|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...ier_index.html
Una panoramica sull'universo che ruota attorno la PSP di Sony: dalle caratteristiche tecniche all'evoluzione della piattaforma e delle sue funzionalità, passando per gli oscuri lidi di downgrade, custom firmware e pirateria, e sbirciando oltre l'orizzonte, verso il futuro della console portatile più avanzata del mercato. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Cioè praticamente di questa PSP2 ancora non si sa assolutamente niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
La fortuna della psp, come della zia psx l'ha fatta la possibilità di farci girare giochi piratati. Questo detto con estrema franchezza e considerando 3 fattori:
1) gli umd per psp costano tra i 20 e i 30 euro e spesso sono porting fatti "alla meno peggio" di giochi per ps2. 2) la modifica per fare girare le iso è solo a livello software, senza processi radicali come avveniva per le ps2 3) le iso dei giochi girano meglio che gli umd! Questo posso dirlo avendo provato lo stesso gioco fatto partire da umd o dall'iso. Il problema principale della psp, oltre alla poca (o nulla) originalità delle software house che nell'80% non fanno niente per creare giochi realmente ideati per psp, è da ricercarsi nella sua (forzata) limitatezza a livello di hardware. Speriamo che con la nuova si riesca a fare di meglio (nvidia tegra?), quel concept che è stato messo nell'articolo è certamente molto bello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bello il fan art della psp2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
bella console, ma dopo un pò stanca.... preferisco il parco giochi offerto da nintendo.
Ovvio che è questione di gusti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
OT
Complimentoni per la playlist: è quasi identica alla mia! /OT Articolo interessante, ma personalmente le console (portatili e non) non mi suscitano alcun interesse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
E si..quel secondo Joy analogico mi manca proprio!
Comunque ecco la mia PSP dei sogni: - 2° joy - (multi) touchscreen - sensori di movimento - comando Dualshock Ultimo ma non meno importante, un design accattivante (il rendering sopra sfiora, per il mio personale gusto, la perfezione). Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
hai fatto richieste da nulla se le confronti alle nostre ![]() cmq da possessore psp non posso far altro che dire di essere pienamente soddisfatto del mio gioiellino e logicamente dei cf che ci ho messo... uso la psp fat come telecomando universale ![]() devo rigiocarmi indiana jones mi avete fatto tornare la voglia di quel gioco!!!
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly Ultima modifica di za87 : 13-06-2008 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Agliana (PT) - ...it's all happened before and will all happen again,again,again...
|
Quote:
alcuni esempi: Tekken dark resurrection (graficamente superiore a tekken5 su ps2 e anche più divertente) I 2 GTA per psp specificamente sviluppati per essa Monster hunter freedom God of war chain of olimpus ff7 Crisis Core, Metal gear portable etc... 2 e 3-è vero le iso girano meglio degli umd (il tempo di caricamento è ben inferiore se si legge da memory stick). altro vantaggio del Custom firmware è la possibilità di convertire i giochi ps1 per poterli giocare con psp (i risultati ad oggi sono eccellenti credo si possa giocare senza problemi l'80% dei giochi esistenti) Imho a livello hardware ti sbagli di grosso non mi semba affatto limitata, ma naturalmente per vedere le reali potenzialità di psp deve essere con Custom firmware.. i problemi della psp secondo me sono altri: psp rispetto al ds è una console più "impegnativa" e non alla portata di tutti , gli accessori costano tantissimo (vedi il go explore) e i bundle sono molto scarni (ora non danno più nemmeno una ms misera da 32mb), chi compra una psp secondo me lo fà anche per sfruttare le sue molteplici funzioni e conosco diversa gente che una volta aquistata la console arriva a casa e non riesce nemmeno ad ascoltarci gli mp3 (figuriamoci a convertire i video o a settare il browser) che comunque comporta avere un pc e saper "smanettare" un minimo, cosa aimè non alla portata di tutti. Altro problema è la batteria che imho dura poco (4 ore di gioco).
Ryzen 7 9800X3-Aorus X870E Pro Ice-Fractal Design Lumen S36 v2-Lexar Ares 32Gb (6000Mt/s C30)-Rtx 3070-Lexar NM790 2TB-Endgame Gear XM1-Custom 60% Keyboard-Topping DX1-Truthear Hexa-Lian Li O11 Dynamic-8BitDo Ultimate Controller |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
per mettere le foto stessa cosa per i temi idem. per i video in ogni caso per un dispositivo che ti legge i filmati solitamente devi avere una minima capacità nella conversione, anche se cmq per quello ci sono programmi free fatti benissimo e molto intuitivi. certo che se parli di cf di conversione giochi di temi modificati di dump umd la situazione è diversa ma se uno la modifica non deve farlo fare agli altri solo per giocarci i giochi piratati, se uno se la fa da se (l'installazione cf) parte già con il presupposto di una certa capacità (e comunque sono capacità minime) nell'utilizzo del pc. tra l'altro ora che ci penso per fare il dump dell'umd basta fare copia incolla, una funzione direi non troppo impegnativa.
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Città: Agliana (PT) - ...it's all happened before and will all happen again,again,again...
|
Quote:
Ryzen 7 9800X3-Aorus X870E Pro Ice-Fractal Design Lumen S36 v2-Lexar Ares 32Gb (6000Mt/s C30)-Rtx 3070-Lexar NM790 2TB-Endgame Gear XM1-Custom 60% Keyboard-Topping DX1-Truthear Hexa-Lian Li O11 Dynamic-8BitDo Ultimate Controller |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è cosa intendono per usare, saprebbe usarlo chiunque: lo schermo potresti usarlo come vassoio (un esempio non proprio reale ma il senso è quello) ecc...
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
è ora di una nuova psp secondo me
rigorosamente touch |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Il concept è spettacoloso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ma nessuno bestemmia sul piu' grave problema di design del psp? (dopo l'assenza del secondo stick...): lo skermo lucidato a spekkio...li mortacci....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La console di per se è spettacolare, niente da ridire (forse la slim, potevano farla un pochino più piccola...) . Quello che non mi convince sono i titoli. Non hanno la qualità dei titoli per ds, e tutti gli sviluppatori si stanno disinteressando della psp, proponendo solo squallide conversioni di titoli multipiattaforma. Fortuna che è compatibile con i giochi della ps1!!!!!
p.s. provate il nuovo flat out per la psp, è spettacolare!!!! Ultima modifica di Saragot : 13-06-2008 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
l'unica fortuna dell apsp è il modding... non la avrei maicomprata se non avessi potuto trasformarla in un mezzo portatile..( avevo già il ds...)
e penso che molti smanettoni la avranno comprata per lo stesso motivo^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
io adoro la psp grazie a dark alex, genio!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io adoro la psp dal giorno in cui l' ho comprata, è fantastica...io credo ke sony stia facendo una campagna più ke dignitosa per questo gioiellino...nn so infatti cm fate a dire ke la psp nn sia x niente originale...io di gioki belli sinceramente ne vedo...patapon, locoroco, echocrome...poi è giusto portare i brand ke hanno riscosso maggior successo sulla ps2 verso l' utenza psp...titoli come gow, ssx, flatout, ff VII,i vari gta, daxter, tekken....sono tutti titoli + ke belli, anzi x me bellissimi!è dal giorno ke ho comprato la psp ke nn smetto di giocarci, l' ho ovviamente anke moddata...ma giusto x poter usufruire dei 333 mhz a pieno, senza la limitazione dei 222 mhz, e devo dire ke il risultato è stupefacente!poi ovvio, ognuno ha i suoi gusti e vanno SEMPRE rispettati, x me la psp è un gioiello della tecnologia e dell'intrattenimento....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
ma che sorpresa
![]() In una precedente news (non ricordo su cosa, forse sullo schiacciante vantaggio di ds), avevo espresso un parere secondo la quale sony stesse trascurando la promozione di psp e relativi giochi. Cosa sulla quale invece nintendo cià dato dentro. Detto, fatto, eccoci un bello speciale sulla psp ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.