Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 09:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/p...ple_27435.html

l piccolo produttore di cloni prepara una nuova documentazione per proseguire nella battaglia legale contro Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 09:28   #2
max@nikon
Member

L'Avatar di max@nikon

Iscritto dal: Nov 2007
Faranno un film su questa storia, con Tom Hanks e Gene Hackman...
max@nikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 09:28   #3
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
x me non ci sono + dubbi!! c'è davvero qualcuno che la manovra!! altrimenti dai ogni piccola società si sarebbe cagata sotto contro apple
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 09:41   #4
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
eheheheheh
io voto per:
un grande gruppo dietro le spalle che dà fondi e para le chiappet a questa piccola casa

microzoz?qualcuno ha detto microzoz?
(giusto per far apparir la mela morsicata come brutta e cattiva eheh)
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 09:45   #5
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Iscritto dal: Jul 2006
ma sti deficenti non l'hanno ancora finita?
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 09:48   #6
tntband
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Credo che qualcuno stia lavorando un pò troppo di fantasia.... che interesse mai potrebbe avere Micromoft a far aprire al mercato l'unico sistema operativo che potrebbe essere una reale alternativa di massa contro il proprio SO? Al contrario dovrebbe finanziare apple contro la psystar così da non avere mai una vera concorrenza.... insomma tirare dentro microdoft mi pare proprio un volo pindarico
tntband è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 09:48   #7
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

io lol sto tifando comunque per la Psystar
mi piace l'idea di davide contro golia

a parte questo ed a parte quello che ho scritto prima attendo sviluppi in questa storia
Old 10-12-2008, 09:50   #8
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

bhe mettiamo l'immagine di un prodotto

apple fà la figura del lupo,che chiunque si avvicini a lei finisce sbranato.

indi cui calo di immagine

percui microzoz alla fine potrebbe ritrovarsi una fettina di indecisi che vendendo come si comporta aplle....salta sul carrozzone winzoz.........
Old 10-12-2008, 09:58   #9
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Anche io supporto moralmente Psystar. Più che altro perché non mi piace granché l'idea di un sistema operativo arbitrariamente limitato a girare su macchine di un certo produttore quando potrebbe funzionare su tante altre, legando indissolubilmente hardware e software come mai s'è visto nei PC. Mi pare che si ponga in una posizione anticoncorrenziale...
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 10:04   #10
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
psystar non è sola!
http://openimac.com.ar/
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 10:04   #11
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Ma quante sciocchezze. Microsoft in passato ha più volte aiutato Apple.

Correggetemi se sbaglio ma mi risulta che detenga anche un pacchetto azionario!
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 10:08   #12
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Iscritto dal: May 2008
visto che ognuno fa una ipotesi ne lancio nel calderone una anche io...

e se dietro ci fosse l'ibm?
visto che la apple se ne è andata ad intel...
...ora magari ad ibm vogliono svalutare il suo hardware per dispetto...
(visto che se fosse rimasta alla tecnologia powerpc nessuno avrebbe potuto far girare osx su pc x86 compatibili, compresa la psystar... quindi ora vogliono dimostrargli con questo scherzetto quanto gli sia stato sconveniente il cambio di sponda ...)

Ultima modifica di Whizkid : 10-12-2008 alle 10:10.
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 10:08   #13
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
psystar non è sola!
http://openimac.com.ar/
cosa interessante da una azienda argentina. Sarebbe ancora più interessante se qualche azienda europea lo facesse, perchè li sarebbe da ridere una eventuale causa intentata da Apple visti i precedenti orientamenti della corte di giustizia europea in tema di posizioni dominanti.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 10:11   #14
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
anche se apple perdesse la causa cmq osx non girerebbe su tutti i pc come windows ma solo su dei mac-cloni
e penso farebbero anche dei blocchi per i driver non certificati quindi don diverrebbe mai un os di massa ihmo
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 10:11   #15
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Whizkid Guarda i messaggi
e se dietro ci fosse l'ibm?
visto che la apple se ne è andata ad intel...
...ora vogliono svalutare il suo hardware per dispetto...
(visto che se fosse rimasta alla tecnologia powerpc nessuno avrebbe potuto far girare osx su pc x86 compatibili, compresa la psystar... quindi ora vogliono dimostrargli con uno scherzetto quanto gli sia stato sconveniente il cambio di sponda)
questa storia dell'azienda che sta dietro alla Psystar mi pare molto una trollata da forum. Credo sia molto più probabile un ragionamento del tipo: non avendo nulla da perdere cerchiamo di apportare almeno un danno ad Apple. Perchè se la prima sentenza venisse confermata in appello Psystar chiuderebbe i battenti con enormi debiti. Dal momento che non riuscirebbe a pagarli tanto vale aggiungerne degli altri e cercare di colpire in qualche modo Apple. Sia chiaro che se Psystar dovesse in qualche modo riuscire a scardinare il legame OSX/MAC si avrebbe un vero e proprio terremoto a Cupertino, e credo che un po temano una tale situazione.
Old 10-12-2008, 10:21   #16
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
questa storia dell'azienda che sta dietro alla Psystar mi pare molto una trollata da forum. Credo sia molto più probabile un ragionamento del tipo: non avendo nulla da perdere cerchiamo di apportare almeno un danno ad Apple. Perchè se la prima sentenza venisse confermata in appello Psystar chiuderebbe i battenti con enormi debiti. Dal momento che non riuscirebbe a pagarli tanto vale aggiungerne degli altri e cercare di colpire in qualche modo Apple. Sia chiaro che se Psystar dovesse in qualche modo riuscire a scardinare il legame OSX/MAC si avrebbe un vero e proprio terremoto a Cupertino, e credo che un po temano una tale situazione.
penso che sei uno dei pochi che lo pensano negli scorsi giorni era uscito un interessante articolo a proposito
Old 10-12-2008, 10:23   #17
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
penso che sei uno dei pochi che lo pensano negli scorsi giorni era uscito un interessante articolo a proposito
l'ho letto, ma si parlava tanto di congetture sul modello Pirati della Silicon Valley, senza alcun fondamento quindi da prendere molto poco in considerazione. Poi se viene fuori qualcosa di tangibile ok, ma per ora si parla tanto di sospetti fondati sul nulla.
Old 10-12-2008, 10:30   #18
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Città: Utopia Planitia
O sono dei geni o sono degli stupidi...ai posteri l'ardua sentenza.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 10:39   #19
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Forza Psystar, siamo tutti con te!
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 10:44   #20
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Ma quante sciocchezze. Microsoft in passato ha più volte aiutato Apple.

Correggetemi se sbaglio ma mi risulta che detenga anche un pacchetto azionario!
si, gates salvò apple dal fallimento acquistando un pacchetto azionario:

http://img.timeinc.net/time/magazine...970818_400.jpg

le azioni sono state già da tempo rivendute

concordo che le ipotesi che psystar sia sponsorizzata da MS siano completamente deliranti e rientrino nel quadro altrettanto delirante per cui apple = bene e MS = male

nella realtà apple rappresenta per MS un partner come tanti altri, dato che apple produce computer su cui può girare (e in parecchi casi lo fa) windows

se è vero che psystar è una briciola mentre apple è un colosso, anche se le proporzioni non sono le stesse ma lo stesso discorso vale per apple e MS (o IBM): non vedo davvero come potrebbe dar fastidio apple a MS - tant'è che apple come tattica pubblicitaria tira merda su MS e quest'ultima sta molto molto buona rispetto alle possibilità che avrebbe a disposizione... insomma, se MS (ma anche IBM, che è ancora più grande) avesse qualche sassolino nelle scarpe, avrebbe molti altri modi più furbi ed efficaci per metterla nel culo a jobs e compagnia bella

l'antagonismo distorto che viene proposto da jobs per una questione di marketing (regola fondamentale: crea un disagio e proponi la soluzione, in questo caso crea un nemico e proponi l'arma con cui combatterlo) è assolutamente fasullo e ridicolo

detto questo concordo comunque con la tesi psystar per cui c'è un abuso sul diritto di copyright. a differenza di quanto si pensa, un contratto non funziona come nei fumetti di zio paperone per cui puoi mettere tutti i vincoli che vuoi. il fatto che se compro una macchina mi si vincoli ad andare su certe strade o a comprare i ricambi originali è quanto meno discutibile; allo stesso modo avere un software vincolato per contratto ad un certo hardware è altresì cosa dubbia.

poniamola in altri termini: a questa stregua - dato che non sussistono ragioni di natura tecnica - potrei vincolarlo che so al possesso di un iphone, al fatto di essere iscritto al fan club di jobs, oppure ad una fascia di reddito superiore a tot, e così via.

insomma, il copyright si occupa dei diritti sulla copia: se voglio una copia di os x la devo comprare originale. su questo non ci piove. ma poi non puoi imporre altri vincoli.

la si risolva nel modo più logico: si commercializzi os x in due versioni, oem e full. la prima al costo attuale, e la seconda ad un prezzo che tenga conto del mancato margine di profitto relativo alla mancata vendita dell'hardware. questo ha un senso. ma i vincoli di altro tipo proprio no.

vorrei vedere se MS proponesse lo stesso tipo di vincolo... apriti cielo. si griderebbe tutti alla dittatura e per quanto mi riguarda si avrebbe anche ragione di farlo. per questo sono felice del fatto che non ci sia apple al 90%.
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian