|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ysx_29805.html
La versione PC di Batman Arkham Asylum sarà nei negozi nel mese di settembre, mentre rimane immutata la data di rilascio delle controparti console. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
MERAVIGLIOSO
CHE DIRE FANTASTICO ! mio al day one !
dicono che sia il miglior videogame sui supereroi mai realizzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Ti avrei dato del pausa merda trollone, ma siccome dal tuo avatar sembra che sei intelligente, preferisco pensare che non lo sapevi prima di scrivere. -__- EDIT Bisognerebbe anche espandere il concetto di Motori fisici, Api, e frameworks per poter capire perchè PhysX può girare anche su una GPU ATI. Ultima modifica di ArgusMad : 07-08-2009 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
wow provata la demo... che dire sono rimasto impressionato.. sembra veramente fatto bene...
inoltre qualcuno sa se davvero l'esepirenza di gioco migliora con la visione sterescopica? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
@ArgusMad
Che fortuna che non gli hai dato del "pausa merda trollone".
![]() Ma, scusami, tu che sai, Physix gestisce collisioni, gravita, comportamento di oggetti che interagiscono con il gioco? Mi risultava che erano solo degli effetti e che alla fine era tutto fumo e niente arrosto. (be, il fumo è bello però . . .) Continuo ad attendere un gioco dove quando ti scoppia una ruota questa finisca in piccoli brandelli e la tua vettura saltelli in base a questi. Per ora abbiamo solo la parte "piccoli brandelli che saltellano con fumo bellissimo" ma la vettura non ne risente. (sostituire ruote e brandelli con appropriati oggetti del proprio genere di gioco) O sbaglio? Un esempio per eventuali lettori che come me dimostrano livelli intellettivi medio bassi (ogni tanto è bello essere tra questi), mi risulta che Physix non sia in grado di gestire ad esempio i corpi che cadono e reagiscono in base a quello che li circonda. Havok mi risulta invece che era in grado, ad esempio in Half Life 2. (per carità, magari sbaglio, ma . . .) Ergo, in conclusione, quando si parla di fisica in un gioco e di Physix, mi sorge il dubbio che stiamo parlando di due cose molto differenti. Ultima modifica di Daishi : 07-08-2009 alle 16:16. Motivo: Grammatica, questa sconosciuta . . . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Guarda da 00:20 in avanti .. Quote:
Finchè non ci sarà LO standard comune , la fisica non decollerà al max delle sue potenzialità. Quindi o ti accontenti della cpu o di physx HW... e il grande Kulu ! Ultima modifica di nonikname : 07-08-2009 alle 17:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Per il resto, cazzo, sono calcoli fp, niente di più banale!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' più probabile che physx giri sulla gpu dell'iPhone nuovo che sulla gpu della wii ..
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
In ogni caso, fin dai primi video, pare un titolone.
Supporterà Physx in software? Bene, la mia configurazione (con Ati) non avrà problemi ad eseguirlo. Supporterà Physx in Hardware? A volte me la dimentico ma ho montato una scheda Ageia ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 07-08-2009 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nell'abilitarlo noti qualcosa che noti? Domani provo pure io, con e senza Ageia.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Il motore PhysX era in principio un motore fisico esclusivamente CPU powered chiamato Novodex ed era scritto in C/C++. Successivamente ha cambiato nome, ed è diventato Ageia Physx: unitamente al cambio del nome è stato reso maggiormente multi threaded ed è stato introdotta l'accelerazione mediante scheda pci Physx. Nvidia ha quindi acquistato in toto Ageia, cambiando di nuovo nome in nVidia PhysX e riscrivendo il sorgente della libreria / framework in Cuda, per consentire l'accelerazione della GPU. Ora se tu non hai alcuna scheda che supporti CUDA (256MB+ ram, GF8+), i programmi scritti in cuda comunque possono girare, solo che non subiscono alcuna accelerazione (non c'è alcuna GPGPU da utilizzare, ma solo la CPU). Le stesse considerazioni si applicano alla PhysX. E' una libreria piattaforma-indipendente, accelerata in hardware dall'eventuale presenza di una gpu nvidia o di una ppu ageia ma in grado di funzionare benissimo senza.. Si, la nv physx può girare su wii, su ps3, su pc, su xbox.. su tutto.. ma in alcuni casi puoi avere anche un boost nella computazione, tutto qui.. Edit: aggiungo... per far si che un Cloth ad esempio venga accelerato mediante GPU è sufficiente abilitare un flag durante la dichiarazione della NxClothMeshDesc... e anche se lo abiliti ma la macchina non la supporta.. pazienza, niente accelerazione ma il prog funziona senza alcun cambiamento!
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB Ultima modifica di Eraser|85 : 08-08-2009 alle 00:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
edit.
(problemi del forum) |
![]() |
![]() |
#15 |
|
|
![]() |
![]() |
#16 | ||
|
Quote:
lui non manca mai da fare la critichina a physx ecc...rassegnati, per lui è tutto na sola ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Mister Tarpone : 08-08-2009 alle 09:51. |
||
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
nn sapevo che l'amica dei san culamo avesse fatto un gioco...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() http://www.ngohq.com/graphic-cards/1...s-present.html Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.