Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2009, 16:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...gra_29390.html

Secondo numerose informazioni il prossimo player multimediale che ha in serbo Microsoft dovrebbe essere sviluppato su Tegra

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 16:19   #2
deviljack2
Senior Member

L'Avatar di deviljack2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Prato
25 giorni in ascolto musica? ammazza oh
deviljack2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 16:24   #3
Kuarl
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
windows ce? vive ancora? e perché non windows mobile? è una crudeltà...
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 16:31   #4
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Mi dicono dalla regia che Windows Mobile sia sviluppato a partire da Windows CE...

ad esempio http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Mobile#Windows_Mobile_6

"Windows Mobile 6 is powered by Windows CE 5.0"
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 16:36   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ok ma quando finalmente uscirà un telefono con sto maledetto TEGRA?????
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 16:44   #6
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
mi attizza sempre di più questo lettorino... Curioso di vedere il confronto con il prossimo samsung yp-p4 (OT: A proposito del p4, qualcuno sa qualcosa circa la data di uscita?)
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 16:52   #7
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Kuarl Guarda i messaggi
windows ce? vive ancora? e perché non windows mobile? è una crudeltà...
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Mi dicono dalla regia che Windows Mobile sia sviluppato a partire da Windows CE...

ad esempio http://en.wikipedia.org/wiki/Windows...ndows_Mobile_6

"Windows Mobile 6 is powered by Windows CE 5.0"
Windows Mobile è derivato da CE però è pensato più per i cellulari che per queste piattaforme e poi:
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Quote:
Windows Mobile ha termini di licenza più restrittivi. Purtroppo pur derivando da Windows CE, Windows Mobile differisce notevolmente da esso dal punto di vista della programmazione ed è quindi molto facile che un applicativo scritto per piattaforma mobile non sia eseguibile su CE anche a parità di architettura del processore (Windows Mobile è compilato esclusivamente per ARM).

Tegra è un SystemOnAChip basato su ARM e se son questi i risultati direi che è ora di passare a questa tecnologia anche nel campo dei Computers, Linux già supporta questa architettura, Windows è ora che cominci a pensarci su bene...

Ultima modifica di JackZR : 22-06-2009 alle 16:59.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 16:55   #8
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Spero che cotanto ben di dio non rimanga solo in USA.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 16:56   #9
g_i_n_u_x
Member

L'Avatar di g_i_n_u_x

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
la nvidia voleva commercializzarlo a basso prezzo il tegra
ma io un zune non ce lo vedo a 100$ XD
g_i_n_u_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 16:59   #10
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
HD = schermo da 480 x 272 (meno del concorrente iPod Touch che ha 480 x 320)
Ah già, si aspettano che io ci carichi sopra i film HD da 10gb e attacchi questo coso al televisore fullHD in sala Stupido io che mi sono messo un htpc sotto il televisore....mannaggia, se fosse uscito prima questo ZuneHD evitavo....

Battute a parte, NO APP STORE NO PARTY. Se a settembre esce un iPod Touch con lo stesso hardware del nuovo iPhone 3GS (Arm Cortex A8 + PowerVR SGX + 256mb di RAM), secondo me sto ZuneHD, con tutto il Tegra, è fregato...e non perchè il Tegra sia peggio, ma perchè il software (con tutto il rispetto per WinCE e la sfilza di programmini NON-ottimizzati che esisteranno) è centomilavolte più ottimizzato e variegato sul iPod Touch...50000 (di numero) applicazioni sviluppate AD-HOC lo ZuneHD non le vedrà mai....se poi lo volete comprare solo come lettore musicale e video OK, ma sappiate che allo stesso prezzo (probabilmente) apple vi da un quasi palmare + console di gioco con migliaia di giochi 3D e non....

Ultima modifica di gianly1985 : 22-06-2009 alle 17:15.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 17:15   #11
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Battute a parte, NO APP STORE NO PARTY. Se a settembre esce un iPod Touch con lo stesso hardware del nuovo iPhone 3GS (Arm Cortex A8 + PowerVR SGX + 256mb di RAM), secondo me sto ZuneHD, con tutto il Tegra, è fregato...e non perchè il Tegra sia peggio, ma perchè il software è centomilavolte più ottimizzato e variegato sul iPod Touch...50000 (di numero) applicazioni sviluppate AD-HOC lo ZuneHD non le vedrà mai....se poi lo volete comprare solo come lettore musicale e video OK, ma sappiate che allo stesso prezzo (probabilmente) apple vi da un quasi palmare + console di gioco con migliaia di giochi 3D e non....

1. SE

2. Non è che la Apple è l'unica azienda che ha tempo a disposizione per sviluppare software per la propria piattaforma, anche se tu lo supponi. La Microsoft ha potenziale, capacità e mezzi immensi a disposizione... e quando ci si mette, non ce n'è per nessuno.

3. Facciamoli uscire sti aggeggi, o c'hai la palla di vetro?

Senza polemica eh, solo un richiamo alla obiettività.

Interessante sulla carta, TEGRA è davvero ottimo.
Old 22-06-2009, 17:23   #12
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
@ gianly1985: il tuo discorso lo puoi fare solo quando lo Zune HD sarà uscito, a meno che tu nn sia un tester di Microsoft e quindi sappia già quale è la roadmap per questo prodotto (incluse le applicazioni al lancio)... cmq sull'SDK ti posso aiutare: sarà XNA di Xbox 360 e tutti sappiamo quante applicazioni ci sono su Xbox Live (il quale vale i soldi dell'abbonamento)

edit: scusa ma il tuo è un flame bello e buono, cioè chi ti dice che le app per iphone / ipod sono sviluppate ad hoc e quelle per win ce nn lo sono?! (nn c'è bisogno che rispondi)

ps: qual tanto vantato e vaccheggiato "Noi abbiamo 50000 applicazioni" sai almeno da dove deriva? è la somma fatta tra le applicazioni in versione final, beta, demo, trial e in sviluppo ........ e questo nn è per scatenare i soliti (e ormai stancanti) flame ma per far notare che sicuramente Microsoft nn sarà santa ma di certo nn lo è nemmeno Apple, e vista la sua poliica di prezzi certamente lo è meno di MS

---

cmq ho avuto (e ho tuttora) lo Zune 80GB, con il quale mi trovo divinamente e appena uscirà questo sarà subito mio (salvo sgradevoli sorprese, ma spero che nn ce ne siano)

Twitter - LinkedIn

Ultima modifica di M4R1|< : 22-06-2009 alle 17:26.
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 17:27   #13
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Guardate, sono il primo ad augurarglielo per il bene della concorrenza...vedremo cosa ne verrà fuori...ma pure la gente qui che già "si bagna" compie lo stesso errore "nostradamus-esco" che compio io...

Vedremo, di certo per esempio le aspirazioni "HD" non le condivido come ho sarcasticamente e scherzosamente sottolineato....vedremo la parte "apps third party" come andrà.....no sfere di cristallo, riflessioni....
Old 22-06-2009, 17:33   #14
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Quote:
no sfere di cristallo, riflessioni....

Permettimi ma... le rilfessioni si fanno su cose già esistenti, tu invece supponi, in maniera cristallina .
Old 22-06-2009, 17:35   #15
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
edit: scusa ma il tuo è un flame bello e buono, cioè chi ti dice che le app per iphone / ipod sono sviluppate ad hoc e quelle per win ce nn lo sono?! (nn c'è bisogno che rispondi)
Ho parlato di numero, stai tranquillo che 50000 ad hoc SOLO PER LUI in 11 mesi non le vedrà MAI, ci posso scommettere...
Invece iPhone/iPod Touch sono una MONO/OLIGO-PIATTAFORMA HARDWARE con 50k apps fatte A PENNELLO (DAL SARTO)....sicuramente ne avrà anche lo zuneHD, ma io, A NASO, non ritengo proprio che ne avrà 50k in 11 mesi, poi felice di sbagliarmi...

Quote:
ps: qual tanto vantato e vaccheggiato "Noi abbiamo 50000 applicazioni" sai almeno da dove deriva? è la somma fatta tra le applicazioni in versione final, beta, demo, trial e in sviluppo ..
Ok TRIAL (lite) , ma final/beta/sviluppo assolutamente FALSO.
Sono circa 50000 tutte FINAL.
C'è un sito che si prende la briga di censirle tutte, eccolo qua:
http://appshopper.com/

Quote:
.... e questo nn è per scatenare i soliti (e ormai stancanti) flame ma per far notare che sicuramente Microsoft nn sarà santa ma di certo nn lo è nemmeno Apple, e vista la sua poliica di prezzi certamente lo è meno di MS
Ma dietro i discorsi si devono sempre mettere le bandiere, santi, non santi, buoni, cattivi, ecc Cosa c'entra questo con le mie riflessioni su questo specifico caso...
Old 22-06-2009, 17:39   #16
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
Permettimi ma... le rilfessioni si fanno su cose già esistenti, tu invece supponi, in maniera cristallina .
Ogni riflessione che si fa sottindende "per quello che sappiamo al momento", anche se non lo scrivo. Quello che ho visto accadere nell'ultimo anno (esplosione di AppStore grazie e solo grazie a determinate contingenze e meccanismi virtuosi) mi suggerisce che la stessa cosa non si replicherà con la stessa "magnitudo" altrove, comunque possibilissimo che mi sbagli....
Old 22-06-2009, 17:42   #17
Ka_is
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
1. SE

2. Non è che la Apple è l'unica azienda che ha tempo a disposizione per sviluppare software per la propria piattaforma, anche se tu lo supponi. La Microsoft ha potenziale, capacità e mezzi immensi a disposizione... e quando ci si mette, non ce n'è per nessuno.

3. Facciamoli uscire sti aggeggi, o c'hai la palla di vetro?

Senza polemica eh, solo un richiamo alla obiettività.

Interessante sulla carta, TEGRA è davvero ottimo.
parli di obbiettività con gianly85, allora hai sbagliato interlocutore.....il suo unico scopo a leggere quello che scrive è dimostrare che apple è meglio a prescindere, secondo me è un dipendente apple che sta su i forum per convertire....

Ultima modifica di Ka_is : 22-06-2009 alle 17:46.
Ka_is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 17:45   #18
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Ka_is Guarda i messaggi
parli di obbiettività con gianly85, allora hai sbagliato interlocutore.....
Old 22-06-2009, 17:48   #19
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
25 giorni di ascolto musica?

NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 17:51   #20
Ka_is
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
E' inutile che metti faccette
sei entrato nel topic e subito hai flammato facendo paragoni inutili e abbastanza faziosi....non ci vuole molto a capire quale è il tuo scopo
Che poi puoi pure farlo eh! ci mancherebbe....solo che alla fin fine diventa stancante che appari sempre tu (o i tuoi colleghi) e cominciano i casini e il topic va a donnine.
Cioè si parla di possibile applicazioni di Tegra, ne di apple store ne di risoluzioni possibili future basate sul nulla....attieniti a quello che dice l'articolo no? almeno ci puo essere dialogo su queste nuove tecnologie, invece di spostare l'attenzione su altre cose di cui non si conosce nulla.
Ka_is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian