|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/p...ple_27435.html
l piccolo produttore di cloni prepara una nuova documentazione per proseguire nella battaglia legale contro Apple Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Faranno un film su questa storia, con Tom Hanks e Gene Hackman...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
x me non ci sono + dubbi!! c'è davvero qualcuno che la manovra!! altrimenti dai ogni piccola società si sarebbe cagata sotto contro apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
eheheheheh
io voto per: un grande gruppo dietro le spalle che dà fondi e para le chiappet a questa piccola casa microzoz?qualcuno ha detto microzoz? (giusto per far apparir la mela morsicata come brutta e cattiva eheh) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma sti deficenti non l'hanno ancora finita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Credo che qualcuno stia lavorando un pò troppo di fantasia.... che interesse mai potrebbe avere Micromoft a far aprire al mercato l'unico sistema operativo che potrebbe essere una reale alternativa di massa contro il proprio SO? Al contrario dovrebbe finanziare apple contro la psystar così da non avere mai una vera concorrenza.... insomma tirare dentro microdoft mi pare proprio un volo pindarico
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
io lol sto tifando comunque per la Psystar
mi piace l'idea di davide contro golia a parte questo ed a parte quello che ho scritto prima attendo sviluppi in questa storia |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
bhe mettiamo l'immagine di un prodotto
apple fà la figura del lupo,che chiunque si avvicini a lei finisce sbranato. indi cui calo di immagine percui microzoz alla fine potrebbe ritrovarsi una fettina di indecisi che vendendo come si comporta aplle....salta sul carrozzone winzoz......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Anche io supporto moralmente Psystar. Più che altro perché non mi piace granché l'idea di un sistema operativo arbitrariamente limitato a girare su macchine di un certo produttore quando potrebbe funzionare su tante altre, legando indissolubilmente hardware e software come mai s'è visto nei PC. Mi pare che si ponga in una posizione anticoncorrenziale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
psystar non è sola!
![]() http://openimac.com.ar/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma quante sciocchezze. Microsoft in passato ha più volte aiutato Apple.
Correggetemi se sbaglio ma mi risulta che detenga anche un pacchetto azionario! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
visto che ognuno fa una ipotesi ne lancio nel calderone una anche io...
e se dietro ci fosse l'ibm? visto che la apple se ne è andata ad intel... ...ora magari ad ibm vogliono svalutare il suo hardware per dispetto... ![]() (visto che se fosse rimasta alla tecnologia powerpc nessuno avrebbe potuto far girare osx su pc x86 compatibili, compresa la psystar... ![]() Ultima modifica di Whizkid : 10-12-2008 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
anche se apple perdesse la causa cmq osx non girerebbe su tutti i pc come windows ma solo su dei mac-cloni
e penso farebbero anche dei blocchi per i driver non certificati quindi don diverrebbe mai un os di massa ihmo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
l'ho letto, ma si parlava tanto di congetture sul modello Pirati della Silicon Valley, senza alcun fondamento quindi da prendere molto poco in considerazione. Poi se viene fuori qualcosa di tangibile ok, ma per ora si parla tanto di sospetti fondati sul nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Utopia Planitia
|
O sono dei geni o sono degli stupidi...ai posteri l'ardua sentenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Forza Psystar, siamo tutti con te!
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
http://img.timeinc.net/time/magazine...970818_400.jpg le azioni sono state già da tempo rivendute concordo che le ipotesi che psystar sia sponsorizzata da MS siano completamente deliranti e rientrino nel quadro altrettanto delirante per cui apple = bene e MS = male nella realtà apple rappresenta per MS un partner come tanti altri, dato che apple produce computer su cui può girare (e in parecchi casi lo fa) windows se è vero che psystar è una briciola mentre apple è un colosso, anche se le proporzioni non sono le stesse ma lo stesso discorso vale per apple e MS (o IBM): non vedo davvero come potrebbe dar fastidio apple a MS - tant'è che apple come tattica pubblicitaria tira merda su MS e quest'ultima sta molto molto buona rispetto alle possibilità che avrebbe a disposizione... insomma, se MS (ma anche IBM, che è ancora più grande) avesse qualche sassolino nelle scarpe, avrebbe molti altri modi più furbi ed efficaci per metterla nel culo a jobs e compagnia bella l'antagonismo distorto che viene proposto da jobs per una questione di marketing (regola fondamentale: crea un disagio e proponi la soluzione, in questo caso crea un nemico e proponi l'arma con cui combatterlo) è assolutamente fasullo e ridicolo detto questo concordo comunque con la tesi psystar per cui c'è un abuso sul diritto di copyright. a differenza di quanto si pensa, un contratto non funziona come nei fumetti di zio paperone per cui puoi mettere tutti i vincoli che vuoi. il fatto che se compro una macchina mi si vincoli ad andare su certe strade o a comprare i ricambi originali è quanto meno discutibile; allo stesso modo avere un software vincolato per contratto ad un certo hardware è altresì cosa dubbia. poniamola in altri termini: a questa stregua - dato che non sussistono ragioni di natura tecnica - potrei vincolarlo che so al possesso di un iphone, al fatto di essere iscritto al fan club di jobs, oppure ad una fascia di reddito superiore a tot, e così via. insomma, il copyright si occupa dei diritti sulla copia: se voglio una copia di os x la devo comprare originale. su questo non ci piove. ma poi non puoi imporre altri vincoli. la si risolva nel modo più logico: si commercializzi os x in due versioni, oem e full. la prima al costo attuale, e la seconda ad un prezzo che tenga conto del mancato margine di profitto relativo alla mancata vendita dell'hardware. questo ha un senso. ma i vincoli di altro tipo proprio no. vorrei vedere se MS proponesse lo stesso tipo di vincolo... apriti cielo. si griderebbe tutti alla dittatura e per quanto mi riguarda si avrebbe anche ragione di farlo. per questo sono felice del fatto che non ci sia apple al 90%. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.