Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2009, 07:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...kia_28662.html

Secondo alcuni analisti Samsung avrebbe superato Nokia nelle vendite di cellulari in diversi mercati europei

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 07:54   #2
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Finalmente ecco un degno avversario...ormai nokia non fà più dei ottimi prodotti ed in più hanno sempre le solite cose dal primo modello all'ultimo!!! Per non parlare della sua qualità che sta calando!
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 08:18   #3
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Certo che la Samsung è praticamente ovunque, e ha sempre successo.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 09:08   #4
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Certo che la Samsung è praticamente ovunque, e ha sempre successo.
Verissimo... io ho Samsung da alcune TV ai monitor alle stampanti laser... tutti buoni prodotti (specialmente i monitor).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 09:09   #5
j_c_maglio
Member
 
L'Avatar di j_c_maglio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 283
Anche merito della sua politica di prezzi aggressiva e del suo voler realizzare prodotti sempre più innovativi o evoluti di generazione in generazione. C'è di meglio in tutti i campi, a parte forse le memoria, ma se si va a guardare il rapporto qualità prezzo, non ha molti concorrenti. Non fanno eccezione neppure i cellulari
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 09:12   #6
DeepEye
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 573
Sarà, ma io continuo a vedere dei gran nokia in giro. Comunque è anche vero che ci sono tantissimi cellulari samsung. I prezzi dei terminali samsung sono relativamente bassi ed il design attira molto il pubblico femminile per es. Personalmente non mi sono mai piaciuti i samsung, per il loro software, ma devo ammettere che sono degli ottimi terminali.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 09:16   #7
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Premetto che ho sia dei Nokia che dei Samsung; la qualità di Nokia è effettivamente calata ma Samsung non è di certo ai suoi livelli, fa dei telefoni più belli esteticamente e come interfaccia grafica ma che hanno una durata di batteria più limitata e molto rumorosi. C'è da dire poi che Nokia è l'unica casa (che io sappia) che fa i crash test ai suoi cellulari che infatti sono molto resistenti al contrario dei Samsung.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 09:21   #8
maxfrata
Senior Member
 
L'Avatar di maxfrata
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Messaggi: 803
Secondo me il vero problema di Nokia è Symbian, S.O. all'avanguardia qualche anno fa, ma oggi troppo obsoleto, o almeno non all'altezza di altri S.O. come Winmobile, OSXmobile, e ci metterei pure RIM con i suoi Blackberry. E presto anche Android ruberà mercato a Symbian.
Insomma... la nokia non ha mai saputo adeguarsi, forse perchè abituata a dettare legge nel mercato della telefonia. E' rimasta indietro con i display LCD a colori appena questi furono introdotti da Samsung, è rimasta indietro nella tecnologia Touch-screen introdotta seriamente da Apple, e sta rimanendo indetro con symbian nell'evoluzione dei sistemi operativi dei telefonini... per non parlare del design a mattoncino. IMHO, Nokia deve offrire smartophone slegati da symbian se vuole mantenere le sue quote di mercato
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 09:24   #9
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Non c'e niente da stupirsi...nokia con l'ultima gen dei suoi cellulari è andata indietro piuttosto che migliorarli...dalla piattaforma HW che è decisamente più lenta al SW che cmq non ha portato a niente di nuovo.

Basti pensare che N96 è 3 volte più lento (jbench alla mano) di Innov8 (i8510) ed è sempre costato di più, per non parlare dei materiali utilizzati che sono di tutt'altra categoria. Era semplicemente un piccolo confronto.

Ma cmq la cosa non mi stupisce e seguendo dal primo momento sia N97 che OmniaHD...se dovessi acquistarne uno sceglierei sicuramente il Samsung.


Infine spero che anche altri produttori, come Se e Motorola, riescano quantomeno a costruire modelli accattivanti per avere un minimo di scelta!
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 09:55   #10
dadadasdasdad
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Premetto che ho sia dei Nokia che dei Samsung; la qualità di Nokia è effettivamente calata ma Samsung non è di certo ai suoi livelli, fa dei telefoni più belli esteticamente e come interfaccia grafica ma che hanno una durata di batteria più limitata e molto rumorosi. C'è da dire poi che Nokia è l'unica casa (che io sappia) che fa i crash test ai suoi cellulari che infatti sono molto resistenti al contrario dei Samsung.


Veramente i Nokia con le loro stupide cover, io e i miei amici li chiamiamo le "granate a frammentazione" per la ridicola fine che fanno se cadono: cover plasticosa in pezzi (con conseguente spesa per cover nuova).

Il mio samsung viene invece chiamato "carro armato" e spesso si ride lanciandolo per terra o giocandoci a calcio. E' indistruttibile e basta prenderlo in mano per rendersi conto della qualità della plastica, della meccanica di apertura, della forma adatta ad assorbire gli urti. Per questo motivo da quando ho il mio Samsung, tutti stanno pian piano acquistando Samsung: perchè hanno toccato con mano la superiorità della qualità (Samsung) sulla moda (Nokia, giochini e softwarini. HTC/Apple e inutili touch vari). I veri MIT non ci sono ancora, la generazione "Smartphone" secondo me è una porcata solenne. Al momento, per quanto mi riguarda, un cellulare deve fare il cellulare, e basta. Ed in questo, Samsung è maestra.

Ultima modifica di dadadasdasdad : 11-04-2009 alle 09:59.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 10:32   #11
Severnaya
Senior Member
 
L'Avatar di Severnaya
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2544
come "giocandoci a calcio" O_o???


a parte la zona dello schermo, la cover del mio nokia ha retto dp tutti questi anni
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 10:46   #12
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3830
Io penso sia solo un fattore di prezzo.

Nokia fa ottimi cellulari (che soprattutto sono ottimi per telefonare), solo che per limare il costo finale ultimamente ha calato un po' la qualità dei materiali.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 11:10   #13
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
Sinceramente non ho avuto a ke fare con gli ultimi cellulari, nè Samsung, nè Nokia, ma in famiglia abbiamo la componente maskile ke da anni utilizza NOKIA, mentre la componente femminele della famiglia ha sempre usato SAMSUNG.

Io e mio padre, in 6 anni abbiamo cambiato 2 cellulari a testa, non perchè fossero rotti, ma perchè volevamo un cellulare più moderno, con symbian in maniera da poter sfruttare il tomtom. Attualmente abbiamo un N70 ed un N73, sono entrambi MADE IN GERMANY!!!

Mia sorella e mia madre, invece, si sono sempre rivolte a Samsung, in 6 anni avranno cambiato 7-8 telefonini ed indovinate da ki corrono in attesa di riavere il cell dall'assistenza? da noi, supplicando ke gli prestiamo in nostro vekkio nokia ke ancora funziona alal grande!

Non conosco la situazione degli ultimi 2 anni, ma una cosa è produrre un cellulare in Germania e una cosa è farlo nei distretti di Shenzhen, Zhuhai, Shantou o Xiamen, nel bene (qualità) o nel male (prezzo).
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 11:35   #14
atomo37
 
Messaggi: n/a
ormai sono anni che samsung fa terminali da paura, quando uscirono i primi modelli era davvero lodevole il fatto che quasi sempre mettevano una seconda batteria nello scatolo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 11:37   #15
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
Sinceramente non ho avuto a ke fare con gli ultimi cellulari, nè Samsung, nè Nokia, ma in famiglia abbiamo la componente maskile ke da anni utilizza NOKIA, mentre la componente femminele della famiglia ha sempre usato SAMSUNG.

Io e mio padre, in 6 anni abbiamo cambiato 2 cellulari a testa, non perchè fossero rotti, ma perchè volevamo un cellulare più moderno, con symbian in maniera da poter sfruttare il tomtom. Attualmente abbiamo un N70 ed un N73, sono entrambi MADE IN GERMANY!!!

Mia sorella e mia madre, invece, si sono sempre rivolte a Samsung, in 6 anni avranno cambiato 7-8 telefonini ed indovinate da ki corrono in attesa di riavere il cell dall'assistenza? da noi, supplicando ke gli prestiamo in nostro vekkio nokia ke ancora funziona alal grande!

Non conosco la situazione degli ultimi 2 anni, ma una cosa è produrre un cellulare in Germania e una cosa è farlo nei distretti di Shenzhen, Zhuhai, Shantou o Xiamen, nel bene (qualità) o nel male (prezzo).
Sarà una tua esperienza....però non divulghiamo castronerie perchè è cattiva informazione.

Sai anche la ferrari fa costruire tutti gli accessori in cina, ma non mi pare che siano scadenti, anzi. Se dove si assemblano i componenti venissero fatte le cose con criterio il risultato potrebbe essere molto buono.
Non mi pare neanche che le auto fatte in polonia, romania etc siano cattive auto, al contrario...per esempio la fabbrica polacca di fiat è la migliore.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 11:40   #16
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Io mi sono trovato bene con i SonyEricsson!!!
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 12:00   #17
mikeb90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 169
concordo sul fatto che la serie n80 e n90 nokia fa un pò pena a livello di materiali....ma non mi venite a dire che i samsung sono cellulari indistruttibili e ottimi.il samsung omnia come del resto tutti i touch(esculo iphone 2g, che reputo eccezionale anche solo per il fatto che ha la scocca in metallo, e quando ruoti lo schermo, l'immagine ruota immediatamente, non come altri che ci stra 30 anni), secondo me fanno veramente pena, sopratutto lo storm, che appena loprend in mano pensi:"ma è così oppure me lo hanno dato con qualche vite in meno?!".cmq posso dirvi che il nokia E66 è un ottimo telefono, curato sia esteticamente che a livello di qualità di materiali a mio parere.secondo me nokia sta riguadagnando strada invece di perderla...ai posteri l'ardua sentenza
mikeb90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 12:14   #18
Wario86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 126
Andrea

La samsung si è trovata così bene con windows mobile che casualmente sul prossimo omnia hd metterà symbian
Wario86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 12:21   #19
stemoore
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 38
I risultati non si fanno con i telefoni da 500 euro ma con le grosse quantità di telefoni di fascia bassa... e su questo Samsung ha investito tantissimo negli scorsi anni...
stemoore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 12:22   #20
mikeb90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 169
allora diventerà un nokia -clone? :P
mikeb90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1