|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...psp_25544.html
Ubisoft avvisa Sony che occorre cambiare i piani strategici con PSP per evitare che i produttori abbandonino il formato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
|
Quote:
![]() Certe affermazioni mi lasciano perplesso, soprattutto in un momento dove il sw copiato e i metodi di sprotezione dell'HW imperversano.............. ![]()
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
non capisco il discorso sul prezzo... qui da noi costa 10-20 euro in più del ds.....
e anche il discorso dei tasti: mi pare siano gli stessi del ds. Certo, sulla macchina nintendo il touch screen ha avvicinato molti più giocatori occasionali. Ma è soprattutto il sw ad essere diverso tra le due. Giochini semplici, immediati e veloci su PSP sono pochissimi, invece su DS è "quasi" la norma. E' un po' cmq come confrontare il Wii alla 360/PS3..... secondo me tra loro centrano poco, fanno riferimento a segmenti di mercato diversi che solo in parte si sovrappongono.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
guadando indietro il successo della PS1 è stata proprio la possibilità di 'modificarla' per utilizzare i giochi ... 'degli amici'
ma questo è solo uno degli incentivi all'acquisto non ho mai visto le differenze tra le due macchine parlando di grafica e qualità dei prodotti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
il confronto con il ds non ha senso!
comunque la colpa è di sony ma anche ubisoft non ha prodotto questi gran titoli. comunque i giochini immediati su psp ci sono!!! per scriptors: le differenze hardware tra i due prodotti ci sono e pure grandi! Ultima modifica di za87 : 06-06-2008 alle 07:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La sony ha fatto un paio di errori con la psp, l'UMD (e perciò la batteria che dura niente)....l'ergonomicità....il 3d (per me il 2d per i portatili rimane ed è la scelta migliore se volgio 3d prendo la console normale).
Ovvimante l'umd ha portato ad un prezzo alto, che si fa sentire sulle vendite. Per quanto riguarda la semplicità, per carità io il DS non lo prendo propio per quello e la psp per i problemi sopra.... Forse esistono al mondo persone che non sono celebrolese.... (senza offesa) e la psp è semplice da usare. E per una volta che sony non copia....beh no copia da se stessa la max... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il succo del discorso di Cooper invece è proprio che "il paragone ha senso", perchè secondo lui la psp dovrebbe puntare più ai giocatori occasionali, che sono di più, e più "vicini" al mercato degli handheld. Anche per questo il discorso del prezzo non è totalmente insensato, il giocatore occasionale è più spaventato dall'alta "barriera in entrata" piuttosto che dal dover spendere 40 euro di tanto in tanto. (ne compra pochi perchè è appunto un giocatore occasionale).
Certo è vero che la grande differenza di prezzo tra DS e PSP io non ce la vedo. Ma il problema maggiore credo sia proprio la mancanza di una strategia che lamenta alla fine della news, senza le idee chiare sulla strada da seguire gli sviluppatori fanno fatica a capire che tipo di software progettare, e alla fine sappiamo che è proprio il software a trainare el vendite dell'hardware |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
questo tizio è lo stesso che ha detto :
Rob Cooper di Ubisoft, durante un'intervista col sito GamesIndustry, ha affermato che la software house francese vede il Wii come una macchina per famiglie, adatta per un pubblico che non compra molti software, che tende al risparmio. E sarà proprio questa l'utenza che verrà soddisfatta, con titoli esclusivi, "l'unica via per essere certi di fare il giusto business sulla console". mah, mi sembra un controsenso, prima dice che la wii è troppo easy, ma poi la psp è troppo complicata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma un giocatore occasionale si compra addirittura una consolle da potersi portare ovunque? Mi sa che la cosa è un pò contradditoria.
E poi, trovatemi una persona sotto ai 60 anni che al giorno d'oggi si spaventa per 2 tasti in più... Ma vogliamo parlare dei ragazzini che usano il pc con la stessa facilità con la quale io uso il rubinetto dell'acqua? Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
che porta in alto le vendite del ds oltre ad avere dei bei giochini e una durata della batteria molto alta è la R4 e cloni vari.
La psp ha una cosa del genere ma più macchinosa e poi l'umd fa durare una mazza la batteria. Certo è più potente del ds ma la potenza è nulla senza il controllo. Poi la strategia di sony è quella di continuare a proporre la psp come telecomando per la ps3 Ultima modifica di monsterman : 06-06-2008 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
L'installazione dei custom firmware per PSP è ormai questione di pochi minuti, non è questo certo il motivo delle passate poche vendite...dico che sono problemi passati perchè questo tizio non poteva scegliere momento migliore per dire ste stupidate, proprio il momento in cui PSP è tra le consolle più vendute al mondo e da un bel pezzo prima in giappone:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=90080&zona=generali&foto=1&num_foto=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
e comunque l'umd non è un problema perchè se non te li vuoi portare dietro ti fai il dump su memory e quindi non hai problemi scusa la domanda ma quanto ti dura il ds e quanto la psp usando l'umd??? non ho il ds e quindi visto che sai le differenze vorrei sapere quali sono
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io credo che il problema stia nei giochi.
Troppi di quelli PSP sono remake o cloni ridotti di giochi che esistono su PS2 o PS3. Il DS ha invece un parco giochi che trovi solo per la console Nintendo creando una vera alternativa. E' vero che certi giochi sono semplici, e questo non è un male quando vuoi fare una partitina per rilassarti, ma se vuoi ci sono giochi un po' più difficili (zelda, FF) La psp è un bellissimo strumento multimediale a cui manca solo di fare il caffè, ma per giocare è scomoda e ha un che di già visto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Inanzitutto le vendite della psp non sono malaccio. Però da possessore della psp, mi rendo conto, che la maggior parte dei giochi sono orride conversioni o riadattamenti, e che nn ci sono più grandi progetti...
Molti bei titoli al momento del lancio, e adesso niente. Ormai la uso solo come emulatore e lettore mp3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
a furia di puntare solo sui giocatori occasionali il mercato devivideogiochi sqa diventando una tristezza infinita di giochi senza spessore...
cmq la psp diventa un'ottima console una volta montato un custom firmware... allora si che puoi farci di tutto liberamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
@pierpixel
Il DS prima o poi smetterà di vendere, perchè l'hanno già tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ma che discorso è???
PSP è una macchina eccezionale. IO ho entrambe e devo dire che il software per PSP ultimamente sta surclassando il DS. Ds ha cmq anni di esperienza di eredità, se fossi Sony, che è entrata in una fetta di mercato per lei nuova sarei felice. Lassamo perdere il "dirigibile" di Ubisoft che gonfio di cavolate da dire, le spara a zero. Wii e Ds ahimè stanno devastano il mercato videoludico |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
per chi ha scritto che DS ha l'R4, devo ricordare il custom firmware della PSP...
Bless M |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Secondo me non hanno detto che il *vero* giocatore occasionale in ambito portable, gioca con i giochi del proprio cellulare (e non sono nemmeno pochi a farlo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.