Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 12:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ine_26299.html

Warhammer Online: Age of Reckoning entra nella fase di masterizzazione. Il gioco definitivo sarà lanciato il 18 settembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:05   #2
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Posso solo dire che sono un appassionato di Dark Age of Camelot a cui gioco ancora, che ho fatto 4 mesi di betatesting e che, IMHO, WAR è un bel gioco, ma sarebbe stato meglio completare tutti i contenuti precedentemente previsti, migliorare l'engine 3d con un minimo di bumpmapping ai soffitti e al terreno rendendo il gioco almeno pragonabile tecnicamente ad AoC o Lineage2 (semmai deselezionabile in fase di configurazione ... cosi messo ha una grafica vecchia di 1 anno), fixare i bug dell'engine e delle quest che ancora ci sono, e permettere un open beta di un paio di mesi per il balancing delle classi e un maggior feedback sul gioco.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:16   #3
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
In attesa d aquistarlo mi domando solo se sarà veramente una valida alternativa a wow e se le innovazioni rispetto AL precedente mmorpg wow faranno dire "il gioco vale la candela!"
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:22   #4
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Vedremo, io a dire la verità sono un po' scettico. Sarà a causa della grande delusione di AoC, ma al momento credo che WoW rimanga inattaccabile.
Semplicemente per il fatto che ormai ha una base solidissima di contenuti.

Probabilmente WHo e AoC saranno in grado di scalzarlo tra 1-2 anni, quando avranno più intrattenimento, ma ancora proprio no.
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:25   #5
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
per la mia esperienza in beta è troppo simile a wow, gioco che ormai ha dato tutto quello che poteva

RvR senza molto senso visto che si resetta tutto una volta concluso e un sistema di pve fin troppo classico se si escludono le "quest a zona", tralasciamo poi il sistema di combattimento a paragone del quale il metodo in tempo reale utilizzato da funcom si rivela avanti anni luce

provare lo proverò sicuramente, ma purtroppo penso che difficilmente mi farà rivivere le emozioni di dark age of camelot

dovessi scommettere su war o su aoc, la mia puntata la farei su aoc, nonostante entrambi abbiano sicuramente bisogno di un periodo di maturazione almeno fino al termine del 2008, ma aoc sembra si avvicini molto di più a daoc di quanto non lo faccia il gioco della (ricostituita) mithyc

Ultima modifica di yume the ronin : 27-08-2008 alle 13:49.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:58   #6
Chrno
Member

L'Avatar di Chrno

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
non è come Daoc perchè non è daoc.
Chrno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 14:21   #7
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ho amato DAoC per 4 anni (Hibernia forever) e ora gioco quando posso a WoW (cioè quasi mai) ma, da quanto ho visto, WO sarà più un'evoluzione di DAoC che un concorrente di WoW. Lo stile del gioco mi pare proprio diverso...
Old 27-08-2008, 14:35   #8
reddragon19752003
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
boh

Allora, io ho giocato la Beta dal primo giorno e ho smesso lunedì. Intanto ho provato anche AOC.

Sinceramewnte l'impegno profuso in WAR mi pare eccellente. Si è creato un gioco semplice come WOW ma che ha delle novità interessanti - Public Quest e Assedi in primis.
Ha un background che deriva dal gioco GW che è superiore a qualunque gioco.

Ovvimente non son tutte rose e fiori, come non lo erano all'inizio su WOW e non lo saranno mai su AOC.

RvR in end game, testato ultimamente non è piaciuto su alcune cose, mancano elementi su mappa (i trasporti) però il gioco è veramente superiore.

Non si sente per nulla il bisogno di implementare tutte le classi da subito sinceramente e solo ci non ci ha giocato può fare le pulci su queste cose. Ci sono circa 12 classi per tipologi di schieramento e mi sembrano più che sufficenti per iniziare.

Come stile di gioco lo trovo una via di mezzo tra DAOC (abbastanza lontano) che WOW. Sinceramente mi pare il miglior MMORPG come usicta.

Non commento AOC a cui ho dato due mesi di vita e sinceramente tutti stanno abbandonando...
reddragon19752003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 14:36   #9
reddragon19752003
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ps... c'è una piccola parte di collisioni cmq... non assurede come in AOC
reddragon19752003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 14:43   #10
masterlollo
Member

Iscritto dal: Sep 2007
mai nessun gioco sarà come ULTIMA ONLINE....

...divertimento assicurato...duelli in cui contano vermanete l'abilità e la strategia
masterlollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 15:00   #11
GioChy
Member

L'Avatar di GioChy

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MI/BS
Quote:
Originariamente inviato da Chrno Guarda i messaggi
non è come Daoc perchè non è daoc.
eccerto daoc è daoc

Desk--------DFI LanParty ULTRA-D UT nf4 - AMD x2 4400 liquid cooled- Ati X1900XT 256MB - 2*1GB G.Skill pc3200 - WD raptor 10krpm - Hitachi Deskstar 7K250 250GB - X-Fi Fatal1ty Pro - Creative 7.1 T7900
Notebook---Sony VAIO Sr21m
GioChy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 15:11   #12
silk8
Junior Member

L'Avatar di silk8

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
Giusto un chiarimento per chi parlava della qualità grafica, in beta era lockata e non si poteva modificare, a prima vista mi sembrava su una configurazione medio-bassa ma vedremo il 7 settembre col client definitivo.
Per il resto concordo non è daoc ma comunque mi pare molto molto divertente.
silk8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 15:11   #13
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da reddragon19752003 Guarda i messaggi
Allora, io ho giocato la Beta dal primo giorno e ho smesso lunedì. Intanto ho provato anche AOC.

Sinceramewnte l'impegno profuso in WAR mi pare eccellente. Si è creato un gioco semplice come WOW ma che ha delle novità interessanti - Public Quest e Assedi in primis.
Ha un background che deriva dal gioco GW che è superiore a qualunque gioco.

Ovvimente non son tutte rose e fiori, come non lo erano all'inizio su WOW e non lo saranno mai su AOC.

RvR in end game, testato ultimamente non è piaciuto su alcune cose, mancano elementi su mappa (i trasporti) però il gioco è veramente superiore.

Non si sente per nulla il bisogno di implementare tutte le classi da subito sinceramente e solo ci non ci ha giocato può fare le pulci su queste cose. Ci sono circa 12 classi per tipologi di schieramento e mi sembrano più che sufficenti per iniziare.

Come stile di gioco lo trovo una via di mezzo tra DAOC (abbastanza lontano) che WOW. Sinceramente mi pare il miglior MMORPG come usicta.

Non commento AOC a cui ho dato due mesi di vita e sinceramente tutti stanno abbandonando...
bhè bhè, dipende cosa uno vuole da un mmo..

se uno vuole il successore di wow, sicuramente si sposterà verso war, se uno desidera un gioco con un tantinello di spessore in più, novità basilari (come il sistema di combattimento) e pvp con conseguenze e dominio su territori del gioco, allora andrà verso aoc

pensare poi in negativo alla collision detect perchè in città, rarissime volte, è un filo complesso cliccare sul vendor... bhè.. no comment eheh

piacevole poi constatare la sicurezza per cui nel gioco funcom le cose non saranno "MAI rosa e fiori" eheh, certezza che probabilmente solo la fede calcistica può dare, sicuramente non un esame serio delle potenzialità di un gioco, ma tant'è, la popolarità (e non la bontà ) di un game si misura soprattutto attraverso i fan sfegatati... e blizzard ne sa qualcosa

dire anche che war ha un background superiore a "QUALSIASI gioco" (asd) è ignorare la quasi totalità dei mmo usciti e soprattutto degli attuali concorrenti, dove il solo aoc vanta un background da far invidia alle pubblicazioni cartacee sul signore degli anelli, ma molto probabilmente nn si ha conoscenza di chi sia stato Howard ne di cosa abbia prodotto lungo la sua intera esistenza

anche l' assoluta certezza dell' abbandono da parte di "TUTTI" (ri asd) del gioco funcom denota un' abbondante dose di fanboysmo, ma per carità, lecito, anche se personalmente lo ritengo inutile

dal punto di vista tecnico tra i due giochi nn esiste un paragone (cap o non cap della grafica in beta), cosi come dal punto di vista del coinvolgimento e del background, ma anche delle implicazioni "politiche" e della vita di gilda, ma a molti potrà piacere sicuramente la semplicità di war e il suo gameplay ultra classico anche se rivisitato giusto in un paio di punti

più che altro mi stupisce che ancora oggi escano giochi basati sul piu classico sistema di combattimento (F5, F5, F5.. vinto), soprattutto dopo che anche esempi di ottimi gdr offline hanno dimostrato come si valorizzi l' abilità personale tramite un controllo più dinamico e premiante dal lato giocatore

il mercato dei mmo è vario come non mai, peccato solo che si vada sempre verso una semplificazione del tutto anzichè verso l' immersività e il coinvolgmento roleplay dei giocatori

ultima online è e rimarrà il più grande mmo mai creato, ma solo perchè un gameplay come quello, oggi, sarebbe purtroppo un flop clamoroso risquotendo successo probabilmente solo tra gli attempati giocatori (di cui faccio parte) il cui cuore è rimasto appunto nel gioco di origin system

resta il fatto che una chance personalmente giela darò, come ho fatto con qualsiasi mmo uscito, e dai primi di settembre sarò anche uno degli abbonati del gioco mithyc
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 27-08-2008 alle 15:20.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 18:14   #14
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Warhammer avrebbe anche un bel background, ma non è che lo stiano seguendo granché... a partire dalle due fazioni: da quando in qua ci sono fazioni in Warhammer? E' sempre stato un "tutti contro tutti, tranne quando fa comodo".
Nani che combattono a fianco degli Alti Elfi? Ma in che mondo?
Elfi Oscuri in combutta con gli Orchi? Ma fatemi il piacere.

Come ex giocatore di Warhammer, non posso che disapprovare tutto questo. E' una snaturazione bella e buona.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 20:30   #15
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Iscritto dal: Dec 2006
Ci sarà abbonamento oppure basta comprare lo scatolo (scusate l'ignoranza ma non sapevo nemmeno che uscisse)?
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 07:09   #16
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
Originariamente inviato da Morlack`X Guarda i messaggi
Ci sarà abbonamento oppure basta comprare lo scatolo (scusate l'ignoranza ma non sapevo nemmeno che uscisse)?
beh purtroppo il gioco è con abbonamento mensile: all'acquisto dello stesso è compreso il primo mese di game, dopodichè sembra costerà circa 13-14 euro/mese, a meno di non comprare 'pacchetti' da più mesi per far sgonfiare il costo mensile (per esempio acquistare 6 mesi costerà circa 60 euro, e quindi circa 10 euro/mese)

Per quanto riguarda il gioco: purtroppo non conosco nessuno dei titoli da cui questo deriva, provengo da GW, Rappelz, Shaiya come MMO.

Ho un amico in closed, ex super-patito di Shaiya, che mi ha raccontato mirabilie sull'RvR di WHo, il levelling è veramente veloce e poco 'koreano'. Abbastanza immersivo come esperienza di gioco in generale.

Probabilmente non sarà una rivoluzione bella e buona (la maggior parte delle quali non rendono quanto meritano, diciamolo pure), ma vorrei sapere: è davvero una rivoluzione quella che vogliamo? Alla fine tutto il fantasy tratta di nani, elfi, maghi, paladini ecc ecc. Un gioco, in quanto tale, deve divertire! A me sinceramente andare a spendere ore e ore per salire di un 7% agli ultimi livelli di gaming mi diverte davvero poco. E' per questo che scelsi GW in favore di WoW all'epoca. E' per questo che sto aspettando AION

Comunque ho ancora qualche giorno per decidere se provare o no WHo, a sentire quel mio amico sembra divertente: chissà che non lo sia davvero

ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:15   #17
lroby
Member

Iscritto dal: Nov 2001
abbandonare wow? MAI

gioco a WOW da Ottobre 2005, ho 3 pg 70', altri 5 attorno ai livelli 22/24, ho smesso di giocare il 12 Giugno 2008, e mi sono riabbonato meno di 1 settimana fà.. anzi ci siamo riabbonati (io e mia moglie )
Personalmente dopo tutto questo tempo non butterei mai WOW per 1 altro gioco,magari simile, e ricominciare tutto da capo...
Mi sembrerebbe di aver buttato nel cesso quasi 3 anni di ore di divertimento (per non parlare dei canoni mensili spesi in tutto questo tempo)..
Oltretutto ora gioco su un pc molto potente, su un LCD24" a 1920*1200 con tutte le impostazioni grafiche al massimo settaggio (compreso AA a palla).. ed anche se ho ricominciato un nuovo PG..
è quasi come giocare ad un gioco nuovo..
lroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:56   #18
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
Originariamente inviato da lroby Guarda i messaggi
gioco a WOW da Ottobre 2005, ho 3 pg 70', altri 5 attorno ai livelli 22/24, ho smesso di giocare il 12 Giugno 2008, e mi sono riabbonato meno di 1 settimana fà.. anzi ci siamo riabbonati (io e mia moglie )
Personalmente dopo tutto questo tempo non butterei mai WOW per 1 altro gioco,magari simile, e ricominciare tutto da capo...
Mi sembrerebbe di aver buttato nel cesso quasi 3 anni di ore di divertimento (per non parlare dei canoni mensili spesi in tutto questo tempo)..
Oltretutto ora gioco su un pc molto potente, su un LCD24" a 1920*1200 con tutte le impostazioni grafiche al massimo settaggio (compreso AA a palla).. ed anche se ho ricominciato un nuovo PG..
è quasi come giocare ad un gioco nuovo..
quello che dici secondo la mia modesta opinione non ha molto senso, parlando in generale. Se ti piace ancora WoW e sei felice di continuare a giocarci bene, ma se lo fai solo perchè hai raggiunto l'endgame o solo pensando ai soldi spesi su quel gioco...boh!

anche se giochi per anni ad un game, se ne esce uno migliore perchè non abbandonare il vecchio per il nuovo? per esempio credo che comincerò a giocare a WHo, ma se non appena esce AION mi accorgo che è migliore, personalmente poco mi importa se sono arrivato al cap level, seguo il gioco che più mi diverte.

Poi magari non ho capito bene io, o ti sei spiegato male tu, e stai facendo esattamente ciò che ti fa piacere: giocare ad un game che ti diverte

ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 12:37   #19
McAND
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
McAND

Maa deluso !!
da anni oramai e ho perso la speraznza di trovare un mmorpg decente, sto abbandonando ora Age of Conan,spettacolare come grafica ambienti musiche, ma è vuoto.

Da Ultima Online (ufficiale,quando esisteva solo Fellucca) non è statao prodotto piu un mmorpg serio , Hanno Tolto il LIBERO ARBITRIO !!!! senza questo , è iun giochicchiare da bambini, e Daoc è stato il capostipite del declino.

McAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 04:41   #20
velorius
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Sinoath quello che non hai capito è il ragionamento della maggior parte dei giocatori di WoW e ti dirò di più per farti comprendere ci sono persone che hanno mollato lavoro e università per quel gioco LOL
velorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian