Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2008, 10:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rte_26943.html

Il nuovo sistema operativo Access, che raccoglierà l'eredità di Palm OS sembra in fase avanzata di sviluppo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 10:49   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20610
Certo che lo scopiazzamento della grafica dell'aifon è tuttaltro che velato.. cazzarola lameno un minimo di personalizzazione..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 10:58   #3
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Anche gli accelerometri.. bah..
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:03   #4
Mad_Griffith
Senior Member
 
L'Avatar di Mad_Griffith
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Messaggi: 3459
in effetti è identico...
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:16   #5
Z1CkY
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 109
iphone

è un altro sosia dell'interfaccia di apple..ma perchè non provano a fare qualcosa di diverso?!
Z1CkY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:18   #6
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Certo che lo scopiazzamento della grafica dell'aifon è tuttaltro che velato.. cazzarola lameno un minimo di personalizzazione..
Ma va là, è chiaro a tutti che è èppol che ha copiato da una pre-pre-pre-alfa di questo sistema
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:27   #7
quiete
Senior Member
 
L'Avatar di quiete
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 862
io sinceramente nn vedo scopiazzamenti... o almeno nn così evidenti da farne un caso
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:30   #8
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
io sinceramente nn vedo scopiazzamenti... o almeno nn così evidenti da farne un caso
Ma come non li vedi? Ha lo schermo. E' touch screen. E' rettangolare con lo schermo che occupa la maggior parte del frontale. Ha le icone. Su dai lo vedrebbe anche un cieco lo scopiazzamento.
La cosa bella è che il primo cellulare di quel tipo è stato l'LG Prada ma nessuno ha mai parlato di scopiazzamento
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:34   #9
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
ma 7 commenti e 4 troll che dicono che e' la copia di iphone? mi spiegate quale tipo di interfaccia a icone su uno smartphone non direste che e' copiata da iphone? ha il touchscreen, niente tastiera ed e' quadrato... e' la copia di iphone! piantatela per favore
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:35   #10
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Certo che lo scopiazzamento della grafica dell'aifon è tuttaltro che velato.. cazzarola lameno un minimo di personalizzazione..
Veramente è una rivisitazione delle icone di PalmOS che esiste da oltre 10 anni, stai dicendo che l'iPhone ha copiato PalmOs per le icone a griglia ?
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:39   #11
robox88
Senior Member
 
L'Avatar di robox88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Certo che lo scopiazzamento della grafica dell'aifon è tuttaltro che velato.. cazzarola lameno un minimo di personalizzazione..
ma la smettiamo di paragonare tutto all'iphone?!?allora si potrebbe dire che l'iphone ha copiato moltissimi altri cell per la disposizione delle icone nel suo menu...il mio u700 ad esempio ha le icone a griglia come l'iphone..allora ha copiato da questo?e così lo erano anche tantissimi altri cell..ovviamente avendo uno schermo più grande e touch può fare un menu più grande alla portata delle dita..in fin dei conti perciò l'iphone non ha fatto nulla di speciale..l'unica cosa buona dell'iphone è la fluidità della grafica e del multitouch...per il resto sarebbe lei che dovrebbe copiare qlcs da altri telefoni..

e poi mica sita parlando di un telefono ma di un sistema operativo..il telefono che si vede non è mica un telefono reale...!
__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]

Ultima modifica di robox88 : 24-10-2008 alle 11:43.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:45   #12
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
ma la smettiamo di paragonare tutto all'iphone?!?allora si potrebbe dire che l'iphone ha copiato moltissimi altri cell per la disposizione delle icone nel suo menu...
Non solo: apple ha copiato il fatto che col telefono si fanno le telefonate!






Oh, guardate che sto scherzando, non vorrei che qualcuno s'incazzasse per queste mie battute
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:46   #13
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20610
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
ma la smettiamo di paragonare tutto all'iphone?!?allora si potrebbe dire che l'iphone ha copiato moltissimi altri cell per la disposizione delle icone nel suo menu...il mio u700 ad esempio ha le icone a griglia come l'iphone..allora ha copiato da questo?e così lo erano anche tantissimi altri cell..ovviamente avendo uno schermo più grande e touch può fare un menu più grande alla portata delle dita..in fin dei conti perciò l'iphone non ha fatto nulla di speciale..l'unica cosa buona dell'iphone è la fluidità della grafica e del multitouch...per il resto sarebbe lei che dovrebbe copiare qlcs da altri telefoni..
No, no.. non cominciamo con le solite cose aifon qui e aifon lì.. io sono l'ultima persona al mondo che potrebbe in qualsiasi modo supportare Apple.. ma quando è palese è palese!
Cazzo le barre dei menù, i colori, gli stili.. qui non si parla neanche di copia è un clone! E specifico che non parlo di hardware o kernel ma di estetica dell'interfaccia grafica!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:51   #14
danyroma80
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1522
non vedo altri motodi di visualizzazione per un'interfaccia touchscrren che quello di riempire lo schermo di icone belle grosse "toccabili". Non si tratta di copiare l'i-phone, ma è l'unica alternativa possibile.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:59   #15
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
ma 7 commenti e 4 troll che dicono che e' la copia di iphone? mi spiegate quale tipo di interfaccia a icone su uno smartphone non direste che e' copiata da iphone? ha il touchscreen, niente tastiera ed e' quadrato... e' la copia di iphone! piantatela per favore
Io non sono mai propenso a gridare: allo scopiazzamento!!!
però stavolta alcune somiglianze sono inquietanti:
* il font
* la barra nera in alto
* la barra degli strumenti in modalità visualizzazione foto

le icone invece sono quelle di palm, il marchio di fabbrica si vede.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 12:11   #16
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2795
Mi spiegate una cosa avevo sentito che il Palm OS era morto? Io ho un palmare a Palm OS e benedico i programmatori per avere un alternativa a WinMobile, senza niente togliere a quest'ultimo, però mi piace scegliere.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 12:39   #17
Nikonos
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 13
Scusate questa domanda, forse un pò da iNNiorande ma... io ho un ASUS 620BT e windows mobile (non ricordo la versione) è possibile aggiornare il windows in dotazione o addirittura installarci un altro S.O. più moderno? (Magari questo ALP3... )

grazie
Nikonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 12:54   #18
robox88
Senior Member
 
L'Avatar di robox88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80 Guarda i messaggi
non vedo altri motodi di visualizzazione per un'interfaccia touchscrren che quello di riempire lo schermo di icone belle grosse "toccabili". Non si tratta di copiare l'i-phone, ma è l'unica alternativa possibile.
quello che intendo anche io...ad esempio molto tempo fa avevo lg 8180 in cui le icone erano belle grosse disposte a griglia..adesso con uno schermo molto più grande di questi cell touch è normale che le icone devono essere più grosse e disposte in maniera da non bestemmiare se devo aprire il menu dei messaggi o delle chiamate...si tratta di utilità e la apple non ha fatto altro che rendere ciò che c'era prima "toccabile" con le dita..

poi il fatto della banda nera in alto...ma per favore..se fosse stata arancione nessuno avrebbe detto niente...perchè è nera allora è copiata..proprio come siccome le icone sono colorate allora è copiato..

per la banda nera in quanti cell avete visto quella banda nera(che è presente in ogni cellulare al mondo penso) fatta di altri colori??al max si è vista bianca..a meno che non si vuole il cellulare di arlecchino...

finiamola dai...sta diventando una pagliacciata paragonare tutto all'iphone che di telefono ha ben poco..
__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:50   #19
erelen
Member
 
L'Avatar di erelen
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 91
Bah fanno benissimo a prendere spunto dalla grafica dell'interfaccia iPhone, che a mio parere è ben riuscita e intuitiva.
Alla fine in informatica è tutto un copia incolla, e se si copia cose belle utili si fa solo bene.
erelen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:08   #20
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da erelen Guarda i messaggi
Bah fanno benissimo a prendere spunto dalla grafica dell'interfaccia iPhone, che a mio parere è ben riuscita e intuitiva.
Alla fine in informatica è tutto un copia incolla, e se si copia cose belle utili si fa solo bene.
In Italia se prendi un programmatore con contratto a progetto, lo rivendi come analista programmatore con anni di esperienza, quando in realtà ha fatto un mese di corso java della regione... allora sì, hai un copia in colla che, presto a tardi, porterà alla distruzione di qualsiasi sistema
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1