|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...oni_29894.html
Presentati da Apacer due nuovi modelli di Solid State Drive, accomunati dall'appartenenza alla famiglia A7 Turbo SSD e dalle prestazioni decisamente interessanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
prezzo??
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
senza prezzo si può dir poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
sui 500 dollari australiani il 128 gb ....troppo caro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: guidonia(rm)
|
finche resteranno su questi prezzi l'utente medio preferira senpre gli hd tradizionali
![]()
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
gia si sa che monta il controller Samsung, quindi gia non partiamo benissimo....
Quote:
è come scegliere le schede video in base alla memoria installata, 1GB su entry lvl >>> 515 Mb su medium Se si guarda il prezzo/Prestazioni è schifosamente a favore di un SSD Ultima modifica di AceGranger : 26-08-2009 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
Ragazzi nn manca molto alla scesa dei prezzi .......perche ormai tanti produttori li stanno producendo.Nel giro di 6 mesi spero in uno da 256 a 300 euriiiiiiii
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh, il prezzo mi sembra allineato alla concorrenza.
500 dollari australiani sono meno di 300 euro, se quelle prestazioni sono reali non mi pare che questo prodotto si piazzi male. Su quella fascia di prezzo troviamo anche l'x25-M intel, ma la versione 80GB, e le prestazioni in scrittura mi sembrano molto inferiori. Qualcuno più esperto di me sa confrontarlo meglio con altri prodotti sul mercato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelle sono le velocita dichiarate, nella realta dei fatti il controller Samsung non si comporta cosi. A livello prestazionale sta sotto l'Intel e sta sotto agli SSD equipaggiati con il controller Indilinx. di certo non ha i problemi degli SSD di vecchia generazione, ma fra i 3 è il meno prestante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Interessante, sperando che non costi uno sproposito... E il consumo è davvero ridicolo :-D
Però c'è qualcosa che non torna: l'algoritmo di wear levelling dell'SSD Optimizer+ non dovrebbe essere contenuto ed operante in modo nativo in Windows 7? Se così non fosse tutti gli altri SSD avrebbero una vita media davvero breve... Però in questo caso, se il wear levelling è attivo sia su 7 che nella logica dell'SSD, quale dei due lavora davvero? Non fanno a cazzotti fra loro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Al termine di ogni notizia sugli ssd (ma anche per gli hd normali vale lo stesso) andrebbe detto che le prestazioni variano in funzione della dimensione dei file letti o scritti altrimenti è solo pubblicità e tutti i prodotti così facendo risultano essere ottimi anzi questo ssd sarebbe addirittura meglio di un Intel G2! Poi giustamente cadono tutti dalle nuvole quando leggono i 20MB/s del loro ssd sui file piccoli.
NAS:Synology 923+ Ultima modifica di Grillo.M : 26-08-2009 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Dove? ![]() Se puoi, mi passi il link dell'e-shop che lo vende (anche in privato)? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si, me lo chiedo anche io... su trovaprezzi sta sui 300 euro (un caso da 266 a parte), inoltre viene dichiarato come 70/200, mentre questo 200/230.
Sulla carta quindi dovrebbe essere molto più veloce, soprattutto in scrittura. Il controller samsung quindi è così scarso? Non è possibile che si tratti di una versione più nuova del controller o che nel frattempo sia stato aggiornato il firmware risolvendo problemi riscontrati in precedenza? L'X25-M è un bel SSD, ma i 70MB in scrittura mi paiono abbastanza limitanti in certi casi. Per quanto riguarda poi i piccoli file, mi pare normale che la velocità di scrittura scenda parecchio, succede nei dischi tradizionali, negli SSD magari il fenomeno potrà essere meno incisivo ma... non è così per tutti? Il fatto è che son poco informato su questo tipo di prodotti, per cui perdonate certe ingenuità. Però a volte ho idea che anche quelli più informati si lascino trascinare da un certo tipo voci di senza aver effettivamente approfondito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Qui c'è scritto tutto. Anche come riportare un SSD alle prestazioni originarie (cosa che, CVD, non ho minimamente capito.... U_U) Viste le sue prestazioni (massacra non solo un Velociraptor, ma distanzia anche spesso gli altri SSD) io per un X25-M mi venderei tutta la famiglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
La versione nuova G2 ha memorie a 32 nm e questo ha permesso di abbattere i costi, ma noi, paese africano quale siamo, dobbiamo aspetatre ancora qualche settimana per averlo Quote:
sono cose abbastanza lunghe da spiegare, se vai nel topic sugli SSD e cerchi un po di recensioni, capirai perchè l'indilnx e soprattutto l'intel siano migliori; il topic sugli SSD è lunghetto ma contiene tutto ma proprio tutto Ultima modifica di AceGranger : 26-08-2009 alle 17:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Son tanto belle le cose semplici, perchè incasinarsi la vita.... U_U |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
se nonvuoi comprare in germnia l'unica è aspettare un attimo che arrivino in un po di shop e che si abbassino i prezzi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Si non ne ho bisogno immediatamente..nel mentre aspetto Windows 7 e che calino ancora un po' i Kit 4Gb 1066..Così compro ciò che mi serve in un colpo solo.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
basta informarsi meglio per vedere che nel caso degli indilinx con il GC il ripristino è praticamente totale e che negli intel il degrado si assesta sul 1 MB/s su 78 nei 4K. e per inciso un SSD completamente degradato con firmware vecchio è INFINITAMENTE superiore a quello di un velociraptor nel 4K si parla di A L M E N O 11-12 volte superiori mentre ad SSD con GC e firmware aggiornati a circa 20 si in efetti è meglio un velociraptor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.