Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2009, 08:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...att_27792.html

Un sistema in grado di azzerare i consumi durante le sessioni di stand-by, destinato così ad abbatere i costi di mantenimento del prodotto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 08:55   #2
fabius2180
Member
 
L'Avatar di fabius2180
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Mailand
Messaggi: 30
Il nome mi pare alquanto fuorviante, "zero watt" fa venire in mente un pc che non consuma niente, invece un consumo, anche minimo, c è, soprattutto vedendo che è possibile controllarlo da remoto una volta entrato in questa modalità.. Nomi dati a caso.. Potere del marketing.. Se poi iniziassero a fare pc che non devono essere sostituiti in DOA per problemi alla scheda madre sarebbe molto meglio, sai l' ecosostenibilità? XD così il pc va avanti e indietro almeno il doppio delle volte, e tutto questo inquina, altro che "Zero watt".....
fabius2180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 08:56   #3
GianL
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Messaggi: 286
effettivamente ho appena comprato uno dei quei wattometri da 20 eurini e anche a PC spento ma con la MB collegata alla presa elettrica mii segnala un consumo di 9W: probabilmente la misura non è precisa al 100%, però è un valore che fa riflettere.
GianL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 08:57   #4
Crisa...
Senior Member
 
L'Avatar di Crisa...
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
si, ma assumere un esperto di design alla Fujitsu??

sembra la linea degli olivetti degli anni 80
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:02   #5
gas78
Senior Member
 
L'Avatar di gas78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da GianL Guarda i messaggi
effettivamente ho appena comprato uno dei quei wattometri da 20 eurini e anche a PC spento ma con la MB collegata alla presa elettrica mii segnala un consumo di 9W: probabilmente la misura non è precisa al 100%, però è un valore che fa riflettere.
9W non sono molti:
un pc con una MB tipo la p5b-dlx assorbe (da spento) 30-40W.. ed infatti adesso che lo so lo stacco dala corrente tutte le volte che posso
__________________
-Gas-
gas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:02   #6
GByTe87
Senior Member
 
L'Avatar di GByTe87
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Messaggi: 1689
Sarà stile Olivetti anni '80, ma io adoro il design "minimale"
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:06   #7
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da Crisa...
si, ma assumere un esperto di design alla Fujitsu??

sembra la linea degli olivetti degli anni 80

quotone.....o.0 mazza che brutto....
cmq quel zero watt in stand-by m sa di fuffa... la mobo devessere alimentata se anche di poco per lo stand se no esiste il freezing sistema che però è un atro pianeta... semre che non abbia un accumuatoreinterno in grado di tenere lo stand con una sotto alimentazione ma in questo caso sarebbe una bufala colossale in quanto la corrente la ciuccerebbe prima e quindi cambierebbe grn poco.... (perplesso)
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:17   #8
axias41
Member
 
L'Avatar di axias41
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
Messaggi: 266
Il Pc zero watt l'ho inventato io: ho aggiunto una ciabatta elettrica con interrutore. Lo standby non è però ufficialmente supportato...
__________________
Se argomenti bene non hai mai torto
axias41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:21   #9
sfoneloki
Senior Member
 
L'Avatar di sfoneloki
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 735
L'immondizia è ecologica, l'assorbimento della corrente elettrica no. Mah!
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:25   #10
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1636
Pure la mia lavatrice è Zerowatt... ahno giusto quella è la marca.
;-)
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:31   #11
Ramolaccio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 101
L'ho pensato anche io: linea anni 80 (Olivetti ed altri).
L'ADORO!!!!
Ramolaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:32   #12
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
non ho capito bene...

hanno messo un relè a monte dell'alimetazione del display che chiude il circuito solo se il pc è acceso? xD
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:46   #13
maumau138
Senior Member
 
L'Avatar di maumau138
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da axias41 Guarda i messaggi
Il Pc zero watt l'ho inventato io: ho aggiunto una ciabatta elettrica con interrutore. Lo standby non è però ufficialmente supportato...
Potrei anche farti causa per violazione di brevetto eh .
a parte tutto pagare un botto di soldi per avere il PC 0 Watt, a me pare una cagata, visto che basta una comunissima ciabatta con interruttore. Se poi i dipendenti spesso e volentieri lasciano accesi i computer allora è un altro discorso.
__________________
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO
maumau138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:50   #14
XMieleX
Senior Member
 
L'Avatar di XMieleX
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 488
ma....

spero che chi stacca il piccì dalla corrente non stacchi la spina ma usi una ciabatta col bottone, o il bottone dell'alimentatore..
XMieleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:53   #15
dema86
Senior Member
 
L'Avatar di dema86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Messaggi: 1497
Ma scusate, ma capite cosa può comportare sta cosa? Pensate ai giornalisti indaffarati, con mille impegni, il pc lo lasciano sempre acceso, oppure in stand by, perché da un minuto all'altro gli serve. Se hai una redazione con 50 PC che consumano tutti una decina di Watt in StandBy, in pratica hai mezzo KiloWatt assorbito per nulla. In una giornata di mettiamo il caso dieci ore lavorative, se ne vanno 5 KW solamente per lo Stand By. Se effettivamente questi PC sono in grado di portare quasi a zero il consumo in standby, sono un grosso passo avanti.
Pensate ad esempio ad una grossissima azienda come IBM, quanti PC avrà che rimangono in StandBy il 70-80% della giornata lavorativa? Saranno decine se non centinaia di Kilowatt al giorno che se ne vanno.
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 10:04   #16
NicoMcKiry
Senior Member
 
L'Avatar di NicoMcKiry
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da dema86 Guarda i messaggi
Ma scusate, ma capite cosa può comportare sta cosa? Pensate ai giornalisti indaffarati, con mille impegni, il pc lo lasciano sempre acceso, oppure in stand by, perché da un minuto all'altro gli serve. Se hai una redazione con 50 PC che consumano tutti una decina di Watt in StandBy, in pratica hai mezzo KiloWatt assorbito per nulla. In una giornata di mettiamo il caso dieci ore lavorative, se ne vanno 5 KW solamente per lo Stand By. Se effettivamente questi PC sono in grado di portare quasi a zero il consumo in standby, sono un grosso passo avanti.
Pensate ad esempio ad una grossissima azienda come IBM, quanti PC avrà che rimangono in StandBy il 70-80% della giornata lavorativa? Saranno decine se non centinaia di Kilowatt al giorno che se ne vanno.
pienamente daccordo con te. più che per un uso dometico, questa idea la vedo meglio in un'azienda, dove la somma dei singoli assorbimenti porta ad un enorme spreco.
__________________
Ho trattato con: mspr - moka - ces53 - pauluss - brolente - fabio785 - Babandiga - fpe un particolare ringraziamento a fpe per la sua disponibilità.

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 10:05   #17
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
a parte tutto pagare un botto di soldi per avere il PC 0 Watt, a me pare una cagata
E' la cosa più illogica del mondo attuale; uno si compra il diesel/gpl per risparmiare, e poi lo paga di più... Si compra il PC zero watt e lo paga il centone di più (che magari è quello avrebbe speso in bolletta non comprandolo)

Ah, confermo il design orribile vecchio di 100 anni... sarà anche "zero watt", ma diamine, un pochino più carino...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 10:08   #18
filippo1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 809
Emh, spiegatemi al volo una cosa:
qual'è la differenza tra stand by e spegnimento normale del pc in quest'ottica?
Il consumo c'è sempre o no?
Se non c'è, succede la stessa cosa con l'ibernazione dei prtatili o in quel caso c'è un consumo di energia?
Grazie per gli eventuali chiarimenti :-)
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 10:11   #19
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
9W non sono molti:
un pc con una MB tipo la p5b-dlx assorbe (da spento) 30-40W.. ed infatti adesso che lo so lo stacco dala corrente tutte le volte che posso
30-40w da spento mi paiono tanti,
calcola anche che esistono pc che consumano in media 17w durante il funzionamento, quelli si che sono a basso consumo
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 10:15   #20
nico_1982
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da dema86 Guarda i messaggi
Ma scusate, ma capite cosa può comportare sta cosa? [...]
Pensate ad esempio ad una grossissima azienda come IBM, quanti PC avrà che rimangono in StandBy il 70-80% della giornata lavorativa? Saranno decine se non centinaia di Kilowatt al giorno che se ne vanno.
Quoto.

Se per mancanza di buonsenso, necessità o praticità si tengono gli elettrodomestici in stand-by, sarebbe meglio se questi funzionassero in modo analogo, visto che intere centrali elettriche sono dedicate ad alimentatare le lucette rosse dei TV...

Quote:
Originariamente inviato da filippo1980
qual'è la differenza tra stand by e spegnimento normale del pc in quest'ottica?
Sicuramente la velocità con la quale il sistema torna operativo. Per sapere in cosa poi consista effettivamente, si vedrà.
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1