Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2009, 08:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...max_29417.html

Il gruppo di cui fa parte Bethesda si impossessa di id Software.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 08:37   #2
max8472
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 253
Primo, Romero stia zitto. Dopo aver lasciato iD non ne ha fatta una giusta. Questo vorrà pur dire qualcosa...

Secondo, spiace sempre quando una software house "muore", anche se solo acquisita, perché alcuni cambiamenti sono inevitabili.

Terzo, da un punto di vista commerciale, è una mossa perfetta. iD è rinomata per la sua tecnologia. Bethesda potrà concentrarsi su altri aspetti, non si dovrà più preoccupare di sviluppare il motore grafico. Un grande risparmio in termini di tempo e denaro. Inoltre iD pur non producendo tantissimi titoli, si mantiene proprio grazie alla concessione in licenza della propria tecnologia, che evidentemente è molto buona.
max8472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 08:40   #3
=Cipo2003=
Member
 
L'Avatar di =Cipo2003=
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 250
O_O
=Cipo2003= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 08:48   #4
Blackcat73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 658
Da quel che ho letto da altre parti comunque Rage verrà pubblicato da EA per il resto la trovo un ottima notizia i motori iD usati per degli RPG fatti da Bethesda sbav sbav ^^
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 08:52   #5
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15224
DooMblivion.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 08:57   #6
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1382
centra solo in parte con la notizia, ma vi consiglio di leggere "Master of Doom", la biografia di Carmack e Romero, è moooolto interessante e da lì si può capire la reazione di Romero alla vendita.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 08:59   #7
g.luca86x
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1854
Resto sempre in fremente attesa di The Elder Scrolls V! Oblivion è stato uno dei giochi migliori a cui abbia mai giocato (1200 ore di gioco conteggiate! L'ho giocato dall'inizio tre volte, con tutte le espansioni, in botte di 400 ore...)
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 08:59   #8
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da max8472 Guarda i messaggi
Primo, Romero stia zitto. Dopo aver lasciato iD non ne ha fatta una giusta. Questo vorrà pur dire qualcosa...

Secondo, spiace sempre quando una software house "muore", anche se solo acquisita, perché alcuni cambiamenti sono inevitabili.

Terzo, da un punto di vista commerciale, è una mossa perfetta. iD è rinomata per la sua tecnologia. Bethesda potrà concentrarsi su altri aspetti, non si dovrà più preoccupare di sviluppare il motore grafico. Un grande risparmio in termini di tempo e denaro. Inoltre iD pur non producendo tantissimi titoli, si mantiene proprio grazie alla concessione in licenza della propria tecnologia, che evidentemente è molto buona.
Guarda che Bethesda in passato si e' dedicata allo sviluppo dell'engine per Arena e Daggerfall, ma sin dai tempi di Morrowind lo acquista, e si chiama GamrBryo (un tempo era chiamato NetImmerse).

http://en.wikipedia.org/wiki/Gamebryo
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 09:06   #9
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
max8472

Veramente senza romero ID è solo una grande produttrice di tech demo. Ti ricordo che mentre carmak era un gran programmatore, romero era l'unico ad avere gli attributi per osare con le IDEE. Senza di lui DooM sarebbe stato un flop. O una tech demo.
Basti vedere la differenza tra Doom3 e Quake4... dove nel prima nn ci sono stati interventi esterni alla ID...
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 09:10   #10
zesto
Senior Member
 
L'Avatar di zesto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 636
Un momento...non è che Bethesda sia proprio l'ultima venuta. Ha anch'essa una grande storia videoludica alle spalle: tra i vari ricordo The Elder Scrolls e Terminator (il primo, se non erro, ad usare il vero3d in un fps e il movimento direzionale tramite mouse...anche se ad onor del vero era previsto in giochi come Duke Nukem).

Certo dispiace che una software house perda l'"indipendenza", come accadde all'epoca per la mitica Bullfrog, ma l'età dei canitnari è ormai finita. Ora ci vogliono milioni di euro per fare un gioco. L'unico auspicio è che le menti che in questi anni ci hanno regalato titoli magnifici continuino a lavorare come hanno fatto finora.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 09:19   #11
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Bethesda non ha acquisito ID Software... è ZeniMax Media (che possiede Bethesda) che ha acquistato la casa di Carmack.

C'è una bella differenza... è come se EA comprasse Valve e scrivessero che Bioware ha preso la software house di Half Life.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 09:37   #12
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2049
Quote:
Basti vedere la differenza tra Doom3 e Quake4... dove nel prima nn ci sono stati interventi esterni alla ID...
A me quake 4 ha fatto schifo davvero, l'ho trovato troppo simile a Doom3 ma decisamente inferiore. Entrambi peccano di sceneggiatura (come tutti i titoli della id) ma in Doom3 la credibilita' dell'ambientazione era maggiore, anche grazie agli accorgimenti tipo le mail, il palmare e i filmati che si vedevano in giro...

Non a caso ho letto che Quake4 era inizialmente progettato per utilizzare il motore precedente (qual'era, quello di RTCW?), e solo in seguito sono passati a quello di Doom3, senza evidentemente aggiornare gli altri comparti.

Comunque un po' mi dispiace per Id, di cui ho sempre apprezzato il lavoro, perche' mi sa che ora dovra' rispondere a terzi del proprio operato, e per una societa' che ha sempre lavorato 'ai limiti' della tecnologia, questo potrebbe non essere un bene.
Ad esempio, i motori grafici della Id sono sempre stati impegnativi come HW, e il target era necessariamente ridotto. Non vorrei che dipendere da una societa' esterna li costringa ad abbassare le proprie pretese tecnologiche.
Sempre che lo sviluppo per console gia' non lo abbia fatto...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 09:46   #13
terce
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 90
Certo che definire la Id Software come la "migliore software house di videogiochi del mondo"... ce ne passa!
Per carità... ha creato 2 titoli buoni come Doom e Wolfenstein ma nulla più. Bisogna però dire che quegli stessi due titoli non hanno brillato molto come story-board erano semplici spara-di-tutto-a-tutto
terce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 09:51   #14
TuZhao
Member
 
L'Avatar di TuZhao
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bruxelles
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
Terminator (il primo, se non erro, ad usare il vero3d in un fps e il movimento direzionale tramite mouse...anche se ad onor del vero era previsto in giochi come Duke Nukem).
Già in Wolfenstein 3D ci si muoveva col mouse.
__________________
Proud Carmageddon player since 1997
TuZhao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 10:10   #15
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3872
Con più soldi spero che sviluppino giochi qualitivamente superiori alla media.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 10:14   #16
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 4052
Forse era inevitabile, ormai per produrre giochi di alto livello servono realtà e capitali superiori a quelli di una id indipendente...però dispiace sempre.
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 10:15   #17
ld50
Senior Member
 
L'Avatar di ld50
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 680
bah io so solo che questi video game per pc sono sempre più carichi di bug...
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 10:17   #18
sonountoro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 580
Doom 3 è id software
Quake 4 è Raven Software

C'è una gran bella differenza e non a caso
id lavora a Rage
Raven lavora al nuovo Wolfestein...
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 10:20   #19
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Messaggi: 4093
Quote:
Originariamente inviato da terce Guarda i messaggi
Certo che definire la Id Software come la "migliore software house di videogiochi del mondo"... ce ne passa!
Per carità... ha creato 2 titoli buoni come Doom e Wolfenstein ma nulla più. Bisogna però dire che quegli stessi due titoli non hanno brillato molto come story-board erano semplici spara-di-tutto-a-tutto
Sacrilegio! Dimentichi Quake!!
Dimentichi anche che a quel tempo, ossia 15 anni fa, si badava poco alla trama e più alla sostanza

Cmq se gli sparatutto oggi sono quelli che sono lo dobbiamo a Carmack e soci, quindi più rispetto per la grande ID
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 10:24   #20
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bethesda non ha acquisito ID Software... è ZeniMax Media (che possiede Bethesda) che ha acquistato la casa di Carmack.

C'è una bella differenza... è come se EA comprasse Valve e scrivessero che Bioware ha preso la software house di Half Life.
Non e' nemmeno cosi'. Bioware e' uno sviluppatore indipendente che, di volta in volta, puo' prestare i suoi servigi a vari publisher. Zenimax e' stata fondata da Bethesda,la possiede e si occupa del publishing dei suoi prodotti. Al di la' delle alchimie finanziarie, il gruppo Zenimax-Bethesda e' equivalente a Valve, cioe' uno sviluppatore e publisher allo stesso tempo.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Ford ora produce le batterie di Explorer...
Offerta Amazon: iPad con chip A16 Bionic...
Il tuo Mac è un PC da gaming? Ecc...
La Germania ama le pompe di calore: ci s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1