|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...era_25592.html
HP presenta un nuovo desktop dotato di un'interfaccia grafica interamente gestibile in modalità touch utilizzando le dita Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma solo io non trovo così "pratico" il sistema di input tramite touch screen? Mi riferisco ai istemi diversi dai PDA e dai telefoni... per quelli ok!
ma sui monitor, televisori (cominciano anche con quelli!) i portatili ecc... insomma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Bella la tastiera con i tasti cosi
Per il monitor invece solito discorso delle ditate in più questo mi pare anche con vetro non antiriflesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma veramente nessuno di questi "testoni pensanti" si è mai posto il problema delle ditate sul monitor?
Sul fatto che facciano un po schifo, rendono il monitor di difficile lettura, e non sono neanche così semplici da eliminare. A me fa innervosire solo il fatto che qualcuno avvicini il suo ditino indice ai miei monitor, tv etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
Dev'essere bello un display touch screen glossy da 22"...me la immagino così la scena:
- "oh bello, se premo con il dito qui e poi qui posso visualizzare le mie immagini, con 2 dita le zommo!" - "quali immagini, ci son solamente ditate!" :|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Come soluzione è molto interessante, anche se la vedo più orientata verso l'utilizzo commerciale che non home.
Nel senso, se sono da un concessionario e per configurare la macchina trascino gli optional o le colorazioni su un bel LCD da 42" fa sicuramente una bella scena. A casa per ascoltare un pò di mp3 preferisco usare un telecomando tipo mediacenter, senza avere la necessità di alzarmi dal divano se devo interrompere l'esecuzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e poi in verticale lo trovo scomodissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
a me non dispiacerebbe usarlo però in combo con la tastiera, perchè credo che alcune cose siano insostituibili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mi domando poi quale sia il vantaggio di usare un simile schermo touch rispetto a un mouse e/o una tastiera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
no ma poi... avete provato a fare una simulazione di touch sul vostro monitor? dopo 3 smanate avevo i crampi
Ultima modifica di al135 : 11-06-2008 alle 08:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
|
Rispetto alla tecnologia avete qualche altra informazione? Ieri ho scritto un post sul mio blog http://tabletpcitalico.blogspot.com/2008/06/hp-presenta-un-fisso-con-schermo.html prendendo la notizia da un sito USA che parlava di una tecnologia di puntamento ottica, ma senza specificare...
Comunque le ditate non sono un problema, io ho un tablet che sopra lo schermo ha di tutto, dato che ci prendo appunti a lezione e in treno, e non si vede nulla, quando lo schermo è acceso. Certo che non si può usare mangiando marmellata, ecco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
|
Per i vantaggi del touchscreen bisogna provarlo per capire. E' molto più veloce ed intuitivo, ormai è un anno e mezzo che uso il tablet e davanti ad un fisso normale mi viene da usare la penna sullo schermo per cliccare, e dovendo usare il mouse ci metto di più per fare molte cose...
Certo che usando le dita il mouse però è essenziale per la precisione, ma per la navigazione le dita sono tutto un altro universo, che però appunto andrebbe provato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Voglio quella tastiera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
il monitor non è multi touch,
non ne vale la pena considerando windows 7 alle porte |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
se ne era parlato già..
Però a me non ispira gran che... già mi vedo il video tutto rigato e perennemente pieno di ditate unte brrrrrr.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
crampi
il problema a mio avviso di tutte queste "rivoluzioni" touch o simili è il seguente: ok sono fantastiche per selezionare velocemente gli oggetti e simili, ma provate a impaginare una rivista, ritoccare una foto o usare un programa di editing audio video...si devono fare mille operazioni per tempi prolungati....risultato? crampi alle spalle assicurati, infatti stare con gli avambracci alzati per interagire con una superficie verticale è scomodissimo.
Soluzione sarebbe quella di avere due sistemi touch, uno verticale che faccia da monitor e all'occorenza essere touch per piccole operazioni e uno orrizontale che sostituisca la tastiera |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma se escludono il mouse, come si potrà giocare in futuro? I sparatutto sono belli proprio perchè hanno il mouse...mah...bisogna allungarsi 2 metri dalla scrivania per compiere delle semplici operazioni...io voto per il mouse e tastiera, il touch sta bene solo su cose piccole come PDA e cellulari....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma se escludono il mouse, come si potrà giocare in futuro? I sparatutto sono belli proprio perchè hanno il mouse...mah...bisogna allungarsi 2 metri dalla scrivania per compiere delle semplici operazioni...io voto per il mouse e tastiera, il touch sta bene solo su cose piccole come PDA e cellulari....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
cosa centrano i sparatutto... sarebbero ingiocabili con le mani sul monitor... al massimo , ma proprio al massimo con dei puntatori tipo guanti o pistole che puntano a schermo.. come nelle sale giochi tanto per intenderci... ma risulterebbero cmq piu faticosi e come detto sopra vai di crampi... meglio micromovimenti come il mouse, il nostro polso ormai è bello che allenato e gode della superficie d'appoggio del tavolo il che è fondamentale...
secondo me: non ci puo' essere una soluzione SOLO touch. per alcune applicazioni risulterebbe utile. per altre no. inoltre il touch è comodo proprio in quei dispositivi dove non è possibile usare ne tastiera ne SOPRATTUTTO il mouse. vedi appunto palmarini e cellulari e lettori mp3. Ultima modifica di al135 : 11-06-2008 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
su pda tablet ecc il touch screen è comodo...
ma su un desktop????????? mah... non sono molto convinto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.