Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2008, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...chi_26545.html

Secondo una ricerca realizzata dall'americana Pew Internet & American Life Project, il 97% dei giovani tra 12 e 17 anni si intrattiene regolarmente con i videogiochi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 07:45   #2
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2299
Un sondaggio fatto su una base di 1107 persone, contro le 6 miliardi che abitano il pianeta, ha utilità nulla


Se lo vanno a rifare magari gli esce che di 1107 che ne prendono nessuno gioca ai vg
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 07:47   #3
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1208
Fiero di aver fatto parte del 3%!
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 07:51   #4
monsterman
Senior Member
 
L'Avatar di monsterman
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
Messaggi: 535
solo 1102 giovani intervistati?
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 07:55   #5
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
sono felicissimo di essere in quel 3% che invece il cervello lo usa per cose reali e più importanti.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:00   #6
gnek
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
Messaggi: 599
appunto, 1100 intervistati statunitensi..... ho la vaga impressione che lo stesso sondaggio fatto nel corno d'africa non avrebbe lo stesso risultato.
ovviamente stasera "Studio Aperto" si dimenticherà di inserire questo dettaglio e aggiungerà qualche curioso caso di ragazzi che sono andati giù di testa per i vg... la morale sarà questa: "LA BRAVA MAMMINA ITALIANA TOGLIE IL PC CON CUI IL BIMBO PUò ACCEDERE A CONTENUTI INADATTI (leggasi internet: l'ultimo posto veramente libero del pianeta) E LO PIAZZERà PER ORE ED ORE DAVANTI AI DIVERTENTI E SICURI PROGRAMMI DELLA NOSTRA RETE (leggasi: high school musical, cartoni giapponesi e altri programmi per creteen-ager)"
fiero di essere "teen" ma non "creteen", se fossimo tutti fuori da questo mondo di mercato sarebbe meglio....
Quote:
sono felicissimo di essere in quel 3% che invece il cervello lo usa per cose reali e più importanti.
il videogioco qui è visto come mezzo di svago, non come ragione di vita. se per "reali" intendi perdere 2 ore ogni domenica a vedere 11 ricconi idioti in mutande che inseguono un pallone con altri 11 ricconi idioti, imho meglio l'irreale. (il mio commento è amichevole e col solo intento di riassettare quella che mi è sembrata un'opinione generalista)

Ultima modifica di gnek : 18-09-2008 alle 08:06.
gnek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:06   #7
Quedex71
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5
Sentiamole, Tommy781, quali sarebbero le cose ben più reali e importanti.

Perchè buttata li così, questa sembra solo una provocazione per i tanti videogiocatori che magari, dopo aver fatto una partita ad Halo, si occupano della famiglia, si impegnano nel sociale e sicuramente non mettono il paraocchi riguardo agli hobby altrui.
Quedex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:10   #8
djbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da gnek Guarda i messaggi
E LO PIAZZERà PER ORE ED ORE DAVANTI AI DIVERTENTI E SICURI PROGRAMMI DELLA NOSTRA RETE (leggasi: high school musical, cartoni giapponesi e altri quella che mi è sembrata un'opinione generalista)
per non parlare dei programmi della De Filippi o il gf e reality vari
__________________
asus formula rampage - q9450@3368 (8x421) cooled by ybris k11 top1, GF 8800 gts 320mb, 2x2048 geil ddr2 800, Ali lc power 700w hyperion, touch hd wm6.5, nikon d700 + d80 con ottiche varie
djbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:10   #9
anigr9001
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Un sondaggio fatto su una base di 1107 persone, contro le 6 miliardi che abitano il pianeta, ha utilità nulla


Se lo vanno a rifare magari gli esce che di 1107 che ne prendono nessuno gioca ai vg
Quote:
Legge dei grandi numeri: Conseguenze in statistica

La legge dei grandi numeri garantisce che la media campionaria è uno stimatore consistente della media di una popolazione; vale a dire che grazie alla legge dei grandi numeri possiamo fidarci che la media che calcoliamo a partire da un numero sufficiente di campioni sia sufficientemente vicina alla media vera.
Ovviamente vale per paesi simil-Usa,ma confido ci fossi arrivato da solo.
anigr9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:11   #10
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da gnek Guarda i messaggi
appunto, 1100 intervistati statunitensi..... ho la vaga impressione che lo stesso sondaggio fatto nel corno d'africa non avrebbe lo stesso risultato.
ovviamente stasera "Studio Aperto" si dimenticherà di inserire questo dettaglio e aggiungerà qualche curioso caso di ragazzi che sono andati giù di testa per i vg... la morale sarà questa: "LA BRAVA MAMMINA ITALIANA TOGLIE IL PC CON CUI IL BIMBO PUò ACCEDERE A CONTENUTI INADATTI (leggasi internet: l'ultimo posto veramente libero del pianeta) E LO PIAZZERà PER ORE ED ORE DAVANTI AI DIVERTENTI E SICURI PROGRAMMI DELLA NOSTRA RETE (leggasi: high school musical, cartoni giapponesi e altri programmi per creteen-ager ma che non parla per trilli ed emoticons)"
fiero di essere "teen" ma non "creteen", se fossimo tutti fuori da questo mondo di mercato sarebbe meglio....

il videogioco qui è visto come mezzo di svago, non come ragione di vita. se per "reali" intendi perdere 2 ore ogni domenica a vedere 11 ricconi idioti in mutande che inseguono un pallone con altri 11 ricconi idioti, imho meglio l'irreale. (il mio commento è amichevole e col solo intento di riassettare quella che mi è sembrata un'opinione generalista)
Ogni cosa (o quasi) è buona e giusta nella giusta misura...io conosco gente che si aliena proprio grazie all'ultimo posto veramente libero del pianeta...
Forse sarebbe meglio qualche birra e qualche partita di calcio in + magari vista in un locale piena di gente bruta&cativa (e magari un po' creteen-ager ma che non parla con trilli ed emoticons)...

In ogni caso notizia inutile di un sondaggio inutile...
Ne possiamo fare di + attendibili qua sul forum di 1000 argomenti diversi...

Ultima modifica di obogsic : 18-09-2008 alle 08:14.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:12   #11
BrightSoul
Senior Member
 
L'Avatar di BrightSoul
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 515
No, adesso mi spiegate quali sono le cose reali e più importanti a cui un giovane tra 12 e 17 anni si dovrebbe dedicare.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:12   #12
monsterman
Senior Member
 
L'Avatar di monsterman
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
Messaggi: 535
I signori del 3% non mi vengano a dire che non toccano un videogioco nemmeno per un minuto perchè non ci credo e poi perchè essere fieri di non far parte del 3%? Non ci vedo nulla di male a videogiocare mi pare un hobby come altri o vogliamo fare razzismo pure su questo.
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:17   #13
anigr9001
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Forse sarebbe meglio qualche birra e qualche partita di calcio in + magari vista in un locale piena di gente bruta&cativa (e magari un po' creteen-ager ma che non parla con trilli ed emoticons)....
Hai ragione il calcio visto in compagnia è molto più intelligente....
anigr9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:26   #14
donde
Senior Member
 
L'Avatar di donde
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
sono felicissimo di essere in quel 3% che invece il cervello lo usa per cose reali e più importanti.
bene allora smettiamo di guardare film, di giocare a scacchi, di giocare a carte.... ma che discorsi fai?? i videogiochi sono soltanto giochi! ovvio che non sono reali, servono per divertirsi! immagino come sia noiosa la tua vita se usi il cervello solo per cose "reali" e non giochi mai...
che poi di reale nella vita non ho ancora capito cosa ci sia pirandello e montale insegnano
__________________
Gigabyte P67a-UD4-B3 - Core i7 2600K - Geforce GTX 1070 - 8 GB RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600 MHz CL8 - Samsung SSD 840 500 GB
donde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:26   #15
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Sinceramente io penso che ci siano hobby decisamente migliori dei videogiochi, ma è solo una mia opinione. Il videogioco rubba la fantasia, non si tratta di un libro che ti spinge ad immagginare la scena, o di un gioco da tavolo, che fa altrettanto (immaginiamo i giochi di ruolo "veri" come D&D), ti viene tutto bello e proposto senza il minimo bisogno di sforzarti, è un immaginario inventanto e predigerito da altri, fatto per l'utente passivo (in un libro il lettore viene invitato a visualizzare l'idea dello scrittore, alla quale, il lettore, aggiunge tanto di suo). Mi capita di incotrare tantissimi ragazzi, tutti appassionati di VG, che non riescono ad "immaginare" le voci di un fumetto se non hanno visto il cartone dedicato, di conseguenza non acquistono fumetti se non c'è stato un passaggio televisivo... in altri termini, il sogno delle multinazionali: le coscenze addormentate, facili da pilotare.
Ora, non dico che i videogiochi fanno male, sopratutto da quando la barriera dell'isolamento dagli altri è caduta, ma di certo, trovo il videogiocare nettamente inferiore (ma davvero tanto) a tutti gli altri hobby creativi che sono sempre esistiti, e non posso non pensare che se ne debba fare comunque un uso limitato sopratutto accompagnato da altri hobby che stimolino la creatività e l'immaginazione
Tutto rigorosamente IMHO
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:27   #16
Master_T
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
sono felicissimo di essere in quel 3% che invece il cervello lo usa per cose reali e più importanti.
Questa non l'ho capita. Perchè gli appassionati di VG sarebbero persone che non usano il cervello???

Perchè chi passa i pomeriggi davanti alla tv a guardare i telefilm, partite di calcio o gare di F1 è piu' intelligente?

Io ad esempio trovo il calcio il gioco piu' noioso che esista, ma non per questo dico che gli appassionati di calcio non usano il cervello.

I VG, come la lettura, lo sport, la tv, sono un passatempo come un altro. Anzi sotto certi aspetti direi che sono piu' "intelligenti" se si puo' usare questo termine, dato che al contrario di guardare una partita o una telenovela sono interattivi/dinamici.

Come TUTTI i passatempi i vg non sono un male, sono un male se si ESAGERA sfociando nel FANATISMO (come per qualsiasi altro hobby).
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:30   #17
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Sinceramente io penso che ci siano hobby decisamente migliori dei videogiochi, ma è solo una mia opinione. Il videogioco rubba la fantasia, non si tratta di un libro che ti spinge ad immagginare la scena, o di un gioco da tavolo, che fa altrettanto (immaginiamo i giochi di ruolo "veri" come D&D), ti viene tutto bello e proposto senza il minimo bisogno di sforzarti, è un immaginario inventanto e predigerito da altri, fatto per l'utente passivo (in un libro il lettore viene invitato a visualizzare l'idea dello scrittore, alla quale, il lettore, aggiunge tanto di suo). Mi capita di incotrare tantissimi ragazzi, tutti appassionati di VG, che non riescono ad "immaginare" le voci di un fumetto se non hanno visto il cartone dedicato, di conseguenza non acquistono fumetti se non c'è stato un passaggio televisivo... in altri termini, il sogno delle multinazionali: le coscenze addormentate, facili da pilotare.
Ora, non dico che i videogiochi fanno male, sopratutto da quando la barriera dell'isolamento dagli altri è caduta, ma di certo, trovo il videogiocare nettamente inferiore (ma davvero tanto) a tutti gli altri hobby creativi che sono sempre esistiti, e non posso non pensare che se ne debba fare comunque un uso limitato sopratutto accompagnato da altri hobby che stimolino la creatività e l'immaginazione
Tutto rigorosamente IMHO
...ed i film no?...seguendo il tuo ragionamento non bisognerebbe neanche più accendere la tv perchè la nostra immaginazione non lavora.....
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:33   #18
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Considerando che la stragrande maggioranza dei videogame sono A CARATTERE VIOLENTO (SPARI, GUERRE, BOMBE, SPADE, SANGUE, MORTI STRATEGIE MILITARI )....FIERO DI non FAR PARTE DEL 97%....NE' OGGI NÈ IN PASSATO

AL massimo a qulache simulzazione arcade o race di guida ad essere onesti.

Ma NON di certo coinvolto in saghe , guerre, omicidi, di gran parte dei videogame famosi e gettonati...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:34   #19
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Master_T Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita. Perchè gli appassionati di VG sarebbero persone che non usano il cervello???

Perchè chi passa i pomeriggi davanti alla tv a guardare i telefilm, partite di calcio o gare di F1 è piu' intelligente?

Io ad esempio trovo il calcio il gioco piu' noioso che esista, ma non per questo dico che gli appassionati di calcio non usano il cervello.

I VG, come la lettura, lo sport, la tv, sono un passatempo come un altro. Anzi sotto certi aspetti direi che sono piu' "intelligenti" se si puo' usare questo termine, dato che al contrario di guardare una partita o una telenovela sono interattivi/dinamici.

Come TUTTI i passatempi i vg non sono un male, sono un male se si ESAGERA sfociando nel FANATISMO (come per qualsiasi altro hobby).
NO se hai internet passi i pomeriggi a leggere e acculturati

ALTRO CHE GIOCARE!
Tuttavia concordo sul calcio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:36   #20
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
anche se uno esagera coi videogiochi sono solo affari suoi e si vede che gli va di farlo e ne trae giovamento altrimenti non lo farebbe,quindi ognuno pensi al suo che c'e' ne' sempre tanto...

PS: intelligente e' vedere 22 cristiani che corrono come animali appresso ad una sfera che rotola,ma per cortesia !
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1