Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 13:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...age_27933.html

Il colosso dei videogiochi annuncia posticipi importanti, la riduzione dell'11% della sua forza lavoro e la chiusura di 12 centri di produzione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:39   #2
atomo37

che tempacci, davvero inquietante.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:46   #3
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ci credo poco che hanno il gioco pronto che non lo fanno uscire per questioni di marketing, e stanno a pagare gli sviluppatori un anno per ottimizzarlo...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:52   #4
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
brutta cosa...
strano che non puntino molto su the sims...tra l'altro vedo che le piattaforme dove uscirà sono veramente poche...
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:59   #5
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
brutta cosa...
strano che non puntino molto su the sims...tra l'altro vedo che le piattaforme dove uscirà sono veramente poche...
beh...il target di utenza per un the sims 3 non è certo quello console, molto più orientato al gioco mordi e fuggi e globalmente più semplificato...quello pc è il più logico imho per il suddetto titolo. Cmq peccato perchè lo stavo aspettando a breve...
Old 06-02-2009, 14:13   #6
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
imho parlando....il ritardo dell'uscita di The Sims 3 non penso ke si causato dalla crisi finanziaria dell'EA....xkè si sa ke The Sims appena esce lo vendono come il pane proprio xkè è compratissimo!
quindi credo ke magari stanno dando gli ultimi ritocchi prima di farlo uscire....
posso capire magari x gli altri giochi stanno rallentando i lavori....ma The Sims è un gioco di punta x loro dal punto di vista economico!
io lo aspettavo ormai a breve...e devo dire ke qsta notizia di qualke giorno fa mi ha spiazzato un pò.....e poi x uscire a fine febbraio credo che sia stato completato il lavoro almeno al 99%....e mi sembra abbastanza esagerato il tempo di ritardo dell'uscita (3 mesi e mezzo)....non me l'aspettavo così slittante e potevo capire se fosse stato di una settimana al massimo....ma non 4 mesi cazzo!
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 14:15   #7
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Noooooo Dragon Age posticipato... e a che gioco durante le vacanze estive?

/egoismo off: mi dispiace per i programmatori che perderanno il posto di lavoro, speriamo almeno che i pacchetti di compensazione della EA siano decenti
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 14:17   #8
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
imho parlando....il ritardo dell'uscita di The Sims 3 non penso ke si causato dalla crisi finanziaria dell'EA....xkè si sa ke The Sims appena esce lo vendono come il pane proprio xkè è compratissimo!
quindi credo ke magari stanno dando gli ultimi ritocchi prima di farlo uscire....
posso capire magari x gli altri giochi stanno rallentando i lavori....ma The Sims è un gioco di punta x loro dal punto di vista economico!
io lo aspettavo ormai a breve...e devo dire ke qsta notizia di qualke giorno fa mi ha spiazzato un pò.....e poi x uscire a fine febbraio credo che sia stato completato il lavoro almeno al 99%....e mi sembra abbastanza esagerato il tempo di ritardo dell'uscita (3 mesi e mezzo)....non me l'aspettavo così slittante e potevo capire se fosse stato di una settimana al massimo....ma non 4 mesi cazzo!
io non me ne intendo molto di economia e finanza, ma visto i risultati negativi di utili, fatturato e compagnia bella accusati negli ultimi mesi da parte di EA, credo abbiano invece l'interesse nel far uscire un titoli di punta in un determinato periodo per apportare risultati positivi in quel determinato periodo fiscale...che so, il primo quarto è andato di merda, facciamo si di vendere una vagonata nel secondo quarto per avere una proiezione positiva più avanti...non so, non me ne intendo, ma non credo che i 4 mesi di posticipo siano un caso o servano per affinare il gioco...
Old 06-02-2009, 14:49   #9
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Mi dispiace andro' controcorrente ma io sono contento....anzi sono "MALEDETTAMENTE" contento, ho regalato piu' soldi in porting mal riusciti e in accozzaglie strapiene di bug alla EA che se me li mangiavo in pizza ero diventato diabetico!

Una software house che ha totalmente rivolto le sue risorse sulle console rilasciando a noi Utenti PC solamenti mezzi porting a risoluzioni fisse, a distanza di mesi e mesi con mille problemi con le impostazioni video o peggio ancora titoli annunciati come capolavori senza uno stracico di Demo che poi erano accozzaglie di bit pieni di bachi! E ci ha pure additato la colpa della crisi videoludica dicendo che il PC ormai e' morto per via della pirateria!

Meno male che software house come ubisoft, take2, crytek stanno vendendo milioni di copie dei loro giochi alla faccia della crisi e della pirateria, poi mi fai vedere Fifa09 o NFS Undercover e signori (ne cito 2 soltanto ma ne avrei una lista a dir poco infinita di merdaja della EA) neanche i 20€ di adsl per scaricarmeli ci spendo su questi giochi

Scusate ma ho speso +200€ nell'ultimo anno per trovarmi non giochi ma problemi, problemi e problemi di ogni genere....e' ora che paghino e questa news non mi fa contento....

Mi fa strafelice.....ora manca quella di domani sulla pirateria!!!
Old 06-02-2009, 15:02   #10
NLDoMy

io me li son fatti prestare alcuni giochi giusto per vedere se c'era qualcosa da comprare:

rainbow six vegas 2: uno schifo tremendo, poche azioni e non c'è nemmeno l'iron sight...

farcry 2: da far accapponare la pelle, non puoi nemmeno sbirciare dietro gli angoli e quando sposti la visuale perde subito di realismo, non sembra proprio che sia lo sguardo del personaggio, ma di una telecamera... -> insurgency 2.1 gli dà le paste e di brutto ed ancora non usa l'orange box, avverrà solo con la 3.0 ed in più è gratuito ai possessori di hl2

mass effect: l'AI dei compagni è mostruosamente stupida ed anche i nemici non scherzano, peccato perchè la trama sembrava carina

crisys single player giocato con 4870x2 e 4gb di ram per farlo andare: punto debole sempre l'AI

mirrors edge non l'ho provato, ma mi hanno detto che l'han finito in 6 ore...

che tristezza...

son contento di non aver speso nemmeno 1€ per sta robaccia e di aver aspettato pazientemente

ho investito su l4d, anche se male a mio parere visto che hanno rilasciato un gioco pieno di problemi, solo ora si può dire che sta uscendo dalla fase beta

per rilassarmi ho tirato fuori il vecchio micromachines v4 e sto ricercando vecchi gioco tra sta matassa di cd..

warhammwer 2 caruccio, questi si sono degnati di rilasciare una demo giocabile anche online per valutare l'acquisto

sarà anche colpa della crisi, ma dai 3 ai 10 anni per progettare un gioco di m[...] non gioca proprio a loro favore

Ultima modifica di NLDoMy : 06-02-2009 alle 15:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 15:18   #11
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Dragon Age posticipato a Natale prossimo???
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 15:29   #12
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
io non me ne intendo molto di economia e finanza, ma visto i risultati negativi di utili, fatturato e compagnia bella accusati negli ultimi mesi da parte di EA, credo abbiano invece l'interesse nel far uscire un titoli di punta in un determinato periodo per apportare risultati positivi in quel determinato periodo fiscale...che so, il primo quarto è andato di merda, facciamo si di vendere una vagonata nel secondo quarto per avere una proiezione positiva più avanti...non so, non me ne intendo, ma non credo che i 4 mesi di posticipo siano un caso o servano per affinare il gioco...
Scusa ma che vuol dire "credo abbiano invece l'interesse nel far uscire un titoli di punta in un determinato periodo per apportare risultati positivi in quel determinato periodo fiscale"....i soldi entrano ugualmente sia adesso che fra 4 mesi....anzi direi meglio x loro si parta già da adesso...soprattutto con The Sims3 che è un titolo che tutti aspettano....così inizieranno a riprendersi abbastanza presto per poi sfruttare il guadagno per proseguire il lavoro con gli altri giochi e velocizzare i tempi anke per quelli!!
Old 06-02-2009, 15:49   #13
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Quote:
Scusa ma che vuol dire "credo abbiano invece l'interesse nel far uscire un titoli di punta in un determinato periodo per apportare risultati positivi in quel determinato periodo fiscale"....i soldi entrano ugualmente sia adesso che fra 4 mesi....anzi direi meglio x loro si parta già da adesso...soprattutto con The Sims3 che è un titolo che tutti aspettano....così inizieranno a riprendersi abbastanza presto per poi sfruttare il guadagno per proseguire il lavoro con gli altri giochi e velocizzare i tempi anke per quelli!!
mi sa che non hai capito il senso del mio discorso...

se un anno fiscale (che è diverso dall'anno solare) va da schifo per una società e si accumula perdita di risultati, credo (e dico credo perchè non lo so) possano aver interesse a spostare un best sellers come sims 3 che gli farebbe guadagnare un sacco di soldi, ai primi mesi del prossimo anno (che equivale credo a dopo aprile o maggio), per avere delle prospettive di guadagni fin da subito nel nuovo anno fiscale, e non per tappare la falla nel fatturato in caduta del periodo in conclusione. Ma lo dico consapevolmente da ignorante, era solo un commento, non voglio scriverci un libro su sta cosa!!
Old 06-02-2009, 16:40   #14
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Certo che posticipare di oltre 6 mesi Dragon Age è un gran bel rospo da ingoiare; se poi non sono motivazioni tecniche ma di marketing è ancora più difficile non incazzarsi...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 17:29   #15
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
far uscire mass effect 2 su ps3 quando non è uscito il primo direi che è una genialata
Old 06-02-2009, 17:33   #16
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
far uscire mass effect 2 su ps3 quando non è uscito il primo direi che è una genialata
mah io non direi che sia sbagliato... alla fine è più stupido non fare uscire MGS per la 360 e pc dopo che comunque mgs era uscito per queste piatte in passato se non sbaglio...

alla fine non si perde questo brand e ormai per come sono piazzate sul mercato se prese insieme le due console sono interessanti ma singolarmente non è che siano chissacchè (anche se la 360 vende molto bene i giochi)... ormai sono comunque entrambi interessanti per gli sviluppatori, e decidere per un'esclusiva significa solo perdere un guadagno
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 06-02-2009, 17:37   #17
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
mah io non direi che sia sbagliato... alla fine è più stupido non fare uscire MGS per la 360 e pc dopo che comunque mgs era uscito per queste piatte in passato se non sbaglio...

alla fine non si perde questo brand e ormai per come sono piazzate sul mercato se prese insieme le due console sono interessanti ma singolarmente non è che siano chissacchè (anche se la 360 vende molto bene i giochi)... ormai sono comunque entrambi interessanti per gli sviluppatori, e decidere per un'esclusiva significa solo perdere un guadagno
ma se uno ha solo la ps3 e vuole giocare a mass effect 2 cosa potrà mai capirci?
secondo me è una cagata, poi a me non interessa più di tanto
Old 06-02-2009, 18:19   #18
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
mi sa che non hai capito il senso del mio discorso...

se un anno fiscale (che è diverso dall'anno solare) va da schifo per una società e si accumula perdita di risultati, credo (e dico credo perchè non lo so) possano aver interesse a spostare un best sellers come sims 3 che gli farebbe guadagnare un sacco di soldi, ai primi mesi del prossimo anno (che equivale credo a dopo aprile o maggio), per avere delle prospettive di guadagni fin da subito nel nuovo anno fiscale, e non per tappare la falla nel fatturato in caduta del periodo in conclusione. Ma lo dico consapevolmente da ignorante, era solo un commento, non voglio scriverci un libro su sta cosa!!
Ah si scusa tanto per prima...adesso capisco perfettamente quello ke hai detto e mi pare ragionevole come cosa!
però io penso ke questa sarebbe una baggianata...vuol dire ke nel nuovo anno fiscale si sistemino le cose con The Sims 3 e gli altri giochi rifiniscano il tutto x fare un buon bottino (x quell'anno)!
Però poi? negli altri anni? mica uscirà subito The Sims 4 x alzare la cifra di guadagno....
Secondo me loro devono migliorare la qualità degli altri giochi ke producono e cercare di attirare i clienti grazie alla qualità dei giochi....non possono sempre riprendersi da un periodo scarso di vendite solo con The Sims!
Inoltre se quest'anno fiscale che gli è andato male...con l'uscita di The Sims 3 la quota di guadagno si sarebbe innalzata e xciò lo potevano fare uscire pure adesso! ma secondo me non hanno fiducia nei lavori degli anni prossimi x gli altri giochi....
Old 06-02-2009, 20:26   #19
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Quote:
Ah si scusa tanto per prima...adesso capisco perfettamente quello ke hai detto e mi pare ragionevole come cosa!
però io penso ke questa sarebbe una baggianata...vuol dire ke nel nuovo anno fiscale si sistemino le cose con The Sims 3 e gli altri giochi rifiniscano il tutto x fare un buon bottino (x quell'anno)!
Però poi? negli altri anni? mica uscirà subito The Sims 4 x alzare la cifra di guadagno....
Secondo me loro devono migliorare la qualità degli altri giochi ke producono e cercare di attirare i clienti grazie alla qualità dei giochi....non possono sempre riprendersi da un periodo scarso di vendite solo con The Sims!
Inoltre se quest'anno fiscale che gli è andato male...con l'uscita di The Sims 3 la quota di guadagno si sarebbe innalzata e xciò lo potevano fare uscire pure adesso! ma secondo me non hanno fiducia nei lavori degli anni prossimi x gli altri giochi....
sul fatto che cmq devono darsi da fare a migliorare la qualità dei giochi in generale sono pienamente d'accordo, infatti non posso fare affidamento solo su the sims... e ultimamente EA sta deludendo
Old 06-02-2009, 21:19   #20
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
ma se uno ha solo la ps3 e vuole giocare a mass effect 2 cosa potrà mai capirci?
secondo me è una cagata, poi a me non interessa più di tanto
bhe sarà comunque un gioco a se e comunque se gli interessa va a leggersi la storia. poi il problema non si pone, difficilmente uno va a comprarsi il 2 se non ha giocato al primo a meno che non conosca bene l'acquisto...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian