto non ci vuole molto ad ottenere quello stesso dettaglio senza tassellazione, il problema è solo di carico.
Old 26-10-2009, 08:58   #15
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da PrototypeR Guarda i messaggi
non cambia niente tra full screen e windowed se la risoluzione è la stessa.
Non è vero, se Aero è attivato leva risorse alla GPU, cosa che non avviene a schermo intero.
Old 26-10-2009, 09:00   #16
kingvampire
Senior Member

L'Avatar di kingvampire

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
@PrototypeR

Non sono mai stato una persona che se la menava per l'hardware che ha, ho fatto solo un test con la scheda che ho e l'ho postato per vedere effettivamente se l'emulazione delle directx 11 sulla mia scheda (essendo che non e' nativa alle 11) fosse parecchio appesantita da questo benchmark. avevo bisogno di un termine di paragone magari con una scheda serie 5xxx....e cmq so benissimo che non sono in directx 11 piene ma in 10.1 super set (quindi directx 11 con emulazione).....non capisco perche' si veda del male in una semplice richiesta....mha non capiro' mai certe persone....saluto, meglio non postare ancora
kingvampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 09:08   #17
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
La cosa interessante di quel video secondo me è che si vede come il tassellatore aiuti nel LOD management.

Più che negli FPS massimi la mia speranza è che questa funzionalità possa aiutare nei minimi.

L'unica incognità è quanto ci vorrà perché i programmatori padroneggino la cosa.

A vedere i pochi screenshots di AVP usciti fin'ora sembra che la complessità poligonale con e senza tessellation sia la stessa, ma ho il sospetto che l'utilizzo della tesselletion per ottenere lo stesso risultato finale possa migliorare le prestazioni. Vedremo...

In effetti almeno le scale potevano lasciarle così sono tragiche
IMO le operazioni di tesselation sulle scale servono per dimostrare come sia possibile aumentare la complessità poligonale della scena senza aumentare la complessità di base di quest'ultima.

devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 09:22   #18
PrototypeR
Member

@II ARROWS

Quando vengono abilitate le DirectX appena apri un gioco, Aero viene disattivato in automatico, sia che il gioco sia in Full Screen che Windowed. Quindi è uguale.
Old 26-10-2009, 09:27   #19
PrototypeR
Member

@king vampire

Scusa ma non mi sembra il caso di fare la vittima...qui nessuno ti ha insultato e nessuno si è arrabbiato. Ti ho solo fatto presente che hai scritto delle cavolate...e ti ho spiegato anche il motivo quindi ora sai qualcosa di nuovo...

Bah....sarà che scrivendo non si riesce a capire il tono delle conversazioni....
Old 26-10-2009, 09:54   #20
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Sicuramente sì, ma visto il performance hit nel passaggio DX10->DX11 in questo benchmark forse conveniva almeno i minimi grafici mantenerli anche nella versione DX9. Così sembra che le DX11 siano pesantissime, ma devo vederlo un gioco che esca oggi in cui le scale siano scivoli
Quoto, infatti se non erro l'ultimo gioco che mi ricordo con gli scivoli era Ghotic
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian