|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...360_24642.html
Le entrate sono in aumento del 34% rispetto al mese di febbraio 2007. PlayStation 3 batte XBox 360 per la seconda volta consecutiva. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Non penso sia del tutto corretto parlare della necessità di abbassare il prezzo del 360 negli USA. E' stato più volte affermato che era in carenza di rifornimenti, probabilmente atti a smaltire vecchie giacenze di magazzini.
MS ha affermato che la sitauazione tornerà alla normalità entro fine mese o comunque per il periodo di lancio di GTA4 (faranno un bundle col gioco?) Mi fa piacere notare, inoltre, che la versione Wii di GH3 risulta da un pò di tempo a questa parte (da quando Activision ha posto una soluzione all'audio mono? così parrebbe!) la più venduta del lotto e recupera parecchio terreno sulla versione 360 e qualcosina su quella PS2 (che però conta di una base installata di console molto più grande). Per il resto è tutto come al solito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
tutto come al solito
purtroppo il mercato pc è ormai ai minimi storici |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Il gioco più venduto del mese resta Call of Duty 4: Modern Warfare nella versione XBox 360. È seguito da Devil May Cry 4 nelle versioni XBox 360 (secondo posto) e PlayStation 3 (quarto posto) e da Wii Play (terzo posto), quest'ultimo agevolato dal fatto di comprendere un'unità di Wii remote nella confezione. La classifica è completata da Guitar Hero III: Legends of Rock (Wii), Mario and Sonic at the Olympic Games (DS), Lost Odyssey (360), Turok (360), Guitar Hero III: Legends of Rock (PS2), Rock Band (360).
Quanto all'hardware, la console in testa alla classifica è nuovamente Nintendo DS con 587.600 unità vendute nel corso del mese di febbraio. Segue Wii con 432.000 unità, mentre PlayStation 2 si conferma ancora competitiva con 351.800 unità vendute. PlayStation 3 supera nuovamente, si tratta del secondo mese consecutivo, XBox 360. Per la prima si annoverano 280.800 unità vendute; per la seconda 254.600. PSP si ferma sulle 243.100 unità vendute. I giochi vendono molto di più Sempre nella versione XBOX 360 e l?hardware 26000 pezzi di differenza nel mercato più grande del mondo? una cosa ridicola pensando poi che xbox 360 ha un'anno di vita in più di ps3 e che quindi un pò di rallentamento c'è ed è fisiologico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A parte la differenza di 30.000 console vendute c'è una differenza molto più "GRANDE" di software in favore di 360...
Guardando i dati di vendita dei giochi la differenza fra X360 e Ps3 è impressionante... Nella classifica ci sono titoli che per Ps3 non vengono nemmeno mensionati fra i primi 10 quando per X360 sono fra i primi di vendita con numeri molto alti... dai dati sembra ci sia una differenza di 5 a 1 in favore di X360... Ps3 = Lettore BR?? Sicuramente verrò smentito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Da notare come PS2 venda ancora più di PS3. La PS2 non è morta, anzi mi pare goda di discreta salute, spero che Sony lo tenga be presente. Forse quest'alta definizione non interessa troppo al momento, così come non interessa troppo nei televisori.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
Certo che alcune persone di questo forum sono incredibili... nemmeno di fronte all'evidenza riescono ad essere obiettive, consolandosi con le motivazioni più folkloristiche...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
evidenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quotone, penso che si capisca anche vedendo che il Wii è la console più venduta, e non ha l'HD.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si evidenza...
In (quasi) tutti i mercati la PS3 sta vendendo di più, il parco giochi aumenta, il BR si è dmostrato la carta vincente, le XboX continuano a rompersi quasi come prima, il supporto DVD inizia a stare stretto e soprattutto la qualità generale della PS3 è su altri livelli, eccola l' evidenza!!!! Ciò nonostante, si pensa alla M$ che non sta dietro alle richieste, agli Sciamani e ai riti Vudu che stanno ostacolando le vendite della 360, all'asteroide Apophis e agli alieni che sono andati a Redmond e hanno vaporizzato i dirigenti M$... è ora di farsene una ragione!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
C'è da dire che le Xbox vendute sono quasi il doppio, è normale vendano più giochi a meno che non si voglia entrare nel discorso x360 è modificabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Scusate ma nessuno ha notato che il Wii di giochi ne vende pochi e soprattutto vende "giochini"? cosa vuol dire questo? I casual gamers la comprano e la tengono li a fare la polvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
I casual gamers comprano meno giochi, mi pare logico vista la categoria.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Non penso che quelle poche PS3 vendute in più voglia dire più di tanto.
Invece i giochi venduti ben di più vuol dire che la gente con xbox si diverte, con la play3 che ci fai? ci guardi Spiderman 3?? ma va.. La playstation vende moltissimo per il nome che si è fatta e non tanto per l'intrattenimento che sa dare. Ha pochi giochi e i più famosi sono giochi nati sulla prima console, ovvero la stessa minestra riscaldata, nessuna innovazione. La 360 ha fatto divertire i giocatori per tutto il 2007 e chi se l'è perso ora non può che esserne invidioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@ LaToX
Mi pare che tu viva su un altro pianeta... ![]() Su.. basta con la disinformazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la x360 vende abbastanza per via della modifica, almeno in eu, in usa della modifica non ne hanno bisogno visto che i giochi costano un terzo (se non meno), idem per il wii, la ps3 vive di luce propria, vende perché piace. non oso pensare cosa succederebbe se tagliassero leggermente il prezzo ed uscisse una modifica (VITTORIA)!
Ultima modifica di removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd : 17-03-2008 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Con questo non sto dicendo che la ps3 sia una schifezza (io mi tengo la ps2 e il pc, le console next gen non mi sfagiolano affatto) ma solo che sony ha un certo vantaggio di immagine nei confronti del pubblico più "ignorante". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
@ AlexXP
Qui ognuno fa la sua di informazione direi. Chi sarebbe la voce obiettiva in rete? E' il mezzo stesso a rendere la democrazia quanto di più vicino al caos si possa immaginare. Chi puo' accusare chi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
AlexXP caccia 199€ ... il tuo fegato ti ringrazierà!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@ Feldmaresciallo
Ritengo che a prescindere dagli schieramenti, si possa sempre far presente che un'informazione sia o meno falsa. Il 90% di quanto affermato da LaToX, deriva da preconcetti e si tratta di affermazioni prive di qualsiasi fondamento. Poi ovviamente io sono FanBoy (così anticipo quanto si leggerà tra poco) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.