|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...nce_24342.html
Le società più importanti dell'industria PC fondano un corsozio per dare nuova linfa vitale al settore. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Ma se l´unica SH li´in mezzo ha dichiarato la settimana scorsa che abbandonera´lentamente il PC per dedicarsi esclusivamente al mondo consolle?
Personalmente credo che non ci sia nulla da fare: giocare su PC e´costoso ed il mercato con gli anni a venire scegliera´inevitabilmente il mondo console. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Beh... il netgaming domina ancora i pc... speriamo non cambi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
dall'articolo: "Si lavorerà anche sul fronte dell'esperienza videoludica dei giocatori con i PC, certamente meno confortevole rispetto all'esperienza con le console."
se vi riferite a problemi tecnici... non dico nulla (anche se...). Ma se vi riferite alle periferiche di controllo... non sono minimamente d'accordo, mi sembra una cosa soggettiva e basta (io per esempio col mouse mi trovo benissimo, con un qualiasi joystick e simili no). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Un altro è prendere un dvd, schiaffarlo dentro e cominciare a giocare... Secondo me è tutta lì la differenza. E non è affatto poco... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
ormai anche nelle console vengono rilasciate patch, e tocca alle volte installare qualcosa nell'harddirk e poi il bello dle pc sta proprio nel fatto di cercare di spremere il massimo High Definition chi nn ha questa passione è giusto che si prenda una console e si goda il suo finto Aig Definiscion
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Poi capiamoci un attimo. Cercare di "spremere al massimo" può andar bene per una strettissima cerchia di utenti che si diverte a smanettare per vedere 10 frame in più, ma se parliamo di mass market la situazione è completamente diversa. Considera che tutte le ultime produzioni hanno costi di sviluppo enormi, è ovvio che il futuro spingerà sempre di più verso l'utenza di massa. Poi, se devo dire la mia, ormai è tanto tempo che non gioco più col pc (l'ultimo titolo su cui mi sono "sbattuto" è stato Oblivion). Dipende quello che uno cerca in un'esperienza ludica, ma il vantaggio di non doversi preoccupare di nulla limitandosi solo al divertimento, specie se si è persone che di tempo da dedicare al gioco ne hanno davvero poco, è davvero il valore aggiunto vincente. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scusate la domanda un po strana ma ora come ora al giorno d'oggi 2008 chi mi sa dire la differenza che ce tra un pc e una console next generation?
apparte il Wii |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Mi sembrate un po' esagerati: salvo rarissime (nel mio caso) eccezioni non credo che con il Pc ci siano tutti questi problemi aggiuntivi. Sarò anche un "fortunato" ma non ho mai dovuto aggiornare i driver per far funzionare un gioco, e mi sono sempre limitato alle patch scaricate in automatico (in stile Battle.net) o le patch presenti sul cd/dvd di installazione. Mai fatta nessuna ricerca in rete per fare funzionare un gioco. E con le installazioni di oggi: inserisci il supporto e segui le istruzioni (che poi è al 99% è cliccare "avanti")... dov è sta difficoltà rispetto ad una console? Se poi si "ama" smanettare e si vuole vere sempre l'ultima versione di driver e "ognicosa": benissimo... Se vi piace moddare o personalizzare il gioco andando anche a modificare manualmente parametri nascosti: benissimo ( e aggiungo buon divertimento a chi lo fà)... ma non venitemi a dire che per giocare col Pc tutto questo sia obbligatorio. Detto questo: i cmq preferisco il Pc sostanzialmente perchè non mi piacciono i controller delle console ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() il gioco su pc nn morira' mai, nn puo' morire per tanti motivi
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
ah adesso esiste pure la finta HD ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() la tua domanda e' un tantino generica...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Sora
|
gioco esclusivamente col pc da anni e non avrei mai intenzione di pasare ad una console. nel pc mi piace aggiornare hardware e stare al passo coi tenpi.
con la velocità di aggiornamenti hardware e software che ci sono oggi, non ho problemi a spendere quei 100€ ogni 1-2-3 mesi per stare sempre al top (entro i limiti di tutto il mio hardware). se un domani esce mafia 2 (per fare un esempio di un titolo che aspetto da anni) e vedo che mi va a scatti, ci metto quei 200€ e cambio qualcosa per farlo andare al max. la console poteva essere uan rivoluzione anni fa, non ora. con 400€, se hai gia una base di un pc non vecchiotto, ti ci aggiorni tutto e la durata state tranquilla che è uguale alla console. poi mi pare di vedere che qui sul forum il 70% direi che ha pc abbondantemente potenti al pari di uan console anche next gen ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
speriamo che ottimizzino un pochino meglio i prodotti prima di immetterli nel mercato
![]() sarebbe già un GRANDISSIMO passo avanti :sisi:
![]() |
#15 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Giusto qualche commentino alla notizia:
Quote:
![]() Quote:
![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Non voglio flammare... ma M$ da che parte sta?
Vabbeh che alla fine, ci guadagna comuqnue, ma il suo comprato Console ormai è ben definito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Vabbè per chi non ha capito la M$ con Pc gaming alliance vuole imporre la sua console, pc mobile, su tutti Ps2 Ps3 Wii Ds ecc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Il futuro dell'online gaming è su console e servizi seri come il live e non free come gli altri..e lo dico da ex incallito player online pc e possessore wii (zappa sui piedi in pratica). Le console costano meno dei pc, sono versatili ormai quasi quanto un pc tra connettività, periferiche, supporto...e hanno un appoggio software decisamente superiore al mercato pc. Si, io sono favorevole al passaggio, ma esigo tastiera e mouse settabili in OGNI console nextgen.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
Speriamo che in futuro questo aiuterà ad "uniformare" il gaming PC su SO Alternativi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Trovo molto importante questa notizia per i pc.
Certamente chi preferisce le console per varie ragioni è logico che scelga quelle e che sia contento della propria scelta. Personalmente preferisco il pc. Mi piace aggiornare i driver della scheda video oppure impostare le opzioni video del gioco, anzi se non facessi queste operazioni parte del divertimento sparirebbe. Sinceramente ho sempre giocato a tutto senza problemi con il pc. E se tuttavia con tutte le differenti configurazioni hardware possono esserci dei problemi di ottimizzazione dei giochi, mi sembra di capire che con la frase nella news: "Si lavorerà anche sul fronte dell'esperienza videoludica dei giocatori con i PC, certamente meno confortevole rispetto all'esperienza con le console" si vada proprio nella direzione di ridurre questa "frammentazione" e arrivare a una maggiore compatibilità. Comunque la cosa importante non è il tema PC vs Console che è un discorso che non porta a nulla. La cosa importante sarebbe la continuità, anche in futuro, di poter scegliere su quale macchina voler giocare secondo i propri gusti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.