Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 09:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ita_25702.html

Nel corso del 2007 il mercato delle soluzioni dedicate alla sicurezza informatica ha fatto registrare un aumento del 19,8%, confermando la tendenza crescente registrata nel corso degli ultimi anni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 09:25   #2
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Symantec sarà sicuramente prima solo perchè viene preinstallato sui portatili che si acquistano e sui desktop preconfigurati, se non fosse per quello non sarebbe neanche tra le prime 3
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 09:35   #3
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Symantec sarà sicuramente prima solo perchè viene preinstallato sui portatili che si acquistano e sui desktop preconfigurati, se non fosse per quello non sarebbe neanche tra le prime 3
La stessa cosa potrei dirtela per Vista o XP, ma sarebbe una osservazione sterile.
Come è arrivata la Microsoft a farsi preinstallare windows su tutti i pc ?
Con una strategia iniziale rischiosa e vincente.

Come ha fatto Symantec ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 09:40   #4
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Dico solo che secondo me i dati non son veritieri.
Non puoi assolutamente negare che chi compra un pc o portatile con XP o Vista (a volte fanno i downgrade) sia raro che lo elimini a favore di linux o di un altro os (al massimo ci fanno il dual boot), mentre di solito disinstallare norton è la prima cosa che fanno
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 09:47   #5
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Non puoi assolutamente negare che chi compra un pc o portatile con XP o Vista (a volte fanno i downgrade) sia raro che lo elimini a favore di linux o di un altro os (al massimo ci fanno il dual boot), mentre di solito disinstallare norton è la prima cosa che fanno
Il perchè mi è comprensibile: togliendo Norton si hanno alternative valide e gratuite che sostituiscono in tutto (o quasi) Norton, senza dover pagare il balzello annuale alla symantec.

Togliendo windows si perde la compatibilità con i programmi e i giochi sopratutto, questo è IMHO il motivo per cui la maggior parte delle persone che conosce linux tiene windows sul suo pc. Poi c'è una enorme massa che non conosce e non si interessa minimamente a Linux, tanto ai suoi occhi windows è gratis, e non vede neanche il motivo per cui dovrebbe uscire dal mondo che tutti i suoi colleghi/amici/parenti conoscono.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:09   #6
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Non te la prendere eh, però il tuo commento mi pare frutto di una visione un po' parziale... il mondo non ruota attorno al notebook venduto sottocosto nei centri commerciali su cui trovi preinstallato Norton xyz...

Certamente c'è anche quello, ma il mercato della sicurezza non è fatto solo di quello, e personalmente non penso nemmeno che quello dei prodotti di fascia bassa e stand-alone rappresenti la fetta più consistente...

Come per tutte le grandi società, anche di Symantec si può dire tutto e il contrario di tutto, quello che è certo è che ha saputo costruirsi una fama notevole e un'aura di affidabilità sulle soluzioni enterprise, cosa che in un mercato come questo credo valga molto di più della bonta dei prodotti stessi.

Onestamente mi stupisco un po' del fatto che Trend Micro sopravviva cmq ai vertici, visto che negli ultimi anni le sue soluzioni hanno subito un tracollo verticale, sia dal punto di vista qualitativo che del supporto... probabilmente resiste solo per i prezzi particolarmente aggressivi
Old 20-06-2008, 10:26   #7
lordzaher
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
sono d'accordo con redvex, installo pc per un azienda, e praticamente tutti i pc che arrivano dal fornitore hanno symantec preinstallato. a mio avviso i prodotti per la sicurezza symantec sono i piu' scarsi in assoluto, sui pc degl'amici la prima cosa a sparire sono proprio i prodotti symantec!
lordzaher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:29   #8
MEX84
Member

L'Avatar di MEX84

Iscritto dal: Mar 2007
Secondo me sarebbe interessante anche uno studio basato sul numero di macchine coperte. Mi rendo conto che sarebbe molto più complesso da effettuare e comunque si tratterebbe di stime e non di dati ufficiali come il fatturato, ma in questo modo rientrerebbero anche tutte quelle soluzioni open source che a livello aziendale sono più o meno diffuse.

P.S. Mi rendo conto che potrebbero esserci notevoli sovrapposizioni (una macchina può avere un antivirus di un produttore e far parte di una lan protetta da un certo firewall e monitorata da un certo nids), però una qualche stima mi interesserebbe lo stesso

Ultima modifica di MEX84 : 20-06-2008 alle 10:32.
MEX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:53   #9
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da lordzaher Guarda i messaggi
sono d'accordo con redvex, installo pc per un azienda, e praticamente tutti i pc che arrivano dal fornitore hanno symantec preinstallato. a mio avviso i prodotti per la sicurezza symantec sono i piu' scarsi in assoluto, sui pc degl'amici la prima cosa a sparire sono proprio i prodotti symantec!
Avcomparatives (che a quanto mi risulta è la comparativa più attendibile e seria in merito agli antivirus) non è dello stesso parere...
Non saranno paragonabili ad Antivir o Kaspersky, ma cmq sia i prodotti domestici Symantec si difendono più che egregiamente.
Che poi siano invasivi o assetati di risorse non ci piove (del resto lo sono più o meno anche i prodotti concorrenti, e considerando il costo e la potenza delle risorse hw odierne direi che la cosa ormai ha una importanza relativa...), ma da qui al dire che sono i più scarsi ce ne passa...

Personalmente preferisco spendere (e far spendere ai miei clienti) 20 € l'anno per Antivir, ma c'è cmq da dire che i prodotti Symantec sono certamente i più semplici e usabili per l'utente generico.
Old 20-06-2008, 10:56   #10
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
purtroppo invece i datii sono quantomeno verosimili. Per un botto di gente Norton è sinonimo di antivirus. Che poi sia la cosa peggiore che si possa fare ad un computer senza rigargli l'hard disk con il cacciavite è un altro paio di maniche
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 12:24   #11
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
Che poi sia la cosa peggiore che si possa fare ad un computer senza rigargli l'hard disk con il cacciavite è un altro paio di maniche
Come mai tutto questo astio verso Norton? non capisco perchè si devono raccontare delle "balle" su un antivirus...Norton in tutte le recensioni è sempre tra i migliori.....ha due difetti è pensante ed invasivo ma da questo a dire che è la cosa peggiore che si possa fare ad un pc ce ne passa...
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 12:55   #12
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
Come mai tutto questo astio verso Norton? non capisco perchè si devono raccontare delle "balle" su un antivirus...Norton in tutte le recensioni è sempre tra i migliori.....ha due difetti è pensante ed invasivo ma da questo a dire che è la cosa peggiore che si possa fare ad un pc ce ne passa...
batssa guradere le ultime comparative di Avcomparatives ...... rilevamento ok è 6°...ma come euristica nn ci siamo propio.... pesantezza e rompimento di OO....con la rimozione nn so come se la cava.... bè... diciamo che c'è di meglio in giro
Old 20-06-2008, 15:40   #13
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
La stessa cosa potrei dirtela per Vista o XP, ma sarebbe una osservazione sterile.
Come è arrivata la Microsoft a farsi preinstallare windows su tutti i pc ?
Con una strategia iniziale rischiosa e vincente.

Come ha fatto Symantec ?
Se 10 (e più) anni fa andavi in un qualsiasi negozio di informatica per acquistare un antivirus (Internet non era ancora diffusissimo), sugli scaffali non c'erano molte alternative a Norton AntiVirus o McAfee Viruscan (e tra i 2 l'innovatore era di certo Norton AntiVirus... ad esempio la funzione "quarantena" l'aveva avuta prima Norton e poi McAfee l'aveva copiata).

Symantec è stata tra i pionieri ed allo stesso tempo ha saputo vendersi bene commercialmente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 16:29   #14
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
symantec ? auhsahusahuhuashasuhsa
ma ancora vive ?
ah gia la trovi forzatamente installata sui pc degli iper...altrimenti sarebbe carne morta...(lo stesso vale per gli os microsoft)
norton antivirus colui che ti tromba l'80% di risorse del tuo pc è stabilisce una politica di anarchia, impossessandosi lui del tuo pc e decidendo pe te...woow...norton antivirus è un virus !!!
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 17:25   #15
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
norton è il piu' pesante ed il piu' invasivo
certo come suite sicurezza non è male
ma non è neanche la migliore

se facciamo due conti
diamogli un 10/10 in pesantezza
un 9/10 come invasione
un 7/10 come antivirus

antivir
5/10 come pesantezza
5/10 come invasione (se non trova un virus o non si aggiorna si prende 11mb di ram, e cmq se non fosse per la finestra che si apre sopra tutte, non me ne accorgerei neanche dell'aggiornamento)
9/10 come antivirus

è vero norton è poco inferiore come antivirus, ma è molto superiore nel resto

ekehraza io prima di due anni fa manco lo usavo l'antivirus... e ora lo tengo solo li' a farsi i fatti suoi, scordati che faccio uno scan, so benissimo cosa ho e non ho sul computer, non ho bisogno dell'antivirus... infatti mi segnala 1 volta al mese un qualche temporaneo o simile che rompe....
potrei anche toglierlo cambierebbe poco....

quindi non vedo che mi doveva interessare 10 anni fa il norton innovatore... 10 anni fa avevo la mia prima connessione ad internet gia' da 1 anno e gia' non ne avevo bisogno...
ho un pc dal 1994 eppure 1 sola volta ho beccato un antivirus, il chernobyl e guarda caso avevo il mio primo antivirus (norton) messomi dall'assemblatore, e neanche lo aveva trovato.....

quindi....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 20-06-2008 alle 17:31.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 18:38   #16
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
symantec ? auhsahusahuhuashasuhsa
ma ancora vive ?
ah gia la trovi forzatamente installata sui pc degli iper...altrimenti sarebbe carne morta...(lo stesso vale per gli os microsoft)
norton antivirus colui che ti tromba l'80% di risorse del tuo pc è stabilisce una politica di anarchia, impossessandosi lui del tuo pc e decidendo pe te...woow...norton antivirus è un virus !!!
Allora ragazzi, se vogliamo parlare per luoghi comuni, banalità, o fare i fanboy facciamo pure, ma mi aspetterei quantomeno un approccio diverso da un forum vagamente tecnico...

Symantec è uno dei big dell'IT, che vi piaccia o no... il mercato in cui rientra NAV o qualsiasi altro prodotti di uso domestico non è il solo in cui opera questa società, anzi. Se ci si limita a questo si ignorano un sacco di altri prodotti, dalle appliance per la scansione del traffico di rete agli antivirus centralizzati, dalle applicazioni specifiche per determinati software (es Lotus Domino o Exchange) agli antispam perimetrali, dalle applicazioni per le vpn ai sistemi di backup e protezione dello storage...
Io da alcuni clienti ho provato a mettere le mani su alcuni (ahimè pochi) di questi gingilli e devo confessare che li ho trovati davvero molto molto ben fatti... per non parlare del supporto puntuale.

Alla prossima scandenza della mia Neatsuite Trend Micro penso che Symantec sarà una delle principali alternative che valuterò, e di certo non lo faccio per la bontà (o meno...) di Norton...

Ultima modifica di Tasslehoff : 20-06-2008 alle 18:40.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 21:18   #17
HyperLink
Member

L'Avatar di HyperLink

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi

Alla prossima scandenza della mia Neatsuite Trend Micro penso che Symantec sarà una delle principali alternative che valuterò, e di certo non lo faccio per la bontà (o meno...) di Norton...
...Ma veramente ormai sono passati 12 mesi da quando Symantec ha abbandonato il mercato SMB per le soluzioni centralizzate software ! Per Antivirus Corporate Edition e compagnia bella ha cessato proprio lo sviluppo, infatti la suite è rimasta identica a quella di 12 mesi fa !
Comunque contento tu...
Old 21-06-2008, 11:38   #18
salvatore76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
aiuto

ciao! sono salvatore, vorrei sapere il migliore antivirus che è presente sul mercato e se ne conosci uno gratuito. grazie ciao
salvatore76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 11:46   #19
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da salvatore76 Guarda i messaggi
ciao! sono salvatore, vorrei sapere il migliore antivirus che è presente sul mercato e se ne conosci uno gratuito. grazie ciao
C'è una sezione apposita: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...380769&page=63
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 17:33   #20
Tanner
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Io non ci posso credere che esiste un mercato di 10 miliardi di dollari per dei prodotti che raramente ho usato e che da quando sono utente "completamente switchato" a linux ho cessato completamente di considerare.

Vi rendete conto dell'enorme profitto (loro) e dell'enorme spreco (degli utenti), per avere cosa? Protezione da worm ed eseguibili infetti... un concetto che se la struttura dell'os è ben pensata, non può assolutamente avere prolificità.

Ancora rido quando mi arrivano su emesene i link contagiosi degli utenti di Windows Live Messenger... Tanto se li clicco non mi succede niente.
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian