Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2008, 10:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ps3_27169.html

The NPD Group ha pubblicato le statistiche sulla vendita di console nel Nord America con riferimento al mese di ottobre. Nintendo Wii mantiene ancora una volta la testa della classifica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:31   #2
dotlinux
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
IMHO tra 2-3 anni ps3 prenderà il volo.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:33   #3
p4ever
Utente sospeso
 
L'Avatar di p4ever
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2130
mi piacerebbe vedere una classifica con le console più "usate" quotidianamente, e non solo quelle vendute...ho in mente che la classfica viene stravolta...
__________________
All' ultima cena Chuck Norris spezzò il pane,il tavolo e tutti gli apostoli
p4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:34   #4
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6502
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
IMHO tra 2-3 anni ps3 prenderà il volo.
spero di no perche tra 2-3 anni saremo all'inizio della prossima generazione di console quindi sarebbe troppo tardi
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:35   #5
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13309
l'altro giorno ho visto la X360 arcade in offerta a 149 euro... con tutti i limiti di quella versione, direi che è un prezzo più che abbordabile per cominciare a divertirsi

ovvio, se interessano anche altre funzioni, la PS3 è più appetibile anche se costa di più

insomma, bisogna vedere se stiamo confrontando mele con pere o cosa... chissà se riescono a estrapolare i dati della Elite (o simile) per fare il paragone (ancora un po' zoppicante, vista la presenza del semplice lettore DVD) con la PS3...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:35   #6
Metax
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 44
Sony difende comunque il business PlayStation 3 facendo sapere di aver registrato entrate per 369 milioni di dollari nel mese di ottobre solo in riferimento al mercato americano.

Sì, ma questo è fatturato, non utile.
Chissà se Sony ha iniziato a guadagnare con PS3...
Fino a qualche mese fa, ci perdevano di brutto.
Metax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:38   #7
dotlinux
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
@coschizza
Era una battuta!
Oramai la PS3 è questa e il suo lavoro l'ha svolto egregiamente sfruttando il marchio.
Speriamo la PS4 sia una console da gioco.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:42   #8
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6502
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
mi piacerebbe vedere una classifica con le console più "usate" quotidianamente, e non solo quelle vendute...ho in mente che la classfica viene stravolta...
puo essere io per esempio suddivido le mie console in base ai giochi che ho comperato

xbox 360 60 giochi
wii 10 giochi
ps3 2 giochi

IMHO la piu grande delusione è stato la wii, gameplay innovativo ma scarsamente sfruttato dagli sviluppatori con pochi giochi interesasnti per i miei gusti
per la sp3 invece ho una motivazione molto pratica tutti i giochi multipiattaforma che ho provato andavano meglio sulla 360 quindi prendo sempre quella versione mentre di esclusive belle per ora ho trovato solo un paio.

comunque come lettore multimediale ormai la ps3 ha preso il posto di tutto quello che usavo prima lettore dvd BD e altro una grande console quindi, ma che uso per tutto quello che non dovrebbe essere il suo core business

tra un mese si passa a una tv LCD 52'' e li si che la ps3 fara bene il suo lavoro

Ultima modifica di coschizza : 14-11-2008 alle 10:45.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:56   #9
quezlacoatl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Centuripe
Messaggi: 56
Quote:
IMHO tra 2-3 anni ps3 prenderà il volo.
Si ma dalla finestra per essere sostituita dalla ps4.... che spero sara piu developer-friendly di questa... sony in questa gen ha peccato di presunzione e le dichiarazioni dei suoi vertici non fanno che alimentare questa mia opinione
quezlacoatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:58   #10
esilarato
 
Messaggi: n/a
e si che lo farà bene, nessun altro lettore dvd/BD potrà fare bene quel lavoro come ps3 !!!! mi sa che anche io spendo 400 euro per vedere film in salotto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:04   #11
Nicky Grist
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky Grist
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Messaggi: 1637
Può darsi ma sotto il mio lcd ci stà un htpc con lettore Blue che fà egregiamente il suo porco lavoro....
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:11   #12
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Si,

ma il miglior lettore riconsciuto per velocità, aggiornabilità e flessibilità è la PS3.

Poi si può discutere della qualità dell'audio (comunque buona anche sulla console Sony) e di quella video (idem), ma pochi hanno sale cinema in casa per godersi la differenza tra PS3 e il più bel lettore BD in commercio.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:28   #13
majowski86
Senior Member
 
L'Avatar di majowski86
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Messaggi: 952
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
tra un mese si passa a una tv LCD 52'' e li si che la ps3 fara bene il suo lavoro
Se posso dire la mia credimi che anche la Xbox su un 52" fa la sua porca figura.. . Sulla differenza con la play non mi esprimo non avendola però giustamente ci si aspetta che lavori meglio, essendo stata pensata per lavorare praticamente solo in full HD.. Secondo me la PS3 per ora ha un prezzo ancora troppo alto. è stato quello il principale motivo che mi ha fatto scegliere la xbox. Poi la scoperta che FF XIII non sarà piu un esclusiva sony ha fatto il resto ( sono un fan della saga, che volete farci...)

EDIT: Poi sinceramente pur avendo un 52" al momento non sento la necessità di guardare film in bluray.. i dvd si vedono gia bene, almeno per quanto mi riguarda. Ovviamente sono opinioni..
__________________
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei

Ultima modifica di majowski86 : 14-11-2008 alle 11:36.
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:01   #14
Mauriziosat2003
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 56
quando , per la prima volta vedrai un film in full HD, allora ti accodgerai che i DVD fanno cagare e insulterai malamente chi ti proporrà un divx

comunque un NETWORK MEDIA TANK come lettore multimediale è estremamente meglio di PS3
Mauriziosat2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:12   #15
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5972
Quote:
Originariamente inviato da majowski86 Guarda i messaggi
Se posso dire la mia credimi che anche la Xbox su un 52" fa la sua porca figura.. . Sulla differenza con la play non mi esprimo non avendola però giustamente ci si aspetta che lavori meglio, essendo stata pensata per lavorare praticamente solo in full HD.. Secondo me la PS3 per ora ha un prezzo ancora troppo alto. è stato quello il principale motivo che mi ha fatto scegliere la xbox. Poi la scoperta che FF XIII non sarà piu un esclusiva sony ha fatto il resto ( sono un fan della saga, che volete farci...)

EDIT: Poi sinceramente pur avendo un 52" al momento non sento la necessità di guardare film in bluray.. i dvd si vedono gia bene, almeno per quanto mi riguarda. Ovviamente sono opinioni..


PS Giusto per fare una precisazione.. anche la maggior parte dei giochi PS3 è pensato per andare a 720P, tanto che prima di caricare il gioco se il sistema riconosce che hai impostato la modalità 1080P ti consiglia di impostare 720P.
Io questa cosa non l'ho mai capita, perchè va bene risoluzione nativa del monitor, scaling e via dicendo.. ma se non si imposta la risoluzione più bassa, parlo per esempio di Resistence ma tutti i giochi dovrebbero essere così, il gioco ne risente pesantemente sulla qualità grafica.. tanto da sembrare un gioco della PS2.

Ciao.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:15   #16
Asa60
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
Messaggi: 1215
si e' vero che la 360 vende di piu' (anche il Wii) rispetto a PS3. MA sappiamo perche' :-))) anche se nessuno lo vuole ammettere. E come vincere barando a carte.
La storiella che i bei giochini sono solo su xbox ormai e' acqua passata, soprattutto in considerazione delle recenti e prossime uscite per ps3. Stesso discorso dicasi per i giochi multipiattaforma che vengono meglio su 360: cio' era vero all'inizio ma ormai non ci sono piu' differenze, anzi in alcuni casi soprattutto di recente e' successo il contrario: vedasi per esempio Dead Space, Far Cry 2, Mirror edge che sono venuti leggermente meglio sulla piattaforma sony. Non lo dico io ma diverse recensioni che si trovano in rete.
Quindi e meglio buttarsi alle spalle i soliti preconcetti e guardare le cose' con un po' di obbiettivita'.
Asa60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:19   #17
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5972
Quote:
Originariamente inviato da Asa60 Guarda i messaggi
si e' vero che la 360 vende di piu' (anche il Wii) rispetto a PS3. MA sappiamo perche' :-))) anche se nessuno lo vuole ammettere. E come vincere barando a carte.
La storiella che i bei giochini sono solo su xbox ormai e' acqua passata, soprattutto in considerazione delle recenti e prossime uscite per ps3. Stesso discorso dicasi per i giochi multipiattaforma che vengono meglio su 360: cio' era vero all'inizio ma ormai non ci sono piu' differenze, anzi in alcuni casi soprattutto di recente e' successo il contrario: vedasi per esempio Dead Space, Far Cry 2, Mirror edge che sono venuti leggermente meglio sulla piattaforma sony. Non lo dico io ma diverse recensioni che si trovano in rete.
Quindi e meglio buttarsi alle spalle i soliti preconcetti e guardare le cose' con un po' di obbiettivita'.

Fallout 3...
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:24   #18
arcaik81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 217
Basta citare le prossime uscite x Ps3... parlando di Ps3 sn sempre prossime uscite...
arcaik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:30   #19
Gurzo2007
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1137
@Asa60

scommetto ke ti riferivi alla pirateria..peccato ke questa nelle console odierne ha meno peso ke ai tempi di ps1 e ps2...
altrimenti dovresti dirmi come mai in giappone la x360 ha venduto una miseria( avrebbe sempre venduto poco in giappolandia, ma guarda caso il boom di vendite lo ha avuto piazzando due o tre giochi adatti a quel mercato), o la ps3 è stata davanti come vendite a x360 per molti mesi del 2008 sia in america ke in europa...
se la pirateria fosse fondamentale, la x360 dovrebbe avere una differenza di console vendute di molto superiore ai ~5milioni di pezzi, ke alla fine sono relativi solo al primo anno di lancio senza concorrenza
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:41   #20
majowski86
Senior Member
 
L'Avatar di majowski86
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Messaggi: 952
Quote:
Originariamente inviato da Mauriziosat2003 Guarda i messaggi
quando , per la prima volta vedrai un film in full HD, allora ti accodgerai che i DVD fanno cagare e insulterai malamente chi ti proporrà un divx

comunque un NETWORK MEDIA TANK come lettore multimediale è estremamente meglio di PS3
I DIVX li guardo e sinceramente secondo me non si vede male.. Poi ovviamente se hai un 52" e ti piazzi a 1m di distanza è ovvio che vedi i cubettoni.. I DIVX visti da 5-6m di distanza ( che sarebbe la distanza minima per godersi un 52" senza dover spostare continuamente gli occhi e la testa ) su un 52" secondo me si vedono bene. Alla fine io un film lo guardo per la trama, e non per poter contare sulla tv i peli del sedere di qualche attrice...
__________________
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1